Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
sabato 18 giugno 2022, 9:38
Totti ha ammesso che a un certo punto ha smesso di allenarsi seriamente nell'ultima stagione, negli ultimi due mesi era già un ex e la gente pretendeva che giocasse a discapito di un posto champions da conquistare. Una follia pura. Un conto è amare un calciatore un altro è andare contro gli interessi del club per farlo contento.

 Capii in fretta che in quelle condizioni proseguire sarebbe stato impossibile. Così, per la prima volta in 25 anni di Roma, tra gennaio e febbraio, mollai.
Infatti in quella stagione era triste vederlo in campo, mentre nella precedente, anche se in velocità lo recuperavano pure le lumache, un Assist o un goal lo faceva spesso e volentieri.
Avrebbe dovuto smettere L’anno prima, è stato stupido.

Poi la gente è cogliona e lo avrebbe voluto in campo pure a 100 anni, quasi fosse un oggetto taumaturgico, ma quello che vuole la gente non può ne deve influenzare le azioni dei professionisti, e chi ha gestito peggio la cosa, per me, è stato Spalletti. La società, come sempre, non l’ha nemmeno gestita, nella sua totale assenza.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto:
sabato 18 giugno 2022, 10:50
Infatti in quella stagione era triste vederlo in campo, mentre nella precedente, anche se in velocità lo recuperavano pure le lumache, un Assist o un goal lo faceva spesso e volentieri.
Avrebbe dovuto smettere L’anno prima, è stato stupido.

Poi la gente è cogliona e lo avrebbe voluto in campo pure a 100 anni, quasi fosse un oggetto taumaturgico, ma quello che vuole la gente non può ne deve influenzare le azioni dei professionisti, e chi ha gestito peggio la cosa, per me, è stato Spalletti. La società, come sempre, non l’ha nemmeno gestita, nella sua totale assenza.
qualcuno non più presente su questo forum ti avrebbe detto "hanno deciso di non decidere"


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto:
sabato 18 giugno 2022, 12:44
qualcuno non più presente su questo forum ti avrebbe detto "hanno deciso di non decidere"
Madonna, uno dei picchi di giustificazionsimo più alti raggiunti! asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da kappone »

Col portoghese come se la cava?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »



Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »



Illegali


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Deve essere stato imbarazzante per i compagni, perché si capisce che in quei momenti di sintonia clamorosa, si guardavano solo tra di loro, due contro tutti asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da siamocosì »

io ho una rabbia pazzesca per come è andata la carriera di cassano. a livello di talento forse era anche superiore a totti. mi chiedo sempre se invece di spalletti ci fosse stato uno più empatico se sarebbe finita nello stesso modo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Vaevictis »

A mio avviso, il fatto che Cassano fosse potenzialmente più forte di Totti è quantomeno discutibile.

Un attaccante che non sa tirare in porta è limitato.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da siamocosì »

infatti ho detto forse


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 13:15
A mio avviso, il fatto che Cassano fosse potenzialmente più forte di Totti è quantomeno discutibile.

Un attaccante che non sa tirare in porta è limitato.
Ora, che non sapesse tirare magari è esagerato, ma il confronto con Totti è impietoso.
Poi magari come gesto tecnico in se, parlando proprio di funambolismo, Cassano poteva anche essere superiore, ma la tecnica di Totti era trasversale: tiro, assist, visione di gioco, potenza, precisione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da siamocosì »

il cassano visto a roma segnava tantissimo e aveva potenzialità assurde poi si è bruciato


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da supernova »

Poesia.
E anche in questo video ci sono due tre quattro aperture di Totti (senza contare tacchi o altro) di quelle che tagliano tutto il campo da una parte all'altra coi giri perfetti. Anche e soprattutto quelli di prima.
Non vedo più tantissime partite, ma credo che un giocatore che faccia un uso di quei colpi come faceva lui, ancora non ci sia.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Io l'altro giorno ho rivisto il video con tutte le sue giocate della semifinale con la Germania al mondiale 2006: in una competizione in cui lo ricordavo quasi ai margini, dispensava calcio sublime.
Il problema è solo che, mentre lo vedevamo in campo almeno una volta a settimana, ci eravamo talmente assuefatti all'eccezionalità della sua tecnica, da non saperne più valutare la grandezza.

Quell'uso del lancio, la visione di gioco, la genialità nel trovare lo spazio impossibile per altri ne facevano un calciatore unico.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »

Per questo paragonarlo a Cassano o dire che anche il barese avrebbe potuto fare altrettanto è una bestemmia calcistica; in alcune giocate tipo quella di prima senza guardare è stato il più forte al mondo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti