[Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto:@simone francamente mi pare che tu guardi le partite con un pregiudizio su alcuni giocatori ormai

la Roma ha fatto 10 occasioni da gol, su una c'e` il gol (Cristante-Karsdorp-Dzeko), su una c'e` l'errore di Pellegrini che dici tu su passaggio di Veretout, una e` il cross di B. Peres da sinistra nel pt che Dzeko mette a lato di testa.

le altre 7: tiro di Pellegrini dal limite nel pt messo a lato dal portiere. lancio di Pellegrini dalla fascia destra che scavalca tutta la difesa e mette Miki a tu per tu col portiere che fortunosamente lo ferma col petto. percussione di Pellegrini in area che fa fuori due difensori, Miki viene anticipato al centro. angolo ciccato da Dzeko tirato da Pellegrini. traversa di Smalling di testa su punizione di Pellegrini. Dzeko sbaglia tutto solo a due metri dalla linea di porta di testa su palla di Pellegrini. tiro dello stesso Pellegrini dal limite nel st in cui fa perno su se stesso e tira bene all'angolino, deviato in angolo dal difensore.

su 10 occasioni da gol della squadra fa un errore, non entra in due ed entra positivamente in sette.

se dobbiamo parlare di giocate sbagliate tecnicamente, facciamo il conto di quelle sbagliate da altri su giocate utili di Pellegrini?

dai che cazzo, oggi senza Pellegrini la Roma non aveva fatto un'occasione fino al gol al 72mo, un po' di obiettivita`. poi che se segnava sul passaggio di Veretout era meglio siamo tutti d'accordo, cosi` come era meglio se Dzeko avesse segnato in una delle occasioni precedenti.
Accetto volentieri che non la pensiamo uguale.
Ma ho visto ora la partita e sono super convinto che la sua prestazione sia insufficiente.
Poi pensa pure che sia io a non essere oggettivo. Fino a quando gioca così (e qualcuno lo incensa) capisco perché in così tanti dicano che è un sopravvalutato...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io ti ho fatto una lista di episodi, non ti ho esposto un pensiero.
il pensiero mio e` che con Zaniolo sano Pellegrini e` una riserva in attacco e che a centrocampo, nella mia personale graduatoria, viene dopo Villar, Veretout e persino Mancini se Fonseca ce lo rimettesse.
ma vorrei tornare a poter discutere di calcio serenamente su tutti i giocatori, giudicare le partite per quanto avviene nelle stesse, non sulla base di un pregresso.
dati alla mano, "Pellegrini insufficiente" oggi e` una bestialita`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da simone »

Ripeto, ho fatto anche io una lista.
Credo che le cose che ho segnalato io siano un pochino più rilevanti. Quindi anche una lista può essere soggettiva come vedi.
La bestialità è non accettare che qualcuno possa avere una idea diversa dalla tua.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

scusami ma io l'errore della tua lista e i tiri nella tua lista li ho messi nella mia. ci sono altre cose (6 o 7) nella mia che tu ometti, e non penso che un pallone sbagliato le compensi


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da qixand »

simone ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 20:02
Accetto volentieri che non la pensiamo uguale.
Ma ho visto ora la partita e sono super convinto che la sua prestazione sia insufficiente.
Le opinioni sono tutte rispettabili, ma dire che la sua prestazione di oggi è insufficiente, per me, è oggettivamente sbagliato.
Come dice Jack, entra in quasi tutte le azioni pericolose per 3/4 di partita.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23729
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Lando »

Goduria! ...mi sentivo l'inculata


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Vaevictis »

Lando ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 20:34
Goduria! ...mi sentivo l'inculata
Ti credo, sei un grosso esperto di queste sensazioni :mmmmm:


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11966
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: Le opinioni sono tutte rispettabili, ma dire che la sua prestazione di oggi è insufficiente, per me, è oggettivamente sbagliato.
Come dice Jack, entra in quasi tutte le azioni pericolose per 3/4 di partita.
Condivido.

Per tutto il primo tempo e gran parte del secondo in tutte le azioni pericolose c'è lui dentro in un modo o nell'altro.

Per come la vedo io ampiamente positivo.



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23729
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Lando »

Vaevictis ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 20:49
Ti credo, sei un grosso esperto di queste sensazioni :mmmmm:
:suka:


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13715
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da Alfa70 »

simone ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 20:02
Accetto volentieri che non la pensiamo uguale.
Ma ho visto ora la partita e sono super convinto che la sua prestazione sia insufficiente.
Poi pensa pure che sia io a non essere oggettivo. Fino a quando gioca così (e qualcuno lo incensa) capisco perché in così tanti dicano che è un sopravvalutato...
Io credo che oggi Pellegrini, viste le pessime condizioni del campo e la difficoltà della partita, abbia disputato buona buona gara. Ha giocato moltissimi palloni e non è stato da meno degli altri. Quando gioca bene è giusto riconoscerlo, come è giusto criticarlo quando gioca male e non si impegna.


Sursum corda!

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da karlem »

D'ora in poi Guida con noi solo come raccattapalle


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12808
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Gara importante oggi, si sono viste tante cose da valutare. Dietro si è sofferto poco e Pau Lopez è stato poco impegnato se non sul tiro di Candreva, serve che prenda sicurezza e anche solo il campo per ora può essere importante. Mancini oggi è stato semplicemente sontuoso e Smalling mi è sembrato in ripresa, anche Ibanez ha giocato bene ma a volte è troppo sicuro di sé. Karsdorp si conferma in gran forma ed è di nuovo lui a rimettere a posto la situazione, non è più considerabile un caso, Veretout macina parecchio ma l'ho visto più impreciso del solito mentre Villar si conferma giocatore importante, Bruno Peres non è riuscito a essere incisivo ma non è sicuramente una sua colpa e oggi la catena di sinistra è mancata tanto... ma tanto. Miki anche quando si vede meno è determinante, quella scivolata alla fine è la dimostrazione che parliamo di un campione vero. Pellegrini mi è piaciuto molto, peccato per quella poca confidenza con la porta... se migliora anche lì e lo fa con continuità potrei rivedere la mia posizione (ritengo che sia un giocatore mediocre in un ottimo momento di forma). Dzeko ha passeggiato fino al gol, dove però si muove molto bene passando davanti al difensore che è una cosa che di solito non fa e per cui spesso lo critico, quindi bravo Dzeko. Cristante ha commesso molti errori, meglio che torni centrale difensivo, Perez e Mayoral poco valutabili.
La prestazione complessiva è stata meno spumeggiante di altre uscite ma l'avversario l'aveva preparata bene, dietro si è rischiato poco o nulla e le assenze si sono fatte sentire, contavano solo i 3 punti e sono arrivati.
Dopo l'esperienza della settimana Bologna, Torino, Atalanta spero che mercoledì il mister trovi il modo di fare un po' di cambi.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12808
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Statistiche della partita:

xG 2.41 a 0.23 quindi vittoria ampiamente meritata (oggi l'Inter ha 2.46 di xG e ha fatto 6 gol)
tiri 21 a 5 e tiri in porta 6-2, Miki ha tirato meno del solito e secondo me è dovuto al fatto che si è dovuto allargare di più per sopperire all'assenza di Spinazzola non adeguatamente sostituito da Peres, in compenso tira molto Pellegrini ma in modo poco efficacie. I giocatori ad aver completato più passaggi sono Ibanez e Mancini e lo sono per distacco (entrambi a 83 seguiti da Veretout a 57), questo dimostra che quando non gioca Cristante l'impostazione passa per i piedi dei due difensori cambiando proprio le modalità di uscita dal pressing. Pellegrini completa 7 passaggi chiave confermandosi il migliore in questa statistica. Sui dribbling, il migliore è Villar con 4.
Per quanto riguarda i contrasti sono rilevanti solo i numeri di Karsdorp (4) e Mkhitaryan (3) ma è dovuto al fatto che la Samp ci abbia lasciato molto il possesso. Equilibrio complessivo sugli intercetti. La Roma domina le statistiche della gara per tutti i 90 minuti.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da G. Batistuta lover »

Forza Roma, daje così :twisted: :flag1:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria (3 gennaio 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vittoria importantissima, e secondo me da grande squadra.
Lottata, voluta e meritata.
Io sinceramente mi ero rassegnato allo 0-0, ma i ragazzi non hanno mai mollato.
Daje :flag1:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti