Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 23:15
Non è stato accontentato in tutto e per tutto perchè lui voleva ancora giocare ... e non lo ha potuto fare più a 41 anni.

Rinnovo di contratto + contratto da dirigente , la Roma con lui si è comportata più che bene.
ma chi lo dice che lo hanno trattato con le pizze in faccia? io no. accontentato in tutto e per tutto significa un'altra cosa pero` in italiano.

il Milan a Ibrahimovic gli ha preso Ragnick o gli ha tenuto Pioli?

mica dico che se gli prendevano Ragnick era uno sfruttato, represso, calpestato, odiato. o che non sarebbe stato piu` che legittimo per il Milan prendere Ragnick. pero` avrei detto che non era un fatto che avevano fatto di tutto per accontentarlo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10485
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da skunk18 »

Siamo d'accordo.
Ma lo dice lui stesso che è stato trattato male ( che non contava nulla) mica lo dico io o te.

Se ne è andato , perchè contava zero e lo hanno fatto smettere , lo dice Totti , non io.
Ultima modifica di skunk18 il mercoledì 2 dicembre 2020, 23:34, modificato 1 volta in totale.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

cmq qua dentro abbiamo un campione del tifo giallorosso e dopo la conferenza d'addio di Totti:

- ci sono stati quelli che erano gia` convinti che la societa` di Pallotta gli avesse sempre messo i bastoni tra le ruote che ne sono usciti piu` convinti ("alla fine je l'hanno fatta a fallo anna` via pe disperazione")
- ci sono stati quelli ch erano gia` convinti che lui avesse pretese fuori luogo che ne sono usciti ancora piu` convinti ("se ne e` andato perche` voleva comandare tutto")
- ci sono stati molti moderati (e se mi ricordo cosa si scrisse qui in quei giorni, non erano affatto una minoranza) che hanno semplicemente preso atto della situazione e considerato che se lui non riteneva di essere messo in condizione di fare il ruolo come intendeva farlo era giusto che lasciasse invece di continuare un rapporto che non funzionava
- ci sono stati tantissimi utenti che hanno detto che lo avevano appoggiato sempre ma che hanno criticato quella conferenza o altri che han detto che da li` in poi lo vedevano in un'altra luce per quella conferenza, che sarebbero rimasti legati al calciatore Totti ma che del personaggio e dirigente non ne volevano piu` sentir parlare

insomma il fatto che Totti fosse un totem intoccabile a cui l'opinione pubblica l'avrebbe sempre data vinta a prescindere lo abbiamo visto ampiamente smentito, anche nel nostro piccolo microcosmo

e anche al di fuori di questo, abbiamo iniziato a vedere la cosa del Real perculata su account come asromaschickposting, tantissimi speaker radiofonici criticare la conferenza o varie interviste e uscite social che sono susseguite

questa self-fulfilling prophecy dell'intoccabilita` e` piu` fideistica dell'ipotetico fideismo che denuncia


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 2 dicembre 2020, 23:31
Siamo d'accordo.
Ma lo dice lui stesso che è stato trattato male ( che non contava nulla) mica lo dico io o te.

Se se ne è andato , perchè contava zero e lo hanno fatto smettere , lo dice Totti , non io.
se mi ricordo bene lui dice che se ne e` andato perche` ha capito che nei fatti il ruolo operativo che gli era stato prospettato sarebbe stato bypassato come - a sua detta - venivano bypassati sostanzialmente tutti i dirigenti della parte sportiva romana in quel periodo.

non penso che abbia lasciato il posto da dirigente perche` lo avevano fatto smettere da calciatore, se fosse stato quello il motivo non avrebbe mai cominciato a fare il dirigente. di sicuro la sua convinzione che lo abbiano fatto smettere avra` contibuito nel fagli "leggere" in una certa luce alcune cose che sono avvenute durante il suo mandato dirigenziale (tipo Baldini che sceglie Petrachi senza che lui sia interpellato o Baldini e Petrachi che vanno a Lisbona a prendere Fonseca senza di lui)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10485
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da skunk18 »

io , partecipo al forum da poco, da maggio 2020, quindi non so che si diceva dopo l'addio nel 2017 e dopo la conferenza nel 2019.

È un bene che sia andato via, ed è un bene che non ritornasse ,secondo me.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La mia personale opinione è che è un bene che sia andato via. Se doveva lavorare con Pallotta e Baldini, sarebbe stata una situazione solo frustrante per lui e per tutti. Ora non ci sono più quindi non vedrei malissimo un suo ritorno. Detto che ormai un suo posto nel mondo da non-giocatore se lo è trovato e che non sarebbe un dramma se non tornasse.

Quanto si è detto sul forum è per far capire che questa situazione e l'argomento Totti in generale non è diversa da altre. C'è chi rimane sulle sue posizioni a prescindere (da entrambe le fazioni), chi prova a cercare la verità nel mezzo, chi si fà un'opinione di volta in volta guardando agli ultimi avvenimenti, e chi considera alcuni avvenimenti sufficientemente indicativi da fargli cambiare opinione definitivamente sulla data questione.

Non c'è intoccabilità, non c'è diversità, non c'è unicità.

Alcuni rimangono sempre e cmq fermi sulle proprie posizioni ma non è una cosa che succede solo per Totti e/o De Rossi. Succede su tutti gli argomenti. Roma, politica, donne, musica, frangie a tendina.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da oswald »

Io credo che i giudizi siano troppo condizionati da valutazioni pregresse sulla figura di Totti all'interno della Roma, sul simbolo e l'importanza di una figura superiore alla storia del club, sul suo egocentrismo, i suoi interessi... sono discorsi che sento e leggo da anni. Non senza ragioni e rilievi condivisibili, ma nell'assenza di un altro punto di vista, è tutto diretto a una sola, possibile conclusione. Come un processo di cui si sia già decisa la condanna. Di conseguenza ogni vicenda viene sempre letta in chiave negativa o colpevolistica. Questa immagine di un Totti machiavellico che studia e pianifica a tavolino le sue azioni non l'ho mai condivisa, ho sempre pensato fosse semplicemente sé stesso anche negli errori commessi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Anche perché totti sembra riuscire nell’impresa di essere ignorante, scemotto ma nel contempo furbo, calcolatore e freddo. Un fesso che muove masse per i suoi capricci e si circonda di potenti che fanno il suo gioco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Daniel Faraday »

Daje che entro Natale mi aspetto il nuovo articolo/intervista/soffiata sul suo futuro nel club e la sua depressione.
Punto sull'intervista.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31784
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da porcaccia »


qixand ha scritto:Anche perché totti sembra riuscire nell’impresa di essere ignorante, scemotto ma nel contempo furbo, calcolatore e freddo. Un fesso che muove masse per i suoi capricci e si circonda di potenti che fanno il suo gioco.
Non ti fidar del contadino: scarpe grosse e cervello fino.
A parte questo adagio bisogna chiarire un aspetto fondamentale: Totti è un ignorante? Sicuramente sì. È scemo? Sicuramente no.

Ha saputo circondarsi di cortigiani importanti negli anni, il fascino del campione travalica la cultura e la classe sociale, accade da 3000 anni.
Io sono convinto che nella sua visione delle cose la Roma sia un qualcosa di accessorio.
Quello che non si vuole capire è che quel mito non sarebbe mai esistito altrove e in circostanze diverse, la leggenda nasce, si sviluppa e si conclude/trasforma per il legame indissolubile con quella maglia e questa città.
Da qualche altra parte sarebbe stato uno dei grandi campioni della storia del calcio, qui è dio.
In un'ottica evemeristica delle cose la diegesi delle vicende di Totti rappresenta una sorta di teofania calcistica.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 10:47
Non ti fidar del contadino: scarpe grosse e cervello fino.
A parte questo adagio bisogna chiarire un aspetto fondamentale: Totti è un ignorante? Sicuramente sì. È scemo? Sicuramente no.

Ha saputo circondarsi di cortigiani importanti negli anni, il fascino del campione travalica la cultura e la classe sociale, accade da 3000 anni.
Io sono convinto che nella sua visione delle cose la Roma sia un qualcosa di accessorio.
Quello che non si vuole capire è che quel mito non sarebbe mai esistito altrove e in circostanze diverse, la leggenda nasce, si sviluppa e si conclude/trasforma per il legame indissolubile con quella maglia e questa città.
Da qualche altra parte sarebbe stato uno dei grandi campioni della storia del calcio, qui è dio.
In un'ottica evemeristica delle cose la diegesi delle vicende di Totti rappresenta una sorta di teofania calcistica.
Considera che io non sono in disaccordo con quello che scrivi. Contesto chi gli da dell'idiota, soprattutto usando questa argomentazione contro un suo ruolo in società. Perchè se parliamo solo delle sue capacità di accattivarsi simpatie e consenso popolare, nonchè appoggio da parte dei potenti, la sua presenza dovrebbe essere invocata.
Quindi rilevo molte contraddizioni e incongruenze, con un unico comun denominatore: je sta sur cazzo Totti. Punto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

la Roma non aveva bisogno del Totti dirigente prima e meno che mai oggi. A cosa serve nel 2020 quasi 2021 un dirigente che non parla mezza parola di inglese? A nulla

a cosa serve un dirigente che no ha alcuna voglia di studiare ed ingegnarsi per diventare tale? meno di nulla.

è in tal senso che Baldini gli ha dato del pigro. Lui sa di essere Totti e non fa nulla per diventare qualcosa di più, di diverso. Però pretende. Voleva contare di più. Per fare cosa? Il talent scout? che competenze ha per farlo? anche la sua società recente non mi pare abbia in scuderia Ronaldo e Messi.

l'unico giocatore che potremmo definire importante, ma che io preferisco definire nano di merda sopravvalutato e bastardo, il terrone che ci ha fatto gol domenica su punizione con l'aiuto dell'amico terrone suo in porta, non solo ha detto di no a Totti, ma ci ha pure messo il carico da 90 dicendo che da giovane preferiva Del Piero. Sto nano lurido schifoso.

Quindi che bisogno c'è di Totti nella Roma? Non ce ne è affatto.

E' stato un grande calciatore. Molto più importante della squadra in cui giocava, purtroppo. Su tutto il resto preferisco sorvolare


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 11:56
la Roma non aveva bisogno del Totti dirigente prima e meno che mai oggi. A cosa serve nel 2020 quasi 2021 un dirigente che non parla mezza parola di inglese? A nulla

a cosa serve un dirigente che no ha alcuna voglia di studiare ed ingegnarsi per diventare tale? meno di nulla.

è in tal senso che Baldini gli ha dato del pigro. Lui sa di essere Totti e non fa nulla per diventare qualcosa di più, di diverso. Però pretende. Voleva contare di più. Per fare cosa? Il talent scout? che competenze ha per farlo? anche la sua società recente non mi pare abbia in scuderia Ronaldo e Messi.

l'unico giocatore che potremmo definire importante, ma che io preferisco definire nano di merda sopravvalutato e bastardo, il terrone che ci ha fatto gol domenica su punizione con l'aiuto dell'amico terrone suo in porta, non solo ha detto di no a Totti, ma ci ha pure messo il carico da 90 dicendo che da giovane preferiva Del Piero. Sto nano lurido schifoso.

Quindi che bisogno c'è di Totti nella Roma? Non ce ne è affatto.

E' stato un grande calciatore. Molto più importante della squadra in cui giocava, purtroppo. Su tutto il resto preferisco sorvolare
Non voglio discutere tutte i punti, alcuni sono tue impressioni soggettive, ma d'altronde ne parliamo da anni.
Però quanto alla scuderia, me sembri un po' ingeneroso. L'agenzia esiste da quanto, un anno?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Vaevictis »

Domitilla è la componente più importante dell'agenzia.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 12:07
Non voglio discutere tutte i punti, alcuni sono tue impressioni soggettive, ma d'altronde ne parliamo da anni.
Però quanto alla scuderia, me sembri un po' ingeneroso. L'agenzia esiste da quanto, un anno?
può darsi che sia ingeneroso. io resto dell'idea, assolutamente tutta mia, che uno come De Rossi ami la Roma 700 volte più di Totti.

quindi per me Totti è un capitolo non chiuso, di più

se poi dovesse tornare e diventare più importante di Monchi o Paratici, mi inchinerò a lui. perchè tifo Roma, non si discute.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti