Pietro Tomaselli

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da baleymar »

aldodice26x1 ha scritto:Tomaselli non so come sia. Certamente non è il più forte tra i 2004. Per ciò che riguarda la struttura fisica ha detto bene Porcaccia. Tra due mesi compie 13 anni....Fino a 14 anni alla Roma temevano per Totti perchè dicevano fosse piccolino. Se vogliamo scendere di livello, andiamo al gruppo dei 1986/1987. Di Cerci dicevano le stesse cose: bravo, veloce ma troppo piccolo. Poi è cresciuto. Poi voglio dire...magari anche di Iniesta e Xavi dicevano le stesse cose.
ma è proprio questo topic che non dovrebbe esistere lo abbiamo scritto varie volte...poi c'è e uno commenta ma hai ragione per ora sono chiacchiere su un ragazzino che ad oggi è piccolino piccolino



Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da Brasileiro »

Il problema piu grave del calcio brasiliano, che simplesmente smetto di fare centrocampiste e punte forte é stato privilegiare il fisico e non ha tecnica.

Negli anni 90 e inizio degli anni 2000, interpretando malissimo cosa era il calcio europeo, i giovanille dei grandi club simplesmente non facevano giocare quelli sotto 1,75.

Il risultato se é visto tra 2006-2016, 10 anni senza un centroavante di livello oppure un centrocampista fuoriclasse.

Ancora oggi se pensa tantissimo in vincere nei giovanille (roba inutile per me) e per questo, giocano non i piu forti ma quelli fisicamente piu pronti, cosa che a 17-19 anni fa una grandissima diferenza.

Pietro deve essere giudicato in campo. Ci sono i piccoli inutile e ci sono quelli come Romário e Maradona.


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da pisodinosauro »

Il calcio brasiliano è stato rovinato da Italia Brasile dei mondiali del 1982.
Una squadra sublime, che giocava l'ultimo esempio di calcio bailado....sgretolata da un pugno di buoni calciatori.

Avete reinventato il modo di fare calcio...grazie alle scuole calcio organizzate come quelle europee...

Prima pescavate in un serbatoio assurdo di giocatori...privilegiando le diti di palleggio, dopo no.

Futebol de rua contro futebol de sala



andreadb
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 19:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da andreadb »

Brasileiro ha scritto:Il problema piu grave del calcio brasiliano, che simplesmente smetto di fare centrocampiste e punte forte é stato privilegiare il fisico e non ha tecnica.

Negli anni 90 e inizio degli anni 2000, interpretando malissimo cosa era il calcio europeo, i giovanille dei grandi club simplesmente non facevano giocare quelli sotto 1,75.

Il risultato se é visto tra 2006-2016, 10 anni senza un centroavante di livello oppure un centrocampista fuoriclasse.

Ancora oggi se pensa tantissimo in vincere nei giovanille (roba inutile per me) e per questo, giocano non i piu forti ma quelli fisicamente piu pronti, cosa che a 17-19 anni fa una grandissima diferenza.

Pietro deve essere giudicato in campo. Ci sono i piccoli inutile e ci sono quelli come Romário e Maradona.
tutto giusto.
Io avevo semplicemente commentato che il bambino sembra veramente minuscolo. Non lo avevo mai visto su un campo di calcio e fa impressione per quanto è piccolo. E infatti non gioca neppure titolare con i suoi coetanei. Ciò nonostante venga descritto come futuro fenomeno.
E' chiaro che possono giocare anche quelli piccoli (a condizione che siano davvero molto bravi) e che c'è ancora tanto tempo per lo sviluppo fisico.
Ma lui sembra un bambino di 5/6 anni, non certo di 13.
Poi può anche darsi che con lo sviluppo diventi 1.65/1.70. Auguriamoglielo, chi lo sa....
Ad oggi mi sembra improbabile.

In generale: è senz'altro giusto dire che non ha senso commentare le prospettive di un bimbo di 13 anni.
Ma questo vale per l'intero thread. Non solo per un banale commento sull'altezza.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da pisodinosauro »

addirittura 5/6 anni?



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da aldodice26x1 »

andreadb ha scritto: tutto giusto.
Io avevo semplicemente commentato che il bambino sembra veramente minuscolo. Non lo avevo mai visto su un campo di calcio e fa impressione per quanto è piccolo. E infatti non gioca neppure titolare con i suoi coetanei. Ciò nonostante venga descritto come futuro fenomeno.
E' chiaro che possono giocare anche quelli piccoli (a condizione che siano davvero molto bravi) e che c'è ancora tanto tempo per lo sviluppo fisico.
Ma lui sembra un bambino di 5/6 anni, non certo di 13.
Poi può anche darsi che con lo sviluppo diventi 1.65/1.70. Auguriamoglielo, chi lo sa....
Ad oggi mi sembra improbabile.

In generale: è senz'altro giusto dire che non ha senso commentare le prospettive di un bimbo di 13 anni.
Ma questo vale per l'intero thread. Non solo per un banale commento sull'altezza.
Andrea, i 2004 della Roma li conosco per averli visti più di una volta. Li conosco bene perchè due ragazzi hanno giocato (sotto età) nei pulcini con mio figlio: Sono il capitano Fabrizio Lilli e l'attaccante Leonardo Rossi. Il problema di Tomaselli, non è solo la statura e la conformazione fisica. Lilli non è tanto più grosso di lui, ad esempio. Il ragazzo ha quasi un anno in meno dei suoi coetanei. Il suo problema è un contorno che lo tratta come se fosse un campione già affermato e non lo è. Anzi, come tu fai notare, non è neanche titolare nel suo gruppo di età. E ti assicuro che non è titolare non perchè gli manchino chili e centimetri; ma piuttosto perchè proprio da un punto di vista calcistico è ancora dietro gli altri. Poi, magari, crescendo, non solo fisicamente, diventerà il più forte di tutti. Ma, ad oggi non lo è.



andreadb
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 19:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da andreadb »

aldodice26x1 ha scritto: Andrea, i 2004 della Roma li conosco per averli visti più di una volta. Li conosco bene perchè due ragazzi hanno giocato (sotto età) nei pulcini con mio figlio: Sono il capitano Fabrizio Lilli e l'attaccante Leonardo Rossi. Il problema di Tomaselli, non è solo la statura e la conformazione fisica. Lilli non è tanto più grosso di lui, ad esempio. Il ragazzo ha quasi un anno in meno dei suoi coetanei. Il suo problema è un contorno che lo tratta come se fosse un campione già affermato e non lo è. Anzi, come tu fai notare, non è neanche titolare nel suo gruppo di età. E ti assicuro che non è titolare non perchè gli manchino chili e centimetri; ma piuttosto perchè proprio da un punto di vista calcistico è ancora dietro gli altri. Poi, magari, crescendo, non solo fisicamente, diventerà il più forte di tutti. Ma, ad oggi non lo è.
:ok: Grazie per il chiarimento.
hai ragione nel dire che quello che c'è intorno a questo bambino andrebbe evitato. Tanto più se il principale ostacolo non è neppure la struttura fisica ...
Come dici tu ci sono altri bambini più forti in quel gruppo ... eppure l'unico conosciuto - per i non addetti ai lavori - è lui.



andreadb
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 19:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da andreadb »

pisodinosauro ha scritto:addirittura 5/6 anni?
ho detto un pò a caso.
Ma a vederlo dubito che raggiunga il metro e venti (ossia l'altezza di un bambino di 5/6 anni). A meno che i suoi compagni di squadra non superino il metro e sessanta!!!



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da Luke Skywalker »

Immagine


BANZAI!

andreadb
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 19:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da andreadb »

Luke Skywalker ha scritto:Immagine
quindi confermi



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da Luke Skywalker »

Cosa?


BANZAI!

andreadb
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 19:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da andreadb »

Luke Skywalker ha scritto:Cosa?
credevo la foto si riferisse al discorso sull'altezza



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da Luke Skywalker »

Sì, beh, l'ho messa per aiutare tutti a comprendere bene la situazione. Che sia bassissimo è un dato inconfutabile.


BANZAI!

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da pisodinosauro »

aldodice26x1 ha scritto: Andrea, i 2004 della Roma li conosco per averli visti più di una volta. Li conosco bene perchè due ragazzi hanno giocato (sotto età) nei pulcini con mio figlio: Sono il capitano Fabrizio Lilli e l'attaccante Leonardo Rossi. Il problema di Tomaselli, non è solo la statura e la conformazione fisica. Lilli non è tanto più grosso di lui, ad esempio. Il ragazzo ha quasi un anno in meno dei suoi coetanei. Il suo problema è un contorno che lo tratta come se fosse un campione già affermato e non lo è. Anzi, come tu fai notare, non è neanche titolare nel suo gruppo di età. E ti assicuro che non è titolare non perchè gli manchino chili e centimetri; ma piuttosto perchè proprio da un punto di vista calcistico è ancora dietro gli altri. Poi, magari, crescendo, non solo fisicamente, diventerà il più forte di tutti. Ma, ad oggi non lo è.
che il problema fosse il entourage era chiaro...
indipendentemente dalla statura del ragazzo

lo stanno "rovinando" con aspettativa inspiegabili, aspettative sulla base di cosa è oggi...non cosa sarà domani



superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pietro Tomaselli

Messaggio da superkagno »

callaghan ha scritto:Comunque io ho messo la mia testimonianza perché i miei, molto preoccupati della cosa, mi fecero fare il giro dei dottori di Roma, e tutti dissero la stessa cosa: "Basta aspettare"
non era per le ossa o l'altezza, Daniè ;)


















:suka:


ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti