Progetto giovani

Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46332
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da bibiroma »

A parte che bisogna distinguere chi è stato preso per la primavera e chi per la prima squadra...mettere nello stesso discorso bojan e machin non mi sembra corretto.... qualcuno è stato un flop qualcuno ha giocato in lega pro o serie b...altri hanno ben giocato in primavera....

Da aggiungere pop ndoj H'maidat falasco Mendez Borg


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto:A parte che bisogna distinguere chi è stato preso per la primavera e chi per la prima squadra...mettere nello stesso discorso bojan e machin non mi sembra corretto.... qualcuno è stato un flop qualcuno ha giocato in lega pro o serie b...altri hanno ben giocato in primavera....

Da aggiungere pop ndoj H'maidat falasco Mendez Borg
Infatti nella mia lista i giovani presi per la primavera non li ho messi, non mi interessa utilizzare lo "zamblera" di turno per osservare la strategia. Penso ai paredes, ai sanabria, ai lamela, presi sbandierando il grande futuro del "baby fenomeno", che se è pronto qua gioca massimo una stagione e poi viene ceduto prima che possa fare qualcosa di duraturo alla squadra, prima che faccia vincere (il Pogba della situazione), se non spicca viene sballottato qua e là fino a che non riesce a fornire una plusvalenza seppure minima.

Per me è assurdo. Commissioni e confusione per operazioni che non ti fanno "svoltare" e soldi distolti da giocatori realmente utili. Se alla fine ne becchi uno, marquinhos, e lo vendi a 18 anni dopo una stagione, preferisco che non lo prendi proprio, perché tanto con i soldi fatti ci prendi maicon e cole. Per questo voglio un altro DS, Sabatini ha dimostrato la sua inadeguatezza in 6 anni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46332
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da bibiroma »

Dipende molto anche dall allenatore....infatti secondo me uno degli errori maggiori di sabatini è stato continuare con Garcia un allenatore che non ha valorizzato quei giovani presi per la prima squadra tipo jedvaj paredes....
Sanabria era stato preso per farlo giocare all inizio con la primavera per poi in modo graduale inserirlo in prima squadra....la questione commissioni è un modo per avvicinare procuratori importanti che in alcune circostanze possono essere decisivi per l'acquisto di giocatori....be' con i soldi di marcos hai preso anche benatia...se sanabria e paredes vengono ceduti e con i loro soldi prendi giocatori funzionali e voluti da Spalletti ci posso pure stare...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto:Dipende molto anche dall allenatore....infatti secondo me uno degli errori maggiori di sabatini è stato continuare con Garcia un allenatore che non ha valorizzato quei giovani presi per la prima squadra tipo jedvaj paredes....
Sanabria era stato preso per farlo giocare all inizio con la primavera per poi in modo graduale inserirlo in prima squadra....la questione commissioni è un modo per avvicinare procuratori importanti che in alcune circostanze possono essere decisivi per l'acquisto di giocatori....be' con i soldi di marcos hai preso anche benatia...se sanabria e paredes vengono ceduti e con i loro soldi prendi giocatori funzionali e voluti da Spalletti ci posso pure stare...
Benatia è stato venduto dopo un anno. Stai vendendo al mio discorso, siamo una fabbrica di San Pietro, la plusvalenza è fine a se stessa, non come ci avevano raccontato volta nel lungo termine alla costruzione di una rosa sostenibile e competitiva.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46332
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da bibiroma »

Finora la plusvalenza ha garantito una rosa cmq idonea per poter vincere la serie a.... almeno ad inizio anno....poi tra vincere ed arrivare secondi il passo purtroppo è breve!
Di errori ne sono stati fatti parecchi vedendo la questione da fuori... probabilmente da dentro o con un occhio tecnico certe scelte hanno motivo....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto:Finora la plusvalenza ha garantito una rosa cmq idonea per poter vincere la serie a.... almeno ad inizio anno....poi tra vincere ed arrivare secondi il passo purtroppo è breve!
Di errori ne sono stati fatti parecchi vedendo la questione da fuori... probabilmente da dentro o con un occhio tecnico certe scelte hanno motivo....
Da dentro pure Spolli, Doumbia, Cole, e compagnia bella saranno giusti... Sarà. Io a sto punto preferisco giocatori di minor valore sulla carta ma che giochino insieme almeno 3 anni. Una difesa stabile con la strategia di Sabatini non la avrai mai, e non si vince con gli istant team, a meno che non siano fatti da campioni assoluti


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46332
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da bibiroma »

Spolli rientra nei "favorì" doumbia e Cole credo di no....li ti ha detto male....oppure nel caso di Cole non sei stato bravo ad informarti tramite ex allenatori o ex compagni della situazione mentale del calciatore....il problema non è tanto giocare insieme è il lavoro tattico difensivo che propone l'allenatore....sia a Roma con Spalletti sia a Napoli con sarri con gli stessi gicoatori o cmq con pochi cambi hai visto rendere i calciatori in modo diverso....vedi albiol e koulibaly con benitez e con sarri....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da supernova »

Kevin






Strootman


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:Kevin






Strootman
che c'entra? è arrivato a 23 anni da titolare dell'Olanda...

e poi chissà se non si fosse fatto male se sarebbe rimasto...guardando il trend delle cessioni, direi proprio di no.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: che c'entra? è arrivato a 23 anni da titolare dell'Olanda...

e poi chissà se non si fosse fatto male se sarebbe rimasto...guardando il trend delle cessioni, direi proprio di no.
Ma che c'entra.
Mo' i due topic sono stati unificati.
Ma nell'altro, aperto da te, tu dicevi una cosa tipo "la grande fama di conoscitore di talenti di Sabatini fa rate al caxxo" (in sintesi). E chiedevi quali giocatori giovani avesse preso, e che fine avessero fatto.
Siccome nell'elenco mettevi jose angel e bojan, che sono 1989 e 1990, ho messo dentro anche strootman che è 1990.
Se non si fosse fatto male magari poteva partire, sta società ha dimostrato che di fronte ai soldi si siede sempre a trattare. Ma resta il fatto che Sabatini t'ha preso un giocatore cazzuto. Come marcos pure era cazzuto, e di certo lui non è che ha goduto a venderlo, magari se lo teneva pure. Credo che dovresti spostare il bersaglio da Sabatini (non in generale, perché errori ne ha fatti, ma per la bulimia delle operazioni) verso la proprietà.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il progetto Roma e i giovani

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: Ma che c'entra.
Mo' i due topic sono stati unificati.
Ma nell'altro, aperto da te, tu dicevi una cosa tipo "la grande fama di conoscitore di talenti di Sabatini fa rate al caxxo" (in sintesi). E chiedevi quali giocatori giovani avesse preso, e che fine avessero fatto.
Siccome nell'elenco mettevi jose angel e bojan, che sono 1989 e 1990, ho messo dentro anche strootman che è 1990.
Se non si fosse fatto male magari poteva partire, sta società ha dimostrato che di fronte ai soldi si siede sempre a trattare. Ma resta il fatto che Sabatini t'ha preso un giocatore cazzuto. Come marcos pure era cazzuto, e di certo lui non è che ha goduto a venderlo, magari se lo teneva pure. Credo che dovresti spostare il bersaglio da Sabatini (non in generale, perché errori ne ha fatti, ma per la bulimia delle operazioni) verso la proprietà.
infatti il mio topic si chiamava la Roma e il progetto giovani, volendo intendere che il problema non è tanto il voler comprare i giovani o non saperlo scegliere, ma il fatto che non esiste un progetto "tecnico" legato ai giovani, perché se sono bravi vanno via dopo un anno, e quindi sta rottura di ogni estate sul "baby fenomeno" dovrebbe essere detestata almeno dal tifoso...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto giovani

Messaggio da il_noumeno »

Comunque gli acquisti di Marcos, Jedvaj, Sanabria non ci azzeccano una sega con quelli di Strootman, Pjanic o (anche) Bojan. A prescindere dal rendimento dei protagonisti.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto giovani

Messaggio da antoniocs »

Borini
Lamela
Nego
Boldor
Petricciuolo
Fiori
N’dah
Mazzolli
Brancaccia
Ferrante
Tallo
Lopez
Minicucci
Dodò
Marcos
Svedkauskas
Gonzalez
Somma
Yamnaine
Lucca
Bumba
Jedvay
Skorupski
Golubovic
Pop
Balasa
Vogliacco
Tibolla
Vina
Di Mariano
Cedric
Berisha
Vestenicky
Paredes
Ucan
Sanabria
Anocic
Ndoj
Machin
Radonjic
Mendez
Emerson Palmieri
Rudiger
Casasola
Falasco
H'maidat
Gerson
Nura
Borg
Omic
De Silva
Sadiq
Ponce
Flueras
Brignola
Diallo
Seck



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto giovani

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:Comunque gli acquisti di Marcos, Jedvaj, Sanabria non ci azzeccano una sega con quelli di Strootman, Pjanic o (anche) Bojan. A prescindere dal rendimento dei protagonisti.
Infatti Bojan ho sbagliato ad inserirlo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto giovani

Messaggio da johmilton »

Tra i giovani presi mi è sembrato vi siate dimenticati Alan Arario, argentino ora in Messico.


Il Simpa della cumpa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti