[Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Messaggio da il_noumeno »

Diawara ieri l’ho visto come allo Stadium due anni fa col Napoli.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12746
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

il dato di fatto è uno... la Roma ha segnato 12 gol su 26 da calcio da fermo, quasi la metà; l'Inter ne ha fatti 10 ma su 31, quindi ne ha fatti 21 su azione mentre noi 14 e questa differenza ieri si è vista. La Roma è il 9° attacco in Serie A per gol su azione e ieri che in area c'erano De Vrij, Skriniar e Godin non l'hai presa mai su corner o punizione e non ti hanno concesso punizioni dal limite. Un'altra statistica importante viene fuori dai dribbling, i giocatori che hanno fatto più dribbling sono Godin e De Vrij e quelli che ne hanno subiti di più sono Mkhitaryan e Zaniolo... il nostro pressing è stato vanificato così...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62307
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Messaggio da Claudio_asr »

In ottica Champions abbiamo ripreso un punto alla Lazio, che a San Siro aveva perso. Ora vediamo cosa faranno Atalanta e Napoli, ma per ora mi sento di poter dire che è stato un punto guadagnato. Questa squadra non può competere per lo scudetto, perciò io le critiche le risparmio per quando non vincerai (e capiterà) contro squadre ben più abbordabili.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11934
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto:
sabato 7 dicembre 2019, 10:48
il dato di fatto è uno... la Roma ha segnato 12 gol su 26 da calcio da fermo, quasi la metà; l'Inter ne ha fatti 10 ma su 31, quindi ne ha fatti 21 su azione mentre noi 14 e questa differenza ieri si è vista. La Roma è il 9° attacco in Serie A per gol su azione e ieri che in area c'erano De Vrij, Skriniar e Godin non l'hai presa mai su corner o punizione e non ti hanno concesso punizioni dal limite. Un'altra statistica importante viene fuori dai dribbling, i giocatori che hanno fatto più dribbling sono Godin e De Vrij e quelli che ne hanno subiti di più sono Mkhitaryan e Zaniolo... il nostro pressing è stato vanificato così...
Sì la sensazione è che sia poco efficace, soprattutto contro squadre con difesa a 3 (a 5). Bisogna però tenere conto del fatto che hai una rosa continuamente falcidiata dagli nfortuni. Under e Mkhitaryan hanno fatto molto meno di quanto ci si aspettava, Pellegrini è stato fermo più di un mese, nel momento in cui lo avevi quasi recuperato Pastore si è fatto male un'altra volta. E poi Dzeko non è mai stato un cecchino...



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9902
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Messaggio da Vecchio Drago »

Non ho visto la partita e ho solo letto qua e là qualche commento / considerazione.

Va bene, l’Inter mi sembra sia stata superiore ma sostenere che questo è tanto più grave perché l’Inter non aveva centrocampo mi sembra un po’ limitato.

L’Inter ha giocato i tre mesi iniziali in formazione tipo e ha appreso a memoria meccanismi e automatismi con la puntigliosità di un “maniaco” come Conte. Tant’è che senza centrocampo ha vinto in scioltezza tutte le tre-quattro partite disputate “senza cc”, comprese quelle più a rischio (Torino, Praga).

La Roma ha avuto tutto tranne che continuità d’organico, affrontando un mese da una decina di partite con undici titolari contati e fuori ruolo (vedi Mancini). Poi ieri “out of the blue” viene a mancare uno dei pochi punti di riferimento stabili dall’inizio dell’anno.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma [06/12/2019]

Messaggio da oswald »

vietcong ha scritto:
sabato 7 dicembre 2019, 9:05
Punto d’oro ma non sono mai contento dopo una partita in cui fai un solo tiro in porta.
Esatto. Buone la solidità e la personalità della squadra, che ha tenuto a lungo il gioco in mano, soprattutto nel primo tempo. In parte per una scelta tattica di Conte, ricordate Juve-Roma del gennaio 2014? Mi è piaciuta meno l'assenza di pericolosità in attacco, anche se la difesa dell'Inter è molto forte. Complimenti a Lotito per avergli regalato De Vrij, ieri ha esibito alcune uscite palla al piede da grande difensore. Nota di merito per Mirante, autore di due interventi decisivi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti