[Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30814
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da skotos »

il carattere. la differenza è il carattere e l'atteggiamento della squadra. e quello dipende dall'allenatore.
Fonseca ne è totalmente sprovvisto. Mourinho per noi sarà taumaturgico.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da joe »

Quest'anno ho visto poche partite, in qualche modo la situazione personale e quella globale mi hanno allontanato dal calcio, ma ogni volta che ho guardato la Roma m'ha messo una profonda tristezza. Pure quando vince in goleada.

Sembra sempre una squadra che gioca perche' deve, non perche' vuole.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
mercoledì 12 maggio 2021, 23:35
ma è anche vero che almeno per quanto riguarda Pellegrini e Cristante continuiamo a parlare di giocatori ampiamente sopravvalutati e i gol di Pellegrini di domenica col Crotone dimostrano che è un giocatore in grado di fare la differenza... in Serie B. senza arrivare a quel livello comunque non vale più di una mezza classifica, così come il suo compagnuccio di ruolo.
Pellegrini ha fatto 3 gol e 3 assist tra ottavi di finale, quarti di finale e semifinale di EL contro Shakhtar, Ajax e United. Ha segnato all'Inter all'andata quando era partita vera (col suo gol ci eravamo portati secondi a -3 dalla prima). Non per difendere Pellegrini eh, ma mi pare che a volte qua dentro si fanno le discussioni tra pesci rossi. L'ultima partita fa doppietta al Crotone e allora "segna solo al Crotone". Cosi` come al contrario se all'ultima partita segna un rigore allo United "e` un leader" quando dopo la partita precedente c'era un consenso sul concetto contrario. Cristante, invece, e` un mediocre. Consistentemente. Poi tatticamente ti da` una mano in certe situazioni e sostenerlo non ne cancella la mediocrita`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

penso che molti tirino indietro la gamba anche in vista degli Europei.
che per me va pure bene se poi li giocano alla grande.
ma mica per l'Italia eh, per rivenderli meglio.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da oswald »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 12 maggio 2021, 22:45
Prima della semifinale europea era impossibile cacciarlo.
A gennaio dovevi cambiarlo, dopo le due partite con lo Spezia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da Tony Brando »

Siamo proprio una squadretta da niente...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 1:15
A gennaio dovevi cambiarlo, dopo le due partite con lo Spezia.
pure li` pero` in teoria in classifica eri messo molto bene rispetto ai tuoi obiettivi. sarebbe stata una decisione giusta e decisa, ma al tempo percepita come brusca.

se Pallotta non ci avesse fatto perdere 2 mesi ed avesse accettato subito l'offerta post-COVID dei Friedkin, invece di fare il caxxarone per provare ad alzare qualche dollaro in piu` (senza riuscirci), avremmo potuto programmare questa stagione e Fonseca non l'avrebbe neanche cominciata.

la vera sliding door di questa stagione e` stata quella li`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sinceramente fatico a capire tutto questo pessimismo e questa delusione oggi.
Davvero qualcuno di voi si aspettava qualcosa di diverso? L'inter è una corrazzata, non c'è competizione con noi. Siamo una delle peggiori difese del campionato.
Anzi, vi dirò, la Roma del secondo tempo mi ha quasi sorpreso. Era una partita da pareggio, che sarebbe stata anche il risultato più giusto. Ed è triste dirlo ma sarebbe stato un ottimo traguardo per noi.
Detto questo, ancora una volta una delle poche note positive è stato quel ragazzino li in mezzo. Più lo vedo e più dà l'idea di essere un giocatore vero. Mi piace.
Bene anche Karsdorp.
Continua a non piacermi Kumbulla, che per me resta la terza scelta in difesa.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18776
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da supernova »

Su con la vita ragazzi, noi abbiamo fatto il nostro, è Buffon che ha dovuto rompe il cazzo quando il Sassuolo era avviato ad una agevole vittoria.
Avremmo potuto, a quel punto, anche pareggiare il derby. Ora credo servirà perderlo.
Altre due sconfitte e comincia la corsa allo scudetto.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 8:36
Sinceramente fatico a capire tutto questo pessimismo e questa delusione oggi.
Davvero qualcuno di voi si aspettava qualcosa di diverso? L'inter è una corrazzata, non c'è competizione con noi. Siamo una delle peggiori difese del campionato.
Anzi, vi dirò, la Roma del secondo tempo mi ha quasi sorpreso. Era una partita da pareggio, che sarebbe stata anche il risultato più giusto. Ed è triste dirlo ma sarebbe stato un ottimo traguardo per noi.
Detto questo, ancora una volta una delle poche note positive è stato quel ragazzino li in mezzo. Più lo vedo e più dà l'idea di essere un giocatore vero. Mi piace.
Bene anche Karsdorp.
Continua a non piacermi Kumbulla, che per me resta la terza scelta in difesa.
Io, dopo la facilità con quei avevano fatto due gol, temevo una nuova imbarcata.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 9:21
Io, dopo la facilità con quei avevano fatto due gol, temevo una nuova imbarcata.
Anche io. Sembrava un coltello nel burro caldo.
L'inter dà l'idea (e non solo contro la Roma), di affondare volontariamente in alcuni tratti delle partite ed andare facilmente in rete.
Devo però ammettere che nel secondo tempo, quando l'inter era un po' stanca, per 40 minuti la Roma ha macinato e creato occasioni. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 9:13
Su con la vita ragazzi, noi abbiamo fatto il nostro, è Buffon che ha dovuto rompe il cazzo quando il Sassuolo era avviato ad una agevole vittoria.
Avremmo potuto, a quel punto, anche pareggiare il derby. Ora credo servirà perderlo.
Altre due sconfitte e comincia la corsa allo scudetto.
Io voglio l'europa.
Ma poi vuoi mettere, orgoglioso com'è Mourinho quanta voglia possa avere di vincere la prima edizione di una qualsiasi coppa??
E poi, se la juve non vinceva quegli schifosi sbiaditi avrebbero avuto ancora più possibilità di arrivare quarti...
Quindi sassuolo merda :D


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 9:29
Io voglio l'europa.
Ma poi vuoi mettere, orgoglioso com'è Mourinho quanta voglia possa avere di vincere la prima edizione di una qualsiasi coppa??
E poi, se la juve non vinceva quegli schifosi sbiaditi avrebbero avuto ancora più possibilità di arrivare quarti...
Quindi sassuolo merda :D
Io pure vorrei l'Europa per molti motivi. Anche quella di serie C. Temo tuttavia che non ci arriveremo e non per scelta. Il Sassuolo farà 6 punti le prossime 2 partite contro Parma e Lazio. Noi per qualificarci dovremmo farne almeno 4 cercando di restare avanti con la differenza reti. Considerato che abbiamo derby e Spezia che sarà alla ricerca di punti salvezza...



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 9:35
Io pure vorrei l'Europa per molti motivi. Anche quella di serie C. Temo tuttavia che non ci arriveremo e non per scelta. Il Sassuolo farà 6 punti le prossime 2 partite contro Parma e Lazio. Noi per qualificarci dovremmo farne almeno 4 cercando di restare avanti con la differenza reti. Considerato che abbiamo derby e Spezia che sarà alla ricerca di punti salvezza...
Si, anche io vedo loro favoriti.
Cazzo ieri lo Spezia a 5 minuti dalla fine era praticamente salvo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (12 maggio 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 0:35
Pellegrini ha fatto 3 gol e 3 assist tra ottavi di finale, quarti di finale e semifinale di EL contro Shakhtar, Ajax e United. Ha segnato all'Inter all'andata quando era partita vera (col suo gol ci eravamo portati secondi a -3 dalla prima). Non per difendere Pellegrini eh, ma mi pare che a volte qua dentro si fanno le discussioni tra pesci rossi. L'ultima partita fa doppietta al Crotone e allora "segna solo al Crotone". Cosi` come al contrario se all'ultima partita segna un rigore allo United "e` un leader" quando dopo la partita precedente c'era un consenso sul concetto contrario. Cristante, invece, e` un mediocre. Consistentemente. Poi tatticamente ti da` una mano in certe situazioni e sostenerlo non ne cancella la mediocrita`.
Me sa che non te ricordi il gol con l'Inter all'andata, un tiraccio deviato ma anche il gol all'ajax non è certo merito del suo talento. Mi dispiace ma come ho sempre sostenuto per me Pellegrini è un giocatore mediocre che ha dei momenti in cui sale di rendimento ma resta mediocre. Può fare il titolare in una squadra dal settimo posto in giù, se si punta più in alto può essere la prima riserva a centrocampo e probabilmente con Zaniolo in trequarti, veretout e un altro mediano forte quello sarà il suo posto. In questo momento deve essere sempre in campo perché è uno dei pochi che ci prova ancora e anche perché non abbiamo, ahimè, di meglio. Cristante mi fa proprio schifo, nelle transizioni avversarie dice ta spettatore, passa a mezzo centimetro dalla palla e non fa nulla, non ci prova... Niente... Non lo voglio più vedere.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti