[Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 30 agosto 2019, 12:50
quindi se ti mettono fuori ruolo non corri?? li basta che fai un po di pressione e quello non si coordina per calciare, non devi fare l'intervento pulito. Sono convinto che se zaniolo avesse giocato mediano li ci sarebbe stato. Perchè i grandi giocatori corrono ed hanno voglia poi nel loro ruolo rendono meglio ma anche fuori ruolo danno tutto.
Non è che non corri, è che non hai nelle corde che tu devi essere dentro l'area a contrastare. Perchè sei abituato che li ci sia qualcun'altro.... Che poi spesso Pellegrini passeggi più che correre è un dato di fatto....



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da Vecchio Drago »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 30 agosto 2019, 11:45
comunque mi sono rivisto 10 volte i gol presi e vedo su primo e terzo gol i mediani in ritardo nel recuperare la posizione, la linea difensiva arretra velocemente in blocco ma cristante e pellegrini passeggiano e non accorciano. Sul primo gol cristante vede lo spiovente e i giocatori che prendono posizione in area se li guarda manco fosse l'arbitro e pellegrini si guarda il lancio e manco prova a dare una mano in area!!! Sul terzo c'è il lancio per l'esterno del genoa e se cristante accorciasse più velocemente andando ad aiutare kolarov raddoppiando la marcatura o aiutando fazio in area la situazione poteva andare diversamente. Ma sul terzo c'è effettivamente stanchezza perchè anche florenzi fa fatica a recuperare...
Sul primo sono sconcertato da come cristante e pellegrini non seguano la difesa che si abbassa lasciando quello spazio dietro la linea in cui si inseriscono i giocatori del genoa. Per me è assurdo...
Difesa alta, poco filtro a centrocampo e spazio davanti alla difesa lasciato completamente agli avversari ... cos’è cambiato rispetto al “mio gioco “?

Questo era il mio timore iniziale, confermato da amichevoli e prima di campionato



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

Loryfab ha scritto:
venerdì 30 agosto 2019, 12:59
Non è che non corri, è che non hai nelle corde che tu devi essere dentro l'area a contrastare. Perchè sei abituato che li ci sia qualcun'altro.... Che poi spesso Pellegrini passeggi più che correre è un dato di fatto....
ma so 2 mesi che si allena in quel ruolo... in carriera poi ha fatto molto di più la mezz'ala che il trequartista quindi è abituato male perchè la mezz'ala copre.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da Lando »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 30 agosto 2019, 11:45
comunque mi sono rivisto 10 volte i gol presi e vedo su primo e terzo gol i mediani in ritardo nel recuperare la posizione, la linea difensiva arretra velocemente in blocco ma cristante e pellegrini passeggiano e non accorciano. Sul primo gol cristante vede lo spiovente e i giocatori che prendono posizione in area se li guarda manco fosse l'arbitro e pellegrini si guarda il lancio e manco prova a dare una mano in area!!! Sul terzo c'è il lancio per l'esterno del genoa e se cristante accorciasse più velocemente andando ad aiutare kolarov raddoppiando la marcatura o aiutando fazio in area la situazione poteva andare diversamente. Ma sul terzo c'è effettivamente stanchezza perchè anche florenzi fa fatica a recuperare...
Sul primo sono sconcertato da come cristante e pellegrini non seguano la difesa che si abbassa lasciando quello spazio dietro la linea in cui si inseriscono i giocatori del genoa. Per me è assurdo...
concordo pienamente
mi fa impazzire sta cosa. Il Mr ha le sue colpe, e la responsabilità generale, ma io anche senza indicazioni di geni della tattica quando gioco con gli amici mi pongo il problema, pellegrini e cristante a che minkia pensano?


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da antoniocs »

Vecchio Drago ha scritto:
venerdì 30 agosto 2019, 13:11
Difesa alta, poco filtro a centrocampo e spazio davanti alla difesa lasciato completamente agli avversari ... cos’è cambiato rispetto al “mio gioco “?

Questo era il mio timore iniziale, confermato da amichevoli e prima di campionato
Il colore della tinta, stavolta nero corvino. È cambiato che davanti giochiamo e dietro si balla come una squadra di bassa eccellenza.



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da bibbiena78 »

Anche io temo che Pellegrini abbia sprazzi di grande calcio ma che non finisca il processo di crescita.
Mi sembra incompleto.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da Freedom »

bibbiena78 ha scritto:Anche io temo che Pellegrini abbia sprazzi di grande calcio ma che non finisca il processo di crescita.
Mi sembra incompleto.
'Sto grande calcio mi sembra solo nelle amichevoli.

 



ASR

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da stranezze »

E basta parlare di Roma-Genoa. Se non ve ne foste accorti domani c'è una partita leggermente importante. asd



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da bibbiena78 »

Partita che odio da quando mi ricordo di tifare Roma.
Mai sopportati, mai sopportata.
Quante volte ho pregato nel fallimento, nell’estinzione, nella radiazione....


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 21:13
lo lascia. l'uomo non e` sulla fascia di Florenzi e si accentra. la corsa dell'uomoo e` sempre lungo il canale centrale. Mancini dovrebbe assicurarsi che Florenzi e` in grado di completare la diagonale e trovarsi al centro prima di andare a raddoppiare sull'uomo che va a prendere Fazio
Jack, Fazio non prende nessuno, va a coprire la traiettoria dell'eventuale cross. Mancini ha due uomini e prende giustamente il primo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da bibbiena78 »

paolo67 ha scritto:
sabato 31 agosto 2019, 12:28
Jack, Fazio non prende nessuno, va a coprire la traiettoria dell'eventuale cross. Mancini ha due uomini e prende giustamente il primo.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

e allora sbaglia anche Fazio ma Mancini stringe sul primo palo con un uomo libero al centro e se non controlla prima che Florenzi gia` gli e` sopra non deve mai andare li`


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46331
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da bibiroma »

Mancini nn marca ne uno né l'altro...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

esatto, si stacca da una zona dove andrebbe a coprire quello che poi segna sapendo che non arrivera` in tempo sull'uomo sul primo palo e senza assicurarsi che Florenzi arrivera` in tempo sull'uomo che attacca il centro. e` proprio un errore di concetto indiscutibile. bisogna analizzare il momento della scelta, non il momento finale dell'esecuzione e dire "quello e` l'uomo di Florenzi"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 31 agosto 2019, 14:52
e allora sbaglia anche Fazio ma Mancini stringe sul primo palo con un uomo libero al centro e se non controlla prima che Florenzi gia` gli e` sopra non deve mai andare li`
Guarda l'azione come la palla arriva sulla destra Jack, siamo due contro due in mezzo, Fazio lascia la posizione e Mancini segue il suo uomo. Lo lascia solo quando vede che la palla lo scavalca, non ha colpe.
@Bibiroma, non è vero che Mancini non marca Fabrizio? è stato un problema tattico per tutta la partita, anche sul rigore c'è stato un problema simile, Fazio da solo in mezzo a due.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti