Progetto giovani

Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da FairPlay »

Zemaniaco75 ha scritto: perchè non ci puoi mandare gli extracomunitari...e sabatini compra solo quelli :smoke:
Quindi l'unica soluzione è una squadra satellite all'estero....



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da Luke Skywalker »

Sono tutti discorsi che abbiamo rifatto, c'è pure un altro topic. La volontà di fare le squadre B c'era, bloccò tutto Macalli l'anno scorso, sostenendo, da presidente della lega pro, che la C doveva rimanere "il campionato dei campanili e delle squadre vere". Oggi che la Serie C è al massimo il campionato delle partite truccate e dei derby-farsa, dovrebbe convincersi a far entrare 3-4 squadre B serie che non farebbero altro che alzare la competitività. Ma non c'è verso. Purtroppo in C ci sono molti interessi anche di gente che non opera completamente nella legalità, ci sono clientele e interessi che dovrebbero essere sradicati per il bene del movimento. Ma in Italia queste cose è difficile farle. E allora chi non vuole aspettare (vedi Pozzo, Ghirardi o lo stesso Lotito) acquista squadre che formalmente fanno capo ad altri. Credo che gli Americani non siano propensi a usare queste scappatoie e quindi sta partendo l'operazione di partnership col Cadice e il Cucaricki, ma fosse per me senza colpo ferire costituirei la Fortitudo Roma s.r.l. (controllata al 100% da A.S. Roma S.p.A. con la maglia che ricorda quella storica, magari poi facciamo la Roma C ricreando l'Alba asd ) e il giorno dopo chiederei di essere ammesso alla C al posto della Nocerina. E poi vediamo se si impuntano o danno il via libera. Chiaramente la squadra non la iscriverei alla Coppa Italia e in caso di clamorosa scalata con promozione in A rinuncerei alla promozione. In questo modo senza violare nessuna regola avrei la mia squadra, da far giocare al Flaminio. Tanto in Italia l'unica strategia che funziona è mettere le autorità di fronte al fatto compiuto e spingerle a normare.


BANZAI!

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da John Locke »

la squadra B poi ti dà la possibilità che se sei in emergenza un giovane ti serve lo puoi far giocare, o se vedi miglioramenti te lo porti in prima squadra per testarlo e intanto tiene il ritmo partita nella squadra B, così invece fino a fine stagione non li rivedi e non li puoi usare.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da Luke Skywalker »

John Locke ha scritto:la squadra B poi ti dà la possibilità che se sei in emergenza un giovane ti serve lo puoi far giocare, o se vedi miglioramenti te lo porti in prima squadra per testarlo e intanto tiene il ritmo partita nella squadra B, così invece fino a fine stagione non li rivedi e non li puoi usare.
Eh ma è già un passo avanti.


BANZAI!

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da FairPlay »

John Locke ha scritto:la squadra B poi ti dà la possibilità che se sei in emergenza un giovane ti serve lo puoi far giocare, o se vedi miglioramenti te lo porti in prima squadra per testarlo e intanto tiene il ritmo partita nella squadra B, così invece fino a fine stagione non li rivedi e non li puoi usare.
Non dovresti comunque aspettare le finestre di mercato?



Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto giovani 2.0

Messaggio da teacher »

Morto



Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da Santiago »

FairPlay ha scritto: Non dovresti comunque aspettare le finestre di mercato?
in caso di vere squadre B no.
per la fortitudo roma di luke invece sì. stessa cosa per cukaricki, cadice, etc.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

Si sta parlando parecchio della cessione di Sanabria, e probabilmente anche Paredes è sul mercato, quindi vorrei fare con voi un giochino.
All'inizio della gestione sportiva di Sabatini eravamo tutti convinti che fosse il DS migliore per scovare giovani talenti da inserire in squadra, e che con questi giovani la Roma sarebbe cresciuta in maniera graduale e con stipendi sostenibili. Vi chiedo: in 5 anni, col sesto in arrivo, quanti dei giovani comprati in giro per il mondo da Sabatini sono stati utilizzati per il progetto Roma, inteso come squadra?

Faccio qualche nome ma ovviamente non li ricordo tutti:
- Bojan (preso in prestito con opzione di riscatto stranissima)
- Jose Angel (fatto giocare ma pipparsugo)
- Borini (fatto giocare, buon giocatore tra i pochi che si è salvato, venduto subito)
- Tallo (ignoro la sua sorte)
- Marquinos (titolare con ottimi livelli, venduto subito)
- Lamela (titolare con buoni livelli, venduto subito)
- Jedvai (panchina/venduto subito)
- Dodò (infortunio/panca/venduto bene... fardello evitato)
- Ucan (tribuna perenne)
- Sanabria (tribuna/panchina/prestito/venduto senza essere provat)
- Paredes ((tribuna/panchina/prestito/... TBD)
- Ponce (?)

Mi aiutate?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il progetto giovani lo hanno portato avanti giusto i primi due anni...anzi a dire il vero già al secondo anno il progetto è fallito in quanto è stato venduto lamela(denominato se ricordate bene il giocatore simbolo del progetto giovani...e sabatini disse che era un giocatore su cui mettere la mano sul fuoco)...poi è stata la volta di marquinhos...formidabile prospetto...venduto immediatamente.Poi un'altra cosa che ha sancito il fallimento del progetto giovani è stato l'acquisto a 0 di molti giocatori(zavorre)come cole,gago,heinze,maicon quell'altro del lione che non ricordo il nome...insomma l'acquisto di gente finita con ingaggi pesanti..

comunque i giovani a partire dal secondo anno son sempre stati venduti...tirando le somme il progetto giovani è durato solo il primo anno...ed era un'idea di baldini(favolosa idea)di ideare una cantera stile barcellona con dei giovani forti e con allenatore luis enrique


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:il progetto giovani lo hanno portato avanti giusto i primi due anni...anzi a dire il vero già al secondo anno il progetto è fallito in quanto è stato venduto lamela(denominato se ricordate bene il giocatore simbolo del progetto giovani...e sabatini disse che era un giocatore su cui mettere la mano sul fuoco)...poi è stata la volta di marquinhos...formidabile prospetto...venduto immediatamente.Poi un'altra cosa che ha sancito il fallimento del progetto giovani è stato l'acquisto a 0 di molti giocatori(zavorre)come cole,gago,heinze,maicon quell'altro del lione che non ricordo il nome...insomma l'acquisto di gente finita con ingaggi pesanti..

comunque i giovani a partire dal secondo anno son sempre stati venduti...tirando le somme il progetto giovani è durato solo il primo anno...ed era un'idea di baldini(favolosa idea)di ideare una cantera stile barcellona con dei giovani forti e con allenatore luis enrique
Si sono d'accordo con te, il problema è che la ricerca dei giovani, e il loro acquisto a prezzi alti è continuato, ma mai con l'obiettivo di farne dei giocatori per la prima squadra credo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: Si sono d'accordo con te, il problema è che la ricerca dei giovani, e il loro acquisto a prezzi alti è continuato, ma mai con l'obiettivo di farne dei giocatori per la prima squadra credo.
basta guardare ucan...sommando tutti i minuti in campo di ucan in 2 anni non esce fuori una partita intera


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da John Locke »

qixand ha scritto:Si sta parlando parecchio della cessione di Sanabria, e probabilmente anche Paredes è sul mercato, quindi vorrei fare con voi un giochino.
All'inizio della gestione sportiva di Sabatini eravamo tutti convinti che fosse il DS migliore per scovare giovani talenti da inserire in squadra, e che con questi giovani la Roma sarebbe cresciuta in maniera graduale e con stipendi sostenibili. Vi chiedo: in 5 anni, col sesto in arrivo, quanti dei giovani comprati in giro per il mondo da Sabatini sono stati utilizzati per il progetto Roma, inteso come squadra?

Faccio qualche nome ma ovviamente non li ricordo tutti:
- Bojan (preso in prestito con opzione di riscatto stranissima)
- Jose Angel (fatto giocare ma pipparsugo)
- Borini (fatto giocare, buon giocatore tra i pochi che si è salvato, venduto subito)
- Tallo (ignoro la sua sorte)
- Marquinos (titolare con ottimi livelli, venduto subito)
- Lamela (titolare con buoni livelli, venduto subito)
- Jedvai (panchina/venduto subito)
- Dodò (infortunio/panca/venduto bene... fardello evitato)
- Ucan (tribuna perenne)
- Sanabria (tribuna/panchina/prestito/venduto senza essere provat)
- Paredes ((tribuna/panchina/prestito/... TBD)
- Ponce (?)

Mi aiutate?
ferrante
berisha
di mariano
radonich
balasa
golubovic
anocic
sadiq
dura
machin
vesnisky


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da Gipsy Danger »

ahahahahahahahahah


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da cravenroad »

È come l'area 51.


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

cravenroad ha scritto:È come l'area 51.
:lol:
Ce ne fosse uno che ha fatto più di una stagione da (semi)protagonista


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti