Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 12:48
perdonami ma anche qui sopra chi esprimeva perplessità e dubbi sulla bontà della rosa e il mercato condotto, mettendola decisamente fuori dalle prime 4, era in assoluta minoranza. per non dire anche sbeffeggiato.
Parlavo della stampa e del mondo del giornalismo sportivo.
Comunque mi sembra che anche qui su eravamo in parecchi a darla fuori dalle prime 4.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da faro »

a me ha sorpreso in negativo l'Atalanta, per il resto all'incirca tutto prevedibile



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da il_noumeno »

No va be’ io capisco tutto, ma siamo una squadra che storicamente non vince una sega. Se portassimo a casa un trofeo, non potrebbe essere una stagione appena sopra la sufficienza.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 8:22
Se lo sente Mourinho...

"Io conosco tetti di case, tette, canarino Titti. Si questo Totti vuole parlare di me mi deve pagare."
"Titho te tttu non t'intendi di tetti ritinthiii!"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30811
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da skotos »

sarebbe veramente bello se Totti tornasse in società con uno spirito costruttivo. Nel mondo la Roma ha il suo volto.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 12:56
No va be’ io capisco tutto, ma siamo una squadra che storicamente non vince una sega. Se portassimo a casa un trofeo, non potrebbe essere una stagione appena sopra la sufficienza.
se portiamo a casa un trofeo del voto me ne fotto je do pure il bacio accademico



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Penso che se vincessimo la coppa anche Totti alzerebbe il voto. (Il correttore mi aveva suggerito 'Vito' al posto di voto che fà abbastanza ride).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da promark »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 14:33
Penso che se vincessimo la coppa anche Totti alzerebbe il voto. (Il correttore mi aveva suggerito 'Vito' al posto di voto che fà abbastanza ride).
Sarebbe una Scala verso un Vito migliore :bigeyes:



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da supernova »

Dopo questa, vado a prendermi la pillola di cianuro. Ciao a tutti, è stato bello!


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Se nel 2013 avessimo vinto quella maledetta finale e fossimo arrivati quinti penso che avremmo messo tutti voti altissimi. Con la finale persa e il settimo posto a Totti & Co. abbiamo messo tutti ben meno che 5,5. Certo questa e` una finale europea, ma in teoria in quella Coppa Italia hai affrontato avversari piu` forti, perche` la Fiorentina, l'Inter e la Lazio del 2013 sono meglio del Bodo, del Leicester e del Feyenord. Per me decidono tutto queste ultime 3 partite - campionato e coppa. Io avevo previsto quarto posto (o cmq essere in un lotto di squadre che lottava per terzo e quarto posto fino alla fine) e finale di conference. Indicavo proprio lo scarto di mentalita` che andare avanti in Europa non ti avrebbe fatto staccare la testa in campionato come il fattore principale di soddisfazione/delusione. Diciamo che alla luce dei torti arbitrali, col quinto e la vittoria in Europa riterrei che hanno pienamente risposto alle mie aspettative (7,5). Per ora ai voti alternativi non ci voglio pensare.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da vecchiocucs »

Io credo che il voto di Totti sia scontatamente provvisorio.

La conquista del quinto posto e la vittoria della Conference darebbero alla Roma un'ampia sufficienza.

Io credo che Totti al momento valuti due aspetti.

1) In Conference, ad esclusione della semifinale (comunque il Leicester in due partite si è dimostrato poca cosa, confermando la scarsezza in campionato), hai incontrato pizza e fichi. E nonostante questo non abbiamo avuto un percorso netto. Anzi, abbiamo avuto notevoli difficoltà in situazioni in cui saremmo dovuti andare lisci come l'olio. E questo credo che nella testa di Totti conti molto.
2) In campionato rischiamo di chiudere con gli stessi punti di Fonseca, pur avendo avuto molti più titolari disponibili ed un impegno di CL certamente meno impegnativo di quello di EL. Ed a due giornate dalla fine siamo ancora a rischio di non entrare in EL. Altro dato oggettivo che avrà avuto il suo peso.

Ribadisco però, che a fronte dell'impennata finale non posso non aspettarmi da Totti un cambio di voto.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61511
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Claudio_asr »

Non dobbiamo confondere il voto emotivo con quello oggettivo
Vincere una conference league renderebbe indubbiamente la stagione positiva, ma in campionato hai fatto quasi ride, tolte alcune meravigliose eccezioni come derby e le due con l'atalanta


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1598
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da JackASR »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 11:37
Non dobbiamo confondere il voto emotivo con quello oggettivo
Vincere una conference league renderebbe indubbiamente la stagione positiva, ma in campionato hai fatto quasi ride, tolte alcune meravigliose eccezioni come derby e le due con l'atalanta
Concordo. Abbiamo perso decisamente troppe partite.


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da faro »

Come si gestiscono queste due partite?

“Sono due partite totalmente diverse, ma ti giochi l’Europa. Se vinci oggi, matematicamente vai in Europa, ma poi c’è una finale importantissima in cui ci si gioca anche un trofeo. Quando giochi una finale dai sempre il massimo per ottenere il risultato”.

Mourinho è la persona migliore per gestire le partite?

“È l’allenatore che ha vinto di più al mondo, chi meglio di lui sa cosa significa questa finale. Non avrà la stessa risonanza di una finale di Champions League, ma va rispettata e va vinta. Il mister saprà gestire bene la situazione”.

Uno stadio così te lo ricordavi?

“Sinceramente no. Da quando c’è questa iniziativa bellissima, la Roma ha preso un’altra strada. La spinta dei tifosi della Roma è diversa da ogni altra, con loro come dodicesimo uomo hai la voglia in più di portare in alto i colori della Roma”.

Avevi speso parole bellissime per Lorenzo Pellegrini. Lui ha vissuto, come te, dei momenti difficili. È l’uomo giusto?

“Anche io li ho avuti, tutti li abbiamo. Ma ho sempre detto, e sul calcio difficilmente posso sbagliarmi, che come figura è una persona che ha carisma, che ha positività, che ha romanismo, che ha tutto quello che deve avere un capitano. Penso che Roma debba essere contenta che dopo me e dopo Daniele sia arrivato un altro capitano di questa importanza”.

Tornerai alla Roma?

“A chi non piacerebbe stare nella Roma? Conosciamo le mie problematiche che ci sono state, ma ora c’è una proprietà nuova, con altre idee e esigenze. I matrimoni si fanno in due”.

Non ti hanno chiamato?

“C’è già gente importante, l’importante è che la Roma vada bene”.

De Rossi era più bravo coi piedi o a padel?

“Correva per me, lo fa anche adesso (ride, ndr)”.

C’è Kokcu nel Feyenoord, lo vuoi portare in Italia?

“Volevo portarlo alla Roma, ma la Roma non era propensa. È un giocatore importante, speriamo che contro la Roma non sia il giocatore che conosco io”.

È come Totti?

“No. Ancora no. È un giocatore che crescerà, lo vedremo in grandi squadre europee”.

La Roma vince la Conference?

“Per scaramanzia non dico niente, ma speriamo di vincere”.

Sarai lì?

“Penso di sì, vediamo. Se trovo il volo, sì (ride, ndr)”.

Chiellini ha lasciato la Juventus in modo molto sereno. Ti hanno invece stupito le lacrime di Dybala?

“Chiellini e Dybala sono due cose diverse. Chiellini è stato un monumento della Juventus, Dybala è un ragazzo più introverso, più freddo. Anche perché lui ha un’altra possibilità di poter continuare a giocare, sono cose diverse. Penso che quello che ha fatto vedere sia la dimostrazione che lui volesse rimanere, poi non c’è stato accordo. Vediamo se riusciamo a portarlo a Roma, lunedì lo incontro”.

Cosa gli dirai?

“Tante cose… siamo a Milano, faremo la partita di Eto’o e giocheremo insieme. Qualche cosa gliela metterò in testa, almeno cercherò di farlo. Speriamo di riuscirci, sempre che la Roma abbia la mia stessa idea. Sarebbe una pazzia se dicessimo che non piacerebbe”.

Quindi ci lasci questo titolo...

"È il titolo mio personale. Anche perché non so cosa pensino né lui, né la Roma. È il titolo di tutti i romanisti, io sono il capitano dei romanisti".



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Matteo »

faro ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 15:14
Sta parlando da dirigente, mi pare abbastanza palese...


H501

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti