Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Vaevictis »

Glauco_Hutch ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 15:39
Premesso che, come detto, la contrapposizione tra i due la trovo sciocca oltre che inutile e priva di senso tanto quanto la domanda “Vuoi più bene al papà o alla mamma?” e che tutti quelli che ce so’ cascati, mi dispiace, ma credo palesino un limite oggettivo di analisi critica, se mi chiedi un’opinione, DDR non a caso è molto più apprezzato e stimato proprio da quelli là. E per me questa non è esattamente una nota di merito.
Il talento dialettico-comunicativo non è quello di compiacere i tifosi della Roma, ma un certo tipo di tifosi e un certo tipo di ambiente extra-campo.
Il talento calcistico invece ti avvicina solo gli amanti del pallone e, ottenuti fama e successo, l’ambiente nazional-popolare proprio in quanto icona pop.
Ma se il primo è frutto di una costruzione, il secondo è solo una naturale conseguenza. Di certo non una colpa.
Allora, su alcune cose concordo mentre su altre ho qualche riserva. La contrapposizione tra due bandiere della Roma è nociva ma molto spesso inevitabile laddove c'è una tifoseria che campa di fazioni. Non mi dilungo su questo perché tanto è un argomento trito e ritrito.

Per quanto riguarda la dialettica, il linguaggio e il bacino di riferimento credo di aver colto il messaggio. Parli sicuramente dei gruppi, anche perché avevo letto in precedenza un tuo messaggio in cui ti definivi deluso per l'evoluzione delle dinamiche interne alla curva o comunque qualcosa del genere. Anche su questo, se ho centrato il punto, sono sostanzialmente d'accordo. È più semplice far breccia nei cuori di un certo tipo di tifo se sei Daniele De Rossi e non Francesco Totti, anche se ovviamente non è la regola.

Detto questo, ritengo DDR un vero tifoso della Roma, una brava persona e non mi dispiace che venga apprezzato anche in altri lidi. Magari non per tutti sarà un vanto questa cosa, ma vedere i tifosi di altre squadre che, metaforicamente, si levano il cappello davanti a un capitano giallorosso mi inorgoglisce sempre.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Vaevictis »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 15:57
Totti in Corea non segnò, ma, per me, giocò molto bene.
Fu molto sfortunato, prese un palo con la Croazia e se non avesse tentato quel dribbling assurdo per entrare in porta con la palla avrebbe segnato contro la Corea.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 15:57
Totti in Corea non segnò, ma, per me, giocò molto bene.
Ci credi che io non ricordo le partite, tanto che ho ricollegato lo sputo a quel mondiale.
Ho solo una sensazione rimasta di quel mondiale: il fatto che fosse una delle prime occasioni in cui Totti era stella assoluta, riconosciuta da tutti, ma col fatto che l'Italia abbia fallito, complice anche il furto epocale, quel fallimento è rimasto attaccato anche e soprattutto a lui che era probabilmente il più al centro dell'attenzione.
Ricordo anche ovviamente lo sdegno per quella partita in cui fece comunque bene e venne buttato fuori da quel maiale laido.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 17:24
Ci credi che io non ricordo le partite, tanto che ho ricollegato lo sputo a quel mondiale.
Ho solo una sensazione rimasta di quel mondiale: il fatto che fosse una delle prime occasioni in cui Totti era stella assoluta, riconosciuta da tutti, ma col fatto che l'Italia abbia fallito, complice anche il furto epocale, quel fallimento è rimasto attaccato anche e soprattutto a lui che era probabilmente il più al centro dell'attenzione.
Ricordo anche ovviamente lo sdegno per quella partita in cui fece comunque bene e venne buttato fuori da quel maiale laido.
Totti in nazionale ha avuto una sfiga della madonna..sempre.Nel 2000 è stato probabilmente il miglior giocatore del torneo,ma la francia ha vinto la finale altrimenti il pallone d'oro era il suo,e probabilmente la sua carriera sarebbe cambiata.Poi nel 2002 quell'infame venditore de cocaina moreno e l'espulsione più ingiusta della storia del calcio.Nel 2004 ok fù colpa sua per lo sputo ma pesantemente provocato da quello schifo di polsen.Nel 2006 purtroppo sappiamo tutti che accade.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 15:57
Totti in Corea non segnò, ma, per me, giocò molto bene.
Concordo. Ti ricordi male @qixand mi sa :lol:

Giocò meno bene in Germania facendo cmq una novantina di assist mi pare asd e praticamente da fermo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 17:24
Ci credi che io non ricordo le partite, tanto che ho ricollegato lo sputo a quel mondiale.
Ho solo una sensazione rimasta di quel mondiale: il fatto che fosse una delle prime occasioni in cui Totti era stella assoluta, riconosciuta da tutti, ma col fatto che l'Italia abbia fallito, complice anche il furto epocale, quel fallimento è rimasto attaccato anche e soprattutto a lui che era probabilmente il più al centro dell'attenzione.
Ricordo anche ovviamente lo sdegno per quella partita in cui fece comunque bene e venne buttato fuori da quel maiale laido.
Di quel mondiale io ricordo, raccontato da quel verme ex nar, i racconti su come molti compagni, Cannavaro, Maldini, dopo avergli dato lo scettro di stella della squadra, lo scaricarono dopo l'eliminazione. Uscirono anche storie di lui che scavalcava di notte le mura dell'albergo per andare da Ilary.

Questi almeno i racconti dell'ex terrorista obeso, con cui lui aveva un rapporto, inutile negarlo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da supernova »

Never ending stoooryyy lalalaaa lalalaaaa lalalaaaa

http://tottipallonedoro.altervista.org/ ... arcellona/


La bontà della ciliegia maggiolina

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42703
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da ingresso20libero »

Totti in Korea hanno dovuto buttarlo fuori per farci uscire dal mondiale, manco Byron Moreno ci stava riuscendo a fermarlo tant'è che fu espulso quando prese il rigore che ci avrebbe portato avanti inventando una simulazione..non scherziamo dai



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Vaevictis »

basano75 ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 18:53
Concordo. Ti ricordi male @qixand mi sa :lol:

Giocò meno bene in Germania facendo cmq una novantina di assist mi pare asd e praticamente da fermo
Paradossalmente, visti i risultati della squadra, lo vidi meglio in Corea che in Germania.

Nei Mondiali vinti passò praticamente da comprimario, cosa che credo sia il suo più grande cruccio o uno dei più grandi.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32488
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da LoryAsr98 »

Totti fra Euro 2000 e Mondiali 2002(sbattuto fuori perché l'arbitro non sapeva più che inventarsi per fermare l'Italia, e lui in particolare), ha giocato a un livello altissimo, mai più eguagliato da un calciatore offensivo (in parte Vieti nel 2002,ma lo metto in gradino sotto a Totti)....

Solo Vieri nel 98 (e vabbè Baggio nel 94,dove sembrava Dio, finale da infortunato a parte), nel periodo che va dal 1984 a oggi, hanno disputato un torneo di così alto livello/meglio (comprendendo solo i calciatori offensivi.... Se aggiungiamo il resto della squadra vi è anche il duo Cannavaro-Buffon nel 2006 e Toldo contro l'Olanda asd)



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da paz »

supernova ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 14:02
Never ending stoooryyy lalalaaa lalalaaaa lalalaaaa

http://tottipallonedoro.altervista.org/ ... arcellona/
😂😂


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

secondo me il Mondiale tedesco di Totti e` sottovalutato. al di la` del rigore con l'Australia, contro Ucraina e Germania fa due partite sensazionali, in praticamente tutte le partite ha messo Perrotta davanti al portiere avversario un paio di volte. poi e` ovvio che fisicamente non poteva essere esplosivo. con la Francia era cotto, ma cmq il timore che potesse fare la giocata li costringeva a tenere Makelele e Vieira a guinzaglio su di lui. appena e` uscito, il loro baricentro e` salito di 30 metri e hanno iniziato a piallarci. cmq la Fifa lo mise nei migliori 22 della competizione, come trequartista della squadra di riserva (cioe` come sostituto di Zidane, che oggettivamente fu sensazionale in quel torneo).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Nel 2006 ha giocato con una placca d'acciaio nelle gambe mettendo a rischio la sua carriera,siamo ai livelli di beckenbauer col braccio rotto.Gli andava fatta una statua solo per questo.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

vabbe quello non dovrebbe essere neanche in discussione, io parlavo di rendimento non di impegno.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 15:42
secondo me il Mondiale tedesco di Totti e` sottovalutato. al di la` del rigore con l'Australia, contro Ucraina e Germania fa due partite sensazionali, in praticamente tutte le partite ha messo Perrotta davanti al portiere avversario un paio di volte. poi e` ovvio che fisicamente non poteva essere esplosivo. con la Francia era cotto, ma cmq il timore che potesse fare la giocata li costringeva a tenere Makelele e Vieira a guinzaglio su di lui. appena e` uscito, il loro baricentro e` salito di 30 metri e hanno iniziato a piallarci. cmq la Fifa lo mise nei migliori 22 della competizione, come trequartista della squadra di riserva (cioe` come sostituto di Zidane, che oggettivamente fu sensazionale in quel torneo).
Puoi aggiungere anche diversi gol da corner battuti da Totti magistralmente. Sembrava quasi Pellegrini



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti