[Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da antoniocs »

Con 4 punti in più ti ci condivi un uovo? Io penserei ad altro...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 20 luglio 2020, 10:20
niente riesce a togliermi dalla testa che 2 delle più belle partite della stagione le hai pareggiate per 2 cazzate assurde... è da ieri sera che ci penso
Vero, ma il problema è proprio questo, le disattenzioni fanno parte del pacchetto.
Per questo mi viene da sorridere quando sento parlare di chance in Europa League. Ve la immaginate la Roma concentrata tanto da fare 3/4 partite da dentro o fuori senza fare cazzate del genere?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

antoniocs ha scritto:
lunedì 20 luglio 2020, 10:27
Con 4 punti in più ti ci condivi un uovo? Io penserei ad altro...
Partiamo dalle cose scontate, +6 dal Milan a 4 giornate dalla fine, molta meno pressione sul rischio di fare i preliminari di Europa League. 2 vittorie con Inter e Lazio fanno piacere anche così nella mia vita da Romanista.
Comunque con 4 punti in più (la Lazio uno in meno) la classifica direbbe Lazio 68 e Roma 62 con gli scontri diretti a favore. Così senza aggiungere possibili altri punti in più che potevano scaturire dalla vittoria, la Roma dopo quel pareggio fa 3 sconfitte di fila e spero vivamente che questa volta non succeda. Ipotizza solo che per effetto della vittoria vincevi una tra Sassuolo e Bologna... 3 punti dal quarto posto con scontro diretto a favore.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da antoniocs »

Buttacci un'altra mezza dozzina di se e quella di ieri diventa un'altra Roma-Samp



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da Wonderwall »

pierpeter86 ha scritto:niente riesce a togliermi dalla testa che 2 delle più belle partite della stagione le hai pareggiate per 2 cazzate assurde... è da ieri sera che ci penso
Bisogna prendere coscienza del fatto che la Roma è una squadra mediocre e ragionare in questo senso. Anche con Atalanta all'andata e Napoli al San Paolo non si è giocato male ma le abbiamo perse. Purtroppo come capita spesso proprio alle squadre mediocri lasciano buone impressioni e i punti agli avversari.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

io nella partita col Napoli ci ho visto davvero poco di buono, ho visto tante buone intenzioni. Prendi 2 gol perché meriti di prenderli, invece con l'Atalanta all'andata è stata una buona gara con tanti gol sbagliati ma pure lì ti sei preso dei rischi dietro che poi hai pagato. Tra Inter e Lazio prendi 3 gol su 3 situazioni totali per gli avversari e tante a favore, ho visto proprio dominio. Poi sul fatto di essere mediocri sono d'accordo ma non ricordo regali del genere da squadre a noi inferiori nei nostri confronti...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da Wonderwall »

Magari ci saranno pure stati (non a quel livello sicuramente ma errori difensivi avversari grossolani credo di sì), il problema è che non abbiamo il cinismo di altre nell'approfittarne.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da Freedom »

Gran peccato ieri. Siamo riusciti a prendere 2 gol, subendo 0 azioni. Che fenomeni.

Sicuramente l'essere scesi in campo in 10 e l'espulsione di Diawara non hanno aiutato.


ASR

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da bibiroma »



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da Alfa70 »

L'azione o la cagata che ha portato al secondo gol dell'Inter è durata una ventina di secondi durante i quali si sono viste tutte le cose che una difesa di somari come la nostra non dovrebbe fare. Hanno voluto mantenere il pallone a tutti i costi, poi quando hanno visto che erano in difficoltà hanno cercato di spazzare senza riuscirci. Praticamente prima troppa supponenza e poi troppa incompetenza.


Sursum corda!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque c'è da dire che, nonostante il materiale umano che abbiamo, la Roma sta riniziando a giochicchiare. Ieri ha fatto una gran bella partita contro un avversario di spessore.
Ora stabilire quanti merito sono di Fonseca non lo so. E non so neanche se, con questo modulo e con interpreti migliori, si possa fare bene nel futuro prossimo.
Certo è che, se deciderà di andare avanti con questo sistema di gioco, per prima cosa potremo/dovremo liberarci di un sacco di giocatori inutili (ieri c'erano disponibili Kluivert, Under, Perotti, Pastore con Zaniolo in tribuna...), e seconda cosa dovremo trovare degli esterni che abbiano fiato e forza di farsi tutta la fascia per 90' (cosa che Spinazzola e Peres hanno dimostrato di avere), ma che siano anche in grado tecnicamente di sostenere quello sforzo e quel ruolo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da qixand »

Ho pensato la stessa cosa ieri. A questa squadra, per ripartire, basterebbe lasciare l'ossatura:
portiere (anche Mirante per un anno può andare), centrali (Smalling, Mancini, Ibanez), centrocampo (Diawara, Veretout), attacco (Zaniolo, Miki, Dzeko).
Poi cominci a mettere gente non di nome ma rendimento (alla Veretout) e ricostruisci.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

D'accordissimo.
Il piccolo problema è che al momento non abbiamo neanche un DS, quindi mi risulta difficile che si stiano già valutando gli acquisti del prossimo anno :ssss: :ssss: :ssss: :tes: :tes: :tes:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da oswald »

Io resto perplesso sulla difesa con tre centrali, ma può essere un sistema adatto per il campionato italiano.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Internazionale [19/07/2020]

Messaggio da bibiroma »

MarcoDaLatina ha scritto:D'accordissimo.
Il piccolo problema è che al momento non abbiamo neanche un DS, quindi mi risulta difficile che si stiano già valutando gli acquisti del prossimo anno :ssss: :ssss: :ssss: :tes: :tes: :tes:
De Sanctis è un direttore sportivo....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti