Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20306
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 10:38
Non sei sereno e ti stimo, quindi non ho voglia di discutere.
io sono serenissimo Andrè. non ho nulla contro Totti. mi sta parecchio sulle palle chi lo metteva prima della Roma e dei suoi risultati, quello si.

ho litigato con un collega un giorno in ufficio quando stavo ancora a Roma, lui sosteneva che potesse giocare altri 2 anni. ma come si fa, su


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20306
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 10:50
Come senza tributo? Era già previsto che dovesse giocare Roma-Genoa e che avrebbe deciso lui se partire da titolare o a gara in corso.

Questo lo racconta lui nel suo libro, eh.

C'era una giornata intera dedicata a lui.
io ricordo anche che Spalletti gli propose di giocare anche dall'inizio, e concordarono che partisse dalla panchina.

quello si sarebbe stato un errore clamoroso di Spalletti.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 10:51
io sono serenissimo Andrè. non ho nulla contro Totti. mi sta parecchio sulle palle chi lo metteva prima della Roma e dei suoi risultati, quello si.

ho litigato con un collega un giorno in ufficio quando stavo ancora a Roma, lui sosteneva che potesse giocare altri 2 anni. ma come si fa, su
Ma quelli sono coglioni, è gente che è accecata dall'idolo.
Io non ho mai chiesto che giocasse più di quello che faceva, anzi, in campo mi faceva tenerezza.

Però non puoi prendertela con lui se i tifosi lo idolatrano, questo dico.

Sulla maglia lui ha detto chiaramente che la scelta non riguarda lui. Non capisco perchè imputargli una boria che non ha.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20306
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 10:55
Però non puoi prendertela con lui se i tifosi lo idolatrano, questo dico.
lui ci marcia molto, sull'amore che le persone hanno per lui. io stesso lo amo, penso che se lo incontrassi di persona rimarrei senza parole e inizierei a frignare probabilmente.

ma è palese quando usa la cosa a suo vantaggio, e quello mi disturba


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 11:08
lui ci marcia molto, sull'amore che le persone hanno per lui. io stesso lo amo, penso che se lo incontrassi di persona rimarrei senza parole e inizierei a frignare probabilmente.

ma è palese quando usa la cosa a suo vantaggio, e quello mi disturba
Non sono d'accordo Basa, ma vabbè, ognuno la vede a modo suo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27052
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Tony Brando »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 10:37
Più che altro uno ritorna indietro con la mente a quel periodo e pensa a quanto ci siamo soffermati sulle cazzate. La Roma annichiliva il Milan a San Siro e noi stavamo discutendo se fosse più giusto fare entrare o meno Totti sull' 1-4.

Avessimo vinto con 3 gol di scarto a Milano solo qualche anno prima ci saremmo buttati nelle fontane.
o fosse successo quest'anno...



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27052
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 10:40
Lo faceva entrare all'ultimo minuto per prendersi l'applauso, non a partita in bilico.
Detto questo la Roma ha vinto, quindi, come spesso succede, tanto rumore per nulla.

Totti quell'anno ha parlato due volte di Spalletti (e anche in modo lusinghiero, almeno ufficialmente), Spalletti ha parlato di Totti per un anno intero, ad ogni occasione anche non provocato.
Poi possiamo raccontarci una storia diversa quanto vogliamo.
tu mi vuoi dire che lo avesse fatto entrare nell'ultimo minuto con il clima di allora non si sarebbe letto e sentito di totti umiliato come l'ultima delle riserve?

la situazione era ingestibile quell'anno. per colpa di entrambi. e della società che se ne è lavata le mani.



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da skotos »

non la supereremo mai.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 12:06
tu mi vuoi dire che lo avesse fatto entrare nell'ultimo minuto con il clima di allora non si sarebbe letto e sentito di totti umiliato come l'ultima delle riserve?

la situazione era ingestibile quell'anno. per colpa di entrambi. e della società che se ne è lavata le mani.
assolutamente no, perchè avrebbe ricevuto un'ovazione a San Siro, cosa che vale tanto per un calciatore per anni osteggiato al nord.
Non ci sarebbe stata polemica alcuna.

Totti era già entrato negli ultimi 5/3 minuti, era stato zitto e aveva anche ribaltato delle partite la stagione precedente.
Dimmi se ricordi un atteggiamento polemico in una di quelle due stagioni all'entrata in campo negli ultimi minuti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46568
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »


Tony Brando ha scritto: la situazione era ingestibile quell'anno. per colpa di entrambi. e della società che se ne è lavata le mani.
Verissimo.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27052
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 12:29
assolutamente no, perchè avrebbe ricevuto un'ovazione a San Siro, cosa che vale tanto per un calciatore per anni osteggiato al nord.
Non ci sarebbe stata polemica alcuna.

Totti era già entrato negli ultimi 5/3 minuti, era stato zitto e aveva anche ribaltato delle partite la stagione precedente.
Dimmi se ricordi un atteggiamento polemico in una di quelle due stagioni all'entrata in campo negli ultimi minuti.
ma sono due cose diverse, un conto è che entrato in una partita vera. un altro per fare la mascotte. che poi sfatiamo pure 'sta cosa che entrava gli ultimi cinque minuti la stagione precedente, perché è vera solo col torino. nelle 13 presenze in campionato la più bassa sono 9 minuti col napoli, poi ci sono spezzoni di 20 o 30 minuti.


tu mi vuoi dire che totti entra a san siro, fa un minuto e tutti zitti. anzi, bravo luciano che gli hai dato la passerella. col clima che si era creato. mi permetto seriamente di dubitarne.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 12:41
ma sono due cose diverse, un conto è che entrato in una partita vera. un altro per fare la mascotte. che poi sfatiamo pure 'sta cosa che entrava gli ultimi cinque minuti la stagione precedente, perché è vera solo col torino. nelle 13 presenze in campionato la più bassa sono 9 minuti col napoli, poi ci sono spezzoni di 20 o 30 minuti.


tu mi vuoi dire che totti entra a san siro, fa un minuto e tutti zitti. anzi, bravo luciano che gli hai dato la passerella. col clima che si era creato. mi permetto seriamente di dubitarne.
Non ho detto tutti zitti. Dico che lui sarebbe stato contento di quella cosa.
Poi tra lui e Spalletti ormai era un rapporto alla frutta. Niente lo avrebbe riparato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27052
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 13:17
Non ho detto tutti zitti. Dico che lui sarebbe stato contento di quella cosa.
Poi tra lui e Spalletti ormai era un rapporto alla frutta. Niente lo avrebbe riparato.
aaah ok. questo può darsi.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 13:37
aaah ok. questo può darsi.
Si si io parlavo unicamente di quella partita.
Per me avrebbe dovuto dargli due passerelle, a San Siro e a Roma, pochi minuti per il saluto. Invece lui l'ha gestita da quel bel rosicone che è: zero a San Siro, troppo a Roma, e io sono talmente scettico su Spalletti che ti dico che lo ha fatto in modo pretestuoso, per poter dire che non eravamo andati in CL per colpa di Totti e dei tifosi che lo volevano in campo.
Non mi venisse a dire che lo riteneva utile per vincere col genoa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31764
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da porcaccia »

Totti ha ammesso che a un certo punto ha smesso di allenarsi seriamente nell'ultima stagione, negli ultimi due mesi era già un ex e la gente pretendeva che giocasse a discapito di un posto champions da conquistare. Una follia pura. Un conto è amare un calciatore un altro è andare contro gli interessi del club per farlo contento.

 Capii in fretta che in quelle condizioni proseguire sarebbe stato impossibile. Così, per la prima volta in 25 anni di Roma, tra gennaio e febbraio, mollai.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti