[Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Archivio storico di tutte le partite
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da LoryAsr98 »

Una cosa che mi è piaciuta, con i terzini non andiamo più all’attacco con tutti e due, ma uno resta più bloccato (alla prima entrambi i terzini ultra offensivi, ogni lancio lungo era un 2 contro 2).



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da Freedom »

Dajeeeeeee.

 



ASR

Avatar utente
hellfish
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 183
Iscritto il: domenica 6 agosto 2017, 22:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da hellfish »

pierpeter86 ha scritto:
giovedì 19 settembre 2019, 23:12
Sarà merito di Dzeko se per la prima volta non prendiamo un tiro in porta.
Secondo me, oltre al demerito dell'avversario, il merito è del terzino bloccato (ovvero che non salivano entrambi i terzini insieme).
I centrali erano più stretti e abbiamo potuto raddoppiare sui recuperi.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12813
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da pierpeter86 »

Io ho visto Diawara trovarsi costantemente sulle linee di passaggio più pericolose degli avversari costringendoli a rallentare la manovra, recuperava sempre con grinta e raddoppiava sempre sul terzino, tutto questo accompagnando anche l'azione d'attacco. Pure contro la Lazio e col Sassuolo c'era il terzino bloccato eppure si è rischiato molto dietro, invece oggi ci siamo ritrovati pochissime volte con l'avversario a palla scoperta al limite dell'area, cosa che succedeva spesso. Ribadisco che al momento il fatto che commetta troppi errori lo limita eccessivamente in un campionato come la Serie A, ma tatticamente oggi è stato ineccepibile.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49973
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Bella partita, grande Roma, questo è lo spirito


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da Loddr16 »

Ottima vittoria e qualche buono spunto ma mi aspetto di più. Il primo tempo è stato avvilente, non si possono giocare solo 45 minuti.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12813
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

Piccolo appunto sull'altra partita. Sorprendente che abbia vinto il Wolfsberg 4-0 ma 3 gol arrivano di testa da calcio piazzato... quindi occhio ai piazzati in Austria e puntiamo sui piazzati contro i tedeschi.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da oswald »

Ottimo secondo tempo, sufficiente a schiantare i turchi. Zaniolo superlativo. Otto gol segnati in due partite: al di là del livello difensivo degli avversari, questa squadra mostra di avere qualità e diverse soluzioni in attacco. In Europa, dove si gioca più aperti, potrebbe esaltarsi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da G. Batistuta lover »

LoryAsr98 ha scritto:
giovedì 19 settembre 2019, 23:07
La Roma che vorrei vedere:

Pau Lopez
Zappacosta Smalling Mancini Kolarov
Diawara Veretout
Zaniolo Pellegrini Mkhitaryan
Dzeko
E in panca con tutti a disposizione avresti 2 frecce come Kluivert e Under che possono spaccare la partita con gli avversari stanchi. Se recuperiamo Pastore poi ci divertiamo... Kalinic potrà essere molto utile... Hai Florenzi, Spinazzola, Cristante, comunque Fazio che secondo me quest'anno tornerà a salire di rendimento... Insomma una bella rosa, bel mix di giocatori esperti e giovani in rampa di lancio... Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene.

:flag1:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da Wonderwall »

Zaniolo grandissima partita, ai livelli di novembre-febbraio, benissimo anche Pellegrini da subentrante. Dzeko a sprazzi, si mangia un paio di gol ma la sua firma ce la mette sempre alla fine, visto anche Kalinic spero che non gli venga mai un raffreddore.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30073
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da lele »

Riflessioni sparse.

Nel primo tempo tutti insufficienti.
Nel secondo insufficiente solo Diawara, veramente spaesato, con pressing a vuoto e passaggi anche facili sbagliati.
Male Pastore a parte gli ultimi 3 minuti in cui si è svegliato, applausi sulla fiducia.
Bene Fazio, ho rivisto quello dei bei tempi, anche se era un avversario modesto.
Kluivert non mi convince, sbaglia sempre la scelta lì davanti.
Zan10lo pazzesco.
Mkhitaryan Pellegrini Zaniolo sarà la nostra trequarti titolare, con Cristante e Veretout dietro.



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30073
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da lele »

LoryAsr98 ha scritto:La Roma che vorrei vedere:

Pau Lopez
Zappacosta Smalling Mancini Kolarov
Diawara Veretout
Zaniolo Pellegrini Mkhitaryan
Dzeko
Secondo me Florenzi e Fazio non li schiodi, così come Cristante e Veretout saranno la coppia di mediana.

Pau Lopez
Florenzi Smalling Fazio Kolarov
Cristante Veretout
Zaniolo Pellegrini Mkhitaryan
Dzeko



Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da voeller9 »

In Europa nessuna partita è scontata (chiedere a Borussia M., Lazio e Inter), quindi mi godo questa vittoria. Oggi mancavano Mkhitaryan, Cengiz, Zappacosta e Pellegrini è partito dalla panchina... ora testa a Bologna!

Daje Roma!


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per motivi di lavoro ho potuto vedere solo il primo tempo distrattamente e poi gli highlights del secondo a parte 2 minuti in cui mi sono potuto sintonizzare nel secondo tempo e ho potuto vedere un grande intervento in scivolata di Juan Jesus dopo aver rincorso l'avversario che era scattato sulla linea alta del fuorigioco.

Nel complesso mi sembra una gran bella Roma e uno Zaniolo eccezionale, anche se si fosse letteralmente scaccolato in tutte le porzioni di partita non coperte dagli highlights andrebbe detto che ha fatto una partita eccezionale sulla base di quanto fa vedere in quelle azioni.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18687
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - İstanbul Başakşehir [19/09/2019 ore 21:00]

Messaggio da simone »

pierpeter86 ha scritto:Note:

1 - Non è un caso che la prima partita senza subire gol sia con Diawara in campo. È l'unico che ha la gamba e i movimenti per fare schermo anche solo con la presenza e col fisico ma senza togliere il suo apporto in attacco. Il suo problema sono i troppi errori spesso in zone pericolosissime che in italia diventano sicuramente più problematici.

2 - Mo sulla trequarti voglio vedé chi gioca... stanno tutti in forma... chi cazzo levi? Non puoi togliere questo Pellegrini dalla trequarti per rimetterlo in mediana dove soffre troppo, come levi sto Zaniolo, Kluivert è l'unico esterno vero e sta prendendo fiducia e Miki si è riposato quindi è fresco. Certo ci sono altre 3 partite in una settimana quindi va solo bene che stiano tutti in forma.

3 - Spinazzola ha 6 polmoni ed è un terzino vero, a destra gioca bene... mi sa che panchiniamo Florenzi...
Sul secondo punto ora li puoi far ruotare senza timori.

Dietro comunque male. A me la Roma non convince nel modo in cui difende. Troppi errori difensivi e di comparto.
Spero di vedere Smalling e Mancini presto in forma.

Su Diawara credo che la sua principale caratteristica sia quella di girarsi nello stretto e prendere palla già in condizione di rilasciarla velocemente. In questo è bravo. (Ho sonno non riesco a dirlo meglio, ma fateci caso)

Poi sbaglia troppi passaggi ed è troppo casinista.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite