Alessandro Florenzi

Rispondi
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 10:46
Ma io mica sto dicendo che non ha giocato per demerito, sto dicendo, semplicemente, che il torneo non lo ha giocato. Poi visto Di Lorenzo nel secondo tempo della prima partita non so dire chi avrebbe proseguito come titolare (per me Di Lorenzo sbaglia solo la partita col Belgio). Detto ciò, il paragone con Oddo nasce dal fatto che era, come Florenzi, terzino destro e visto che era stata citata l’esperienza europea come parametro di valutazione della leadership, mi trovo a dover far notare che Oddo ha giocato (e vinto) da titolare una Champions League.
Ah....credevo ti riferissi all'importanza nella rosa. Oddo ci arrivò da riserva conclamata, Florenzi da titolare. Poi forse avrebbe giocato ancora Di Lorenzo anche se non si fosse infortunato. Non possiamo saperlo. Sappiamo solo che è uscito per infortunio muscolare al 45' . Magari non si fosse infortunato Di Lorenzo sarebbe entrato lo stesso; forse Florenzi avrebbe fatto un secondo tempo da schifo e la partita dopo avrebbe giocato Di Lorenzo. Boh...



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da aldodice26x1 »

paz ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 10:53
ma infatti credo che pocetta duri poco.
prima o poi pellegrini capirà che significa, ad esempio, avere raiola.
Gli basterebbe Lucci. Magari Raiola è troppo per lui. Certo, fossi in Lorenzo Pellegrini, io quest'anno non rinnovo e me mette nelle mani di Minone se mi accetta, o di Lucci.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da paz »

lucci però mi pare si sia allargato un po' troppo.
al posto di lollo, mi affiderei a vanni puzzolo


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da supernova »

oddio il magico periodo in cui vanni puzzolo rilasciava 22 dichiarazioni al giorno


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63600
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da il_noumeno »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 10:56
Ah....credevo ti riferissi all'importanza nella rosa. Oddo ci arrivò da riserva conclamata, Florenzi da titolare. Poi forse avrebbe giocato ancora Di Lorenzo anche se non si fosse infortunato. Non possiamo saperlo. Sappiamo solo che è uscito per infortunio muscolare al 45' . Magari non si fosse infortunato Di Lorenzo sarebbe entrato lo stesso; forse Florenzi avrebbe fatto un secondo tempo da schifo e la partita dopo avrebbe giocato Di Lorenzo. Boh...
Sì sì, ma non parlavo di questo. Solo del legame tra leadership e presenze in campo internazionale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da fiume »




Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73145
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 10:27
Tutti gli elementi che secondo te fanno di Florenzi un leader per questa nazionale (riprendo letteralmente l’espressione che hai usato tu) per me ne fanno al massimo un ragazzetto simpatico da avere nel gruppo. L’aver giocato qualche partita importante in più secondo me sposta poco anche perché lui praticamente non ha giocato il torneo. Se penso a leader di questo gruppo penso ad altri, sinceramente. Uno che pesa quanto può aver pesato Oddo (moto ben voluto e anche lui con buona esperienza internazionale) nel 2006. Pochino, diciamo.
Più che Oddo del 2006 il Peruzzi del 2006 e il paragone ci stà. Non paragono i giocatori e/o le loro qualità (tecniche o caratteriali). Il paragone ci stà nel senso di giocatori che nella competizione han giocato poco o niente ma che rispetto alla media del gruppo hanno un'esperienza elevata e riconosciuta dagli altri. E infatti se Peruzzi avesse parlato del gruppo del 2006 pur senza avere giocato non avrei pensato "questo che caxxo vole".


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73145
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 10:46
Ma io mica sto dicendo che non ha giocato per demerito, sto dicendo, semplicemente, che il torneo non lo ha giocato. Poi visto Di Lorenzo nel secondo tempo della prima partita non so dire chi avrebbe proseguito come titolare (per me Di Lorenzo sbaglia solo la partita col Belgio). Detto ciò, il paragone con Oddo nasce dal fatto che era, come Florenzi, terzino destro e visto che era stata citata l’esperienza europea come parametro di valutazione della leadership, mi trovo a dover far notare che Oddo ha giocato (e vinto) da titolare una Champions League.
In quel gruppo di giocatori che avevano fatto semifinali e finali di Champions ce ne erano molti di più, basti pensare che pochi anni prima c'erano state 3 semifinaliste italiane in una singola edizione, era un parametro meno dirimente. E poi c'erano molti meno giocatori delle piccole, Grosso era l'unico titolare, gli altri Barzagli, Barone, Iaquinta erano le quinte scelte in ogni reparto. C'era un blocco Juve, il cc del Milan di Ancelotti. Per molti semi-titolari di questo gruppo l'Europeo è stata la prima manifestazione internazionale giocata in assoluto (Belotti, Berardi, Locatelli)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63600
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da il_noumeno »

ma non è che diventi leader automaticamente in assenza di altri leader. O lo sei o non lo sei. Non basta qualche partita europea ad elevarti. Florenzi ha la personalità del leader? Secondo me, manco ce se avvicina, manco in questa nazionale. De Rossi nel 2006 a 23 anni aveva un ruolo (non solo tecnico) sicuramente più importante di quello di Florenzi in una nazionale con un buon numero di personalità forti.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73145
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Forse mi sono espresso male. Io non sto parlando di leadership per qualita` caratteriali. Io sto parlando di posizionamento 'istituzionale' all'interno del gruppo come veterano. Con bibi parlavamo del fatto che si e` permesso di parlare a nome del gruppo, che ha fatto la 'spokesperson'. Per me essendo il 4-5to per esperienza internazionale in questo gruppo, puo` avere e assumersi questo ruolo istituzionale. Se parla lui a nome degli altri, non penso che il Belotti o Berardi del caso pensa "ma come se permette questo? ma che cazzo vole?"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da bibiroma »

Da capitano a indesiderato, anzi no. Quando comincerà la nuova stagione Alessandro Florenzi si allenera con Mourinho in prima squadra e non con i fuori rosa

Il suo agente Alessandro Lucci continua a cercargli una nuova sistemazione, ma finora non ha ricevuto offerte. Il problema è l'ingaggio, che con i bonus si avvicina ai quattro milioni all’anno fino al 2024. Ma intanto Florenzi tornera a tutti gli effetti un giocatore della Roma e ai primi di agosto raggiungerà con Cristante la squadra in ritiro in Portogallo.

La Roma cerca il sostituto di Spinazzola e Florenzi può adattarsi anche lì, oppure essere l’alternativa a Karsdorp. L’esperienza con Mourinho lo intriga.

(Corsport)
Il problema ingaggio è grande appunto, sono contrario a ingaggi non in linea con le potenzialità... se sarà costretto a rimanere mi auguro sia un minimo motivato...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da oswald »

L’esperienza con Mourinho lo intriga.
Si era detto più volte considerasse conclusa la sua esperienza con la Roma, mi sembra più una congettura di una notizia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42694
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da ingresso20libero »

cioè a questo siamo arrivati a dare quasi 4 l'anno



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49911
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ingresso20libero ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 16:55
cioè a questo siamo arrivati a dare quasi 4 l'anno
Se non sbaglio ha rinnovato proprio con Monchi, altro capolavoro di testa di cuoio.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da joe »

Sarei pronto a scommettere che con Mourinho rivedremmo Florenzi a fare l'ala.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti