[Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Prima partita della Roma che non vedo da non ricordo quanto. Forse un paio di anni.
Pensavo di soffrire di meno, invece no.
Nonostante fossi già ubriaco, gli ultimi 15 minuti ho squagliato il telefonino.
Da quel che ho capito non abbiamo giocato bene, ma sono arrivati 3 punti importantissimi.
Daje così :flag1:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da paolo67 »

Io invece ho visto una buona Roma. Squadra che non ha fatto brillare gli occhi ma quadrata e che non ha mai rischiato. A me le partite vinte così non dispiacciono.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da paolo67 »

il_noumeno ha scritto:
domenica 7 marzo 2021, 15:41
Mancini ha criticato la prestazione. Bravo, solo così si migliora.
Non sono d'accordo con Mancini. La fase difensiva è stata una delle migliori nella stagione.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 9:55
Non sono d'accordo con Mancini. La fase difensiva è stata una delle migliori nella stagione.
Paolo sei troppo polemico oggi. :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da faro »

j'avranno messo il sale nel pane



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 10:09
j'avranno messo il sale nel pane
Però una volta ti piaceva...eh le donne...le donne. :D


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 10:08
Paolo sei troppo polemico oggi. :mmmmm:
Difendo Fonseca asd


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da supernova »

paolo67 ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 9:51
Io invece ho visto una buona Roma. Squadra che non ha fatto brillare gli occhi ma quadrata e che non ha mai rischiato. A me le partite vinte così non dispiacciono.
quoto e aggiungo che già a Firenze avevo il timore di una Roma allo stremo delle forze, fare tre punti al Franchi e tre ieri in questo modo mi ha sorpreso e mi sto ancora crogiolando.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 11:22
Difendo Fonseca asd
Cioè, per la prima volta io non vedo la partita, tu potevi dirmi che Cristante aveva giocato benissimo ed io ti avrei creduto, e tu invece che fai? Mi difendi Fonseca!
asd asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 11:26
Cioè, per la prima volta io non vedo la partita, tu potevi dirmi che Cristante aveva giocato benissimo ed io ti avrei creduto, e tu invece che fai? Mi difendi Fonseca!
asd asd
Una volta ogni tanto, senza esagerare :D.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14733
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da jsl14 »

Ho avuto la brillante idea di vederla in un ristorante... Ristorante che mi fa prenotare dicendomi che mi metteva davanti al televisore per poi una volta arrivato dirmi che loro non avevano dazn...
Ho cercato un altro posto, trovato all'ultimo... Per trovare parcheggio ho perso tutto il primo tempo...
Dovevo rimanere fedele al mio credo: mai la Roma al ristorante



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da Wonderwall »

paolo67 ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 9:55
Non sono d'accordo con Mancini. La fase difensiva è stata una delle migliori nella stagione.
Finché i giocatori non si crogiolano sulla prestazione ma cercano di migliorarsi è sempre una buona cosa.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (7 marzo 2021)

Messaggio da karlem »

Roma-Genoa 1-0 - Cosa dicono gli xG - Conferme dalla difesa, in calo l'attacco. Corner arma preziosa dei giallorossi.

08.03.21 12:00 di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. Un numero non indiscutibile, in quanto sono stati sviluppati diversi modelli che danno dei risultati diversi (anche se tendenzialmente simili), e al quale non si può ridurre l’intero andamento di un match, ma che può aiutare a dare contezza di determinate situazioni in modo più freddo. Ecco l’analisi di Roma-Genoa, con i dati di understat.com.

LA SOLITA DIFESA - La Roma ha vinto la partita praticamente senza rischiare: soli 6 tiri e 0,23 xG concessi, che sono la terza prova difensiva stagionale dopo Roma-Parma (0,03) e Roma-Sassuolo (0,21), a pari merito con quella contro la Sampdoria. Per la sesta volta nelle ultime sette partite i giallorossi hanno concesso meno di 1 xG: in questa serie ci sono 5 partite giocate contro le “piccole” e quella contro la Juventus a Torino. A sporcarla ci sono i 3,25 xG concessi contro il Milan due turni fa. I giallorossi sono la terza miglior difesa per xG concessi a quota 27,14, dietro alla Juventus (23,69) e all’Inter (27,05). Sta migliorando anche il differenziale tra expected goals e gol concessi: 7,86, sempre il penultimo della Serie A ma col Parma ora più vicino, 7,57.

NON IL SOLITO ATTACCO - Sta calando però la produttività offensiva: contro il Genoa i giallorossi hanno creato appena 1,11 xG, che è seconda la peggior prestazione offensiva interna stagionale (la peggiore resta Roma-Inter, con 0,90 xG) e la terza peggiore contro le squadre dall’ottavo posto in giù: solo contro Udinese - 0,76 - e Benevento - 0,92 - la Roma aveva fatto peggio. La più grande occasione della partita è stata comunque sfruttata: il colpo di testa di Mancini era un tiro da 0,23 xG, leggermente indietro rispetto alla soglia di una buona occasione (0,30 xG). Comunque importante mettere dentro la prima chance effettiva della gara: era successo in altre quattro sfide, tutte vinte, con Fiorentina, Crotone, Spezia e Udinese. Anche se in tutti e quattro questi casi, si trattava di occasioni più succose - a livello di expected goals - rispetto a quella di Roma-Genoa.

PREZIOSI CORNER - Quello di Mancini è stato l’ottavo gol su calcio d’angolo: solo l’Inter, con 9, ha fatto meglio. I nerazzurri, però, sono spaventosi per la loro capacità di convertire i tiri dalla bandierina, da cui hanno creato appena 5,87 xG (differenza in positivo di 3,13), il dato peggiore tra le prime sette squadre in classifica. La Roma è la seconda per expected goals generati da questa situazione di gioco, con 8,68 xG (dietro alla Juventus con 9,02) ed è anche la seconda squadra che li sfrutta meglio, visto che il saldo negativo di 0,68 xG è il migliore dopo quello dell’Inter. Seguono Lazio (2 gol da 3,04 xG, saldo negativo di 1,04), Milan (6 gol da 7,57 xG, saldo negativo di 1,57) e Juventus e Atalanta (i bianconeri con 7 gol da 9,02 xG e i nerazzurri con 4 gol da 6,02 xG, saldo negativo di 2,02).


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti