[Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

[Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Messaggio da karlem »

Roma, emergenza difesa con il Manchester: ecco chi può recuperare
Ecco la situazione dei giocatori infortunati: alcuni rientreranno per l'andata all'Old Trafford, da altri Fonseca chiederà uno sforzo per evitare l'emergenza difesa


Jacopo Aliprandi
Corsport
● 16.04.2021 11:30


ROMA - Un giorno di riposo per recuperare le energie, festeggiare la semifinale di Europa League e poi concentrarsi sul prossimo impegno di campionato. La Roma dopo le fatiche con l'Ajax si è data appuntamento a domani per la seduta di scarico, che poi sarà anche quella di rifinitura in vista del match di domenica contro il Torino. Non c'è un attimo di tregua per l'unica squadra italiana ancora in corsa in una competizione europea, ecco perché Fonseca ha chiesto a tutti i giocatori il massimo sforzo in questo rush finale della stagione, per chiudere nel migliore dei modi in classifica ma soprattutto continuare a sognare la finale di Danzica.

L'ammonizione rimediata ieri (per proteste) da Gianluca Mancini pesa quanto un macigno. Il difensore era diffidato, salterà la gara d'andata all'Old Trafford contro il Manchester e lascerà un vuoto nella difesa giallorossa. Se sarà incolmabile o meno, lo decideranno i medici della Roma. Perché al momento la Roma per l'Europa avrebbe a disposizione solamente un difensore centrale (Ibanez) e un centrocampista adattato (Cristante). Fazio e Juan Jesus non sono stati inseriti nella lista Uefa, e ad oggi Kumbulla e Smalling sono infortunati.

Inevitabilmente Fonseca cercherà in tutti i modi di recuperare uno o entrambi i difensori per non rimanere scoperto nel match adesso più importante della stagione. A cominciare da Smalling che da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi individualmente, senza dare per ora risposte positive. Il difensore è fermo dall'8 marzo scorso per un problema muscolare alla coscia che ha poi creato ulteriori fastidi al solito ginocchio. Smalling agli inizi di aprile era volato a Barcellona insieme al medico della Roma per un consulto dal professore Cugat e per sottoporsi a una nuova terapia con i fattori di crescita. Un nuovoo trattamento per cercare di risolvere questi problemi al ginocchio e poter scendere di nuovo in campo senza sentire dolore. Per il momento il centrale (questa notte rapinato nella sua villa sull'Appia) non si sente ancora sicuro, anche mentalmente, a rientrare in gruppo: teme una ricaduta e un peggioramento della situazione. Fonseca lo aspetta, sperando possa recuperare nella prossima settimana per poterlo avere così a disposizione proprio contro la ex squadra del trentunenne.

Diversa invece la situazione di Kumbulla. Il difensore si era fermato lo scorso 25 marzo dopo il match tra la sua Albania e l'Andorra. Rientrato nella Capitale tre giorni dopo era stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distorsione al ginocchio destro con relativa infiammazione di tutte le parti interessate, e una piccola lesione meniscale: tempi di recupero incerti, ma la Roma da subito ha lavorato con il ragazzo per poterlo recuperare in un mese. Secondo quindi le previsioni il centrale albanese potrebbe recuperare in extremis per la gara d'andata.

Le buone notizie arrivano da Leonardo Spinazzola. Scongiurata la lesione, il terzino in questo momento è fuori per un risentimento musciolare alla coscia sinistra. Sicuramente lui sarà recuperato per la prima sfida col Manchester United. Per la gara del 29 aprile recupererà anche Stephan El Shaarawy, fermo dallo scorso 5 aprile per una lesione muscolare al flessore della coscia destra. La prossima settimana può rientrare in gruppo. Ci sono davvero poche speranze di poter vedere Nicolò Zaniolo in campo (o convocato) per due partite così importanti. Il talento giallorosso continuerà a lavorare con la Primavera fino agli inizi di maggio, per poi avere un nuovo consulto con il prof. Fink e valutare se il ginocchio operato ha raggiunto la stessa forza dell'altro.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2020/21

Messaggio da qixand »

Io rimango convinto che questo risultato, decisamente insperato anche a inizio stagione, sia stato raggiunto perché, nonostante i problemi, i diversi momenti di difficoltà non sono mai sfociati nella nostra classica crisi irreversibile grazie ad un po’ di compattezza interna alla Roma. Allenatore in partenza mai messo in discussione per questa stagione, nessuno scaricabile pubblico o mandato a dire direttamente tramite radio ufficiale e solidali, poche chiacchiere in genere.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2020/21

Messaggio da karlem »

Se per caso eliminiamo il Manchester vado a correre nudo per strada finché non mi arrestano... :D


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2020/21

Messaggio da DavideASR91 »

karlem ha scritto:
sabato 17 aprile 2021, 9:05
Se per caso eliminiamo il Manchester vado a correre nudo per strada finché non mi arrestano... :D
Io vorrei vincere l'Europa League solo per vedere metà Roma che non rispetta il coprifuoco 😂 potrebbe essere una bella scena



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

[Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ci sono 12 giorni per preparare al meglio il doppio confronto col Manchester. Anche se sono dell'idea che certe partite non si vincono preparandole bene ,devi avere quella mentalità vincente, quell'istinto che serve a portare a casa il risultato che purtroppo storicamente non abbiamo. Dato che il calcio è uno sport strano e la palla è rotonda, darei un 30% a noi contro un 70% del Manchester. Il rammarico più grande sono gli infortuni, a noi le assenze c'hanno sfavorito in modo brutale. Se per esempio avessimo avuto una Roma al completo, compreso Zaniolo in forma, avrei detto 40% noi e 60% Manchester.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da siamocosì »

invece come dimostrano le partite con lo Shakhtar e l'Ajax ma anche quelle recenti contro la Roma, studiare l'avversario è importante. in Italia hanno bloccato Villar e Spinazzola e ci hanno tolto molto. con l'Ajax abbiamo tolto loro il fraseggio a centrocampo e hanno avuto difficoltà


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

C'è un problema però, Ajax e Shakhtar non hanno fuoriclasse in squadra che possono crearti la giocata imprevedibile, lo United sì.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da siamocosì »

anche al fuoriclasse se togli i meccanismi di gioco usuali lo metti in difficoltà, altrimenti la Juve vincerebbe tutte le partite. io sono fiducioso.

mi aspetto:

Pau (anche se spero Mirante)
Ibanez Smalling Cristante
Karsdorp Diawara Veretout Spinazzola
Pellegrini Miki
Dzeko

cambi obbligati: Villar per Diawara, Elsha per Miki, Mayoral per Dzeko. a Manchester stavolta non perdiamo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da ingresso20libero »

io andrei lì con il 4 4 2, speriamo bene, ste merde



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da Alfa70 »

Ste due partite me fanno veramente paura. Speriamo bene e nel culo de Fonseca


Sursum corda!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da Vaevictis »

L'unica speranza risiede nella possibilità che io riesca a trovare una foto di Salvini con la sciarpa dello United.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da ingresso20libero »

Mirante Lopez Fuzato
Karsdorp Smalling Ibanez Cristante Spinazzola Calafiori
Miky
Dzeko



Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2020/21

Messaggio da NaVaJo »

karlem ha scritto:
sabato 17 aprile 2021, 9:05
Se per caso eliminiamo il Manchester vado a correre nudo per strada finché non mi arrestano... :D
Guarda, mi sento talmente sicuro che ti chiedo dove vai... poi ci mettiamo d'accordo. Vengo pure io.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da oswald »

Io no, non ci tengo a vedervi nudi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oswald ha scritto:
domenica 18 aprile 2021, 22:09
Io no, non ci tengo a vedervi nudi.
Ma io c'ho come l'impressione che rimarremo belli vestiti


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti