[Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 23:41
guarda, io te lo dico, non sono uno da difesa a 3 al massimo 3 e 1/2 non credo che karsdorp e spinazzola difensivamente siano peggio di calabria e hernandez. Visti i giocatori attuali forse azzarderei un 4312o21 con miki dietro a elsha e dzeko appena rientra, confidando nel recupero di almeno un centrale. Per il resto non cambierei molto ma dico 4312 perchè vorrei che veretout fosse più libero di andare a volte alternandosi a pellegrini. Quindi farei... in porta non saprei proprio, se non avesse fatto il botto forse metterei de sanctis asd , in difesa karsdorp mancini smalling (nelle partite più importanti) o ibanez (contro le difese chiuse) e spina a sinistra, in mediana pellegrini ( le alternative non mi permettono di levarlo dal campo come vorrei) villar veretout e avanti miki dietro a elsha e dzeko o borja a seconda dell'avversario. In pratica siamo perfetti per sarri e allegri. In generale la difesa a 3 aveva senso per un periodo, ma mi aspettavo che variasse, era partito che sembrava dovesse fare entrambe, nella partita contro la juve dell'andata, la migliore contro una grande, fece 4231 e io già mi immaginavo un tecnico duttile... invece me s'è fissato. Secondo me quest'anno andavi meglio non tanto per il modulo ma perchè la qualità di miki ha fatto la differenza e perchè pellegrini è stato sopra rendimento per un bel po' e poi hai scoperto ibanez e villar. L'unico motivo per tenere la difesa a 3 era liberare di più spina ma ha senso se ne hai uno che rende anche dall'altra parte e karsdorp non mi sembra faccia più di quello che deve fare un terzino. Inoltre stai prendendo più gol dello scorso anno quindi non è vero che migliori difensivamente con la difesa a 3.
Vedi, io posso capire che si sbagli tattica all'inizio ma la cosa grave guardare la partita i primi 20 minuti, dove dovevi prendere 3 gol, senza intervenire. Altrettanto lo è dopo il pareggio. Loro erano in difficoltà e ti potevano fregare solo sulle imbucate in mezzo, lui ha continuato ad esporsi. È scarso, punto.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da paolo67 »

Poi la difesa a 3 la puoi anche tenere, ti metti 352
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12997
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 23:49
Poi la difesa a 3 la puoi anche tenere, ti metti 352
io comunque questo fazio non capisco come possa giocare, io partivo con karsdorp subito terzo a dx che oltretutto ha un buon passo per tenere rebic mentre noi avevamo 3 centrali lenti così con Mancini che era il più veloce dei 3...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 23:51
io comunque questo fazio non capisco come possa giocare, io partivo con karsdorp subito terzo a dx che oltretutto ha un buon passo per tenere rebic mentre noi avevamo 3 centrali lenti così con Mancini che era il più veloce dei 3...
Perché è un coglione e sono in vena di complimenti. ;)
Oggi potevamo prendere 5 gol in uscita palla e sempre perché prendevano palla in mezzo e trovavano il vuoto.
Ci siamo salvati di culo ma non è stato contento finché il gol non l'abbiamo preso.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60550
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 23:08
Fa cacare, ma le vedi le partite, non serve a un cazzo.
È l'emblema della mosceria de sta squadra
non avrai mai 11 giocatori più forti di lui arrenditi tifi roma
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12997
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 23:57
Perché è un coglione e sono in vena di complimenti. ;)
Oggi potevamo prendere 5 gol in uscita palla e sempre perché prendevano palla in mezzo e trovavano il vuoto.
Ci siamo salvati di culo ma non è stato contento finché il gol non l'abbiamo preso.
comunque delle attenuanti le ha, eravamo partiti per il 5o-7o posto e dovevamo avere smalling e zaniolo che non sono 2 assenze da poco, e smalling è un'assenza a tutti gli effetti ha fatto solo 9 partite su 24 dall'inizio... leva acerbi e savic alla lazio per tutto questo tempo e vedrai che stanno a mezza classifica. Poi in 2 scontri diretti importanti hai avuto tutta la difesa fuori, oggi e col napoli, non è poco. E poi il portiere, quanto cazzo ha inciso il portiere negli scontri diretti, l'unico in cui ha inciso positivamente è stato quello con l'inter, con la juve mirante non esce sul cross per il 2-2 di ronaldo, col milan sull'1-0 di ibra all'andata fa una cosa tremenda, col napoli sbaglia su 3 gol e la partita di oggi ti fa vedere che anche se soffri se poi l'avversario sbaglia la partita resta tirata e i primi gol del napoli furono errori di mirante. Con l'atalanta se non fa la cavolata sul 2-1 di gosens a 20 minuti dalla fine non siamo costretti a sbilanciarci e poi chissà, con l'inter pau fa bene e nel derby non ha colpe grandi anzi..., poi con la juve è molto lento sull'1-0 di ronaldo e oggi sbaglia sul 2-1...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
erpantera
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da erpantera »

Vecchio Drago ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 23:33
Irrati, come ti sbagli

Capisco che attaccarsi all’arbitraggio è sbagliato, ma oggi la conduzione è stata scientificamente faziosa. E quando gioca il Milan è abbastanza frequente quest’anno
Per me Guida è indegno nei nostri confronti, certamente non da stasera.
Su Miki, se ho capito bene, lui chiama fallo a Miki, per cui di fatto "cancella" il VAR successivo. E' così?
amarti m'affatica, mi svuota dentro, qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
'n fonno, la felicità è 'na piccola cosa

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 0:13
comunque delle attenuanti le ha, eravamo partiti per il 5o-7o posto e dovevamo avere smalling e zaniolo che non sono 2 assenze da poco, e smalling è un'assenza a tutti gli effetti ha fatto solo 9 partite su 24 dall'inizio... leva acerbi e savic alla lazio per tutto questo tempo e vedrai che stanno a mezza classifica. Poi in 2 scontri diretti importanti hai avuto tutta la difesa fuori, oggi e col napoli, non è poco. E poi il portiere, quanto cazzo ha inciso il portiere negli scontri diretti, l'unico in cui ha inciso positivamente è stato quello con l'inter, con la juve mirante non esce sul cross per il 2-2 di ronaldo, col milan sull'1-0 di ibra all'andata fa una cosa tremenda, col napoli sbaglia su 3 gol e la partita di oggi ti fa vedere che anche se soffri se poi l'avversario sbaglia la partita resta tirata e i primi gol del napoli furono errori di mirante. Con l'atalanta se non fa la cavolata sul 2-1 di gosens a 20 minuti dalla fine non siamo costretti a sbilanciarci e poi chissà, con l'inter pau fa bene e nel derby non ha colpe grandi anzi..., poi con la juve è molto lento sull'1-0 di ronaldo e oggi sbaglia sul 2-1...
No no, per me non ha nessuna attenuante. La Roma come sbaglia rischia di prendere gol e non un caso. Esistono le posizioni preventive, la Roma non le ha, sbaglia e prende gol. Gli errori li fanno tutti.
Non capire che il Milan non è l'Udinese non è accettabile.
Ti dico l'Udinese perché ho visto la partita successivamente. Bene, in una partita vinta facilmente, ci sono state delle situazioni in cui se giocavi contro una squadra forte, in quella partita prendevi 3 gol. Non è un caso, la Roma è sempre la stessa. Non capire che certe situazioni, te le puoi permettere, forse, con l'Udinese e non con altri, non è accettabile. Nessuna attenuante.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da oswald »

Se metti un ex giocatore come Fazio pur di non cambiare modulo in difesa non puoi avere alibi.
Ce li ha per le assenze, ma poi si complica la vita da solo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52960
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 0:25
Se metti un ex giocatore come Fazio pur di non cambiare modulo in difesa non puoi avere alibi.
Ce li ha per le assenze, ma poi si complica la vita da solo.
Da una parte sono d’accordo, ma pure se ti mettevi a due, con Mancini e Cristante non so quanto ero tranquillo eh?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21837
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da karlem »

No secondo me le attenuanti di cui parla @pierpeter86 ci sono, ma non bastano a giustificare la sua riconferma a fronte della lista ormai troppo lunga di errori e insufficienze, che porteranno sicuramente a mancare l'obiettivo del quarto posto
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21837
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 0:30
Da una parte sono d’accordo, ma pure se ti mettevi a due, con Mancini e Cristante non so quanto ero tranquillo eh?
Secondo me la difesa migliore era Karsdorp-Mancini-Jesus
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 0:30
Da una parte sono d’accordo, ma pure se ti mettevi a due, con Mancini e Cristante non so quanto ero tranquillo eh?
Potevi anche provare Karsdorp e mettere Peres a destra. Qualsiasi cosa ma non Fazio.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13751
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 0:30
Da una parte sono d’accordo, ma pure se ti mettevi a due, con Mancini e Cristante non so quanto ero tranquillo eh?
A quel punto fai il 4-3-3 rinforzando il centrocampo e metti Diawara a scalare dietro per dare una mano.
Cazzo, ma possibile che sia diventato un talebano di un modulo peggio di Zeman??
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12997
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (28 febbraio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 0:23
No no, per me non ha nessuna attenuante. La Roma come sbaglia rischia di prendere gol e non un caso. Esistono le posizioni preventive, la Roma non le ha, sbaglia e prende gol. Gli errori li fanno tutti.
Non capire che il Milan non è l'Udinese non è accettabile.
Ti dico l'Udinese perché ho visto la partita successivamente. Bene, in una partita vinta facilmente, ci sono state delle situazioni in cui se giocavi contro una squadra forte, in quella partita prendevi 3 gol. Non è un caso, la Roma è sempre la stessa. Non capire che certe situazioni, te le puoi permettere, forse, con l'Udinese e non con altri, non è accettabile. Nessuna attenuante.
questa è una cosa che noto anche io, ci sono spesso situazioni in cui non subiamo grazie agli errori degli avversari ma comunque con le piccole si rischia poco in generale
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti