[FIFA World Cup] Qatar 2022

Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 19 dicembre 2022, 22:59
paragonare il vestirsi da arabo e indossare una vestaglia rituale nel momento più alto della sua carriera non fa che rafforzare lo sdegno per quell'immagine
Io non so` cosa avrebbe fatto Maradona, perche` immaginarsi un Maradona nato nel 90 e cresciuto nell'industria calcio attuale e` molto difficile, non si puo` sapere per certo cosa avrebbe fatto emergere della sua personalita` in questo contesto socio-economico-culturale cosi` diverso da quello in cui ha vissuto.

Quello che so` e` che se sei rivoluzionario fino al midollo, i Mondiali in Qatar non ti presenti manco a giocarli.

Poi SE ti presenti a giocarli (e inevitabilmente ti danno una grossa mano ad alzare una qualche decina di milioni di sponsorship personali per campagne che vengono lanciate attorno a te perche` c'e` il Mondiale e ne sei la star), e ti rifiuti di mettere la vestaglia offerta da chi ha speso qualche vagonata di miliardi per organizzarlo il Mondiale, per me fai una figura peggiore come essere umano che a mettertela.

Troppo facile fa i ... col ... degli altri, se no.

E che un Maradona nato nel '90 non ci si presenta proprio a giocarlo il Mondiale in Qatar non ne sono sicuro. Perche` pure al Maradona nato nel 1960, giocare a pallone gli piaceva troppo di piu` di qualsiasi altra cosa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59627
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da siamocosì »

non sono d'accordo. per me ci sta anche andali a giovare visto che vai a farlo per la tua nazione. ma da lì ad abbassarsi ad alzare la coppa in sottovente ce ne passa. io credo che neuer magari l'avrebbe presa ma escluderei che l'avrebbe indossata
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73568
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da faro »

il problema non e' indossarla o meno, il problema e' che e' stata chiaramente un'imposizione e non una cosa spontanea scelta da lui

anche io l'ho trovato fastidioso fermo restando che quello che dice @Jack l'Irlandese e' giusto, si sono presi i soldi, gli sponsor, le pubblicita' ... ci sta che accettino di rendere il favore in qualche modo

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 19 dicembre 2022, 23:23
non sono d'accordo. per me ci sta anche andali a giovare visto che vai a farlo per la tua nazione. ma da lì ad abbassarsi ad alzare la coppa in sottovente ce ne passa. io credo che neuer magari l'avrebbe presa ma escluderei che l'avrebbe indossata
Per me se vai a giocarli, con tutto quello che esserci poi ti comporta a livello di entrate tue personali grazie agli sponsor etc che ti coprono di soldi in quanto protagonista della cosa, non accettare la tunica che ti porge chi ci ha messo vagonate di miliardi e` una cosa da pusillanime.

A parte che nel caso di Messi da questi prende proprio lo stipendio, quindi a rifiutare ci fa una figura proprio da peracottaro, ma anche con un ipotetico Maradona nato nel '90 o un ipotetico Neuer che non gioca nel PSG, che mi rappresenterebbe il rifiuto? Cioe` ti prendi le vagonate di soldi da sponsor vari grazie all'evento organizzato da questi e poi sputi sopra nel piatto in cui mangi? Per me non e` che fai una figura migliore a rifiutare, anzi probabilmente la fai peggiore.

Anche perche` gli hanno passato una tunica (pure fatta 'see through' apposta, in modo che si vedesse benissimo la maglia che portava sotto nonostante tutto), non e` che gli hanno fatto dire 'abbasso il Cristianesimo' o 'morte all'Occidente'.

Ripeto, stiamo parlando del nulla perche` stabilire quanto possa essere rivoluzionario questo o quello nel contesto di una generazione di giocatori cresciuta all'interno di un certo sistema calcio e` un esercizio di immaginazione abbastanza pretestuoso, ma se sei rivoluzionario veramente al Mondiale in Qatar ti rifiuti proprio di andarci. Tutto il resto e` fuffa. Giocarlo e poi rifiutare la tunica, sarebbe solo fuffa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
lunedì 19 dicembre 2022, 23:38
il problema non e' indossarla o meno, il problema e' che e' stata chiaramente un'imposizione e non una cosa spontanea scelta da lui

anche io l'ho trovato fastidioso fermo restando che quello che dice @Jack l'Irlandese e' giusto, si sono presi i soldi, gli sponsor, le pubblicita' ... ci sta che accettino di rendere il favore in qualche modo
Ma infatti che gliel'abbiano passata ha dato fastidio anche a me e si e` visto benissimo che anche lui quando gliel'hanno fatta apparire dal nulla se l'e` guardata abbastanza imbarazzato. Su quello sono d'accordo, e` stato un gesto poco gradevole, chiaramente non concordato nei minuti che preparavano la cerimonia, architettato per prendere mezzo alla sprovvista il ben capitato di turno.

Io parlavo della prospettiva del 'ricevente' e per me chi critica la scelta di Messi fa il mondo molto piu` facilone di quanto non sia effettivamente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10682
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da skunk18 »

Ma veramente stiamo parlando di una vestaglia?
E non della partita del secolo?
se Italia Germania 4-3 è stata la partita del secolo precedente, Argentina Francia sarà la partita di questo secolo, per molto tempo ed è stata una finale.
Ma vabbè pensiamo alla vestaglia, ma sti cazzi.
È stata una finale bellissima.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23807
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Lando »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 20 dicembre 2022, 0:12
Ma infatti che gliel'abbiano passata ha dato fastidio anche a me e si e` visto benissimo che anche lui quando gliel'hanno fatta apparire dal nulla se l'e` guardata abbastanza imbarazzato. Su quello sono d'accordo, e` stato un gesto poco gradevole, chiaramente non concordato nei minuti che preparavano la cerimonia, architettato per prendere mezzo alla sprovvista il ben capitato di turno.

Io parlavo della prospettiva del 'ricevente' e per me chi critica la scelta di Messi fa il mondo molto piu` facilone di quanto non sia effettivamente.
se l'è messa anche sul profilo instagram, non so quanto imbarazzo
ma che significato ha? Non è come mettersi il cappello da cowboy in texas?
ho studiato fonti arabe di un certo livello e non ci vedo niente di compromettente, non è che si è messo una divisa delle ss

bibliografia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Bisht_(clothing)
Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23807
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Lando »

siamocosì ha scritto:
lunedì 19 dicembre 2022, 23:23
non sono d'accordo. per me ci sta anche andali a giovare visto che vai a farlo per la tua nazione. ma da lì ad abbassarsi ad alzare la coppa in sottovente ce ne passa. io credo che neuer magari l'avrebbe presa ma escluderei che l'avrebbe indossata
cristante non l'avrebbe mai messa!!!
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43216
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da antoniocs »

Eppure sarebbe l'unico che non sfigurerebbe a giocare con una vestaglia da notte, quando gli parte l'abbiocco e si addormenta sulla palla sarebbe perfetto

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74017
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lando ha scritto:
martedì 20 dicembre 2022, 1:01
se l'è messa anche sul profilo instagram, non so quanto imbarazzo
ma che significato ha? Non è come mettersi il cappello da cowboy in texas?
ho studiato fonti arabe di un certo livello e non ci vedo niente di compromettente, non è che si è messo una divisa delle ss

bibliografia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Bisht_(clothing)
Io ieri ho visto la prima story che ha messo sul profilo e c'erano tipo 10 foto in quella story (il max) di cui solo una con la vestaglia (quella obbligatoria in cui alza la coppa col resto della squadra dietro). Cioe` 9 su 10 se le e` scelte tra le esultanze durante il match, la premiazione individuale antecedente, la camminata verso il palco le esultanze in mezzo al campo coi compagni dopo, ma evitando la premiazione di squadra... poi oh sara` stato un caso. Cmq io parlavo del momento 'live', forse non era imbarazzo ma di sicuro e` stato preso di sorpresa, si e` visto che non se l'aspettava.

Cmq come dici tu non e` un simbolo che implica chissa` che cosa e cmq hanno avuto la premura di fare un design see-through per cui se la polemica e` 'ha esultato con quella invece che la maglia della Nazionale che rappresenta' non e` vero manco per niente, da qualsiasi angolo l'hanno fotografato o ripreso si vede benissimo la maglia dell'Argentina.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59627
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 20 dicembre 2022, 0:08
Per me se vai a giocarli, con tutto quello che esserci poi ti comporta a livello di entrate tue personali grazie agli sponsor etc che ti coprono di soldi in quanto protagonista della cosa, non accettare la tunica che ti porge chi ci ha messo vagonate di miliardi e` una cosa da pusillanime.

A parte che nel caso di Messi da questi prende proprio lo stipendio, quindi a rifiutare ci fa una figura proprio da peracottaro, ma anche con un ipotetico Maradona nato nel '90 o un ipotetico Neuer che non gioca nel PSG, che mi rappresenterebbe il rifiuto? Cioe` ti prendi le vagonate di soldi da sponsor vari grazie all'evento organizzato da questi e poi sputi sopra nel piatto in cui mangi? Per me non e` che fai una figura migliore a rifiutare, anzi probabilmente la fai peggiore.

Anche perche` gli hanno passato una tunica (pure fatta 'see through' apposta, in modo che si vedesse benissimo la maglia che portava sotto nonostante tutto), non e` che gli hanno fatto dire 'abbasso il Cristianesimo' o 'morte all'Occidente'.

Ripeto, stiamo parlando del nulla perche` stabilire quanto possa essere rivoluzionario questo o quello nel contesto di una generazione di giocatori cresciuta all'interno di un certo sistema calcio e` un esercizio di immaginazione abbastanza pretestuoso, ma se sei rivoluzionario veramente al Mondiale in Qatar ti rifiuti proprio di andarci. Tutto il resto e` fuffa. Giocarlo e poi rifiutare la tunica, sarebbe solo fuffa.
questi le vagonate di miliardi le hanno messe non per fare il bene del calcio o dei calciatori le hanno messe per rifarsi il trucco. per mascherare la merda che sono. per farlo hanno prima corrotto tutti poi schiavizzato migliaia di lavoratori poi perseguitato chi voleva far uscire la verità. questi sono i principali sostenitori economici del daesh hanno finanziato tutti i movimenti terroristi islamici.
il loro obiettivo era esattamente quello mettere la vestaglia addosso al capitano che avesse alzato la coppa per dire al mondo vedete noi siamo quelli buoni.
e tu me vieni a dire che sarebbe stato scortese non indossarla?
i soldi degli sponsor i giocatori li avrebbero presi ovunque si fosse giocato non li hanno presi grazie ai miliardi spesi degli sceicchi.
poi invece il passaggio in cui dici che messi è un loro dipendente e quindi deve stare zitto è giusto ed è uno dei motivi per cui dico che lui si è venduto.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36310
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Il mio collega brasiliano mi ha detto che è contento che ha vinto l'argentina e che cmq in brasile si è tifato per lei
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43216
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da antoniocs »

Comunque non avevo capito che Messi ha alzato la coppa con la vestaglia, pensavo fosse stata una foto ricordo fatta dopo, non il momento della consegna del trofeo. Veramente l'epilogo più tamarro possibile per questa fogna di competizione. Povera Fifa...

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43105
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da ingresso20libero »

antoniocs ha scritto:
martedì 20 dicembre 2022, 10:16
Comunque non avevo capito che Messi ha alzato la coppa con la vestaglia, pensavo fosse stata una foto ricordo fatta dopo, non il momento della consegna del trofeo. Veramente l'epilogo più tamarro possibile per questa fogna di competizione. Povera Fifa...
imbarazzante infantino

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23807
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da Lando »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 20 dicembre 2022, 9:04
Il mio collega brasiliano mi ha detto che è contento che ha vinto l'argentina e che cmq in brasile si è tifato per lei
Ricordo commenti diversi di brasileiro asd
Fortune, that arrant whore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti