[Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da James »

Scusami, dovrei citare Oswald.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Wonderwall »

Will.i.am ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 21:02
A che trofeo può aspirare realisticamente la Roma?
Scudetto? No
Champions? Lol
Europa league? Difficilissimo

Restano due competizioni che possiamo provare a portare a casa:
Una è una coppa che seppur breve, ti vede costretto a passare attraverso le migliori squadre del campionato. Sembra facile, ma in realtà non lo è.
L'altra è questa nuova conference. Pare che di squadre davvero temibili ce ne saranno forse 2 o 3.

La roma non può vincere un cazzo di importante.
Voi dopo 10 anni ancora volete la caccia al quarto posto per andarsi a giocare una coppa che altro nom è che un mero guadagno economico privo di qualunque aspirazione sportiva?


Io voglio una coppa. Non ce la faccio più.
Poi dopo una coppa posso pensare di rimettermi al tavolo der PROGGETTO
Però secondo me noi vogliamo vincere senza prima aver acquisito un minimo di mentalità vincente.
Napoli e Lazio vincono coppe e lottano seriamente per lo scudetto per un certo periodo perché negli anni precedenti sono stati per diversi anni (più il Napoli che la Lazio) a lottare fino all'ultima giornata per la zona Champions.
L'Atalanta se quest'anno vince la finale di Coppa Italia è probabilmente perché in tre anni si è fatta tre secondi e un terzo posto e un'altra finale persa.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Will.i.am »

Wonderwall ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 21:21
Però secondo me noi vogliamo vincere senza prima aver acquisito un minimo di mentalità vincente.
Napoli e Lazio vincono coppe e lottano seriamente per lo scudetto per un certo periodo perché negli anni precedenti sono stati per diversi anni (più il Napoli che la Lazio) a lottare fino all'ultima giornata per la zona Champions.
L'Atalanta se quest'anno vince la finale di Coppa Italia è probabilmente perché in tre anni si è fatta tre secondi e un terzo posto e un'altra finale persa.
Sí ma noi per anni siamo stati lì tra secondo e terzo posto
C'è mai stato il salto? Mai una volta
Vogliamo giocare la champions per avere accesso a soldi che ci consentano di crescere

Ma abbiamo già fatto questo percorso e abbiamo visto che questa crescita non può avvenire, perché semplicemente non abbiamo quel potenziale che si credeva
Il massimo fatturato della roma è stato con la semifinale di champions
Ci siamo avvicinati ai top club? Nanche lontanamente


Accettiamo chi siamo e iniziamo a vincere laddove possiamo farlo
Io mi sono divertito molto di più quest'anno con l'EL che in anni e anni di champions

Poter sognare, poter credere di arrivare ad alzare la coppa
Questo è quello che voglio
Mi sono rotto il cazzo di tifare per il bilancio e per il fatturato



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10160
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da skunk18 »

paz ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 19:53
ancora a scrivere in questo topic.

siete degli eroi.
Si hai ragione,meglio non dire e scrivere nulla, ma quello che è successo ieri ha dell'incredibile.
Avanti 2-1 fuori casa, a Manchester e ti suicidi.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Loryfab »

Will.i.am ha scritto:
Sí ma noi per anni siamo stati lì tra secondo e terzo posto
C'è mai stato il salto? Mai una volta
Vogliamo giocare la champions per avere accesso a soldi che ci consentano di crescere

Ma abbiamo già fatto questo percorso e abbiamo visto che questa crescita non può avvenire, perché semplicemente non abbiamo quel potenziale che si credeva
Il massimo fatturato della roma è stato con la semifinale di champions
Ci siamo avvicinati ai top club? Nanche lontanamente


Accettiamo chi siamo e iniziamo a vincere laddove possiamo farlo
Io mi sono divertito molto di più quest'anno con l'EL che in anni e anni di champions

Poter sognare, poter credere di arrivare ad alzare la coppa
Questo è quello che voglio
Mi sono rotto il cazzo di tifare per il bilancio e per il fatturato
Quoto ogni singola parola.

Meglio la conference League in bacheca che i quarti posti in campionato gli ottavi di Champions quando sai che più di li non andrai mai



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da oswald »

Will.i.am ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 21:02

Io voglio una coppa. Non ce la faccio più.
Poi dopo una coppa posso pensare di rimettermi al tavolo der PROGGETTO
Possiamo anche retrocedere per vincere il campionato di Serie B. Per me la terza coppa europea non ha alcun valore, se non certificare la mediocrità di chi vi partecipa. Non voglio un trofeo a tutti i costi, voglio vedere una squadra ambiziosa e competitiva. E penso che in questo momento, con un nuovo allenatore, abbiamo bisogno di una stagione senza coppe per riprenderci dopo tre annate negative.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10160
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da skunk18 »

Will.i.am ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 21:32

Io mi sono divertito molto di più quest'anno con l'EL che in anni e anni di champions


Io non la vedo così , certo aver superato il girone con degli scappati di casa aver passato il turno con braga Shakhtar e ajax ci può stare , prendere 5 gol in 45 minuti quando sei in vantaggio 1-2 no, non mi sono divertito per niente.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Will.i.am »

skunk18 ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 23:18
Io non la vedo così , certo aver superato il girone con degli scappati di casa aver passato il turno con braga Shakhtar e ajax ci può stare , prendere 5 gol in 45 minuti quando sei in vantaggio 1-2 no, non mi sono divertito per niente.
In champions invece grandi risultati e ottime figure



Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Will.i.am »

oswald ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 23:07
Possiamo anche retrocedere per vincere il campionato di Serie B. Per me la terza coppa europea non ha alcun valore, se non certificare la mediocrità di chi vi partecipa. Non voglio un trofeo a tutti i costi, voglio vedere una squadra ambiziosa e competitiva. E penso che in questo momento, con un nuovo allenatore, abbiamo bisogno di una stagione senza coppe per riprenderci dopo tre annate negative.
Penso che non potrei essere più in disaccordo con qualcuno in tema roma di quanto non lo sia con te in questo passaggio

Tifare l'ambizione e non il risultato... Mi sembra tempo sprecato



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Wonderwall »

Will.i.am ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 21:32
Sí ma noi per anni siamo stati lì tra secondo e terzo posto
C'è mai stato il salto? Mai una volta

Vogliamo giocare la champions per avere accesso a soldi che ci consentano di crescere

Ma abbiamo già fatto questo percorso e abbiamo visto che questa crescita non può avvenire, perché semplicemente non abbiamo quel potenziale che si credeva
Il massimo fatturato della roma è stato con la semifinale di champions
Ci siamo avvicinati ai top club? Nanche lontanamente


Accettiamo chi siamo e iniziamo a vincere laddove possiamo farlo
Io mi sono divertito molto di più quest'anno con l'EL che in anni e anni di champions

Poter sognare, poter credere di arrivare ad alzare la coppa
Questo è quello che voglio
Mi sono rotto il cazzo di tifare per il bilancio e per il fatturato
In quel caso però c'era una società che aveva come unico e principale obiettivo quello della qualificazione Champions e delle coppe altamente se ne sbatteva.
Io invece vorrei crescere in campionato per poter crescere anche a livello europeo.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10160
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da skunk18 »

Will.i.am ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 23:49
In champions invece grandi risultati e ottime figure
Boh dove?
Campiamo ancora con il 3-0 al Barcellona.
Abbiamo fatto una partita epica ma ,basta basta e basta.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Alfa70 »

oswald ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 23:07
Possiamo anche retrocedere per vincere il campionato di Serie B. Per me la terza coppa europea non ha alcun valore, se non certificare la mediocrità di chi vi partecipa. Non voglio un trofeo a tutti i costi, voglio vedere una squadra ambiziosa e competitiva. E penso che in questo momento, con un nuovo allenatore, abbiamo bisogno di una stagione senza coppe per riprenderci dopo tre annate negative.
Sono d'accordo con @Will.i.am. Bisogna ricominciare dal basso quindi I nostri obiettivi dovrebbero essere innanzitutto coppa Italia e conference league. La squadra ambiziosa è competitiva che dici tu la vogliamo tutti, ma devi costruirla un pezzetto alla volta, perché non puoi avere l'ambizione di vincere lo scudetto o addirittura la champions, se non hai le basi, finanziarie e soprattutto mentali per farlo. Bisogna essere più umili, visto che non abbiamo sceicchi che ci comprano e anche in quel caso si farebbe fatica e faremmo la fine del PSG, pieno di soldi, ma che non vince nulla.
Ultima modifica di Alfa70 il sabato 1 maggio 2021, 8:40, modificato 1 volta in totale.


Sursum corda!

AttilioNunmeregolo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 20:24
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da AttilioNunmeregolo »

Faccio una prima sintesi del contraddittorio : meglio puntare a castigare la vicina di casa che cullare il miraggio di arrivare a Diletta Leotta.

Meglio fatti concreti delle belle figure (soprattutto se per fare belle figure rischi di fare bruttissime figure) .



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da skotos »

Io dico che semplicemente bisogna puntare al massimo volta per volta, però partendo da una rosa sostenibile. I 7,5 di Dzeko e pure i 4,5 di Pastore noi non possiamo permetterceli. Il lavoro immane è quello di Pinto. Quello di Sarri sarà di conseguenza.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

Per partecipare anche alla modesta conference servono giocatori, non fenomeni eh, ma proprio giocatori nel senso di profondità di rosa.
La Roma in questo momento non può fare conto su questo parametro.

Abbiamo 3 seghe di portieri su 3.
Del pacchetto difensivo si salvano Mancini e Smalling.se giocherai a 4 con kumbulla e Ibanez sei coperto.e ti avanza la carcassa di Fazio.
Se giocherai a 3 uno tra kumbulla e Ibanez diventa titolare (santo Dio) ma ne dovresti prendere almeno un altro se non 2.

Centrocampo è il reparto messo peggio.
Si salvano solo Veretout,pellegrini e forse cristante.
Villar e diawara impresentabili come titolari.
Anche qui dipenderà se giochi a 2 o 3.

Terzini male male. Karsdrop e Spinazzola sicuramente titolari (con tutte le incognite fisiche del caso) piú reynolds e calafiori?

Attaccanti/mezze punte: speriamo Zaniolo tutto ok, Dzeko al capolinea,mayoral buon panchinaro, Perez come Villar e diawara, Pedro e mikitarian io li sfanculerei prima di ritrovarci altri due Dzeko sul groppone, tecnicamente ed economicamente.

In piú ci sono le salme di pastore, santon e i ritorni di una serie di 104 sparsi in prestito.

Non sarà affatto una situazione facile, dal mio punto di vista punterei su una rosa compatta e su un solo obiettivo per non logorarla come avvenuto quest'anno.
Poi dall'anno successivo inizi ad innestare ed allungare per partecipare a qualunque coppa vi pare a voi.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti