Europa League 2022/23

Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da Luke Skywalker »

oswald ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:03
Ragionamento corretto, che condivido.
L'importanza di una coppa è data dal suo prestigio, dalla sua storia, il livello degli avversari incontrati è relativo. Per questo non sono d'accordo nello sminuire la Coppa delle Coppe vinta dalla Lazio; è un discorso da rosiconi, come farebbero loro se trionfassimo a Budapest. Se l'Italia vincesse un Mondiale incontrando Polonia, Svizzera e Belgio non sarebbe un titolo meno pesante, avrebbe solo avuto un percorso meno difficile.
Anche perché banalmente dopo qualche tempo ci si ricorda che hai vinto la Coppa, non quali avversari hai incontrato. In ogni caso il percorso affrontato dalla Roma finora, pur essendo meno complicato di quello del Siviglia, è assolutamente in linea col livello della competizione. Anzi, i sedicesimi li hai giocati contro una squadra che vale ben di più di quel livello, gli altri turni sono stati tutti "giusti".
Sei l'unico ad aver partecipato al torneo fin dall'inizio, giocandoti ogni singola partita.


BANZAI!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da oswald »

Luke Skywalker ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:06
Anche perché banalmente dopo qualche tempo ci si ricorda che hai vinto la Coppa, non quali avversari hai incontrato
Esattamente.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da basano75 »

condivido in toto l'analisi di @Luke Skywalker

volevamo la parte di tabellone "facile" e l'abbiamo avuta. e non è stata una passeggiata di salute, tutt'altro. ma vedevamo la "preferenziale" per la finale e l'abbiamo usata

adesso è nelle nostre mani. anzi, nelle mani del miglior allenatore possibile in queste occasioni. loro sono dei clienti scomodi, brutti e sporchi

ma probabilmente, in questo momento, visti da fuori, brutti sporchi e cattivi lo siamo anche noi per gli altri. quindi


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da dibbath »

Io non capisco. Quando venne da noi mochi-cì (sua), ci ha svenduto rudiger, Nainggolan, strootman, Salah, Alisson (per citarne alcuni) per comprare mezze seghe di campionati minori..ci ha distrutto, ha lasciato macerie ma, cosa gravissima, ha mentito ai tifosi tra cartello si vince, non vendo Alisson..

Dici uno così fa ride ovunque..fa danni ovunque..e invece il suo Siviglia ha comunque un senso logico..ed è così da anni.

Io mi chiedo.. perché da noi ha fatto danni? Cioè è stato mandato da qualcuno? Come si fa a prendere una squadra dalla B e farla diventare una consolidata realtà europea..e prendere una (quasi) al vertice e distruggerla talmente tanto che ne stiamo pagando ancora le conseguenze?
A distanza di anni..queste domande rimangono inevase.

Ma davvero vorrei chiederglielo guardandolo negli occhi.


Io e lui. Da soli, in una stanza buia; io con un'accetta in mano e un passamontagna sulla testa..non ho un poligrafo, e questo metodo è anche più efficace. Soprattutto se alla prima cazzata gli distacchi un dito dalla mano

  



Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da KORIND »

Quello che resta è il titolo
La Lazio di quegli anni era uno squadrone, c'è poco da dire, e vinceva perché era forte. Aveva i soldi di Cragnotti alle spalle? Sì, ma questo non conta, resta solo l'albo d'oro.

Per questo sminuire la nostra Conference non mi trova per nulla d'accordo e lo trovo un esercizio snobistico, specialmente per una tifoseria come la nostra, dal palato più fine di quanto trova in tavola.
Si gioca per vincere, ed è questo che ci sta insegnando Mourinho, piaccia o no.
Ultima modifica di KORIND il sabato 20 maggio 2023, 13:44, modificato 1 volta in totale.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da basano75 »

dibbath ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:28


Ma davvero vorrei chiederglielo guardandolo negli occhi.


Io e lui. Da soli, in una stanza buia; io con un'accetta in mano e un passamontagna sulla testa..non ho un poligrafo, e questo metodo è anche più efficace. Soprattutto se alla prima cazzata gli distacchi un dito dalla mano

  
io farei lo stesso con Jimmy Il Cretino. vorrei capire tante cose...


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42742
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da ingresso20libero »

dibbath ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:28
Io non capisco. Quando venne da noi mochi-cì (sua), ci ha svenduto rudiger, Nainggolan, strootman, Salah, Alisson (per citarne alcuni) per comprare mezze seghe di campionati minori..ci ha distrutto, ha lasciato macerie ma, cosa gravissima, ha mentito ai tifosi tra cartello si vince, non vendo Alisson..

Dici uno così fa ride ovunque..fa danni ovunque..e invece il suo Siviglia ha comunque un senso logico..ed è così da anni.

Io mi chiedo.. perché da noi ha fatto danni? Cioè è stato mandato da qualcuno? Come si fa a prendere una squadra dalla B e farla diventare una consolidata realtà europea..e prendere una (quasi) al vertice e distruggerla talmente tanto che ne stiamo pagando ancora le conseguenze?
A distanza di anni..queste domande rimangono inevase.

Ma davvero vorrei chiederglielo guardandolo negli occhi.


Io e lui. Da soli, in una stanza buia; io con un'accetta in mano e un passamontagna sulla testa..non ho un poligrafo, e questo metodo è anche più efficace. Soprattutto se alla prima cazzata gli distacchi un dito dalla mano

  
io mi incazzai come una bestia roba da prendere l'aereo ed andarlo a cerca a siviglia quando con circa 15 milioni costrui il centrocampo rakitic fernando gudeli, non posso credere che qui non abbia sabotato dopo aver visto una cosa del genere fatta su due piedi



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:03
Ragionamento corretto, che condivido.
L'importanza di una coppa è data dal suo prestigio, dalla sua storia, il livello degli avversari incontrati è relativo. Per questo non sono d'accordo nello sminuire la Coppa delle Coppe vinta dalla Lazio; è un discorso da rosiconi, come farebbero loro se trionfassimo a Budapest. Se l'Italia vincesse un Mondiale incontrando Polonia, Svizzera e Belgio non sarebbe un titolo meno pesante, avrebbe solo avuto un percorso meno difficile.
Sulla Coppa delle Coppe della Lazio c'è un fattore che incide: la riforma della Coppa Campioni e la nascita della Champions League.

La Coppa delle Coppe perde sostanzialmente appeal dai primi anni novanta.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da dibbath »

Vaevictis ha scritto: Sulla Coppa delle Coppe della Lazio c'è un fattore che incide: la riforma della Coppa Campioni e la nascita della Champions League.

La Coppa delle Coppe perde sostanzialmente appeal dai primi anni novanta.
Appeal...e protagonisti.

  



Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 23:21
da quando c'e' Mendilibar il Siviglia e' tipo primo in Liga (non so se proprio primo ma siamo li'), i numeri della prima parte della stagione neanche vanno considerati, e' proprio un'altra squadra, c'era un evidente corto circuito che e' stato rimosso
Mendilibarllardini



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da antoniocs »

oswald ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:03
Ragionamento corretto, che condivido.
L'importanza di una coppa è data dal suo prestigio, dalla sua storia, il livello degli avversari incontrati è relativo. Per questo non sono d'accordo nello sminuire la Coppa delle Coppe vinta dalla Lazio; è un discorso da rosiconi, come farebbero loro se trionfassimo a Budapest. Se l'Italia vincesse un Mondiale incontrando Polonia, Svizzera e Belgio non sarebbe un titolo meno pesante, avrebbe solo avuto un percorso meno difficile.
L'Inter sta in finale di champions senza incontrare nessuno, avendo fatto la coppa di Portogallo con Porto e Benfica e il derby col Milan. Eppure è sempre una finale di champions.



Avatar utente
marcolella
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 601
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2023, 1:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da marcolella »



Una fede, una volontà, un traguardo

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da dibbath »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


IMG_20230520_142924.jpg
  



Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da Tony Brando »

Vaevictis ha scritto:
sabato 20 maggio 2023, 13:53
Sulla Coppa delle Coppe della Lazio c'è un fattore che incide: la riforma della Coppa Campioni e la nascita della Champions League.

La Coppa delle Coppe perde sostanzialmente appeal dai primi anni novanta.
perché dai primi 90? le coppe sono rimaste uguali fino alla stagione 1996-97. nel 97 e nel 98 sono andate in champions due squadre, quindi la coppa delle coppe del 1998-99 era sostanzialmente uguale a tutte le altre. quando dal 99 quattro squadre sono andate in champions hanno tolto la coppa coppe e sono passati a due competizioni europee.



step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3392
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da step_asroma »

Tony Brando ha scritto:
domenica 21 maggio 2023, 0:36
perché dai primi 90? le coppe sono rimaste uguali fino alla stagione 1996-97. nel 97 e nel 98 sono andate in champions due squadre, quindi la coppa delle coppe del 1998-99 era sostanzialmente uguale a tutte le altre. quando dal 99 quattro squadre sono andate in champions hanno tolto la coppa coppe e sono passati a due competizioni europee.
Le squadre non partecipavano più alla coppa, declinavano la partecipazione perché o facevano la Champions League, xké anche campioni nel rispettivo campionato o preferivano fare la coppa UEFA se erano arrivate quarte e vinto la Coppa.
Tant'è che se vedi il video poco sopra vedrai che in quell'ultima edizione declinarono addirittura tutte le squadre la partecipazione, tutte quelle dei campionati maggiori.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti