[Serie A] Lazio - Roma (15 gennaio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da skotos »

non è tutto, ma è già parecchio.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Loryfab »

Glauco_Hutch ha scritto: I santoni, i projecti, le rivoluzioni culturali, la luce sui tetti di Roma, l’Utopia... Son stati la cortina fumogena (la fuffa) a copertura del nulla. Il pifferaio magico. I topi al seguito sono stati un esercito, i cantori in cerca di un posto al sole pure. Nel frattempo, va detto che dall’altra parte se so’ fatte meno chiacchiere e tanti più fatti; co’ du’ spicci s’è costruita un’organizzazione basica ma stabile, con una stampa schierata e asservita ed un sistema di potere in cui le partite non finiscono fino a quando non segni. Su rigore. So’ arrivati a sbatterti in faccia senza colpo ferire il duo killer Orsato-Mazzoleni, del quale oggi dovresti almeno pretendere la rimozione definitiva; ma niente, il silenzio British è più elegante... Qui a furia de profilo basso soffriamo di nanismo.
La partita di ieri è l’emblema, ennesimo, di un’identità e di una dignità buttate al cesso.
Non mi sembra che in questo ci sia stata una netta inversione di tendenza.

Ieri nessuno si è lamentato sul secondo gol né durante né dopo. A parti invertite sarebbe successo il finimondo.

E l'aver preso Tiago Pinto, un altro iberico, mi terrorizza per il futuro.

Qui ci vogliono i Mazzone e i Sensi altroché.



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da skotos »

non so se avete visto il video dei festeggiamenti nello spogliatoio della Lazio... oggi richiamerei tutti a Trigoria e lo metterei in loop.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Glauco_Hutch »

skotos ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 11:29
non so se avete visto il video dei festeggiamenti nello spogliatoio della Lazio... oggi richiamerei tutti a Trigoria e lo metterei in loop.
Il mio timore è che non farebbe ribollire il sangue a nessuno dei nostri “eroi”


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da FairPlay »

A freddo oggi vi dico che la partita è stata questa: i pigiamati messi meglio in campo, ci hanno ingabbiato la manovra. Questa è forse la colpa maggiore e dove Inzaghi ha vinto. Poi i primi due goal su due errori che si potevano evitare benissimo. Poteva tranquillamente finire zero a zero.
I nostri giocatori, dalla loro, lenti, senza idee e poco incisivi.
La lanzie non è più forte di questa Roma, ma se sei messo male sul campo e non hai grinta, devi aspettarti un risultato del genere



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da porcaccia »

La partita è stata che dal possibile 1-0 hai preso gol e sei finito.
Grazie lampione.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da senza sensi »

porcaccia ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:04
La partita è stata che dal possibile 1-0 hai preso gol e sei finito.
Grazie lampione.
Quanto vorrei non vederlo in campo


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da paolo67 »

porcaccia ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:04
La partita è stata che dal possibile 1-0 hai preso gol e sei finito.
Grazie lampione.
Floscio.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13739
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Alfa70 »

porcaccia ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:04
La partita è stata che dal possibile 1-0 hai preso gol e sei finito.
Grazie lampione.
Sarò cattivo, ma lui è uno dei motivi per cui il centrocampo fa fatica. Giocando con Dzeko fisso davanti che perde costantemente il pallone ogni volta che gli arriva, costringe i centrocampisti a recuperare e comunque interrompe sempre la manovra d'attacco. Ieri oltre a quella del gol dove passa il pallone a Reina, ha causato altre 2/3 ripartenze laziali su due palle controllate al rallentatore, dove Veretout e Villar, hanno dovuto recuperare ripiegando in dietro. Ma il mister non lo vede oppure ancora più grave non è capace a fare giocare la squadra con Mayoral, perché sarebbe costretto a cambiare impostazione di gioco.


Sursum corda!

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Glauco_Hutch »

Alfa70 ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:13
lui è uno dei motivi per cui il centrocampo fa fatica. Giocando con Dzeko fisso davanti che perde costantemente il pallone ogni volta che gli arriva, costringe i centrocampisti a recuperare e comunque interrompe sempre la manovra d'attacco
Detesto cercare capri espiatori (allenatori compresi) essendo fermamente convinto che il problema sia organizzativo, a livello ben più alto e che il resto (allenatori e giocatori compresi) sia solo una logica conseguenza. Ma di Dzeko una cosa va detta: da parecchie partite gioca male o si mangia letteralmente occasioni clamorose, che si traducono in punti persi. E non è neanche più vero il tema del “regista offensivo”, del leader che viene a prendersi il pallone a centrocampo, che porta e tiene su la squadra. Una fase calante evidente di un giocatore di classe, che doveva andare a finire la sua carriera in un grande club, giocando poche e selezionate partite, essendo in tal modo in grado di fare ancora la differenza. Noi, anche in quel ruolo, abbiamo proprio bisogno d’altro.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da bibiroma »

Per me anche a livello tattico puoi fare di più... hai scelto di fare 1vs1 a tutto campo, quando ti sei reso conto che non va metti due linee difensive 4-4-2 4-2-3-1 e cerca di ripartire... il possesso palla senza personalità è nullo nelle partite co squadre forti... può girare quanto vuoi ma se non vai verso la porta è dura... la Lazio è Luis Alberto e Milikovic e ieri Lazzari... quelli dovevi arginare e non lo hai fatto... e non hai fatto niente per farlo, ancora più grave...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 10:49
Secondo me è un gap tattico e mentale, un problema di Fonseca. Contro le piccole sono forti, contro le grandi muoiono. Noi lo motiviamo con il livello ma io ho visto fare grandi partite contro squadre forti anche a centrocampisti mediocri. Ho visto Brighi essere decisivo a Milano, Simplicio essere decisivo a Napoli, abbiamo vinto il derby con Vainqueur, abbiamo battuto una Lazio molto forte con Cappioli, Moriero e Carboni, ho visto Kharja segnare alla Juventus, abbiamo vinto lo scudetto giocando per metà stagione (la metà migliore) con Cristiano Zanetti e Tommasi e non mi dire che parliamo di grandi giocatori, quella è stata l'unica stagione degna di nota nella carriera di Tommasi e Zanetti era un valido elemento ma non certo un gran giocatore, poi per carità non mi permetto di paragonare Tommasi e Zanetti a Villar e Veretout ma non pretendo neanche di vincere lo scudetto, gli chiedo solo di riuscire a rendere anche contro le medio grandi (già perché qui parliamo di grandi ma la Roma non ha vinto neanche contro Verona e Sassuolo anche se col Sassuolo abbiamo giocato davvero bene).
Il dato di fatto è uno, nelle partite importanti la Roma sparisce fisicamente, mentalmente e tatticamente, sparisce anche sua maestà Dzeko mentre Miki e Smalling a volte si salvano.
Bravissimo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42741
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Vainquer 1 milione, magari ad averlo fisso al posto di certi che abbiamo in rosa oggi, un altro livello pure lui rispetto al 90% dei nostri centrocampisti attuali



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 11:29
Non mi sembra che in questo ci sia stata una netta inversione di tendenza.

Ieri nessuno si è lamentato sul secondo gol né durante né dopo. A parti invertite sarebbe successo il finimondo.
Gianluca Mancini si è lamentato. Gianluca Mancini sa come funziona il calcio in Italia. Gianluca Mancini capitano, vi prego.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (venerdì 15 gennaio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
sabato 16 gennaio 2021, 12:50
Per me anche a livello tattico puoi fare di più... hai scelto di fare 1vs1 a tutto campo, quando ti sei reso conto che non va metti due linee difensive 4-4-2 4-2-3-1 e cerca di ripartire... il possesso palla senza personalità è nullo nelle partite co squadre forti... può girare quanto vuoi ma se non vai verso la porta è dura... la Lazio è Luis Alberto e Milikovic e ieri Lazzari... quelli dovevi arginare e non lo hai fatto... e non hai fatto niente per farlo, ancora più grave...
Non è capace. Gasperini, Gattuso, Inzaghi fanno la stessa partita contro di lui ogni volta e lui ogni volta non trova soluzioni


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti