[Pagelle] Roma - Parma (22/11/20)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20736
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da karlem »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 15:27
Paolo, so che posso sembrare prevenuto, ma quando la partita era ancora in bilico (0-0) ci ha fatto rischiare di prendere gol con un passaggio elementare sbagliato goffamente.
Poi, dopo il vantaggio, si è mosso bene ed ha fatto il suo.
Sicuramente sufficiente, ma non oltre il 6,5.
Sì, a me lo sembri.
Ha fatto un passaggio lungo impreciso che è stato intercettato a centrocampo: dire che con questo ci ha fatto rischiare di prendere gol è un'esagerazione.
E per quanto mi ricordo questo è stato il suo unico errore


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sì, confermo che è stato il suo unico errore (tolta una punizione a due dove però la colpa è da condividere con chi gli ha dato male la pala).
Ma infatti io gli do un 6.5, non mi sembra un voto basso. Sopra quel voto probabilmente solo Miky, Veretout, Mayoral e Spinazzola.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20736
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da karlem »

Sì sì, sul voto sono d'accordo.
Invece Veretout a me ieri non è piaciuto


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sì, diciamo che il francese non è uno di quelli che ha brillato, come Pedro.
Comunque assolutamente nessuno sotto la sufficienza.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30059
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da lele »

Mirante sv
Ibanez 6.5
Cristante 6.5
Mancini 7
Karsdorp 7
Villar 7.5
Veretout 6
Spinazzola 7
Pedro 6
Mkhitaryan 8
Mayoral 7.5



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16138
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da NaVaJo »

Mirante 6
Ibanez 6.5
Cristante 6
Mancini 6.5
Karsdorp 6,5
Villar 7
Veretout 6,5
Spinazzola 7
Pedro 6.5
Mkhitaryan 9
Mayoral 7

Fonseca


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18645
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto:Secondo me sottovalutate tanto Mancini. Non capisco come facciate. Sempre in anticipo, sempre pulito e bravo anche in costruzione. A me piace da morire.
Per fortuna, Mancini non lo sottovaluta l'allenatore, che lo ha fatto sempre giocare in pratica.
Comunque è proprio forte. E aggiungo che i 4 centrali titolari mi piacciono proprio tanto.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da faro »

simone ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 18:36
i 4 centrali titolari mi piacciono proprio tanto. 
:ook:



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34389
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 15:27
Paolo, so che posso sembrare prevenuto, ma quando la partita era ancora in bilico (0-0) ci ha fatto rischiare di prendere gol con un passaggio elementare sbagliato goffamente.
Poi, dopo il vantaggio, si è mosso bene ed ha fatto il suo.
Sicuramente sufficiente, ma non oltre il 6,5.
Marco sinceramente non ricordo errori ma può essere una mia mancanza.
Io insisto su Cristante non per il singolo ma per il giovamento che la Roma avrebbe con uno dei tre centrali con il piede da centrocampista. Un errore ci può stare e lo vediamo ma allo stesso modo non possiamo non vedere i filtranti rasoterra e i lanci di quaranta metri... a me di Cristante importa il giusto, m'interessa vedere che Veretout e Villar non si devono abbassare per impostare, che possono giocare più vicino a Pedro e Mkhitaryan (hai visto quante volte è entrato in area Veretout?), che la Roma guadagna un uomo a centrocampo e che non ha il buco in mezzo.
Parlo di Cristante perché quello abbiamo ma è il risvolto tattico che m'interessa.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 19:40
Marco sinceramente non ricordo errori ma può essere una mia mancanza.
Io insisto su Cristante non per il singolo ma per il giovamento che la Roma avrebbe con uno dei tre centrali con il piede da centrocampista. Un errore ci può stare e lo vediamo ma allo stesso modo non possiamo non vedere i filtranti rasoterra e i lanci di quaranta metri... a me di Cristante importa il giusto, m'interessa vedere che Veretout e Villar non si devono abbassare per impostare, che possono giocare più vicino a Pedro e Mkhitaryan (hai visto quante volte è entrato in area Veretout?), che la Roma guadagna un uomo a centrocampo e che non ha il buco in mezzo.
Parlo di Cristante perché quello abbiamo ma è il risvolto tattico che m'interessa.
No vabbè, comunque domenica è andato abbastanza bene (per me da 6,5), ma continuo a ritenere improponibile quello che dici tu.
Per me Cristante è proprio l'ultima soluzione, ma quando hai finito titolari e panchinari. E ti parlo di centrocampo. In difesa preferisco Fazio o J.Jesus.
Non mi dà nulla. Domenica per 3 volte è arrivato alla tre quarti avversaria, abbastanza libero, e non ha mai rischiato un lancio sugli esterni (che erano liberi in entrambi i casi) o un filtrante verticale. E' tornato indietro tutte e due le volte.
Che poi, ci crediate o no, per me è uno dei giocatori che tiene di più alla maglia, un professionista che non si lamenta mai a gioca ovunque lo metti. Uno che, da quello che dicono, si allena con un impegno incredibile. Quindi non riesco a "volergli male". Però è proprio scarso.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto: Domenica per 3 volte è arrivato alla tre quarti avversaria, abbastanza libero, e non ha mai rischiato un lancio sugli esterni (che erano liberi in entrambi i casi) o un filtrante verticale. E' tornato indietro tutte e due le volte.
E quante volte invece Villar ha fatto la giocata che tu chiedi a Cristante? Una volta...e Villar dovrebbe farne di più visto il ruolo... eppure Villar 7.5 e Cristante 6.5....c'è molto pregiudizio e il voto a Villar è più di speranza che di valutazione reale...io nello spagnolo vedo qualità ma ci sono ancora tante cose che deve migliorare....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 8:59
E quante volte invece Villar ha fatto la giocata che tu chiedi a Cristante? Una volta...e Villar dovrebbe farne di più visto il ruolo... eppure Villar 7.5 e Cristante 6.5....c'è molto pregiudizio e il voto a Villar è più di speranza che di valutazione reale...io nello spagnolo vedo qualità ma ci sono ancora tante cose che deve migliorare....
Villar probabilmente è tornato indietro una volta. 8 volte su 10 dribblava l'avversario e diversificava sulle fasce, o comunque cercava il fraseggio al limite dell'area. Avrà guadagnato almeno 5/6 falli (un paio erano anche da giallo..).
Ma non sono l'unico ad averla vista così eh. Lo spagnolo è stato molto elogiato anche dai cronisti di Sky in diretta.
Davvero non capisco come si possa mettere a paragone con la prestazione di Cristante. Anzi, secondo me 1 voto di differenza è davvero poco...


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Il Roma-Parma di Villar: re di palloni giocati e dribbling
Il centrocampista spagnolo è il calciatore ad aver giocato più palloni nell'arco della gara, con una percentuale di riuscita dei passaggi pari al 93%


Roma-Parma è la classica partita che diventa facile solo dopo averla vinta. La squadra giallorossa arrivava al match in totale emergenza, con almeno un titolare assente per reparto (Smalling, Pellegrini, Dzeko) e con un numero altissimo di claciatori indisponibili: 9. Ciò nonostante la squadra di mister Fonseca ha dominato l'incontro, nel quale ha spiccato la figura di Gonzalo Villar.

Il centrocampista spagnolo classe 1998, che aveva fino a ieri disputato soli 40' in Serie A in questa stagione, ha sfruttato al meglio l'occasione concessagli, collezionando nel corso del match, oltre a un'ottima prestazione, numeri impressionanti, a conferma di quanto di buono mostrato in Europa League.

Villar è il calciatore ad aver giocato il maggior numero di palloni nell'arco della gara, 105, pur avendo disputato solamente 80 minuti. Nelle oltre 100 palle toccate, lo spagnolo ha ottenuto una percentuale di passaggi riusciti rispetto a quelli tentati pari al 93%. Numeri facili da raggiungere se non si fa altro che appoggiare il pallone alla difesa, si potrebbe obiettare, peccato (o per fortuna) che questo sia l'esatto contrario di quanto tentato da Villar, che su 84 passaggi riusciti ne ha giocati 59 (oltre il 70%) in avanti, permettendo alla squadra di salire. Numeri confermati dai 28 passaggi riusciti nella trequarti avversaria: agli altri giocatori ne sono riusciti al massimo 17. È bene sottolineare come il centrocampista sia risultato anche il calciatore con più dribbling riusciti del match, ben 6, il doppio del secondo in classifica, il connazionale Pedro. Dati non malvagi, che confermano l'importanza del giovane nella rosa giallorossa, non solo in ottica turnover.

Credo dovresti riguardarti un'altra volta la partita Bibi, e prestare attenzione alla prestazione dello spagnolo. Ma non lo dico con polemica eh, assolutamente.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da bibiroma »

Mi fido più dei miei occhi....con tutto il rispetto della statistica che apprezzo e che utilizzo...ma il 70% dei passaggi avanti può essere anche un passaggio a Pedro spalle alla porta che serve solo a muovere la difesa ci mancherebbe lo ha fatto benissimo quel lavoro ha un piede molto sensibile...la questione era un altra quante volte , se vuoi ti dico i minuti , ha fatto il lavoro che tu hai chiesto nello specifico a Cristante?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Parma [22/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 10:10
Mi fido più dei miei occhi....con tutto il rispetto della statistica che apprezzo e che utilizzo...ma il 70% dei passaggi avanti può essere anche un passaggio a Pedro spalle alla porta che serve solo a muovere la difesa ci mancherebbe lo ha fatto benissimo quel lavoro ha un piede molto sensibile...la questione era un altra quante volte , se vuoi ti dico i minuti , ha fatto il lavoro che tu hai chiesto nello specifico a Cristante?
Indipendentemente dalle statistiche, la parte evidenziata dell'articolo parla proprio di numeri: dribbling fatti, passaggi in avanti fatti, passaggi riusciti. Tutto quello che Cristante non ha praticamente mai fatto se non in 3/4 lanci sugli esterni.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti