[Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46821
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da Freedom »

Pau 5 Da rescissione il posizionamento sul primo gol.

Mancini 7 Migliore in campo.

Ibanez 6- Non gioca male ma l'autogol pesa.

Kumbulla 6 Vedi sopra senza autogol.

Spinazzola 6+ Ottimo primo tempo, poi cala.

Veretout 5,5 Fa ciò che non gli compete causa assenza di Pellegrini e soprattutto presenza di Cristante.

Cristante 5 Marcatura su Alex Sandro sul primo gol da rescissione, resto della partita da dimissioni, il tutto diventa comico se penso che c'è gente che vuole 3/4 ista uno che ha l'agilità del peggior Galeazzi.

Villar 6+ Vedi Spinazzola.

Karsdorp 5 Non fa nulla per 95', tranne dimenticarsi di difendere sul primo gol.

Mkhitaryan 6 Prestazione sufficiente ma troppo discontinuo.

Borja Mayoral 5,5 Troppo isolato, poco cattivo.


Diawara, Perez e Dzeko 5 tutti e tre.

Peres 6 per il morale.

Fonseca 5
ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da oswald »

Anche per me Mancini è stato il migliore della Roma, per personalità e pulizia negli interventi.

Spinazzola insufficiente: non traduce in giocate utili alla squadra una presenza costante sulla fascia sinistra. Non basta esserci, bisogna pure incidere sulla partita, inventarsi qualcosa, un tiro, un passaggio. Troppo prevedibile.

Mi aspettavo di più da Mkhitaryan, ma non aveva spazio per accelerare e attaccare in profondità. Resta l'unico che abbia provato a tirare verso la porta.

Tatticamente non era la partita di Mayoral, ma forse nemmeno quella di Dzeko.

Fonseca l'ho commentato altrove in dettaglio. Nel suo mondo è una sconfitta rassicurante, peccato non poterla celebrare organizzando una festa a causa della pandemia.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74463
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Pau Lopez, 5.5: forse parte da una posizione sbagliata sul primo gol, ma l'errore vero e` la respinta verso in centro sul terzo tiro di Ronaldo.
Mancini, 6.5: il piu` convincente della squadra, come spesso quando si alza il livello della partita.
Ibanez, 6: un rinvio sbilenco da cui nasce una delle tre occasioni juventine del primo tempo, bene su Morata. Sfortunato sull'autorete.
Kumbulla, 5.5: un po' spaesato e lascia passare il tiro di Ronaldo su cui la Juve va` in vantaggio.
Karsdorp, 5+: non attacca mai il fondo anche quando ha campo aperto torna indietro
Villar, 6: per me non e` rigore e nel st ci mette troppo tempo a non tirare, ma e` l'unico che prova a fare un po' di movimento quando Spinazzola e` raddoppiato per provare a smuovere le acque.
Veretout, 5.5: non riesce mai a dare man forte a Spinazzola.
Spinazzola, 6+: malus di mezzo punto per l'errore che genera il primo gol (ma ne ha dovuto fare di corsa la palla prima che Ronaldo tirasse) e un segno - per il tiro approssimativo (ma si era gia` sullo 0-2), per il resto l'unica soluzione offensiva della Roma anche se non riesce a combinare molto perche` lo raddoppiano costantemente e nessuno gli da` una mano.
Cristante 5.5: con un + di incoraggiamento per il tiro pericoloso e un mezzo voto in meno per come vien scherzato da A. Sandro in occasione del primo gol.
Mhkitarian, 6-: riesce a saltare l'uomo a cc solo 3 volte, su una gli fan fallo. senza Pellegrini era l'unico modo per creare qualche apprensione alla Juve ma e` stato troppo discontinuo.
Borja Mayotal, 6: gli sono arrivati pochissimi palloni giocabili, un 60% li mette giu` molto bene e li consegna a Mhkitarian, gli altri li prendono Bonucci e Chiellini. nessun pallone calciabile in porta o pallone che attraversa l'area che dici 'poteva fare di piu`'.

- Diawara, 5: piattissimo nelle giocate e male in occasione del secondo gol.
- Dzeko, 5.5: qualche palla persa, due palloni in area piccola su cui arriva in ritardo, un colpo di testa quasi in fallo laterale. Bene la sponda che porta al tiro dal limite di C. Peres.
- C. Perez, 6: piu` vivo delle ultime uscite ma sempre troppo casinaro.
- B. Peres, 6: tocca fare entrare lui per riuscire a spingere da entrambi i lati.

All. Fonseca, 6: non la perdiamo per colpa sua ma per il divario tecnico, pero` avendo a disposizione questi avrebbe potuto provare a impostarla diversamente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46821
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da Freedom »

Io dico solo una cosa poi smetto di parlare di Cristante, c'è un azione nel secondo tempo in cui lui riceve la classica palla da 3/4 ista, ovvero quella dal mediano, e spalle alla porta deve fare lo stop a girare per portarsela avanti. Era completamente solo e per farlo ci mette 8 ore e 39 minuti e gli tolgono subito palla.
Questo non può fare il professionista, figuriamoci il 3/4ista.
ASR

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da Cane Maledetto »

Lopez 4: primo gol piazzato malissimo e in piú non dà la botta di reni per allungarsi.
Il tiro di Ronaldo parato ributtando la palla a 2 mt al centro dell'area è un'altra perla.

Mancini 6: unico positivo di giornata, ma non è che spicchi cosí tanto.

Ibanez 5: svarione (ennesimo) che manda Ronaldo in porta, sull'autogol diciamo sfortunato va, ma quando la mettono in mezzo e tu vai perpendicolare verso la porta, 99/100 è autogol.

Kumbulla 5 : fatica a tornare quello rassicurante di inizio campionato.

Karsdorp 5 : non si vede mai, anche a causa di uno schema di gioco che prevede per il 90% palla a Spinazzola e vediamo che succede.

Spinazzola 5.5 : ha giocato l'80% dei palloni di attacco della Roma riuscendo a mettere la palla in mezzo 1 volta anche perché sempre puntualmente raddoppiato.

Villar 5.5 : è sempre quello che prova a suggerire la soluzione di scarico ai compagni, quello piú mobile, ma alla fine manca della giocata vincente, che sia una verticalizzazione o un tiro da fuori.

Veretout: 5.5 : senza infamia e senza lode, si perde pure lui nella ragnatela juventina.
Non capisco perché deve battere lui gli angoli quando è l'unico che ha la botta da fuori per poter provare a pescare il coniglio dal cilindro.

Cristante 5.5 : a livello di impegno è inattaccabile, ma tecnicamente è limitato, non gliene posso fare una colpa. Dopo 3 anni da mediano o difensore viene riproposto in un ruolo dove non gioca dai tempi dell'Atalanta, è normale che naufraghi secondo me.

Mkhitaryan 5.5: contro le squadre chiuse abbiamo capito che fatica, ma è abbastanza scafato da potersi inventare una posizione in campo senza dover andare sempre
in modo telefonatissimo, a sovrapporre Spinazzola per poi morire lí.

Mayoral: 5.5 per l'impegno, ma non viene mai servito come dovrebbe, nello spazio e in velocità contro due difensori che hanno nello scatto all'indietro il loro punto debole.

Diawara 4: ho dei preconcetti su di lui, per me uno che faceva panchina al Napoli non può essere titolare nella Roma. Tatticamente poco intelligente, fa sempre la giocata piú elementare possibile, mai un guizzo, mai un'invenzione. in piú una cappella gratuita la aggiunge sempre.

Perez 5: un altro giocatore di categoria, non adatto a palcoscenici importanti. forse in squadre minori potrebbe diventare un Ciccio Tavano o un Esposito ex Cagliari. glielo auguro.

Peres 5.5: poco da aggiungere su Bruno Peres che già non sia stato detto.

Fonseca 4: una volta si diceva che tre indizi fanno una prova, qui abbiamo abbondantemente superato il limite.
Schema tattico che, qualunque squadra affronti, prevede palla a Spinazzola e speriamo bene, nei big match manca sempre la verticalità nelle giocate e soprattutto (non è la prima volta) i tiri da fuori.
Non puoi affrontare tutte le squadre sempre nello stesso modo, sennò sei Zeman.
Mosse ai miei occhi inspiegabili: Perez che non è partito manco titolare contro lo Spezia B in Coppa Italia, può giocare 30 minuti contro la Juve, Diawara che non giocava da ottobre lo stesso, mai un incitamento a tirare da fuori area.
Ultimo ma non meno importante, la dichiarazione per la quale, sul 2-0 per gli avversari con 30 minuti ancora da giocare, "non avevamo bisogno delle due punte contemporaneamente in campo perché stavamo facendo bene".
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43249
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da ingresso20libero »

Freedom ha scritto:
sabato 6 febbraio 2021, 22:05
Pau 4 Da rescissione il posizionamento sul primo gol.

Mancini 7 Migliore in campo.

Ibanez -5/b]

Kumbulla 5.5 Vedi sopra senza autogol.

Spinazzola 5

Veretout 5 Fa ciò che non gli compete causa assenza di Pellegrini e soprattutto presenza di Cristante.

Cristante 3 Marcatura su Alex Sandro sul primo gol da rescissione, resto della partita da dimissioni, il tutto diventa comico se penso che c'è gente che vuole 3/4 ista uno che ha l'agilità del peggior Galeazzi.

Villar 5.5 Vedi Spinazzola.

Karsdorp 4 Non fa nulla per 95', tranne dimenticarsi di difendere sul primo gol.

Mkhitaryan 5.5

Borja Mayoral 5,5


Diawara, Perez e Dzeko n/a tutti e tre.

Peres n/a per il morale.

Fonseca 4

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle] Juventus - Roma (06/02/21)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Pau 5,5

Mancini 7 Migliore in campo.

Ibanez 5

Kumbulla 5

Spinazzola 5,5

Veretout 5

Cristante 4,5

Villar 5.5

Karsdorp 4,5

Mkhitaryan 6

Borja Mayoral 5
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti