[Pagelle] Roma - Parma (22/11/20)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

Fare i paragoni tra Cristante e Villar riferendosi a domenica, per me è sbagliato, Villar ha fatto una bellissima partita ma non era questo il punto che ho sottolineato.
Dove hanno giocato Villar e Veretout, se stavano più vicini a Pedro e Mikitarian, se non si sono quasi mai abbassati per iniziare l'azione, se hai avuto più inserimenti nell'area avversaria, se la Roma è risultata più compatta e con più densità in mezzo al campo. Questo dovremmo vedere e senza entrare nel merito della singola prestazione, solo così possiamo giudicare l'mportanza tattica di un giocatore.
La buona o la cattiva giornata di un singolo, possono cambiare il corso di una partita ma tatticamente le differenze si vedono ugualmente.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 10:33
Indipendentemente dalle statistiche, la parte evidenziata dell'articolo parla proprio di numeri: dribbling fatti, passaggi in avanti fatti, passaggi riusciti. Tutto quello che Cristante non ha praticamente mai fatto se non in 3/4 lanci sugli esterni.
Marco scusa ma cosa c'entra Villar con Cristante, uno ha giocato in difesa, l'altro a centrocampo. Io mi pongo un altro problema, Villar, e non solo, ha beneficiato di un giocatore dietro come Cristante?
Ti ripeto, lascia stare se Cristante ti piaccia o meno, giudica il lavoro di squadra e la posizione dei giocatori in campo.
Alcune cose si sono viste, Mayoral era meno isolato, per dirne una al volo.
Tra la partita di Genoa e quella con il Parma, ci sono delle differenze abissali propriamente tattiche.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 10:58
Marco scusa ma cosa c'entra Villar con Cristante, uno ha giocato in difesa, l'altro a centrocampo. Io mi pongo un altro problema, Villar, e non solo, ha beneficiato di un giocatore dietro come Cristante?
Ti ripeto, lascia stare se Cristante ti piaccia o meno, giudica il lavoro di squadra e la posizione dei giocatori in campo.
Alcune cose si sono viste, Mayoral era meno isolato, per dirne una al volo.
Tra la partita di Genoa e quella con il Parma, ci sono delle differenze abissali propriamente tattiche.
Niente, non sono stato io a paragonarli. Ho solo risposto a Bibi.
Per il resto Paolo, possiamo parlarne per mesi, ma non sarò mai e poi mai favorevole a veder giocare in difesa un calciatore che non sa stoppare la palla e che non regge la pressione degli avversari.
Sarebbe un suicidio sportivo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 8:42
No vabbè, comunque domenica è andato abbastanza bene (per me da 6,5), ma continuo a ritenere improponibile quello che dici tu.
Per me Cristante è proprio l'ultima soluzione, ma quando hai finito titolari e panchinari. E ti parlo di centrocampo. In difesa preferisco Fazio o J.Jesus.
Non mi dà nulla. Domenica per 3 volte è arrivato alla tre quarti avversaria, abbastanza libero, e non ha mai rischiato un lancio sugli esterni (che erano liberi in entrambi i casi) o un filtrante verticale. E' tornato indietro tutte e due le volte.
Che poi, ci crediate o no, per me è uno dei giocatori che tiene di più alla maglia, un professionista che non si lamenta mai a gioca ovunque lo metti. Uno che, da quello che dicono, si allena con un impegno incredibile. Quindi non riesco a "volergli male". Però è proprio scarso.
Io la vedo come te.
Domenica ha fatto bene, e anche io ho voluto rimarcarlo, si è mosso di concerto con la difesa in maniera precisa e ovviamente ha il piede per ripartire da dietro senza bisogno di un mediano che cali.
Ma sinceramente vederlo contro un attacco più forte, in partite più tirate, mi farebbe strippare. Non ha il passo del difensore ne le capacità.
Uno contro uno sarebbe un massacro.
Ricordiamoci il rigore provocato a inizio campionato.

In difesa deve essere proprio l'ultima delle risorse, e se Villar si conferma come domenica, è riserva anche a centrocampo per me. Villar è giovane, ma fa intravedere doti importanti per quel ruolo, che invece Cristante non ha fatto vedere mai in due anni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 11:55
Io la vedo come te.
Domenica ha fatto bene, e anche io ho voluto rimarcarlo, si è mosso di concerto con la difesa in maniera precisa e ovviamente ha il piede per ripartire da dietro senza bisogno di un mediano che cali.
Ma sinceramente vederlo contro un attacco più forte, in partite più tirate, mi farebbe strippare. Non ha il passo del difensore ne le capacità.
Uno contro uno sarebbe un massacro.
Ricordiamoci il rigore provocato a inizio campionato.

In difesa deve essere proprio l'ultima delle risorse, e se Villar si conferma come domenica, è riserva anche a centrocampo per me. Villar è giovane, ma fa intravedere doti importanti per quel ruolo, che invece Cristante non ha fatto vedere mai in due anni.e ti rimane più facile
Ma infatti ci sono partite e partite. Contro le squadre più forti cambia tutto, ti esponi meno alle ripartenze e ti fanno "giocare" di più.
Parlo di quando sei tu a dover fare la parita.
Il rigore poi l'ha causato da centrocampista...contro il Parma al primo tempo, due cross rasoterra dalla fascia destra e palla che arriva a lui che è posizionato perfettamente dentro l'area. È possibile che vediate solo le cose negative? sta imparando e tu e Marco mangiate troppa carne :D .


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 12:08
Ma infatti ci sono partite e partite. Contro le squadre più forti cambia tutto, ti esponi meno alle ripartenze e ti fanno "giocare" di più.
Parlo di quando sei tu a dover fare la parita.
Il rigore poi l'ha causato da centrocampista...contro il Parma al primo tempo, due cross rasoterra dalla fascia destra e palla che arriva a lui che è posizionato perfettamente dentro l'area. È possibile che vediate solo le cose negative? sta imparando e tu e Marco mangiate troppa carne :D .
Se avessimo guardato solo le cose negative non gli avremmo dato 6,5 :mmmmm:
E poi, la predica sulla carne da chi mangia pane sciapo proprio non la accetto! asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 12:32
Se avessimo guardato solo le cose negative non gli avremmo dato 6,5 :mmmmm:
E poi, la predica sulla carne da chi mangia pane sciapo proprio non la accetto! asd
Gli dai 6,5 perché non ha fatto danni...il pane sciapo è un must, Oswald vi ha plagiato.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 13:09
Gli dai 6,5 perché non ha fatto danni...il pane sciapo è un must, Oswald vi ha plagiato.
Allegati
5ojz2hlf34-pane-toscano-severo-ma-giusto-satira_a.jpg


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

:lol: :lol:


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti