Franco Tancredi

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da cerbero »

basano75 ha scritto:
abbello! ben trovato! :inchino:

qui ha solo pochi messaggi più di me, te e quell'altra furbona della Eli :mrgreen:

:lol:


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9637
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da LazioEqualShit »

Trani oggi ha detto di essere scandalizzato da come è stato trattato Tancredi, che secondo lui è stato licenziato per telefono senza nemmeno convocarlo di persona ...


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da basano75 »

se lo ha detto lui sarà vero oh! (cit.)


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da indiano86 »

basano75 ha scritto:se lo ha detto lui sarà vero oh! (cit.)
il contrario :D



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da cerbero »

indiano86 ha scritto: il contrario :D
:lol: :lol:


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da teacher »

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh, sto fatto che se so fatti girà èparecchio i giornalisti me puzza...

ma nn è che hanno perso un aggancio?

secondo me, ne manca uno all'appello...



Avatar utente
Fuffo
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 747
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da Fuffo »

Leggetevi l'intervista di Angeloni a Tancredi di oggi..
Ultima modifica di Fuffo il sabato 16 giugno 2012, 8:33, modificato 1 volta in totale.


MAUDIT

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da Daniel Faraday »

indiano86 ha scritto: Fare calcio a Roma,in questo ambiente,e'impossibile!Bisognerebbe spostare la franchigia!Qui ogni sussurro diventa un grido!
sono contento di leggere che molti la pensano come me

quanto parlare per un banale allenatore dei portieri, mamma mia
quante voci mamma mia
quante mezze calunnie mamma mia
che ambientaccio di serpi sterili

ps quando franco tancredi sarà morto di fame sotto un ponte, facciamo un'amichevole per sostenerlo, pora stellina

"e andiamo a roma che sembra una cagna in mezzo ai maiali" (Francesco De Gregori)


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Ernesthino
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1747
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 16:45
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da Ernesthino »

Bisognerebbe spostare la franchigia. Questa frase è imbattibile, l'ultimo passo sarà quello che qualcuno proporrà di cambiare squadra ed immagino che ci sarà qualcuno pronto a quotarlo.



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Addio a Tancredi?

Messaggio da Elisa »

Fuffo ha scritto:Leggetevi l'intervista di Angeloni a Tancredi di oggi..
che dice?


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Ernesthino
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1747
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 16:45
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da Ernesthino »

trebuchet ha scritto:quando qualcuno, non dentro a questo forum, si permette di fare presente che questo di Roma non è un ambiente maturo, viene tacciato di razzismo nei confronti di Roma e della sua gente. Purtroppo, però, certe critiche ce le meritiamo tutte, perchè non c'è un fatto, uno solo, che accade dentro la Roma e che venga interpretato in modo diverso da una polemica, una guerra, un probl
ema...ogni benedetta cosa che succede viene utilizzata per sparare addosso a qualcuno. E i giornalisti sono i primi responsabili di questo clima irrespirabile. L'anno scorso De la Pena, quest'anno Tancredi...l'anno prossimo magari si dimette un massaggiatore e qualcuno subito si metterà a polemizzare...basta!
Io continuo a dire che interventi come il tuo sono profondamente immaturi.
Tancredi rappresenta una parte importante della storia della Roma, l'anno scorso tifosi e stampa hanno commentato in modo entusiastico il ritorno di franco a casa. E non perché così la Roma aveva un nuovo preparatore dei portieri (questo è il punto da capire). Io leggo il forum e leggi dii tanti tifosi dispiaciuti per Tancredi così come erano entusiasti lo scorso anno al momento del suo ritorno. Se poi leggendo i giornali, sentendo le radio hai percepito un clima irrespirabile questo mi sorprende. Ma non eri tu quello che diceva che i tifosi sono immaturi perché si fanno le loro opinioni leggendo i giornali e ascoltando le radio? Beh, allora sei il primo dei tifosi immatri.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il martedì 13 gennaio 2015, 19:35, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da vale.not »

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - «Non voglio commettere l’errore del 2004, quando andai via senza parlare, subendo solo la versione degli altri», Franco Tancredi, classe ’55 abruzzese di Giulianova, romanista da sempre. Ci ha riprovato, ma non c’è riuscito. Il percorso nella Roma è sempre problematico e, dopo un anno, Tancredi, campione d’Italia con il giallorosso addosso nel 1983, è stato mandato via. Colpa di Sabatini? Di Baldini? S’è detto pure che i portieri gli abbiano fatto la fronda. Troppe versioni per un addio. Inaspettato. «Scelta tecnica: Zeman ha bisogno di un preparatore dei portieri, non più di due», motiva la Roma. Che vuol dire? Che Zeman avrebbe (ma il boemo c’entra davvero?) scelto Guido Nanni (che è a scadenza di contratto) e non Tancredi (un anno di contratto ancora).
Tancredi, sensazioni?
«Sono dispiaciuto, deluso».

Scelta tecnica, la convince?
«Questo conta poco ormai. È così, è devo rispettarla, senza fare troppe polemiche».
Se l’aspettava?
«No, a dire il vero credevo che, una volta rientrato, potevo terminare la carriera a Roma, nella Roma, dove ho sempre sognato di lavorare. Ma sono anche uno che vive nel calcio da tanti anni facendomi venire i capelli bianchi, ne ho viste di cose del genere, non mi sorprende affatto questo tipo di decisione. I contratti non contano, quando arriva un altro allenatore certe cose possono cambiare. Pazienza, lo accetto».

In cosa non andava bene Tancredi?
«Bisogna chiedere ad altri. Per me parla la storia, il curriculum. Ho allenato per tanti anni all’estero, ho lavorato con due campioni del mondo come Buffon e Casillas, ho potuto conoscere diversi sistemi di allenamento, mi sono sempre aggiornato e i risultati mi sembra si siano visti, in Italia e in Europa».

Il lavoro nella Roma come lo giudica?
«Mi sembra che tutti e tre i portieri, quando chiamati in causa, hanno sempre fatto bene».

Un suo giudizio su Stekelenburg.
«Purtroppo ha subito due grandi infortuni, che gli hanno condizionato la stagione. La botta in testa presa da Lucio a inizio campionato lo ha fatto fuori per un bel po’, nel finale invece, a Bologna, si è riacutizzato un problema alla spalla. Detto questo, lo considero un portiere affidabile, di livello internazionale».

È vero che ha avuto problemi con Lobont e lo stesso Stekelenburg?
«Ho sentito anche questa. Per quanto mi riguarda mi sono sempre comportato bene con tutti. Anche nel lavoro, sono andato incontro a chi magari era abituato a lavorare in una certa maniera, diversa da come pensavo io. Poi, se questo lo hanno fatto alle mie spalle, non lo so, è un problema loro».

La sua storia con la Roma è quantomeno sfortunata.
«Sì, è vero, ma rispetto al 2004 c’è una grande differenza. All’epoca non c’erano le condizioni per restare e me ne sono andato io, stavolta sono stato mandato via».

Nonostante Baldini, che un anno fa l’ha riportata a casa.
«Con Franco ho un rapporto di stima e un amicizia da anni. Lo ringrazio per avermi riportato a Roma, continuo a pensare di lui quello che pensavo prima».

Che farà adesso?
«Me ne vado in vacanza, aspettando di ritornare in pista. Per adesso mi preme salutare tutti i tifosi e ringraziarli per come mi hanno accolto lo scorso anno. Mando anche un saluto a chi, evidentemente, non sono troppo simpatico... Tanto nessuno mi toglierà la Roma dal cuore, ero, sono e sarò sempre un tifoso giallorosso».


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da vale.not »

Commovente la chiusura dell'intervista:Tanto nessuno mi toglierà la Roma dal cuore, ero, sono e sarò sempre un tifoso giallorosso.
La Roma nel cuore ce l'aveva pure quando ha mollato baracca e burattini per andarsene con Capello e scappare dalla barca che affondava...
Cmq più i giornalai ricamano su sta storia, più mi convinco prure io che abbiamo trovato la gola profonda di Trigoria.

P.s.: ho sentito che adesso anche l'addetto alla sbarra dell'ingresso di Trigoria potrebbe essere licenziato. Il cugino di quarto grado dell'estetista della sorella di latte del fornaio del barista dove va a prendere il caffe la donna delle pulizie del condominio della collega di mia moglie ha detto che quello è un uomo di Baldini, e Sabatini pe faje dispetto vorrebbe piazzare il genero. In tutto questo Fenucci ha proposto di dare l'appalto ad una ditta esterna che guarda caso è del suo compagno di banco delle elementari, mentre Pallotta da oltre oceano fa sapere che lui vorrebbe mettere un sistema automatico con fotocellula. Di Benedetto, Ruane e D'aAmore sono riuniti in un conclave segreto per tramare nell'ombra chissà quale stravolgimento, mentre aaaaabbbbbbangaaaaaa per bocca del VP Paolo Fiorentino ha chiesto l'intervento delle istituzioni cittadine per risolvere la questione. Infine anche Rosella ha inevitabilmente commentato: "Vabbè, se volete ce torno io".


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio a Tancredi?

Messaggio da Daniel Faraday »

vale.not ha scritto:
P.s.: ho sentito che adesso anche l'addetto alla sbarra dell'ingresso di Trigoria potrebbe essere licenziato. Il cugino di quarto grado dell'estetista della sorella di latte del fornaio del barista dove va a prendere il caffe la donna delle pulizie del condominio della collega di mia moglie ha detto che quello è un uomo di Baldini, e Sabatini pe faje dispetto vorrebbe piazzare il genero. In tutto questo Fenucci ha proposto di dare l'appalto ad una ditta esterna che guarda caso è del suo compagno di banco delle elementari, mentre Pallotta da oltre oceano fa sapere che lui vorrebbe mettere un sistema automatico con fotocellula. Di Benedetto, Ruane e D'aAmore sono riuniti in un conclave segreto per tramare nell'ombra chissà quale stravolgimento, mentre aaaaabbbbbbangaaaaaa per bocca del VP Paolo Fiorentino ha chiesto l'intervento delle istituzioni cittadine per risolvere la questione. Infine anche Rosella ha inevitabilmente commentato: "Vabbè, se volete ce torno io".
grande cuore giallorosso, peraltro. romano e romanista da 776736 generazioni.praticamente etrusco.
sto male al solo pensiero. pensa che ogni mattina sorrideva ai bambini che vengono a chiedere autografi, e lui, gentile, li accompagnava dolcemente ad aprire il cancello. e ora tutto questo non sarà più, e al suo posto già si dice che verrà uno che, pensa un po', è daaa ladzie...

scusa, vale, non riesco a continuare, c'ho un groppo in gola..


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti