Conference League 2022/23

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da MarcoDaLatina »

skotos ha scritto:
venerdì 9 giugno 2023, 9:09
io spero solo Italiano vada al Napoli.
Non credo.
ADL lo ha smentito e Commisso ha detto che rimane a Firenze.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da faro »

faro ha scritto:
venerdì 9 giugno 2023, 9:10
dice che il DeLa ha incotrato Rudi Garcia
che vince lo scudetto e poi lascia per questioni di diritto di immagine e quindi il DeLa prende Fonseca che vince lo scudetto e poi lasscia perche' il vento del golfo gli spettina il ciuffo e quindi il DeLa va pesantemente su Mourinho che vince lo scudetto e ... :D



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 9 giugno 2023, 9:26
Non credo.
ADL lo ha smentito e Commisso ha detto che rimane a Firenze.
il Dela ha solo voluto sottolineare che lui che ha rispetto per le altre squadre (altro che la Juve con Giuntoli...), ma se è Italiano a proporsi...
Commisso gioca il suo ruolo per farsi pagare qualcosa.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da basano75 »

faro ha scritto:
venerdì 9 giugno 2023, 9:10
dice che il DeLa ha incotrato Rudi Garcia
magari fosse porcoddue. magari

allez allez allez!!! :inchino: :inchino: :inchino:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da Climber84 »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 9 giugno 2023, 8:29
Vabbè, mi defilo dal discorso. Italiano ed il suo calcio propositivo non si possono toccare, altrimenti si parla di "guerra tra giochisti" :ssss: :ssss: :ssss:
Ora vi state soffermando sul posizionamento dal rinvio del portiere, ma non è solo quello. Se non ricordo male proprio in Roma Fiorentina di quest'anno attaccarono a testa bassa ma poi bastava un contropiede per metterli in difficoltà. Se non sbaglio finì 2 a 0. Ma questo è solo un esempio, ed in questi due anni ce ne sono state tante di partite perse così.
Ricordo bene il parere di un grande tifoso viola e di sicuro più preparato di me, la buonanima di Sconcerti: quando tutti gli parlavano entusiasti del gioco di Italiano e della Fiorentina, lui esprimeva le mie stesse perplessità.
Poi nessuno dice che da qui a 10 anni non possa diventare il nuovo Guardiola, ci mancherebbe. O magari anche una via di mezzo, vincendo qualcosa di importante.
Ciò che mi fa sorridere è il modo in cui viene considerato Mourinho da alcuni di voi. Oh, parliamoci chiaro, nessuno dice che non si può criticare o che debba piacere per forza, ci mancherebbe. Gli errori li ha commessi e li commette anche lui, ed è criticabile come tutti gli altri.
Però preferisco uno che dice chiaramente che non vorrebbe Mourinho sulla panchina della Roma, che gli sta sul cazzo, che non sa far giocare la squadra, che è bollito/finito/fallito/fortunato, a chi invece cerca di sminuirlo in maniera subdola.
Se non ricordo male, Roma Fiorentina dell’anno scorso è la prima partita di italiano sulla panchina viola, e prende lo stesso goal che prende in finale. Qualcosa vorrà dire se dopo due anni ancora prendi gli stessi identici goal.

A inizio anno e per due tre mesi buoni prendevamo sempre lo stesso goal pure noi, con tiro da fuori di un cc che arrivava a rimorchio. Ci si è lavorato è il problema è stato superato.

Italiano mi pare uno tipo quei talebani presuntuosi alla difra.. magari evolve ma su di lui non ci scommetterei mai



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da Vaevictis »

Oddio, c'è da dire pure che la Fiorentina quella partita la gioca in 10 per tanto tempo.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da qixand »

Gli allenatori odierni hanno capito che nel giudizio vale molto di più proporre un calcio di attacco che prendere ogni tanto goal di merda. L’opinione comune, negli ultimi 10/15 anni, è che il calcio migliore sia quello che cerca di imporre la sua proposta indipendentemente dall’avversario.
Mentre prima gli allenatori studiavano la partita.
La cosa che mi fa ridere è tutti dicono che zeman è superato (e io sono d’accordo) ma poi se vai a vedere è uno di quelli che ha proposto questa teoria con maggiore forza, in epoche recenti.

Io sono arrivato alla conclusione che gli allenatori che studiano l’avversario e sono in grado di trovare contromisure, siano più bravi. Poi arrivano invece i professorini moderni, tifosi che hanno letto che statistiche e ti spiegano che se pensi prima ad arginare gli altri vuol dire che non alleni, non hai schemi e allenì a caso.
E vabbè…


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
sabato 10 giugno 2023, 8:50
Oddio, c'è da dire pure che la Fiorentina quella partita la gioca in 10 per tanto tempo.
Eh…
Ma è proprio lì il punto: se tu non sei in grado di cambiare atteggiamento alla squadra in una situazione diversa, un uomo in meno, vuole dire che non sei flessibile, hai dei limiti. Se giochi allo stesso modo contro il Siena o contro il Bayern Monaco, per me non è una dote, è un limite.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da faro »

chi non studia l'avversario e pensa solo a proporre il proprio gioco e' presuntuoso e spesso va a sbattere alla fine

chi non fa quasi altro che distruggere il gioco dell'avversario e' umile, ma spesso va a sbattere lo stesso alla fine

diciamo che un buon allenatore ha delle idee chiare di come vorrebbe giocare ma e' anche in grado di adattarle in funzione dell'avversario cercando di sfruttarne i punti deboli e mascherare il piu' possbile i propri

l'avere le idee chiare e' fondamentale perche' certa fluidita' si raggiunge solo con la ripetizione, con l'instaurarsi di automatismi, con il rendere la reazione ad alcune situazioni di gioco che si presentano spesso automatica ed istintiva grazie all'addestramento

poi, bisogna anche essere in grado di adattarsi, ed avere giocatori sufficientemente intelligenti da saperlo fare

e' un percorso che puo' richiedere tempo sia per un allenatore in una determinata squadra, sia proprio per l'allenatore come tecnico

la differenza tra un giochista ed un "reazionario" e' che il primo puo' in linea di principio migliorare ne;lla capacita' di adattarsi e nella flessibilita', il secondo no perche' e' filosoficamente restio a "costruire"

poi, ci sono (tanti) giochisti fondamentalisti ... anche per questi non c'e' speranza di diventare dei grandissimi



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da qixand »

L’errore secondo me è pensare che rapportarsi all’avversario significhi pensare solo a farlo giocare male. Invece significa studiare come metterlo in difficoltà in difesa come in attacco, magari pensare che puoi segnargli usando le fasce invece che le vie centrali co e sei abituato


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
sabato 10 giugno 2023, 10:40
L’errore secondo me è pensare che rapportarsi all’avversario significhi pensare solo a farlo giocare male. Invece significa studiare come metterlo in difficoltà in difesa come in attacco, magari pensare che puoi segnargli usando le fasce invece che le vie centrali co e sei abituato
ma da quello che ho scritto si evince proprio che questo errore non lo faccio io come non lo fanno in molti altri



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
sabato 10 giugno 2023, 8:53
Eh…
Ma è proprio lì il punto: se tu non sei in grado di cambiare atteggiamento alla squadra in una situazione diversa, un uomo in meno, vuole dire che non sei flessibile, hai dei limiti. Se giochi allo stesso modo contro il Siena o contro il Bayern Monaco, per me non è una dote, è un limite.
Sono d'accordo, ha tutto il tempo per migliorare.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
sabato 10 giugno 2023, 10:46
ma da quello che ho scritto si evince proprio che questo errore non lo faccio io come non lo fanno in molti altri
E invece tanti lo fanno: pensano che calcio propositivo bene, calcio difensivo male. E invece in entrambi i casi devi applicare varianti e studiare soluzioni, perché se ti limiti a fare il compitino mandato a memoria e non hai flessibilità e non studi contromisure vai incontro a brutte sorprese


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da bibiroma »

Ancora con questa memoria.
Il calcio propositivo che intendi tu vuole tutto tranne che un calciatore robotico, vuole il calciatore pensante che sappia fare la migliore giocata in ogni situazione, che sia difensiva od offensiva. Non esistono giocate a memoria.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17255
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Conference League 2022/23

Messaggio da John Locke »

Ulivieri ancora che parla..


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti