Mercato invernale 2021

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22127
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da karlem »

Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime
31.01.21 13:00 di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa


13:00 - La Roma ha quasi chiuso la trattativa per un altro giocatore, ovvero Felix Asena Gyan. Si tratta di un attaccante di 18 anni nato in Ghana e insieme a Reynolds andrà ad occupare le due caselle da extracomunitario che i giallorossi possono riempire per questa stagione. In passato il ragazzo era stato cercato anche dal Milan.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19885
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da gabbbro »

Santon che non gioca e vuole restare... a fare che!?!? Quando scade?

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19500
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da red5788 »

gabbbro ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 13:47
Santon che non gioca e vuole restare... a fare che!?!? Quando scade?
22

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43281
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da antoniocs »

gabbbro ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 13:47
Santon che non gioca e vuole restare... a fare che!?!? Quando scade?
Tanto non giocherebbe nemmeno altrove, perciò ci sta che voglia restare se nell'infermeria di trigoria si trova bene

Avatar utente
Aléxandros
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6358
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da Aléxandros »

Stanno tanto bene a Roma, perché dovrebbero andarsene asd

Almeno non gli hanno fatto un contratto di 5 anni.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Con la champions mi prendo de paul anche perché imho non è ancora incomprabile
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26474
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da Will.i.am »

Basta de paul vi prego andiamo avanti con la vita

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22127
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da karlem »

A giugno le priorità assolute saranno portiere e prima punta
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22127
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 10:45
I giornalari ancora scrivono Yankee per un qualsiasi americano. Reynolds è Texano, è come dire di un calabrese che è un polentone.
Il termine Yankee si riferisce ai cittadini degli Stati Uniti d'America, in particolare quelli del nord-est che arrivarono prima del 1776. Molti Yankee migrarono dal New England verso le parti più a nord di New York e del Midwest come anche nella costa Ovest da San Francisco a Seattle.

Origini
Le origini del termine sono oscure. Esistono in proposito due supposizioni.

Yankee potrebbe derivare dalla storpiatura di Jan e Kees, nome e cognome molto diffusi nelle popolazioni olandesi del periodo della prima migrazione verso il Nuovo Mondo. Altri invece lo riconducono più plausibilmente al diminutivo Janke del nome olandese Jan.
Secondo una diversa teoria, Yankee non sarebbe altro che la storpiatura nativoamericana del francese anglais o dell'inglese English (inglese).
L'uso britannico del termine è attestato per la prima volta per iscritto in una lettera inviata dall'ammiraglio Nelson (1780).

Uso attuale
Negli Stati Uniti il termine è riferito agli abitanti residenti a nord del fiume Potomac, e specialmente relegato nella zona del New England. Nel resto del mondo l'accezione viene generalmente estesa a tutto il popolo statunitense.

In Gran Bretagna, Australia, Canada, Islanda e Nuova Zelanda, Yankee (spesso abbreviato in Yank), è un termine dispregiativo, spregiativo, scherzoso o colloquiale con cui si fa riferimento agli americani.

In castigliano del Venezuela esiste la parola pitiyanqui, un termine dispregiativo usato per chi professa un'esagerata e spesso ridicola ammirazione per qualsiasi cosa che abbia origini statunitensi. In Giappone il termine Yankī viene usato sin dagli anni '70 per riferirsi a un tipo di giovane delinquente. In Finlandia la parola jenkki (yank) viene usata per riferirsi ai cittadini statunitensi e Jenkkilä (Yankeeland/terra degli Yankee) fa riferimento agli stessi USA. Non è considerata un'espressione offensiva o anti-americana, quanto più un'espressione colloquiale.
Wikipedia
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 14:38
Wikipedia
E quindi?
Il fatto che sia diventato di uso comune un errore, non lo rende un termine corretto.
Vai a dire ad uno dell'Alabama che è un yankee e poi ne riparliamo asd
E inoltre io non ho detto che è un termine offensivo, come non ritengo polentone un termine offensivo, è più che altro una generalizzazione.

E' come il termine "carioca" utilizzato per la nazionale brasiliana, quando ha invece a che fare con la popolazione di Rio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22127
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da karlem »

Ma non intendevo contraddirti: la tua notazione mi ha incuriosito, ho voluto approfondire e ho riportato l'informazione a beneficio del forum.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da paz »

Yankee è come se dicessi crucco
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 14:58
Ma non intendevo contraddirti: la tua notazione mi ha incuriosito, ho voluto approfondire e ho riportato l'informazione a beneficio del forum.
Ok sorry, pensavo che fosse una sorta di correzione.
Diciamo che in particolare per un texano credo non sia un termine corretto. Il texas è considerato West ma di fatto è uno stato del sud, e quindi, proprio per il discorso della guerra di secessione riportata anche su wikipedia, niente di più sbagliato ;)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 14:48
E quindi?
Il fatto che sia diventato di uso comune un errore, non lo rende un termine corretto.
Vai a dire ad uno dell'Alabama che è un yankee e poi ne riparliamo asd
E inoltre io non ho detto che è un termine offensivo, come non ritengo polentone un termine offensivo, è più che altro una generalizzazione.

E' come il termine "carioca" utilizzato per la nazionale brasiliana, quando ha invece a che fare con la popolazione di Rio.
Ad esempio trump è uno yankee pur fingendo interesse per i dixie :mrgreen:

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43281
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da antoniocs »

"Nel corso di queste settimane abbiamo rifiutato varie proposte e ad ogni modo anche nel caso in cui ci fosse questa possibilità, Aleandro ha sposato il progetto Perugia in cui crede fermamente. Non intende assolutamente muoversi e oltretutto ha pure intenzione di acquistare casa lì".

Basta, chiudiamo pure il topic

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti