[Serie A] Napoli - Roma (29 novembre 2020)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da qixand »

Anche io avevo creduto in una crescita e mi rode un sacco il culo. Sta cosa del recupero poi non la sapevo, tremenda. Speriamo solo serva come step per migliorare, pensare che magicamente fossero superati tutti i problemi era da sciocchi. E fisicamente c’erano delle attenuanti, essendosi aggiunti due infortuni a tanti già precari, ma l’atteggiamento è stato pessimo.
Qualcuno ora dovrà farsi delle panchine se non è in forma, penso a Pellegrini e Dzeko.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da porcaccia »

Non ci siamo presentati.
Vergogna.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sarei un bugiardo a negare che, prima o poi, mi aspettavo una prestazione e una partita del genere.
Una di quelle che ti ricorda che "tu sei la Roma", e ti ridimensiona subito tutte le buone aspettative che avevi.
Ieri 100 passi indietro, ma vi prego non mi venite a parlare di qualità. Non è certo quella che ieri è mancata in campo su.
Pedro, Miky e Dzeko sono dei grandissimi giocatori che tutte le squadre vorrebbero, e ieri sembravano tre esordienti spaventati e scarsi (probabilmente tra i peggiori in campo). Per non parlare del centrocampo e della difesa.
Ciò non toglie che il Napoli è forte, nessuno lo nega, ma questa differenza vista ieri non esiste. Per la prima volta, dopo qualche anno, ho avuto paura di prendere l'imbarcata già dopo mezz'ora.
Io non so cosa sia successo, cosa (non) è scattato nella mente dei giocatori, ma temo tantissimo che possa essere la partita della svolta (in negativo), come fu l'anno scorso Roma - Torino.
Passare dalla migliore Roma alla peggiore in una settimana, scena già vista.
Spero di essere smentito già dalla prossima partita. Certo è che la sconfitta di ieri spezza ogni tipo di sogno per un campionato fantastico.
Detto questo, Forza Roma e fanculo a tutti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da vecchiocucs »

Ripenso a ieri con calma na non riesco a darmi pace. Come detto da molti di voi, poteva essere la partita della svolta. Anche un pareggio avrebbe determinato quella necessaria continuità per ambire a un campionato di vertice.
E invece uno 0-4 che ti risveglia tutto sudato e affannato con la consapevolezza che è sempre la "tua" Roma.
Qualcuno ricorda quel film dove i campioni della NBA si devono scontrare contro una squadra aliena? Un film a metà cartone animato con bugs bunny & C.? A un certo punto il cattivo di turno riusciva a rubare il talento a Michael Jordan e tutti i campioni che di colpo sembravano pipponi. Ieri mi è sembrato fosse avvenuto lo stesso con la Roma. Troppo brutto per essere vero e quindi devo sperare che si tratti di un brutto incidente dovuto a una serie di fattori concatenati.



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da FairPlay »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 22:52
dai ma che acchittata, regà fate i bravi
Sarò complottista, ma se la FIFA ti dice che devi perdere, non credo che ci si possa opporre. È un ragionamento assurdo, ma in questo mondo lordo di interessi non mi meraviglierei. E forse preferisco tristemente pensare a questo, piuttosto che pensare che la mia squadra si è spenta in maniera irriconoscibile senza motivo. Lo capiremo dalle prossime partite :cool:



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da LegioXII »

Direi di chiudere questo topic
La loro incresciosa e vomitevole prestazione non merita che ognuno di noi sprechi il proprio prezioso tempo a commentarli


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

FairPlay ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 10:11
Sarò complottista, ma se la FIFA ti dice che devi perdere, non credo che ci si possa opporre. È un ragionamento assurdo, ma in questo mondo lordo di interessi non mi meraviglierei. E forse preferisco tristemente pensare a questo, piuttosto che pensare che la mia squadra si è spenta in maniera irriconoscibile senza motivo. Lo capiremo dalle prossime partite :cool:
Dai ragazzi su, siamo seri.
Cioè, secondo questo ragionamento c'è un delegato della FIFA che chiama la dirigenza della Roma e gli dice "ue' guagliò, dovete perdere perché il Napoli deve celebrare Maradona".
Allora poi Fienga va dal mister e dai giocatori e gli dice a tutti: ragazzi mi raccomando, mi ha chiamato la FIFA e ha detto che dobbiamo perdere perché è morto Maradona.
Mi immagino giocatori come Pedro, Miki e Dzeko che annuiscono e accettano.

Cerchiamo di essere più realisti, e ricordiamoci che la Roma di queste partite ne ha diverse l'anno. Questa è stata la prima della stagione, e speriamo con tutto il cuore sia l'ultima.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46331
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da bibiroma »

FairPlay ha scritto: Sarò complottista, ma se la FIFA ti dice che devi perdere, non credo che ci si possa opporre. È un ragionamento assurdo, ma in questo mondo lordo di interessi non mi meraviglierei. E forse preferisco tristemente pensare a questo, piuttosto che pensare che la mia squadra si è spenta in maniera irriconoscibile senza motivo. Lo capiremo dalle prossime partite :cool:
Rispetto tutti i complotti ma non violentiamo la nostra intelligenza...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da paolo67 »

La Roma non era una squadra di fenomeni due giorni fa e non è squadraccia oggi. Rimboccarsi le maniche, capita, sta a loro cancellare questa partita.
Se mi dici che prendiamo 4 gol a Napoli ma battiamo Sassuolo, Bologna e Torino, io ci metto 10 firme.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da qixand »

Ma infatti il complottone mi pare veramente esagerato.
Certo si sono fatti condizionare in qualche modo, e sta cosa mi dispiace molto.
Ma per me ha influito decisamente di più lo stato di forma di troppa gente in campo: avevi contemporaneamente Mancini e Ibanez al rientro, Veretout che si è rotto presto, Cristante centrale, Dzeko e Pellegrini al rientro. Mezza squadra evidentemente al Napoli non gliela puoi regalare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da AsUsual »

oswald ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 23:03
Non è mai positivo subire una brutta sconfitta in uno scontro diretto. Non ho mai creduto all'effetto salutare della sveja sul campo.
allora speriamo serva ai tifosi, per tornare con i piedi per terra



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 8:41
Per la prima volta, dopo qualche anno, ho avuto paura di prendere l'imbarcata già dopo mezz'ora.
Io non so cosa sia successo, cosa (non) è scattato nella mente dei giocatori, ma temo tantissimo che possa essere la partita della svolta (in negativo), come fu l'anno scorso Roma - Torino.
Passare dalla migliore Roma alla peggiore in una settimana, scena già vista.
Spero di essere smentito già dalla prossima partita.
Non può essere che ogni volta che si prende la batosta debba essere l'inizio della discesa, non può essere sempre automatico.
L'Atalanta ne ha presi altrettanti sempre a Napoli e 5 in casa col Liverpool eppure è andata a vincere ad Anfield, il Milan ne prende 3 in casa col Lille ma continuano a macinare in campionato, quegli altri prendono 3 pere a Genova e qualche giorno più tardi battono il Borussia Dortmund.
Se iniziamo la sbracata sarà perché lo vogliamo noi.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 10:41
Se iniziamo la sbracata sarà perché lo vogliamo noi.
Per "noi" intendi la squadra?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46331
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Se mi dici che prendiamo 4 gol a Napoli ma battiamo Sassuolo, Bologna e Torino, io ci metto 10 firme.
Ovvio... certo 4 gol sono troppi... ma firmo


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [29/11/2020]

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 10:45
Per "noi" intendi la squadra?
Noi tutti, perché adesso non conosco perfettamente le dinamiche ambientali altrove ma non credo che all'indomani di sveglie simili a queste (e ce ne sono state) si sia passati rapidamente dai sogni di gloria al "tutti infami".
Ora a me fa sempre schifo citare quegli altri ma dopo aver perso in casa con l'Udinese, che per risultato e modalità non è tanto differente dalla nostra di sconfitta, oggi Inzaghi è di nuovo uno scemo o Immobile una pippa?
Fortunatamente almeno qui sul forum si cerca di mantenere un minimo di equilibrio al netto della rosura di culo dovuta alla puntuale illusione spenta sul nascere che per molti di noi è da pagare come tassa annuale ormai.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti