[Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9962
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da deacon frost »

oswald ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 0:47
Sì, ma in questo momento mi interessa di più la crescita tecnica della squadra rispetto al risultato. Questo è stato un passo indietro che non mi aspettavo.
Se ogni anno facciamo tabula rasa, diventa difficile costruire un progetto tecnico valido.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11966
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da Loryfab »

ColossoDiTotti ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 2:18
Fonseca semmai la perde con i cambi, serviva Diawara per aggiungere qualcuno che possa competere nei duelli fisici a centrocampo. Era stato costretto al cambio per Spinazzola, l’Atalanta stava iniziando a prendere il sopravvento, bisognava modificare l’assetto, JJ non aggiunge nulla.
Esatto, condivido in pieno. Serviva ripassare a 4 dietro, magari anche mettendosi a 3 a centrocampo con Diawara-Veretout-Cristante e davanti Pellegrini-Zaniolo-Dzeko.

Inserire JJ è stato il vero errore. E anche sostituire Zaniolo.



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9212
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da Mario Rossi »

Loryfab ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 10:06
Esatto, condivido in pieno. Serviva ripassare a 4 dietro, magari anche mettendosi a 3 a centrocampo con Diawara-Veretout-Cristante e davanti Pellegrini-Zaniolo-Dzeko.

Inserire JJ è stato il vero errore. E anche sostituire Zaniolo.
Sì anche secondo me cambi sbagliati e purtroppo decisivi in negativo



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da paolo67 »

Ieri Gasperini ha iniziato senza punte e ha sfiancato il nostro centrocampo, quando è servito ha messo Zapata e vinto la partita. Anche io speravo in un'altra Roma ma ad oggi siamo meno forti, meno pronti. Nessuna Roma d'inizio stagione avrebbe giocato meglio dell'Atalanta ieri sera, né quella col Sassuolo, né quella di Coppa. Resto dell'idea che anche non giocando bene, la Roma stesse facendo il suo, bastava metterla dentro con Dzeko o Zaniolo e sarebbe cambiato tutto. La Roma adesso non può affrontare l'Atalanta come se fosse il Sassuolo, ne prenderebbe 3 alla fine del primo tempo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da Loddr16 »

Tutto parte dal fatto che l'Atalanta abbia totalmente neutralizzato la costruzione dal basso della Roma. Noi non abbiamo mai impensierito i loro difensori, zero cattiveria. Neanche un accenno di pressing.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da qixand »

FairPlay ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 8:46
Ma se ieri giocavamo all'indietro invece di andare in porta con 3 passaggi, è chiaro che loro si chiudono. Troppo lenti a salire.
Boh, io ho visto una differenza di capacità di stare in campo. Almeno all'inizio e nel secondo tempo. Loro si trovavano a meraviglia e i nostri meno, non so come spiegarlo, ma credo che che i due allenatori si siano sfidati a livello di colpi tattici. La prima contromossa di Fonseca ha funzionato, bloccando l'atalanta anche se non creavi tantissimo, però crescendo sul finale (ero convinto che avremmo segnato a fine primo tempo).
Poi pronti via nel secondo evidentemente Gasperini ha cambiato qualcosa (non ho capito), o i nostri si sono fermati, e l'Atalanta ha preso piano piano il sopravvento. Vero che potevamo segnare con Zaniolo, ma loro hanno dato l'impressione di essere più forti.
La Fonseca non ha saputo cambiare, mentre Gasperini s'è giocato il jolly Zapata. Prima non avevano un finalizzatore, entrato lui, sbam.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 10:37
Tutto parte dal fatto che l'Atalanta abbia totalmente neutralizzato la costruzione dal basso della Roma. Noi non abbiamo mai impensierito i loro difensori, zero cattiveria. Neanche un accenno di pressing.
Io però ho visto che nelle poche occasioni in cui hanno provato (inizio partita e dopo l'uno a zero), ci hanno infilzato con tre passaggi (difensore a centrocampista che indietreggiava, apertura di prima a tagliare su un esterno).
Noi invece per far partire una cazzo di azione con Cristante facevamo tre giri.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da paolo67 »

Loddr16 ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 10:37
Tutto parte dal fatto che l'Atalanta abbia totalmente neutralizzato la costruzione dal basso della Roma. Noi non abbiamo mai impensierito i loro difensori, zero cattiveria. Neanche un accenno di pressing.
Lorenzo, Gasperini è bravo, ma tanto tanto (quanto mi rode che non sia venuto). Ieri alla fine potevamo anche segnare ma tatticamente ce l'ha incartata... giochiamo a tre dietro? e lui ha giocato senza punte per un'ora facendo il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo, dove loro erano 3 in più. Provavi da uscire e la palla era di nuovo a loro che la giravano e ti facevano correre e sfinire di testa, poi ha aumentato la profondità e al primo errore arrivederci e grazie.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da Loddr16 »

paolo67 ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 10:45
Lorenzo, Gasperini è bravo, ma tanto tanto (quanto mi rode che non sia venuto). Ieri alla fine potevamo anche segnare ma tatticamente ce l'ha incartata... giochiamo a tre dietro? e lui ha giocato senza punte per un'ora facendo il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo, dove loro erano 3 in più. Provavi da uscire e la palla era di nuovo a loro che la giravano e ti facevano correre e sfinire di testa, poi ha aumentato la profondità e al primo errore arrivederci e grazie.
L'Atalanta, almeno in Italia, è impressionante. Dico così perché alla prima uscita europea hanno preso una bella legnata.

Detto questo, hanno pure imparato a gestirsi. Ieri andavi dove dicevano loro, il ritmo lo imponevano loro. Non sono più la classica squadra rivelazione che gioca i primi sessanta minuti a duemila e poi scoppia, hanno fatto un ulteriore step. Non c'è stata una fase della partita che non sia stata dettata dall'Atalanta. Niente da dire.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 11:02
L'Atalanta, almeno in Italia, è impressionante. Dico così perché alla prima uscita europea hanno preso una bella legnata.

Detto questo, hanno pure imparato a gestirsi. Ieri andavi dove dicevano loro, il ritmo lo imponevano loro. Non sono più la classica squadra rivelazione che gioca i primi sessanta minuti a duemila e poi scoppia, hanno fatto un ulteriore step. Non c'è stata una fase della partita che non sia stata dettata dall'Atalanta. Niente da dire.
Non sono d'accordo. Per più di metà primo tempo, dopo il passaggio al 3421 non uscivano più come prima e la Roma stava crescendo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da KORIND »

Dopo questa lezione, si vedranno le virtù o i vizi della squadra. Occhio al Lecce, ma ci vuole una bella reazione di tutti. Vedremo e speriamo


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 11:07
Per più di metà primo tempo, dopo il passaggio al 3421 non uscivano più come prima e la Roma stava crescendo.
Nel primo tempo l'Atalanta ha fatto poco, ha preso progressivamente fiducia vedendo in campo una Roma remissiva.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 11:07
Non sono d'accordo. Per più di metà primo tempo, dopo il passaggio al 3421 non uscivano più come prima e la Roma stava crescendo.
La Roma è uscita un paio di volte a metà primo tempo, per il resto ci hanno costretto al lancio per Dzeko. Tutte le volte che provavamo ad uscire palla al piede, loro la riconquistavano sulla nostra trequarti e ricominciavano a farci girare.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da postromantico »

oswald ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 11:10
Nel primo tempo l'Atalanta ha fatto poco, ha preso progressivamente fiducia vedendo in campo una Roma remissiva.
è un po' come la vita...


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [25/09/2019]

Messaggio da Loddr16 »

qixand ha scritto:
giovedì 26 settembre 2019, 11:07
Non sono d'accordo. Per più di metà primo tempo, dopo il passaggio al 3421 non uscivano più come prima e la Roma stava crescendo.
Giocate per lo più estemporanee. La partita l'hanno fatta loro, sfiancandoti con un pressing organizzatissimo per poi darti il colpo di grazia con l'inserimento del finalizzatore. Io la crescita della Roma, detto tra noi, non l'ho vista. Ho notato un Pau Lopez sconsolato, che non aveva altra alternativa all'infuori della palla lunga e centrocampisti che non riuscivano ad uscire dalla pressione come invece hanno fatto egregiamente i loro colleghi atalantini.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti