[Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 8:53
su cristante è vero ma con sfumature... ibanez in una squadra forte avrebbe dovuto fare quello che sta facendo kumbulla, non essere un titolare inamovibile ma giocare ogni tanto ma questo dipende pure da chi gli hanno messo a disposizione e dagli infortuni di smalling. Anche per karsdorp dipende molto dal fatto che le alternative prendibili erano peggio di karsdorp. Diawara ha fatto la fine di tutti quelli con cui litiga Fonseca, 1-2 mesi fuori rosa e passa la paura. Pedro doveva essere una riserva visto che avanti aveva Miki e zaniolo. Se ieri sera togli insigne e zielinski al napoli non credo finisca così o anche se dai zaniolo e miki a noi chissà...
Tutto giusto, dico solo che se il discorso fosse "non è colpa di Fonseca, guarda chi aveva" io ti rispondo "alcuni di quelli che aveva/dove li ha messi li ha scelti lui, di alcuni di questi abbiamo una considerazione che dipende dal rendimento ma il rendimento è agli ordini di Fonseca..."


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
emozione
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da emozione »

Io non ho la memoria storica e gli “anni di servizio” di molti di voi. Seguo il calcio seriamente più o meno dal 2000.
Ebbene, dal 2000 ad oggi, non ricordo una Roma più Rometta di questa. Forse, nei risultati, solo quella del 2004/2005, che però quantomeno aveva in rosa qualche nome altisonante che lasciava un barlume di speranza.

Sono piuttosto affranto ragazzi...



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 8:58
Tutto giusto, dico solo che se il discorso fosse "non è colpa di Fonseca, guarda chi aveva" io ti rispondo "alcuni di quelli che aveva/dove li ha messi li ha scelti lui, di alcuni di questi abbiamo una considerazione che dipende dal rendimento ma il rendimento è agli ordini di Fonseca..."
il primo nome della lista è proprio fonseca... a cui accollo l'approccio alla gara e le scelte, puoi anche fare questi risultati ma non puoi sparire dal campo in quasi tutti gli scontri diretti, qualcosa non va. Se a questo metti in mano una squadra che lotta per non retrocedere sparisce dal campionato, finisce a 5 punti, vince solo con le squadre meno forti, perde o pareggia con le squadre alla pari o più forti...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da paolo67 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 8:53
su cristante è vero ma con sfumature... ibanez in una squadra forte avrebbe dovuto fare quello che sta facendo kumbulla, non essere un titolare inamovibile ma giocare ogni tanto ma questo dipende pure da chi gli hanno messo a disposizione e dagli infortuni di smalling. Anche per karsdorp dipende molto dal fatto che le alternative prendibili erano peggio di karsdorp. Diawara ha fatto la fine di tutti quelli con cui litiga Fonseca, 1-2 mesi fuori rosa e passa la paura. Pedro doveva essere una riserva visto che avanti aveva Miki e zaniolo. Se ieri sera togli insigne e zielinski al napoli non credo finisca così o anche se dai zaniolo e miki a noi chissà...
Però alla fine dei conti mi chiedo che giocatori abbia il Sassuolo per vincere a Napoli il Bologna per battere la Lazio, lo Spezia per fare due gol al Milan, il Verona per battere l'Atalanta, senza parlare del Benevento con la Juve. Gli allenatori ci stanno apposta per rendere le cose difficili agli avversari, non il contrario.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da paz »

la squadra è fatta male, c'è poco da fare.
io spero che la società intanto smetta di attingere al cimitero degli elefanti. per carità, miki si sta dimostrando il migliore, ma tutto sommato la scelta di prendere questi "vecchi" giocatori un tempo gloriosi è complessivamente una strategia perdente (parlo anche di smalling, dzeko e di pedro, come un tempo si vide con maicon, quello inglese, ecc.).

inoltre è auspicabile che venga preso un allenatore di spessore che ridia fiducia all'ambiente e alla squadra. perché pure i giocatori sanno che entrano in campo contro il napoli e perderanno (come lo sappiamo noi).

terzo, sarebbe il caso che i giocatori giocassero nel loro ruolo. cristante, per esempio, è un incursore. non è né un 4 alla de rossi né un libero.

quarto, i soldi non ci sono, per cui si possono fare pochi voli. ma almeno una punta e un centrocampista tocca prenderli e bisogna provare a prendere un portiere.

quinto, se c'è bisogno di vendere zaniolo, lo si faccia, ma presto e in modo indolore, prendendo un degno sostituto.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da Freedom »

paz ha scritto:la squadra è fatta male, c'è poco da fare.
io spero che la società intanto smetta di attingere al cimitero degli elefanti. per carità, miki si sta dimostrando il migliore, ma tutto sommato la scelta di prendere questi "vecchi" giocatori un tempo gloriosi è complessivamente una strategia perdente (parlo anche di smalling, dzeko e di pedro, come un tempo si vide con maicon, quello inglese, ecc.).

inoltre è auspicabile che venga preso un allenatore di spessore che ridia fiducia all'ambiente e alla squadra. perché pure i giocatori sanno che entrano in campo contro il napoli e perderanno (come lo sappiamo noi).

terzo, sarebbe il caso che i giocatori giocassero nel loro ruolo. cristante, per esempio, è un incursore. non è né un 4 alla de rossi né un libero.

quarto, i soldi non ci sono, per cui si possono fare pochi voli. ma almeno una punta e un centrocampista tocca prenderli e bisogna provare a prendere un portiere.

quinto, se c'è bisogno di vendere zaniolo, lo si faccia, ma presto e in modo indolore, prendendo un degno sostituto.
Perdonami Paz, ma questi sono appena arrivati, se "i soldi non ci sono" cosa l'hanno presa a fare la Roma? Dai su...

 



ASR

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da paz »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 10:29
Perdonami Paz, ma questi sono appena arrivati, se "i soldi non ci sono" cosa l'hanno presa a fare la Roma? Dai su...

 
i debiti sono quelli che sono. questi hanno messo 120 milioni solo per ripianare.
pensare che spendano 100 milioni per il mercato mi pare difficile
ovviamente sarei felice se prendessero tre giocatori 35 milioni di media


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 10:29
Perdonami Paz, ma questi sono appena arrivati, se "i soldi non ci sono" cosa l'hanno presa a fare la Roma? Dai su...

 
Free, hanno stracciato oltre 350 miioni gli ultimi 3 anni, il buco c'è ed è vero ed ha nomi e cognomi, sono d'accordo con te ma per me gia se investono 50 60 sul mercato è un miracolo, certo con cognizione e lavoro di scout, se dobbiamo spende 60 per cristante che vale 4 milioni e Pau Loez che vale 1,8 milioni è tutto un cazzo, il comandamento è uno, non comprare in Italia e fare lavoro di ricerca fuori, noi non abbiamo alternative



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da Freedom »

ingresso20libero ha scritto: Free, hanno stracciato oltre 350 miioni gli ultimi 3 anni, il buco c'è ed è vero ed ha nomi e cognomi, sono d'accordo con te ma per me gia se investono 50 60 sul mercato è un miracolo, certo con cognizione e lavoro di scout, se dobbiamo spende 60 per cristante che vale 4 milioni e Pau Loez che vale 1,8 milioni è tutto un cazzo, il comandamento è uno, non comprare in Italia e fare lavoro di ricerca fuori, noi non abbiamo alternative
Hanno risparmiato anche bei soldi per la storia del covid però. Io sono dell'idea che non sarebbero venuti per fare il compitino. Addirittura Pallotta ha investito i primi anni...

 



ASR

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da paz »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 10:39
Hanno risparmiato anche bei soldi per la storia del covid però. Io sono dell'idea che non sarebbero venuti per fare il compitino. Addirittura Pallotta ha investito i primi anni...

 
free, scadono gli sponsor, il buco col covid è anche aumentato per il fatto che giochi di fronte al deserto. sei fuori dalla cl.
mi domando chi gliel'abbia fatto fare


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da Wonderwall »

emozione ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 9:16
Io non ho la memoria storica e gli “anni di servizio” di molti di voi. Seguo il calcio seriamente più o meno dal 2000.
Ebbene, dal 2000 ad oggi, non ricordo una Roma più Rometta di questa. Forse, nei risultati, solo quella del 2004/2005, che però quantomeno aveva in rosa qualche nome altisonante che lasciava un barlume di speranza.

Sono piuttosto affranto ragazzi...
Basta ricordarsi quella di Luis Enrique.
In prospettiva però questa Roma è molto simile a quella degli anni 90, temo dovremo abituarci al fatto che per un po' di tempo se arriviamo in UEFA ci sarà da festeggiare come allora e ogni tanto vedere qualche buona cavalcata europea (tipo quelle che facemmo fino all'Inter, l'Atletico Madrid, lo Slavia, etc.) ovviamente senza vincere niente.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da promark »

Pure Luis Enrique un 2-2 in casa con Simplicio l'ha strappato, ed era il Napoli di Cavani

edit: mamma mia i brividi a leggere la formazione
ROMA (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Pjanic (72′ F. Simplicio), Gago (79′ Greco), Marquinho; Borini, Totti, Bojan (72′ Tallo). A disp.: Curci, Josè Angel, Perrotta, Piscitella. All.: Luis Enrique.
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dzemaili (52′ Pandev), Zuniga; Hamsik; Cavani (72′ Cavani). A disp.: Colombo, Britos, Fideleff, Dossena, Vargas. All.: W. Mazzarri.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da paz »

sì questa è proprio modesta.
la differenza però la fa la proprietà. e quindi un po' si può sperare.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 10:39
Hanno risparmiato anche bei soldi per la storia del covid però. Io sono dell'idea che non sarebbero venuti per fare il compitino. Addirittura Pallotta ha investito i primi anni...

 
sono sicuro che non sono venuti a fare il compitino anche perché hanno investito comprando la Roma piu di quanto speso da quando Pallotta l'ha comparata aggiungendo i 10 anni..secondo me non hanno risparmiato la Roma l'hanno pagato anche piu del suo effettivo valore..io son convinto che la Roma anche non spendendo 300 milioni può il prossimo anno tornare a competere per lo scudetto comprando un attaccante top player magari sfruttando malumori in giro per l'europa, e sistemando ruoli in maniera analoga, secondo me visti anche gli esempi degli ultimi 3 anni della nostra gestione, roba da dilettanti allo sbaraglio da Monchi ad oggi, in fase di mercato dobbiamo agire prima per intelligenza poi con la moneta..altrimenti non ne usciamo mai. Ripeto, io ormai l'ho ammortizzata dopo 4 anni la sofferenza, ma se penso che in 4 anni abbiamo speso oltre 150 milioni per prendere Schick Cristante Pau Lopez PAstore Defrel ancora sento il bisogno di andare dalla psicoterapeuta, il calcio vive di competenza, se non ci mettiamo la competenza a partire dal lavoro e dai dirigenti saremo sempre nel limbo del nulla, ed in questo nella società per ora ho molta fiducia, perché quando perdiamo le loro facce che je rode il culo le vedo in diretta



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (21 marzo 2021)

Messaggio da Freedom »

paz ha scritto: free, scadono gli sponsor, il buco col covid è anche aumentato per il fatto che giochi di fronte al deserto. sei fuori dalla cl.
mi domando chi gliel'abbia fatto fare
Sono imprenditori di fama internazionale, ne parliamo come fossero degli sprovveduti che non hanno fatto i conti con cosa avevano di fronte.

 



ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti