Gonzalo Villar

Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 14:11
nella Roma di Mou non aveva senso (l'ho detto da subito, ben prima che cominciasse la stagione)
vero, anch'io. era facilmente immaginabile.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49615
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da MatteoAsroma90 »

"Aiuto la squadra ad essere dominante"


Ahahah ma che cazzo te fumi er filo spinato gonzalo,fa er bravo sù


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 14:19
vero, anch'io. era facilmente immaginabile.
concordo in pieno ma bisogna dire che non è un giocatore scarso e che con altri tecnici sarebbe stato un ottimo cambio a centrocampo, non va di certo trattato come l'ultima pippa passata da queste parti, considerato prezzo è stipendio è stato più utile di cristante


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 15:07
"Aiuto la squadra ad essere dominante"


Ahahah ma che cazzo te fumi er filo spinato gonzalo,fa er bravo sù
per gli spagnoli ha un significato diverso (e, concordo: sbagliato) dove dominio=possesso



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49615
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 15:28
per gli spagnoli ha un significato diverso (e, concordo: sbagliato) dove dominio=possesso
Quindi ama il bondage


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 15:12
concordo in pieno ma bisogna dire che non è un giocatore scarso e che con altri tecnici sarebbe stato un ottimo cambio a centrocampo, non va di certo trattato come l'ultima pippa passata da queste parti, considerato prezzo è stipendio è stato più utile di cristante
Assolutamente, ma io non facevo un discorso sul valore del giocatore ma sulla sua adattabilità a Mou che di certo non avrei sacrificato come scelta per la panchina sull'altare di Villar (e GAC) e quindi avrei ceduto lo spagnolo già in estate (come avrebbero fatto se non ci si fosse messo di mezzo lui).

Il livello del giocatore per me è buono, poi se mi chiedi un giudizio tecnico per me quando gli avversari di Serie A han cominciato a studiarlo e a capire come muoveva il pallone il suo rendimento è stato ridimensionato. È stato "sgamato" e lui non ha ancora trovato le contromisure, cosa che avrebbe significato/significherebbe un ulteriore salto di qualità.

Forse un giorno lo farà o forse non tornerà a giocare in A e perciò non lo scopriremo mai. In campionati meno tattici come la Spagna può eccellere già con quel che ha, a me se fra 5 anni vincesse tutto col Barcellona non cambierebbe un caxxo perchè non significherebbe in automatico che avrebbe fatto benissimo in Serie A con la Roma.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da 18-21 »

Altri tempi e altro calcio, ma c'è l'esempio di Helguera.
Inguardabile con la Roma, passa all'Espanyol e fa una buona stagione prima del salto definitivo al Real.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 15:53
Assolutamente, ma io non facevo un discorso sul valore del giocatore ma sulla sua adattabilità a Mou che di certo non avrei sacrificato come scelta per la panchina sull'altare di Villar (e GAC) e quindi avrei ceduto lo spagnolo già in estate (come avrebbero fatto se non ci si fosse messo di mezzo lui).

Il livello del giocatore per me è buono, poi se mi chiedi un giudizio tecnico per me quando gli avversari di Serie A han cominciato a studiarlo e a capire come muoveva il pallone il suo rendimento è stato ridimensionato. È stato "sgamato" e lui non ha ancora trovato le contromisure, cosa che avrebbe significato/significherebbe un ulteriore salto di qualità.

Forse un giorno lo farà o forse non tornerà a giocare in A e perciò non lo scopriremo mai. In campionati meno tattici come la Spagna può eccellere già con quel che ha, a me se fra 5 anni vincesse tutto col Barcellona non cambierebbe un caxxo perchè non significherebbe in automatico che avrebbe fatto benissimo in Serie A con la Roma.
la mia era una risposta generale, non a te nel dettaglio, vedo attacchi da tutte le parti a sto ragazzo che secondo me ha fatto pure troppo per quello che ci si aspettava, poi il cambio in panchina è stata un sentenza nei suoi confronti che ha sperato, giustamente, di poter far cambiare idea al mister e ora si è altrettanto giustamente rassegnato. Non mi sembra uno che era venuto qui per non provarci insomma, abbiamo fatto una semifinale di europa league anche per merito suo.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Helguera al Real passo` a giocare difensore centrale in un campionato in cui Real e Barcellona non avevano veramente concorrenza e un campionato che cmq rispetto alla Serie A di quegli anni era parecchi livelli sotto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 15:59
Helguera al Real passo` a giocare difensore centrale in un campionato in cui Real e Barcellona non avevano veramente concorrenza e un campionato che cmq rispetto alla Serie A di quegli anni era parecchi livelli sotto.
Difensore centrale lo ha inventato Bielsa prima del passaggio al Real. La Liga era sicuramente alcuni livelli sotto alla serie A, ma ha comunque vinto la CL da titolare.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 15:58
la mia era una risposta generale, non a te nel dettaglio, vedo attacchi da tutte le parti a sto ragazzo che secondo me ha fatto pure troppo per quello che ci si aspettava, poi il cambio in panchina è stata un sentenza nei suoi confronti che ha sperato, giustamente, di poter far cambiare idea al mister e ora si è altrettanto giustamente rassegnato. Non mi sembra uno che era venuto qui per non provarci insomma, abbiamo fatto una semifinale di europa league anche per merito suo.
Certo. Io pero` a volte mi chiedo: fai il calciatore di professione, ti sarai studiato la storia del calcio e di chi lavora con te, no?

Ok l'autostima e la voglia di provare cmq, ma se arriva Mourinho, non ci metti 5 minuti a vedere che tipo di giocatori ha usato a centrocampo negli anni e capire che non giocherai mai?

Non e` una critica al valore del giocatore, perche` e` basata sulle caratteristiche e sulla conoscenza.

Pure il procuratore: assisti Villar e nella squadra in cui gioca arriva Mourinho. Ma prima che si mette a rifiutare opportunita` di andare a giocare e valorizzarsi, ma mettilo a sede e fagli la lista di chi ha avuto successo con Mourinho a cc e come erano fatti...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da Jack l'Irlandese »

18-21 ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 16:02
Difensore centrale lo ha inventato Bielsa prima del passaggio al Real. La Liga era sicuramente alcuni livelli sotto alla serie A, ma ha comunque vinto la CL da titolare.
Ma che la CL sia di un livello superiore alla Serie A non significa automaticamente che chi fa bene in CL fara` bene in Serie A, perche` la Serie A potra` essere inferiore ma e` cmq diversa, si gioca un calcio diverso: guarda Bergkamp, Stoichkov, Henry, Mendieta, Mario Gomez, Doumbia, ecc ecc ecc


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 14 gennaio 2022, 16:05
Ma che la CL sia di un livello superiore alla Serie A non significa automaticamente che chi fa bene in CL fara` bene in Serie A, perche` la Serie A potra` essere inferiore ma e` cmq diversa, si gioca un calcio diverso: guarda Bergkamp, Stoichkov, Henry, Mendieta, Mario Gomez, Doumbia, ecc ecc ecc
Sì, infatti sono d'accordo con il tuo discorso. Un'eventuale rivalutazione di Villar non renderebbe sbagliata la scelta di cederlo.
Non tutti i giocatori sono adatti a contesti diversi. Villar in una squadra di Mourinho ha poco senso, come Helguera in una squadra di Zeman.
Per come la vedo io, ad oggi, Villar in serie A non giocherebbe titolare nemmeno nel Sassuolo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da qixand »

Io sono finalmente arrivato alla situazione in cui non mi affeziono più al singolo calciatore. Prima quando si parlava di innesti pensavo “ma ora di chi prende il posto?”.
Ora sinceramente penso che chiunque possa arrivare di nuovo è una possibilità di non vedere più partite come quelle viste negli ultimi anni (manchester e spezia, bodo e juve).
Ci vuole un altro livello di testa


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da ilmauro »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 4 gennaio 2022, 9:03
Fango.
Fango Sensi


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti