Supercoppa italiana 2021

Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da oswald »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:39
Qui sto mettendo in discussione l'assunto secondo cui tutto il resto non conta nulla: per me è sbagliato.
Ma io non l'ho detto infatti. Non cambia però il tuo destino né la tua dimensione come potrebbe fare un'impresa in Europa. E a questo proposito
KORIND ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:39
noi ci siamo misurati tanti anni con quel livello di Europa, e mi sembra che ne abbiamo portato a casa solo il senso di inferiorità, basta guardare a come ci approcciamo a tutte le sfide decisive di ogni ordine e grado: come delle mammolette.
ciò è successo perché la società non ha più investito nella squadra (o lo ha fatto sbagliando le scelte). Dopo la semifinale di Champions avevi raggiunto uno status diverso, su cui potevi costruire qualcosa di grande.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da MarcoDaLatina »

Quel pezzo di mer*a di Bonucci, dopo aver spintonato e minacciato un componente della panchina dell'Inter, se la cava ancora una volta.
Ammenda di 10.000 euro e niente squalfica.

Mamma quanto lo odio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da ingresso20libero »

oswald ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:49
Ma io non l'ho detto infatti. Non cambia però il tuo destino né la tua dimensione come potrebbe fare un'impresa in Europa. E a questo proposito
ciò è successo perché la società non ha più investito nella squadra (o lo ha fatto sbagliando le scelte). Dopo la semifinale di Champions avevi raggiunto uno status diverso, su cui potevi costruire qualcosa di grande.
e avevi generato anche le risorse per farlo, poi tutte sperperate



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da KORIND »

oswald ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:49
Ma io non l'ho detto infatti. Non cambia però il tuo destino né la tua dimensione come potrebbe fare un'impresa in Europa. E a questo proposito
ciò è successo perché la società non ha più investito nella squadra (o lo ha fatto sbagliando le scelte). Dopo la semifinale di Champions avevi raggiunto uno status diverso, su cui potevi costruire qualcosa di grande.
Era un discorso generale, non rivolto specificamente a te.
Sicuro che, per la Roma, l'impresa in Europa non sia anche vincere - per ipotesi - la Conference League?


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da oswald »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 15:51
Sicuro che, per la Roma, l'impresa in Europa non sia anche vincere - per ipotesi - la Conference League?
Non lo so, forse. È una coppa che non ha la storia né il prestigio delle altre due, ma sarebbe un inizio.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da ingresso20libero »

Impresa rispetto al livello attuale della rosa sì, come si dice quando non vinci nulla tutto è buono e io sarei super felice di vincerla contro una bella squadra in finale e aggiungere un trofeo europeo, ma la dimensione della competizione è quella che è, mi dirai è la nostra dimensione e hai ragione pure te, ma è l'unica coppa che se vinci la finale non fai una supercoppa, nulla, sarebbe stato bello se la vincente avesse fatto una finale in più estiva con la vincente della Europa League per giocarsi la supercoppa europea, ma l'importanza della coppa è quella che è a livello di visiblità e di tutto. Se vinci la Conference League aggiungi un trofeo che per noi è oro colato, non vinciamo da non so quanto ormai, ma a livello appunto di visibilità etc e giocatori che attiri cosa cambia? non saprei



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da KORIND »

In effetti, per noi sarebbe un buon inizio, anche senza andare tutti al Circo Massimo ;)


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da AmoLaMaglia »

basta che, come l'anno scorso, non si molli tutto per l'Europa



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 15:33
Quel pezzo di mer*a di Bonucci, dopo aver spintonato e minacciato un componente della panchina dell'Inter, se la cava ancora una volta.
Ammenda di 10.000 euro e niente squalfica.

Mamma quanto lo odio.
Ma come cazzo è possibile? Ma giocano con un regolamento diverso?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10153
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da skunk18 »

È possibile, è possibile.
La stavano pure rubando, come al solito, ieri la partita.
E comunque è stupido parlarne dopo quello che è successo domenica, oltre al rigore per noi sull'1-0, c'era fuorigioco sul 3-3 e De Sciglio prende la palla con la mano a inizio azione.
Perdonatemi ma non ho avuto la forza di rivedere le immagini, mi hanno mandato le foto.
Però, ribadisco, è da sciocchi lamentarsi dopo quello che abbiamo combinato.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10153
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da skunk18 »

Un conto sono le foto e un conto è il live e il var.
Quindi non ci posso mettere la mano sul fuoco.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 19:19
Ma come cazzo è possibile? Ma giocano con un regolamento diverso?
Poi squalificano giocatori per una presunta bestemmia.
Quel ******* gli ha messo pure la mano in faccia, lo ha spintonato e gli ha urlato "ti ammazzo". Ma che cazzo è gomorra?
Poi ovviamente il coniglio lo fa solo con chi se lo può permettere. Ma non è normale non venga sanzionato duramente un comportamento del genere.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da supernova »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:39

Poi, due osservazioni:
- in Italia, tranne la straordinaria Inter del triplete, nessuno riesce a conciliare campionato e percorso europeo, basta pensare alla Juve degli ultimi anni, e all'Inter di Conte, che ha messo il turbo in Serie A appena è uscita dalla CL;
In realtà la stessa Juve ha fatto due finali in tre anni (o quattro, non ricordo)
KORIND ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:39

- noi ci siamo misurati tanti anni con quel livello di Europa, e mi sembra che ne abbiamo portato a casa solo il senso di inferiorità, basta guardare a come ci approcciamo a tutte le sfide decisive di ogni ordine e grado: come delle mammolette.
Ti approcci come mammolette perché i giocatori che hai, nel tempo, “forgiato”, li hai venduti tutti.
Se avessi mantenuto sempre un’ossatura, i nuovi arrivati si sarebbero calati in un contesto già formato, invece che trovarsi catapultati in un cantiere aperto, di anno in anno.
KORIND ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 14:39

Infine, è più che ovvio che anche io voglio (ri)vedere la Roma in CL, auspicabilmente da protagonista. Qui sto mettendo in discussione l'assunto secondo cui tutto il resto non conta nulla: per me è sbagliato.
Il resto conta eccome: la Roma di Spalletti (prima versione) riuscì a ben figurare in CL, pur non avendoci mai partecipato prima, grazie all’affiatamento raggiunto dallo zoccolo duro e grazie alla consapevolezza data dai buoni risultati in campionato e in Coppa Italia.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da KORIND »

supernova ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 13:55
In realtà la stessa Juve ha fatto due finali in tre anni (o quattro, non ricordo)
Giusto, non lo ricordavo, ma parliamo di una squadra di altissimo livello.
supernova ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 13:55
Ti approcci come mammolette perché i giocatori che hai, nel tempo, “forgiato”, li hai venduti tutti. Se avessi mantenuto sempre un’ossatura, i nuovi arrivati si sarebbero calati in un contesto già formato, invece che trovarsi catapultati in un cantiere aperto, di anno in anno.
Su questo sono d'accordo, ma fa parte del discorso complessivo. Sotto un diverso profilo, dimostra che non basta partecipare alla CL e incassare i relativi premi, ma conta molto la gestione.
supernova ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 13:55
Il resto conta eccome: la Roma di Spalletti (prima versione) riuscì a ben figurare in CL, pur non avendoci mai partecipato prima, grazie all’affiatamento raggiunto dallo zoccolo duro e grazie alla consapevolezza data dai buoni risultati in campionato e in Coppa Italia.
E' vero. La Roma di Spalletti è stata l'ultima a vincere qualche cosa, anche meno di quanto meritasse. E questo ha dato, come dici tu, consapevolezza. Lo zoccolo duro vuol dire continuità, che è quella che ci occorre oggi

Chioso: vincere qualcosa può essere uno, anche se non l'unico, dei fattori che fa guadagnare autostima a una squadra. Gli altri sono, in ordine sparso: società seria e solida, continuità tecnica e di rosa.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa italiana 2021

Messaggio da faro »

puo' stare antipatico, puo' non piacere esteticamente il suo gioco, ma Inzaghi e' bravo, pochi cazzi

ormai credo si sia assestrato nell'elite dei tecnici italiani

non siamo ancora ai livelli top (Allegri/Conte ecc) ma piu' per storia che altro, ed e' uno dei migliori di sicuro



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti