Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Lord_Thara »

Io ad esempio non potrei parlare di vizi, perché non ne ho, non fumo, non bevo, non gioco, l’unico vizio è la corsa, a cui non rinuncerei mai. Quindi non saprei giudicare una persona che ha vizi. Mio padre ci ha lasciato la vita col fumo, personalmente però mi sono sempre chiesto, se fumando abbia reso la sua vita come la voleva… questo al netto del fatto che ha ucciso anche mia madre, e che quindi a noi altri di certo non ha fatto bene. Ma se una persona ama fare una cosa, chi siamo noi per impedirgli di farla?


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da NaVaJo »

nessuno e non ne abbiamo ne diritto e ne potere.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
marcolella
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 601
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2023, 1:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da marcolella »

In questo caso lui ha parlato secondo un luogo comune abbastanza diffuso. La frase letterale non trova riscontro nella realtà (perché Paulo ha giocato molte più partite quest’anno) però penso che molti di noi soprattutto nel periodo ‘nero’ della squadra hanno pensato la stessa cosa ed invocato addirittura la cessione a fine stagione. Non si può sempre ragionare di pancia ricordando le ultime cose successe, perché il senso è ‘voi affidereste le chiavi del gioco ad un giocatore che per problemi fisici cronici potrebbe lasciarti sul più bello e mandare per aria una stagione’? Se lui avesse detto così non penso che nessuno avrebbe avuto da ridire.
Ora posto che al momento è ai box per un affaticamento che SI SPERA(🙏) non comprometta la sua presenza nelle prossime partite, se fosse successo nei 10 giorni del derby, quarti di EL e trasferta di Udine, avresti molte meno chances di vincere ( come dimostrato le ultime due partite senza di lui), saresti eliminato dalla Coppa e magari superato da qualcuno in campionato. Ecco mandata a pu*** l’intera stagione. E sappiamo tutti e preghiamo tutti che lui stia sempre bene, ma sappiamo che la fregatura è dietro l’angolo.


Una fede, una volontà, un traguardo

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Lord_Thara »

Dybala ha un impatto mostruoso sul rendimento della Roma attuale, poi si può discutere sulla tenuta fisica, ma quando è in forma , la Roma è un’altra squadra…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da robfel3000 »

Per me non è una malattia
Se è una malattia anche i drogati lo sono ed anche chi va a puttane o si ubriaca fino alla morte o a uccidere ed hanno allora lo stesso diritto ad essere curati
Invece se distruggi una famiglia perché ti piace giocare soldi nessuno ti dice un cazzo ,se ti coltivi una scorta di maria perché non ti va di stare in giro per parchetti finisci in galera
Perché non è in entrambi i casi una malattia
Sono scelte
E le scelte ,solo le tue scelte,non dove sei nato o chi è tuo padre o se sei ricco o povero ,sono solo le tue scelte che definiscono la persona che sei


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da robfel3000 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 20:33
Io ad esempio non potrei parlare di vizi, perché non ne ho, non fumo, non bevo, non gioco, l’unico vizio è la corsa, a cui non rinuncerei mai. Quindi non saprei giudicare una persona che ha vizi. Mio padre ci ha lasciato la vita col fumo, personalmente però mi sono sempre chiesto, se fumando abbia reso la sua vita come la voleva… questo al netto del fatto che ha ucciso anche mia madre, e che quindi a noi altri di certo non ha fatto bene. Ma se una persona ama fare una cosa, chi siamo noi per impedirgli di farla?
Ma certo
Ma secondo te io voglio impedire qualcosa a qualcuno ?
Io sono tendenzialmente anarchico ed impedire o proibire è l ultima cosa che mi sento di fare


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da robfel3000 »

nakata ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 20:25
Al di là di star e calciatori vari dei quali mi frega zero, in generale sarebbe ora che la società iniziasse a trattare le dipendenze come una malattia e si mettessero da parte i giudizi morali. Vale per il gioco, per l'alcol, le droghe, lo zucchero. Non ci sogniamo di stigmatizzare un diabetico che magari se l'è andata a cercare facendosi 3 cornetti e due pacchi di bhalsen al giorno. Vogliamo parlare dei tumori alcol correlati? tutto regolare. Raccontiamoci la storiella della cultura del bere, delle langhe, della tradizione.
Il gioco è una merda, chi gioca non necessariamente è una persona di merda ma una persona con una patologia. Purtroppo è insito nella nostra cultura del cazzo giudicare gli altri e se stessi. Non è un vizio e non sei una persona vuota che dentro non ha niente. E' l'effetto, non la causa.
Il gioco è una merda ma certo si parla di dipendenza dal gioco fino a buttare tantissimi soldi
Chi gioca poco non è una merda mica sono talebano
Ma fare ruotare la propria vita intorno alla fortuna ed al denaro mi pare una cosa assai squallida
Poi se uno sta solo uno i soldi se li sfragna come vuole
Se hai una famiglia è un altra cosa ,i miei soldi e giuro che non scherzo anche se pochi sono da quando sono nati i miei figli 20% per me 80%per loro
Io non mi giocherei mai i soldi loro


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Lord_Thara »

robfel3000 ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 22:11
Il gioco è una merda ma certo si parla di dipendenza dal gioco fino a buttare tantissimi soldi
Chi gioca poco non è una merda mica sono talebano
Ma fare ruotare la propria vita intorno alla fortuna ed al denaro mi pare una cosa assai squallida
Poi se uno sta solo uno i soldi se li sfragna come vuole
Se hai una famiglia è un altra cosa ,i miei soldi e giuro che non scherzo anche se pochi sono da quando sono nati i miei figli 20% per me 80%per loro
Io non mi giocherei mai i soldi loro
Però come ho scritto, entriamo in un’altra sfera, quella del privato, io sinceramente non so cosa faccia Francesco Totti nella sua vita privata. Se ha un patrimonio di 1 miliardo di euro, e gioca 100.000 euro in un mese, facendo le proporzioni può equivalere ad un gratta e vinci per un operaio. Mi sembra difficile poter giudicare la vita privata delle persone, non conoscendone i dettagli…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3523
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da nakata »

robfel3000 ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 22:11
Il gioco è una merda ma certo si parla di dipendenza dal gioco fino a buttare tantissimi soldi
Chi gioca poco non è una merda mica sono talebano
Ma fare ruotare la propria vita intorno alla fortuna ed al denaro mi pare una cosa assai squallida
Poi se uno sta solo uno i soldi se li sfragna come vuole
Se hai una famiglia è un altra cosa ,i miei soldi e giuro che non scherzo anche se pochi sono da quando sono nati i miei figli 20% per me 80%per loro
Io non mi giocherei mai i soldi loro
Non ho detto che sei talebano perché dici anche chi gioca poco è una merda. È tutto il resto che è surreale, che le fragilità di una persona la rendano moralmente sporca. Pensi che siano contenti di fare sta vita di merda e farla fare ai propri cari? Le dipendenze sono una cosa seria, non si può banalizzare tutto a "stai sbagliando". Colpevolizzare aggrava la situazione non la migliora.


:flag1:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da faro »

secondo me, generalizzando che e' sempre poco intelligente, sono patologie che faticano ad essere riconosciute come tali da chi ne soffre, ritardando od impedendo totalmente l'aiuto necessario

il rifiuto di riconoscere la patologia fa percepire agli altri che sia di fatto una scelta ma, a mio parere, nella maggior parte dei casi non e' cosi' o non del tutto



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da NaVaJo »

Si chiama ludopatia ed ècertificata.
Come ci sono i cleptomani o i deboli che cadono nella droga o alcool.
Non su deve mai giudicare


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5217
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Cane Maledetto »

NaVaJo ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 22:56
Si chiama ludopatia ed ècertificata.
Come ci sono i cleptomani o i deboli che cadono nella droga o alcool.
Non su deve mai giudicare
da muccioli curano anche la ludopatia, è considerata dipendenza al pari di alcol e droga.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Lord_Thara »

Ma tornando a noi, chi lo sa se Totti è ludopatico?


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »


Lord_Thara ha scritto:Ma tornando a noi, chi lo sa se Totti è ludopatico?
Nessuno.
Sono chiacchere.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Lord_Thara »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 20 marzo 2024, 8:36
Nessuno.
Sono chiacchere.
E' questo il punto, gli piace giocare, ma non è detto che sia "malato". C'è gente che conosco, che guadagna 800 euro al mese e si indebita per comprarsi l'iPhone, fa le rate, e poi magari fatica a pagarle. Magari Totti gioca l'1% dei suoi averi, la persona che ha comprato l'iPhone magari ne ha impegnati il 50%. E' solo un esempio. A me sembra una discussione un po' insostenibile, ma che ne sappiamo? A me non risulta che Totti viva sotto un ponte per colpa del gioco...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti