[Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 19:12
se giochi a tutta per 90 min dopo 5 partite mori. si gioca ogni 3 gg bene così
ma infatti va benissimo cosi`: Samp, Crotone, Inter, Lazio in 12 giorni perche` spingere sul 3-0. le grandi squadre fanno come ha fatto la Roma oggi e col Torino. doppio, triplo vantaggio e poi braccino. anche per dare un po' da fare ai portieri


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11983
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da Loryfab »

gabbbro ha scritto:Il problema è sempre lo stesso, si vuole gestire la gara. Invece bisogna attaccare altrimenti l’avversario si sblocca
Ma dai. La partita è finita al 20 del primo tempo, ma come pensate di dover giocare a tutta sul 3-0 o sul 3-1.

Ma non ha proprio senso



Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da KID ASR »

Infatti è proprio un voler non accontentarsi mai. O tutto o niente. Boh.

  



Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4492
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 19:33
Località: Roma, Italia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (mercoledì 6 gennaio ore 15:00) Sky Calcio

Messaggio da LupoGrigio »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 18:49
ma, e prendo il tuo msg a pretesto per rispondere anche a bibi e a tutti quelli delusi dal st, cosi` come contro il Torino, concedere agli avversari nel st quando hai chiuso il 1mo 3-0 E` gestire. La Juve di Allegri ne ha vinte una marea di partite cosi`.
Ma si guarda, non abbiamo opinioni molto diverse, tant'è che non ho mai detto di essere deluso dal secondo tempo, magari (e lo dico adesso per la prima volta) dagli ultimi 20 minuti.
Oggi nel complesso (tolti Perez e Peres) abbiamo giocato piuttosto bene, e mi ripeto, non era affatto scontato.
Chiaro che dopo un primo tempo chiuso 3-0 devi gestire, infatti lo abbiamo fatto e nemmeno male, però ritengo si possa migliorare sull'aspetto del non correre rischi inutili, ogni tanto concedere ci sta, ma non deve diventare una costante perché con le squadre più forti non te lo puoi permettere: il leggero calo odierno con un'Atalanta lo paghi caro.

I limiti per me restano sempre quelli: un paio di pippe, alcuni calciatori che non danno sufficienti garanzie e un allenatore che, nonostante riesca spesso (per lunghi tratti delle partite) a far giocare benissimo la squadra, manca un po' di elasticità/flessibilità tattica e capacità di leggere l'evolversi delle partite.
Detto ciò, fino ad oggi mi ritengo soddisfatto e fiducioso per il quarto posto...senza porre limiti alla provvidenza ovviamente.



Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11265
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da Ezechiele lupo »

KID ASR ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 19:37
Infatti è proprio un voler non accontentarsi mai. O tutto o niente. Boh.

  
beh come mentalità non sarebbe poi così male



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (mercoledì 6 gennaio ore 15:00) Sky Calcio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LupoGrigio ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 19:37
Ma si guarda, non abbiamo opinioni molto diverse, tant'è che non ho mai detto di essere deluso dal secondo tempo, magari (e lo dico adesso per la prima volta) dagli ultimi 20 minuti.
Oggi nel complesso (tolti Perez e Peres) abbiamo giocato piuttosto bene, e mi ripeto, non era affatto scontato.
Chiaro che dopo un primo tempo chiuso 3-0 devi gestire, infatti lo abbiamo fatto e nemmeno male, però ritengo si possa migliorare sull'aspetto del non correre rischi inutili, ogni tanto concedere ci sta, ma non deve diventare una costante perché con le squadre più forti non te lo puoi permettere: il leggero calo odierno con un'Atalanta lo paghi caro.

I limiti per me restano sempre quelli: un paio di pippe, alcuni calciatori che non danno sufficienti garanzie e un allenatore che, nonostante riesca spesso (per lunghi tratti delle partite) a far giocare benissimo la squadra, manca un po' di elasticità/flessibilità tattica e capacità di leggere l'evolversi delle partite.
Detto ciò, fino ad oggi mi ritengo soddisfatto e fiducioso per il quarto posto...senza porre limiti alla provvidenza ovviamente.
aggiungo anche qualche difetto di concretezza nella trasformazione delle opportunita` in occasioni e delle occasioni in gol. la Roma concede qualcosa quando sta` sul 2, 3-0 prendendosi qualche rischio inutile come dici tu, ma quelli sono rischi calcolati. dovrebbero essere molte di piu` le partite su cui si porta 2 o 3-0 presto, piuttosto, e non lo fa.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da KID ASR »

Si passiamo da un eccesso all'altro però. Da che non siamo competitivi al fastidio per gli ultimi 20 minuti di partite dominate. Bipolarismo.

  



Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30073
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da lele »

KID ASR ha scritto:Si passiamo da un eccesso all'altro però. Da che non siamo competitivi al fastidio per gli ultimi 20 minuti di partite dominate. Bipolarismo.

  
Può anche venire il sospetto che non siano le stesse persone

  




ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42737
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Kid oggi mi sembra un mix tra la mia ragazza col ciclo e il protagonista di shining



Avatar utente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4492
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 19:33
Località: Roma, Italia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da LupoGrigio »

KID ASR ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 20:23
Si passiamo da un eccesso all'altro però. Da che non siamo competitivi al fastidio per gli ultimi 20 minuti di partite dominate. Bipolarismo.

  
E' una lettura un tantino superficiale perdonami.
Non so se ti riferivi a me, ma nel dubbio, siccome non mi reputo bipolare, cerco di chiarire meglio il mio pensiero.

Innanzitutto stabiliamo cosa significa essere competitivi, per cosa dobbiamo competere?
Io (ma non credo di essere il solo) ritengo che il nostro obbiettivo possa essere il quarto posto, per il quarto posto siamo competitivi eccome. Sperando ovviamente si possa fare meglio.

Se invece mi dici che dobbiamo competere per lo scudetto, allora no, secondo me non siamo competitivi.

Il fastidio per i rischi inutili prescinde dagli obbiettivi: se una partita la domini in lungo e in largo come oggi, per quale motivo dovresti prendere alla leggera gli errori commessi alla fine? Perché il tuo obbiettivo non è lo scudetto?
Desidererei che la Roma gestisse bene le partite che domina anche se lottassimo per la salvezza.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

KID ASR ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 20:23
Si passiamo da un eccesso all'altro però. Da che non siamo competitivi al fastidio per gli ultimi 20 minuti di partite dominate. Bipolarismo.

  
A parte che le cose non sono in contraddizione, che magari non le scrivono le stesse persone, ma tu ti sei iscritto a questo forum per fare lo sceriffo?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da bibiroma »

Loryfab ha scritto:Ma dai. La partita è finita al 20 del primo tempo, ma come pensate di dover giocare a tutta sul 3-0 o sul 3-1.

Ma non ha proprio senso
Nessuno dire di giocare a tutta ma dopo il 3-1 stavi per prendere anche il 3-2 , dopo aver fatto quel primo tempo sarebbe stato da polli rischiare...io dico solo questo...il calo del gioco ci può stare anche sull'intensità...ma si deve saper gestire...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da Totogno85 »

Oggi faccio il gela palle.
Buona Roma nell’insieme e bene Mayoral e Cristante.
Ma ricordiamoci che giocavamo contro il Crotone che è la peggior difesa e probabilmente tornerà dritta in B.
Quindi non esaltiamoci troppo.
Quando vedrò la Roma fare una partita così contro una delle prime 6 allora vorrà dire che ce la giochiamo con tutti.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18687
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (mercoledì 6 gennaio ore 15:00) Sky Calcio

Messaggio da simone »

Freedom ha scritto:Una grande Roma ragazzi.

 
Grandi goal e lampi offensivi.
Ho visto solo il primo tempo e un pezzettino finale del secondo.
Ma la Roma mi è parsa meno equilibrata e capace nella gestione della palla e nel filtrare a cc.
Ho visto spesso i giocatori del Crotone sulla tre quarti affrontare la difesa con il cc romanista alle spalle.
Qualcuno ci ha fatto caso o ho visto troppo poco e troppo distrattamente?


 




Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma (6 gennaio 2021)

Messaggio da KID ASR »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 6 gennaio 2021, 21:01
Oggi faccio il gela palle.
Buona Roma nell’insieme e bene Mayoral e Cristante.
Ma ricordiamoci che giocavamo contro il Crotone che è la peggior difesa e probabilmente tornerà dritta in B.
Quindi non esaltiamoci troppo.
Quando vedrò la Roma fare una partita così contro una delle prime 6 allora vorrà dire che ce la giochiamo con tutti.
Beh visti i risultati quest'anno quando la Roma giocherà così anche con le migliori abbiamo già lo scudetto sul petto. Magari eh? 😅


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti