Un grande settore giovanile: a che punto siamo?

Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da il_noumeno »

quest'anno Matte'?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

MatteoG92
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da MatteoG92 »

il_noumeno ha scritto:quest'anno Matte'?
Yes,un mese fa più o meno.4-2-3-1 veramente bello da vedere




Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73321
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da faro »

non lo conosco, ma se lo dite voi, fa piacere



MatteoG92
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da MatteoG92 »

faro ha scritto:non lo conosco, ma se lo dite voi, fa piacere
Calcola che é un predestinato.È giovanissimo,a livello regionale ha vinto sempre e tutto con il Tor tre Teste



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10507
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da ManoloAsr »

da quanto mi dicono..concordano con i giudizi di Matteo


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da cerbero »

per me vale anche un po il discorso fatto per la prima squadra....qualcosa nel settore giovanile in questi anni non quadrava e va bene se vinci scudetti e coppe...ma poi se tiri fori giocatori non all'altezza....serve a poco...
il perche' l'ho detto piu' volte....

Immagine


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73321
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da faro »

io non ho motivi per pensarlo, Ce'...Ma se cosi' fosse, allora ci sono grosse responsabilita' della nuova societa' (oltre che della vecchia, naturalmente), e io stento a crederlo



dielle
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 473
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:01
Contatta:
Stato: Non connesso

R: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da dielle »

il_noumeno ha scritto:
E l'anno scorso De Rossi diceva che non poteva fare il gioco di Luis Enrique perché non aveva i giocatori adatti al 4-3-3 e quindi ripiegava sul solido/solito 4-2-3-1. Mi chiedo, se non puoi plasmare tatticamente ragazzi della primavera, con chi puoi farlo?
non oer rompere la bolla del criticismo ad ogni costo ma alla masia comincisno dsi pulcini ad impostarli su un modo di giocare.... 2 anni per tirare le somme sono un po pochini, no!


"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is

Messaggio da il_noumeno »

dielle ha scritto: non oer rompere la bolla del criticismo ad ogni costo ma alla masia comincisno dsi pulcini ad impostarli su un modo di giocare.... 2 anni per tirare le somme sono un po pochini, no!


dove avrei tirato le somme e su quale aspetto? ??? Spiegamelo che sono curioso di conoscere la mia opinione in merito... :?
E quali mie parole ravvisi possano rientrare ne "la bolla del criticismo ad ogni costo"?
Solita sindrome d'accerchiamento, noioso...

Ribadisco:
Per quanto mi riguarda non ho elaborato alcun "discorso", ma solo posto alcune domande per integrare la discussione e il post di Gianluca. In ogni caso (parlo ovviamente per me), il succo della questione, al limite, non riguarderebbe il poter esprimere o meno un giudizio conclusivo sulla politica della nuova società relativa al settore giovanile (mi pare presto, anche se come diceva Oswald la gestione Conti-De Rossi non nasce nell'estate del 2011), ma il discutere di alcuni aspetti di gestione che erano stati introdotti e ai quali faccio fatica (pur con la visione limitata di chi osserva dall'esterno, non faccio nessuna fatica ad ammetterlo) a trovare applicazione.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da aldodice26x1 »

Per paragonare la Roma alla cantera del Barcellona e dell'Ajax dovresti :
1. Avere una struttura tipo quella della Masia o quella dell'Accademia dell'Ajax
2. Investire 10-15 milioni annui sul settore giovanile
3. Attendere almeno un lustro per vedere i risultati (a livello di qualità di giocatori)
Fino ad oggi si è fatto questo:
1. Diviso il centro tecnico Fulvio Bernardini (che anche a livello di serie A non è che sia il massimo) con la prima squadra. Teniamo conto dei limiti strutturali di Trigoria: essendo all'interno di un'area naturale protetta, esistono vincoli paesaggistici, ambientali e idrogeologici che rendono impossibile qualsiasi intervento strutturale "serio"
2. Investite cifre basse sul settore giovanile. Mentre l'Inter, la Juventus e il Milan comperavano giocatori forti nelle squadre giovanili di Italia Europa e Resto del Mondo (Aubameyang e Balotelli per dire i primi che mi vengono in mente), noi invece dei soldi, spendevamo solo l'immagine di Bruno Conti e della Roma per convincere i genitori a portare i ragazzini migliori in giallorosso (quanti giocatori solati alla lazio... ;) )
3. Mentre noi "battevamo" solo il mercato del Lazio e parte del sud Italia, gli altri il mondo intero. Il bacino di Roma e Lazio è grande. Quello di tutta Italia e del globo terracqueo di più.
4. Mentre noi ci affidavamo essenzialmente alle "squadre satellite" (Tor Tre Teste e Tor di Quinto sopra a tutte) gli altri creavano accademie calcistiche in giro per l'Italia (Ad esempio il Milan ha una sua accademia all'Infernetto con giovani atleti vestiti con divisa sociale rossonera e ne apre un'altra a Ciampino. La Juventus ha in apertura 4 accademie calcistiche a Roma!!!!).
5. In definitiva: mentre gli altri investivano soldoni, noi lavoravamo di fantasia. Affidandoci ad un ottimo scouting (seppur limitato a Roma e provincia) e a bravi tecnici. Ciò ci ha consentito di essere giudicati, fuori dal GRA, un settore giovanile all'avanguardia che tanti buoni calciatori ha piazzato nelle leghe professionistiche.

PS: Stefano Okaka ha segnato 7 gol quest'anno con lo Spezia. Pochi.



Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da Santiago »

faro ha scritto:Per dirne una, io darei la supervisione delle giovanili ad un tecnico che magari si e' stufato di subire la pressione, ma che ha ancora tanto da dare. Il mio sogno sarebbe il buon Lucho Enrique ma, non so, anche un Nevio Scala, uno con una visione di calcio propositivo, ma anche una persona seria, a modino...Fate vobis.
arrighe :inchinoblue:



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10507
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da ManoloAsr »

il lazio ha quasi gli abitanti dell'olanda..come bacino quindi è molto simile


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da il_noumeno »

[underline]UP[/underline]


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Un grande settore giovanile, cantera, ajax...Where is?

Messaggio da Daniel Faraday »

ManoloAsr ha scritto:il lazio ha quasi gli abitanti dell'olanda..come bacino quindi è molto simile
..mmm.. l'Olanda ha tipo 14 milioni di abitanti manolo...


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti