[Pagelle Serie A] Roma - Napoli 2-1 [02/11/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Roma - Napoli 2-1 [02/11/2019]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

PAU LOPEZ, 6.5: forse poteva fare meglio sul cross basso del primo gol, ma si disimpegna benissimo su un paio di tiri da fuori area pericolosissimi. Pure su quelli a giro di Zielinski, usciti di pochissimo, sembrava poterci arrivare fossero stati nello specchio.

SPINAZZOLA, 6+: bene quando l'uomo dalla sua parte e` uno, in difficolta` quando si allarga anche Zielinksi.

CETIN, 5.5: alterna cose buonissime a disattenzioni. Sfortunato nel non riuscire a liberare in occasione del primo gol, ingenuo sul fallo del rosso finale. Al di la` di qualche pecca episodica, da` l'idea di poter giocare partite di questa levatura.

SMALLING, 7+: un episodio salva risultato, una presenza continua in entrambe le aree. Unica pecca un rinvio di testa sporco che regala un'occasione.

KOLAROV, 5.5: sbaglia il rigore che poteva chiudere la partita e viene preso alle spalle nell'azione del gol napoletano. Pericolo con tiri diagonali in un paio di occasioni.

MANCINI, 7.5: un lancio clamoroso per il primo gol dopo una palla da numero 10 a servire Pastore in area. Giocatore che fa sempre la cosa giusta, in qualsiasi zona del campo. Mi sbilancio: questo e` il suo ruolo.

VERETOUT, 8: giocatore assoluto, oltre a segnare il rigore del raddoppio conquista una marea di palloni, fa ripartire l'azione, verticalizza negli ultimi 30 metri. La differenza piu` grande tra la Roma spaurita delle prime giornate e questa dominante e` lui.

ZANIOLO, 7.5: trova un gol da cineteca, e` cliente scomodissimo quando mette giu` il pallone e se ne va di fisico. Unica pecca, l'aver provato il tiro al volo (con esiti negativi) in un paio di occasioni con troppa frettolosita`. Ma il piede e` caldo...

- UNDER, 6.5: entra molto bene, scappando sul lato corto un paio di volte e facendo scelte felici nella distribuzione del pallone quando entra dentro il campo.

PASTORE, 7: un giocatore ritrovato, che distribuisce il pallone con grande sagacia ed e` scomodissimo quando va a pressare l'avversario. Guadagna il secondo rigore.

- SANTON, sv.

KLUIVERT, 7: e` un po' ovunque, e colpisce anche una traversa

- PEROTTI, 6: non sbaglia niente di significativo ma appare un po' sotto ritmo.

DZEKO, 7: vero centravanti di raccordo, fa tante cose buone ma quasi tutte fuori area.

All. FONSECA, 8: si e` sofferto ma e` normale data la caratura dell'avversario e il fatto che non si sono sfruttate al meglio tutte le occasioni per chiuderla. L'azione della traversa di Kluivert e` indicativa del suo lavoro eccelso.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti