[Serie A] Roma - Benevento (18 ottobre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34738
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 13:22
Sempre negazione, è una concordanza negativa. L'italiano è una lingua a negazione multipla, non si applica il principio logico duplex negatio affirmat.
L'angolo di Oswald
Rubrica di errori e orrori nella Lingua Italiana.

Da Paolo:
Mi scusi, a parte il brutto suono della frase, non ho quindi commesso un errore?
La ringrazio anticipatamente della risposta e Buona giornata
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da vigna85 »

Ma non basta sfiorare il pallone per non dare rigore, l intervento sulla palla deve essere netto, perché pedro anticipa il portiere e la palla anche se leggermente sfiorata è ancora giocabile. Diverso su Veretout perché devia e anticipa nettamente il pallone che non è più giocabile

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da oswald »

paolo67 ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 12:03
Anche di pane non capisce una mazza
Rosetta batte pane sciapo 6-0 6-0.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34738
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 13:31
Rosetta batte pane sciapo 6-0 6-0.
Se mi avessi detto Ciriola forse... ma a Roma ormai di Rosetta bona c'è solo quella che abita a viale Trastevere 52, terzo piano interno 7.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da oswald »

FairPlay ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 10:49
Sì ma stavano in dieci nella propria area, non era facile entrare
Ma se hanno preso due gol in contropiede e subìto 10 reti da Inter e Roma. Il Benevento non è proprio una squadra che si chiude o sa difendersi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4037
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da vecchiocucs »

Sui rigori la vedo facile.
Veretout anticipa l'avversario e calcia la palla a Ibanez che ne entra in possesso. L'avversario che subisce il pestone successivo non ha più la disponibilità esclusiva del pallone. Rigore da non fischiare.
Il portiere allontana la palla per poi travolgere Pedro. La palla resta a pochi metri, quindi ancora disponibile per un Pedro che non fosse caduto. Rigore.

Detto questo comprendo tutti i dubbi sulle due azioni vista la dinamica che le ha caratterizzate.

Poi mi sono letto l'intervista post partita di Inzagone. Ma come si può parlare di occasione persa per episodi? Cita i 10 tiri in porta fatti. Ed allora? Le statistiche ci dicono anche che la Roma ne ha fatti 20!!
Accetto l'idea che il Benevento abbia fatto una buona partita, soprattutto nel secondo tempo, ma deve ringraziare lui i due episodi sculati che hanno rimediato. In pratica due autogoal. Se escludiamo l'azione di Lapadula non si sono mai resi pericolosi. Se la Roma fosse passata in vantaggio prima, questi ne portavano a casa 8. Basta vedere cosa successo negli ultimi 20 minuti quando dovevano recuperare e si sono aperti.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 6:58
Ognuno vede il calcio in modo differente, ricordo quell'azione. Pellegrini parte da dietro e non arriva su quella palla, per te è colpa sua, per me è colpa di Dzeko che si nasconde ad aspettare che la palla passi, invece di buttarsi sul primo palo. Come dovrebbe fare la prima punta, portandosi via due uomini e creando lo spazio dietro di lui.
io non ho detto che è solo colpa sua, dico che se la palla passa davanti un giocatore a massimo 2-3 metri con la porta vuota un giocatore di un certo tipo e con una certa testa si butta in qualsiasi modo per prenderla e poi non ci arriva o forse si chi lo sa... poi che Dzeko non sappia muoversi su questo tipo di palloni è evidente da 6 anni.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34738
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 14:19
io non ho detto che è solo colpa sua, dico che se la palla passa davanti un giocatore a massimo 2-3 metri con la porta vuota un giocatore di un certo tipo e con una certa testa si butta in qualsiasi modo per prenderla e poi non ci arriva o forse si chi lo sa... poi che Dzeko non sappia muoversi su questo tipo di palloni è evidente da 6 anni.
Sul carattere di Pellegrini sono d'accordo, troppo moscio e questo si riflette anche sulle prestazioni, perchè non è vero che non sappia giocare a calcio ma non basta.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 14:23
Sul carattere di Pellegrini sono d'accordo, troppo moscio e questo si riflette anche sulle prestazioni, perchè non è vero che non sappia giocare a calcio ma non basta.
non ho mai visto pellegrini entrare in una partita mentalmente come hanno fatto villar e perez ieri, perez non penso sia un fenomeno e su villar ho belle sensazioni ma poche certezze ma più volte li ho visti entrare in campo con la voglia di spaccare tutto e non solo ieri. Che poi secondo me non è svogliato ma insicuro che umanamente è meglio perchè significa che il desiderio di far bene c'è ma calcisticamente è un problemone...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 14:34
non ho mai visto pellegrini entrare in una partita mentalmente come hanno fatto villar e perez ieri, perez non penso sia un fenomeno e su villar ho belle sensazioni ma poche certezze ma più volte li ho visti entrare in campo con la voglia di spaccare tutto e non solo ieri. Che poi secondo me non è svogliato ma insicuro che umanamente è meglio perchè significa che il desiderio di far bene c'è ma calcisticamente è un problemone...
Si ma giusto ieri eh, perché altre volte (e parlo di entrambi) sono entrati in campo senza spostare minimamente gli equilibri, anzi..
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 14:44
Si ma giusto ieri eh, perché altre volte (e parlo di entrambi) sono entrati in campo senza spostare minimamente gli equilibri, anzi..
non parlo solo di fare le cose giuste parlo proprio di atteggiamento, perez entra sempre così e a volte sbaglia tutto ma l'idea con cui entra è quella, Villar allo stesso modo. Penso alla partita in cui Villar si mangiò 3-4 gol a porta vuota lo scorso anno, non mi ricordo ora quale fosse, è vero che sbagliò ma entrò con l'intenzione di seguire ogni azione e di aiutare dietro e avanti buttandosi su 3 palloni a porta vuota, io quel giorno lo mandai a quel paese in tutte le lingue del mondo ma non ho mai visto pellegrini entrare con quella determinazione che non sempre coincide con prestazione ma è un inizio.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13749
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da Wonderwall »

vecchiocucs ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 13:44
Sui rigori la vedo facile.
Veretout anticipa l'avversario e calcia la palla a Ibanez che ne entra in possesso. L'avversario che subisce il pestone successivo non ha più la disponibilità esclusiva del pallone. Rigore da non fischiare.
Il portiere allontana la palla per poi travolgere Pedro. La palla resta a pochi metri, quindi ancora disponibile per un Pedro che non fosse caduto. Rigore.

Detto questo comprendo tutti i dubbi sulle due azioni vista la dinamica che le ha caratterizzate.

Poi mi sono letto l'intervista post partita di Inzagone. Ma come si può parlare di occasione persa per episodi? Cita i 10 tiri in porta fatti. Ed allora? Le statistiche ci dicono anche che la Roma ne ha fatti 20!!
Accetto l'idea che il Benevento abbia fatto una buona partita, soprattutto nel secondo tempo, ma deve ringraziare lui i due episodi sculati che hanno rimediato. In pratica due autogoal. Se escludiamo l'azione di Lapadula non si sono mai resi pericolosi. Se la Roma fosse passata in vantaggio prima, questi ne portavano a casa 8. Basta vedere cosa successo negli ultimi 20 minuti quando dovevano recuperare e si sono aperti.
In diretta ho detto "tanto mó ce lo levano", perché sembrava che il portiere avesse preso palla netta, invece dal replay mi pare chiaro che Pedro la sposta via e viene agganciato.
In quello di Veretout invece si vede proprio che prende prima palla e poi piede ma per il regolamento che punisce a prescindere l'irruenza (vedi espulsione di Acquah in un Juve-Torino di qualche anno fa) è comunque rigore.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23854
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da Lando »

porcaccia ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 12:11
Per me nessuno dei due è rigore, se sposti prima la palla e poi prendi il giocatore non può essere fallo.
è così senza discussioni (che lascio volentieri agli esperti dei codicilli)

prendere la palla e in più dare un calcio all'avversario è sempre stato considerato l'intervento perfetto, nei secoli dei secoli.
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18757
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto:
Ibanez l’ha fatta col risultato in bilico e perdendo palla. Manco è stato notato a quanto pare.
Infatti non me la ricordo. Immagine
Ma al di là di questo, cristante ieri bene proprio per me (in molte altre recenti mi ha fatto vomitare invece)

 


vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4037
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [18/10/2020]

Messaggio da vecchiocucs »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 19 ottobre 2020, 15:00
In diretta ho detto "tanto mó ce lo levano", perché sembrava che il portiere avesse preso palla netta, invece dal replay mi pare chiaro che Pedro la sposta via e viene agganciato.
In quello di Veretout invece si vede proprio che prende prima palla e poi piede ma per il regolamento che punisce a prescindere l'irruenza (vedi espulsione di Acquah in un Juve-Torino di qualche anno fa) è comunque rigore.
capisco il tuo ragionamento ma non reputo quello di Veretout un fallo di irruenza. Se entri in scivolata o se frani addosso al giocatore sono falli di irruenza. Veretout si limita a calciare il pallone. Lui non colpisce la gamba avversaria. Si limita a mettere il suo piede, che anticipa quello avversario, su quello di Lapadula. A dirla tutta è quasi il contrario...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti