[Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da Alfa70 »

Diciamo che rispetto alle partite precedenti è sembrato esserci più impegno da parte di tutti. I limiti comunque sono chiari, sia per quanto riguarda il gioco espresso che per quanto riguarda la qualità di qualcuno... Cristante su tutti. Certo che, pur se per un episodio, siamo andati sotto per la 5ª gara consecutiva.


Sursum corda!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da robfel3000 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 2:59
ma non lo facevano perche` erano tutti marcati al centro, proprio perche` avevi meno uomini in mezzo al campo perche` avevi fatto la scelta tattica di avere la superiorita` sulle fasce con i laterlali di centrocampo che scambiavano con i trequartisti nel cono di campo attorno al lato corto dell'area di rigore per "asfaltare" ( :ssss: ) i quarti di difesa del Parma. quindi poi senza uomini al centro o la provavano a centrare comunque e i centrali la prendevano facilmente, oppure la crossavano morbida dall'altro lato del campo dove il quarto di difesa del Parma si andava a prendere il trequartista del lato opposto e il nostro altro laterale di centrocampo rimaneva libero (libero di correre lontano dalla porta avversaria, purtroppo). l'unica volta che c'erano uomini disponibili in area perche` hai velocizzato l'azione, Peres l'ha potuta centrare tesa e abbiamo segnato. la verita` e` che se i nostri laterali di centrocampo avessero davvero "asfaltato" ( :ssss: ) i quarti di difesa del Parma, li avrebbero saltati nel 1vs1 prendendoli di infilata e avrebbero liberato il trequartista su quella catena di entrare dentro il campo e creare la superiorita` in area.
Analisi perfetta


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: 22
Giusto. Ne fa 22 a novembre
(dai, diamogliene 21 per questa fine stagione).
Comunque mi sembra - parlo proprio di impressione pregiudiziale - un centrale con ottima prospettiva.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da il_noumeno »

simone ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 8:26
Certo, pessima squadra nel girone di ritorno e anche prima. Non specificatamente in questa partita, in cui io ho visto impegno e un po' di gioco. In generale, come si può dire il contrario?
in generale la Roma mi è sembrata sciatta e poco incisiva. Mi pare si faccia una fatica del diavolo a segnare e quando ci vai vicino è sempre tutto abbastanza estemporaneo. Buono l'impegno (che comunque secondo me non è mai il problema), buonissimo il risultato, sinceramente però la prestazione non mi pare troppo dissimile da quanto visto durante tutto il 2020.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da oswald »

Una di quelle vittorie che ci permetteranno di arrivare in Europa League, possibilmente senza turni preliminari. Per il resto non ha più molto da dire questo campionato per la Roma, resterà comunque mediocre.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da promark »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 10:47
in generale la Roma mi è sembrata sciatta e poco incisiva. Mi pare si faccia una fatica del diavolo a segnare e quando ci vai vicino è sempre tutto abbastanza estemporaneo. Buono l'impegno (che comunque secondo me non è mai il problema), buonissimo il risultato, sinceramente però la prestazione non mi pare troppo dissimile da quanto visto durante tutto il 2020.
Ricorda gli ultimi mesi di DF



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto: in generale la Roma mi è sembrata sciatta e poco incisiva. Mi pare si faccia una fatica del diavolo a segnare e quando ci vai vicino è sempre tutto abbastanza estemporaneo. Buono l'impegno (che comunque secondo me non è mai il problema), buonissimo il risultato, sinceramente però la prestazione non mi pare troppo dissimile da quanto visto durante tutto il 2020.
Non sono d'accordo troppo sulle occasioni da goal. Le due di Villar, il palo di Pellegrini, quella di Ibanez che ha lambito il palo nel primo tempo, e quella di Zaniolo con Perez sono veramente clamorose. Forse occasioni estemporanee, ma qui veramente altri 2 li avresti potuti fare. Aggiungo che hai rimontato il che è sempre complicato.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Però una grande quantità di queste sono arrivate negli ultimi 10 minuti quando eri 2 a 1 e il Parma si è allungato per provare a riprenderti. Nella maggior parte della partita hai faticato a creare.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da il_noumeno »

simone ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 14:07
Forse occasioni estemporanee, ma qui veramente altri 2 li avresti potuti fare.

non li hai fatti e non è un caso.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: Però una grande quantità di queste sono arrivate negli ultimi 10 minuti quando eri 2 a 1 e il Parma si è allungato per provare a riprenderti. Nella maggior parte della partita hai faticato a creare.
Il palo e il colpo di testa no.
E le occasioni da goal valgono anche in contropiede alla fine...
Detto questo, sì non ho visto una squadra eccezionale e fluida, avete ragione.
Ma non così male. Volevo dire questo



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto: non li hai fatti e non è un caso.
Però li hai prodotti. Io dico solo non così male in questa partita. Hai ragione sul resto. Iniesta al posto di Villar li avrebbe fatti entrambi. Non è un caso no.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da antoniocs »

Ma davvero abbiamo fatto una rapina clamorosa al Parma? Ho letto dichiarazioni avvelenate di Lucarelli e adesso leggo di una possibile sospensione per l'arbitro.



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da Daniel Faraday »

Possono rubare tutti tranne noi
Incredibile

Ma forse perché noi abbiamo spaventapasseri invece di dirigenti che incutono timore?
Nulla è casuale caro anto...


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da antoniocs »

Su questo siamo d'accordo, ma la mia curiosità è solo sull'aspetto legato al campo. Dato che ho letto commenti di gente molto soddisfatta da come abbiamo giocato, volevo sapere se davvero abbiamo fatto una rapina per battere un Parma con le ciabatte o se dobbiamo aggiungere Lucarelli all'elenco dei vari buffoni che si lamentano solo contro di noi (come faceva Petrachi per capirci)



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46332
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Parma [08/07/2020]

Messaggio da bibiroma »

Aggiungi pure... mi fa specie Lucarelli che ho sempre ammirato per al sua correttezza... per me il rigore, regola o meno, non è da concedere... chi sostiene il contrario è sceso poche volte su un campo di calcio... il Parma non meritava il pareggio...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti