[Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Chi mettereste titolare contro la Juve?

Sondaggio concluso il sabato 6 febbraio 2021, 17:08

Dzeko
52
43%
Mayoral
50
42%
Entrambi
18
15%
 
Voti totali: 120

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21174
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da karlem »

Ma che significa essere più attenti??
Restare dietro e non attaccare?
Dopo essere andati subito in svantaggio?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12122
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Loryfab »

.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5398
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

12 tiri contro 4
6 nello specchio contro zero
7 calci d'angolo contro 2
possesso palla 60-40
400 passaggi contro 260

le statistiche dei maledetti daddio contro il cagliari.
e infatti vincono.
noi invece dobbiamo fare l'interpretazione delle statistiche per giustificare una sconfitta.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9119
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da voeller9 »

Cane Maledetto ha scritto:12 tiri contro 4
6 nello specchio contro zero
7 calci d'angolo contro 2
possesso palla 60-40
400 passaggi contro 260

le statistiche dei maledetti daddio contro il cagliari.
e infatti vincono.
noi invece dobbiamo fare l'interpretazione delle statistiche per giustificare una sconfitta.
Contro il Cagliari

   

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4006
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Ho visto la partita con un amico juventino. E mi è stato d'aiuto per inquadrare meglio l'andamento.
Personalmente ritengo che innanzitutto perdere a Torino contro una Juventus in crescita poteva tranquillamente essere previsto. Non è questa la partita per la quale far partire i pomodori. Pensate al Napoli o all'Atalanta, che in questo campionato non riescono ad essere continui e costanti. Ricordo che l'Atalanta, rispetto alla Roma ci ha già regalato 16 punti contro le squadre "deboli"!!

La Juventus ci ha affrontato volutamente nel modo che avete visto. Ci ha lasciato il pallino del gioco alla luce di tre primarie considerazioni:
1) La Roma sa essere terribilmente pericolosa nelle ripartenze. Occorreva chiudergli ogni possibilità
2) La Roma commette SEMPRE qualche ingenuità difensiva. Puntuale Cristante l'ha confermata.
3) La Roma dietro predilige l'1>1. A maggior ragione ha voluto accentuare queste situazioni dando maggior spazio di manovra a CR7 con spazi ampi.

La Roma poteva difficilmente opporsi a questa tattica se consideriamo che dopo soli 13 minuti eravamo già sotto.

Fatte queste premesse la differenza l'ha fatta SOPRATTUTTO la qualità tecnica. In attacco ed in difesa. Vedere un nostro giocatore che chiude un avversario non frapponendosi tra lui e la porta ma tra lui e la tribuna mi mancava. Alla solita cappellata della Roma è seguita la rete di CR7. Hanno calcolato 0,5 secondi tra stop e tiro, per di più all'angolino. Che gli vuoi dire? Noi un giocatore così micidiale non l'abbiamo. Loro si. In quell'azione c'è tutta la differenza tra loro e noi. Loro fanno entrare Cuadrado e Kulusewski, Noi Diawara e Perez. Devo aggiungere altro?

Detto questo tutti gli indicatori della partita mostrano un'andamento molto meno criticabile di quanto molti hanno affermato.

I dati riportano XG a nostro vantaggio. Altri dati pubblicati citano 3 occasioni a testa (lasciamo stare la barzelletta del possesso palla). A ribadire che la partita avrebbe potuto essere più aperta, se solo avessimo avuto maggiore qualità, le smadonnate del mio amico juventino che ha giustamente ringraziato al graniticità della difesa ma apertamente criticato l'enorme difficoltà mostrata dalla Juventus di fronte all'aggressività a centrocampo della Roma. La Juventus ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. La si può giustificare per gli impegni di CI ma certo non è stata una superJuve.

In conclusione non me la prendo con Fonseca per questa partita perché quando hai giocatori come Cristante, Karsdorp o Lopez in campo è obiettivamente difficile ottenere di più.

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Glauco_Hutch »

vecchiocucs ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 22:31
In conclusione non me la prendo con Fonseca per questa partita perché quando hai giocatori come Cristante, Karsdorp o Lopez in campo è obiettivamente difficile ottenere di più
Lineare, lucido ed inappuntabile, ma la razionalità non è di casa a Roma, dove ormai sembra più semplice e liberatorio trovarsi un feticcio espiatorio su cui scaricare frustrazioni decennali dovute a limiti e responsabilità che risiedono altrove.
“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23804
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Lando »

Glauco_Hutch ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 23:05
Lineare, lucido ed inappuntabile, ma la razionalità non è di casa a Roma, dove ormai sembra più semplice e liberatorio trovarsi un feticcio espiatorio su cui scaricare frustrazioni decennali dovute a limiti e responsabilità che risiedono altrove.
Ok, ma qua riaprono o rinnovano cicli ogni 2/3 anni, stiamo da vent'anni nella fase "daje tempo, lassali costruire"
Più che il feticcio direi che uno sbrocca...
la razionalità che è?
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da oswald »

Ogni sconfitta ha in sé una giustificazione: Ronaldo fa la differenza, Ibanez nel derby fa disastri, quelli si dopano, a Napoli la morte di Maradona. Siamo una fabbrica di alibi. Il dato che emerge, di 3 punti ottenuti negli scontri diretti, è implacabile. Sono partite che vanno legate tra di loro per capire quali sono i limiti della squadra e dell'allenatore, altrimenti si riparte da zero ogni volta.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74001
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

vecchiocucs ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 22:31

In conclusione non me la prendo con Fonseca per questa partita perché quando hai giocatori come Cristante, Karsdorp o Lopez in campo è obiettivamente difficile ottenere di più.
ma infatti ieri non perdi per colpa di Fonseca, ma e` l'ennesima volta che non ottieni da Fonseca qualche cosa che ti faccia ottenere piu` di quello che e` "sulla carta". il problema e` guardare la questione solo in termini di "colpa di".

la partita di ieri sta a Fonseca come il gol del Verona della scorsa giornata sta a P. Lopez: e` colpa di Lopez quel gol? No. Ma manco che ogni volta che tirano in porta da buona posizione deve essere sempre per forza gol.

Oltre al "ha colpe/non ha colpe" c'e` anche il "si` ma ha meriti particolari?"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74001
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 23:24
Ogni sconfitta ha in sé una giustificazione: Ronaldo fa la differenza, Ibanez nel derby fa disastri, quelli si dopano, a Napoli la morte di Maradona. Siamo una fabbrica di alibi. Il dato che emerge, di 3 punti ottenuti negli scontri diretti, è implacabile. Sono partite che vanno legate tra di loro per capire quali sono i limiti della squadra e dell'allenatore, altrimenti si riparte da zero ogni volta.
Ti sei scordato: "i cambi sono responsabilita` del team manager" che e` a paletti la migliore
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12919
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Io non sono mai soddisfatto delle sconfitte, anche se si gioca bene, che la colpa ieri non sia di Fonseca mi pare evidente.
Ieri la Roma scende in campo con una squadra che per 7/11 è composta da giocatori nati dal 95 in poi e per 10/11 nati dal 93 in poi con il solo miki ad avere più di 27 anni e con ben 4 under 23 di cui 2 difensori centrali. Tra portiere e difensori la Juve non ha un giocatore con meno di 29 anni, il centrocampo è abbastanza giovane, sono tutti under 95 e poi in attacco hanno un 28enne e un 36enne. Tra difesa e centrocampo abbiamo 4 presenze totali in champions (1 ibanez di 19' con l'atalanta, 2 karsdorp per un totale di circa 70' e una spinazzola con la juve contro l'atletico), poi in attacco 5 presenze cristante, 2 mayoral e 42 miki di cui solo 4 negli ultimi 5 anni... la difesa della juve ha fatto più finali di champions di quante partite abbiano giocato in champions i nostri.
Io ho giocato 30 anni a pallavolo e gli ultimi anni mi capitava spesso di giocare contro ragazzini forti che giocavano meglio ma perdevano per qualche errore al servizio di troppo o per qualche errore in attacco mentre noi sbagliavamo poco e spesso facevamo giocate d'esperienza. Ogni volta che capitava una partita così sapevi che l'anno dopo quella squadra ti avrebbe fatto il cu*o, la sensazione di sabato era questa, una squadra energica e voglioso, piena di giovani bravi che hanno giocato commettendo qualche errore e dall'altra parte una squadra forte e esperta che ha puntato tutto su quello...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5398
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

vecchiocucs ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 22:31


In conclusione non me la prendo con Fonseca per questa partita perché quando hai giocatori come Cristante, Karsdorp o Lopez in campo è obiettivamente difficile ottenere di più.
però ragazzi scusate, qui nessuno chiede a fonseca di vincere tutte le partite con karsdrop,cristante e lopez, pure chi lo critica conosce la qualità della rosa della Roma.
ma si potrà chiedere di interpretare le partite contro "le grandi" in un altro modo?
esempio stupido:

la sampdoria di ranieri.
vogliamo dire che ranieri ha a disposizione una rosa migliore della nostra? oppure, ve prendereste qualcuno della samp per fare il titolare nella Roma? penso di no
vogliamo dire che ranieri avrà a disposizione un karsdrop,un cristante e un lopez anche lui? decisamente si

sampdoria - lazio 3-0
atalanta - sampdoria 1-3
sampdoria - inter 2-1

poi per carità, perde col bologna,col cagliari e col benevento e pareggia col torino, però è la sampdoria de ferrero allenata da ranieri,penso ce possa stò.

il crotone che è il crotone ha pareggiato co la juve.
il benevento ha pareggiato con la juve e con la lazio.
il genoa pareggia con milan,lanzie,atalanta e vince col napoli.
l'udinese vince con la lanzie e pareggia con atalanta e inter.
il torino pareggia con napoli e atalanta.

squadre che non hanno rose tecnicamente valide per affrontare alla pari le prime 7, però mi sembra che qualcosa combinano.

3 punti su 21 non si possono accollare tutti alla scarsezza di alcuni elementi della rosa, perchè sennò le squadre sopra citate non se dovrebbero neanche presentà al campo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13670
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da Wonderwall »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 23:48
Io non sono mai soddisfatto delle sconfitte, anche se si gioca bene, che la colpa ieri non sia di Fonseca mi pare evidente.
Ieri la Roma scende in campo con una squadra che per 7/11 è composta da giocatori nati dal 95 in poi e per 10/11 nati dal 93 in poi con il solo miki ad avere più di 27 anni e con ben 4 under 23 di cui 2 difensori centrali. Tra portiere e difensori la Juve non ha un giocatore con meno di 29 anni, il centrocampo è abbastanza giovane, sono tutti under 95 e poi in attacco hanno un 28enne e un 36enne. Tra difesa e centrocampo abbiamo 4 presenze totali in champions (1 ibanez di 19' con l'atalanta, 2 karsdorp per un totale di circa 70' e una spinazzola con la juve contro l'atletico), poi in attacco 5 presenze cristante, 2 mayoral e 42 miki di cui solo 4 negli ultimi 5 anni... la difesa della juve ha fatto più finali di champions di quante partite abbiano giocato in champions i nostri.
Io ho giocato 30 anni a pallavolo e gli ultimi anni mi capitava spesso di giocare contro ragazzini forti che giocavano meglio ma perdevano per qualche errore al servizio di troppo o per qualche errore in attacco mentre noi sbagliavamo poco e spesso facevamo giocate d'esperienza. Ogni volta che capitava una partita così sapevi che l'anno dopo quella squadra ti avrebbe fatto il cu*o, la sensazione di sabato era questa, una squadra energica e voglioso, piena di giovani bravi che hanno giocato commettendo qualche errore e dall'altra parte una squadra forte e esperta che ha puntato tutto su quello...
Allora sto tranquillo, vuol dire che il prossimo anno facciamo il culo alla Juve asd
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12919
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 8 febbraio 2021, 0:18
Allora sto tranquillo, vuol dire che il prossimo anno facciamo il culo alla Juve asd
se magari... diciamo che mi sono espresso male, intendevo dire che nonostante io non sia mai contento delle sconfitte quella di ieri lascia ben sperare.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59593
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)

Messaggio da siamocosì »

20 gol in 7 partite e si parla di errori dei singoli. dai su non è credibile. è mancanza di umiltà. a torino non devi andare per dominare e tornare con 2 pere. è mancanza di piano b, è tipico di allenatori alla de zerbi. se affronti una squadra più forte non devi aggredirla devi coprirti e provare a colpire in contropiede. 20 gol in 7 partite.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti