[Pagelle Serie A] Roma - Genoa 3-3 [25/08/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Roma - Genoa 3-3 [25/08/2019]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

PAU LOPEZ, sv: sembra una provocazione ma e` incolpevole sui gol e non deve fare null'altro... sul rigore intuisce ma non riesce a bloccare... da evitare al Fantacalcio

FLORENZI, 6.5: lo ho sempre schifato nel ruolo di terzino ma si e` prodotto in una serie di diagonali e interventi difensivi preziosissimi oggi. Forse in ritardo sul terzo gol anche se secondo me Mancini non doveva raddoppiare sull'uomo di Fazio e lasciare l'uomo al centro non avendo la certezza del recupero di Florenzi

- ZAPPACOSTA, 5.5: spezzone incoraggiante per voglia e spinta ma malus di mezzo voto per essere inciampato rovinosamente sul pallone da 3 punti... e` vero che e` un difensore, ma quel pallone devi riuscire a calciarlo... a un attaccante avrei dato un malus maggiore

FAZIO, 5+: non riesce a far valere la stazza e va` troppo morbido su ogni contrasto riconsegnando abitualmente il pallone agli avversari

JUAN JESUS, 4: errore decisivo sul primo gol, regala un rigore inutile con il giocatore diretto verso l'esterno dell'area di rigore

- MANCINI, 5.5: sbaglia a raddoppiare sull'uomo di Fazio sul terzo gol, lasciando colpevolmente solo l'uomo a centro area (l'uomo non stringe staccando Florenzi, l'uomo e` proprio suo al centro e lui si stacca)

KOLAROV, 6.5: tre punizioni, un gol, una parata in estremis del portiere, una barriera, pochi hanno la sua pericolosita` in Serie A. Non fa disastri dietro.

CRISTANTE, 5.5: con un mezzo voto di bonus per il pallone del gol di Dzeko. La prestazione e` macchinosa, grigia, frustrante.

PELLEGRINI, 6+: parte con un gran primo tempo e consegna a Under un pallone tottiano per il potenziale 2-0. Perde lucidita` e si fa falloso nel secondo tempo, in cui si accontenta del giro palla.

UNDER, 7-: gol fantascientifico, regala anche a Dzeko il pallone del 3-1 con un grande assist. Non riesce nel raddoppio su assist di Pellegrini e nel st cala, ma se fosse quello dei primi 25 minuti per tutti e 90 sarebbe gia` Salah.

ZANIOLO, 6+: non ha lo spazio per inventare la giocata, ma da` quantita a tutto campo proteggendo palloni e facendo salire la squadra. Sorpreso dal cross di Zappacosta nel finale.

KLUIVERT, 6-: un buon primo tempo a livello di voglia, ma un po' troppo confuso.

- PASTORE, sv: eppur si muove, con la proverbiale classe e la solita mollezza

DZEKO, 7-: innesca Under per il gol del vantaggio e si inventa il secondo, fantastico gol con grandissima classe. Non riesce pero` a trasformare il favore ricambiato del turco nel 3-1 e nel secondo tempo lo imbottigliano un po'.

All. FONSECA, 5.5: e` vero, andando sugli episodi specifici ci sono errori dei singoli sui gol subiti, non parliamo di giocatore solo con 40 metri di campo. Cio` detto se i singoli sono poco affidabili, lasciarli costantemente in 1 vs 1 e` una mossa troppo azzardata.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5679
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Genoa [25/08/2019]

Messaggio da NineNails »

Pau Lopez: 6

Florenzi: 6, Cala con i passare del tempo, doveva essere sostituito prima
Fazio: 5.5 Può fare solo la riserva
J.Jesus: 4, e sono generoso :ssss:
Kolarov: 7 insieme a Dzeko, Under e Zaniolo il miglior giocatore che abbiamo, in attesa (si spera) di qualche sorpresa dai nuovi.

Cristante 5.5 Giusto la riserva può fare, troppo lento e macchinoso
Pellegrini 6 Buona partita ma niente di eccezionale

Under: 7
Zaniolo: 6.5
Kluivert: 5, non serve veramente a un cazzo

Dzeko: 7.5 Grandissimo

Sost.
Zappacosta 6
Mancini 5.5
Pastore sv, Strano che non si è rotto

Fonseca 5.5: Primo tempo ottimo rovinato da una sega proverbiale, nel secondo sbaglia a non fare prima i cambi, c'è da lavorare in difesa possibilmente con giocatori un minimo decenti.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti