[Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
emix
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 800
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 18:26
Località: Catania
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da emix »

sempre positivi mi raccomando...



Lupus
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 273
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 22:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da Lupus »

Il mio primo post.
Saluto e abbraccio idealmente tutti.
Gli interventi e i post che ho letto sono chiaramente pieni di delusione, ma scritti con competenza.
Vi chiedo una cosa: sono anni che vedo una squadra con due centrocampisti e le ali con il piede invertito. Mi sembrano dogmi ormai.
Eppure i gol nel calcio di solito vengono con passaggi indietro da fondo campo, tagliando fuori il portiere e i difensori, per il compagno che sopraggiunge di corsa e colpisce di testa o spara da breve distanza a rete.
Noi giochiamo sulle fasce con gente che a 30 metri dalla porta può fare un solo movimento che tutti conoscono e che rallenta l'azione.
Insomma: se avessimo Garrincha, Fonseca lo metterebbe all'ala sinistra...



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

Lupus ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 23:18
Vi chiedo una cosa: sono anni che vedo una squadra con due centrocampisti e le ali con il piede invertito. Mi sembrano dogmi ormai.
Eppure i gol nel calcio di solito vengono con passaggi indietro da fondo campo, tagliando fuori il portiere e i difensori, per il compagno che sopraggiunge di corsa e colpisce di testa o spara da breve distanza a rete.
Diciamo che la questione è da valutare ma è giusto quello che dici. Il punto del piede invertito vale se hai un'ala che tira da fuori e spesso fa gol. Il primo anno Under rientrava e calciava, era da matti toglierlo, ma considerato che quest'anno nessuna delle ali ha segnato con tiri da fuori (se non Under in coppa con la Juve), allora quello che dici è da valutare. Premettendo che alcuni calciatori giocano proprio meglio da un lato, tipo Perotti che non starà facendo il fenomeno a destra ma a sinistra diventa nullo. Al contrario Kluivert a me non dispiace per niente come ala destra, anche perché ha il tiro incrociato.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da frankolauro »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 16:16
comunque il problema di questa squadra resta il rendimento in casa... 12 partite: 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
Decisamente



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da Alfa70 »

Lupus ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 23:18
Il mio primo post.
Saluto e abbraccio idealmente tutti.
Gli interventi e i post che ho letto sono chiaramente pieni di delusione, ma scritti con competenza.
Vi chiedo una cosa: sono anni che vedo una squadra con due centrocampisti e le ali con il piede invertito. Mi sembrano dogmi ormai.
Eppure i gol nel calcio di solito vengono con passaggi indietro da fondo campo, tagliando fuori il portiere e i difensori, per il compagno che sopraggiunge di corsa e colpisce di testa o spara da breve distanza a rete.
Noi giochiamo sulle fasce con gente che a 30 metri dalla porta può fare un solo movimento che tutti conoscono e che rallenta l'azione.
Insomma: se avessimo Garrincha, Fonseca lo metterebbe all'ala sinistra...
Oltretutto con questo tipo di impostazione i due centrocampisti, rimangono sempre indietro e non si propongono per aggredire la porta con tiri dal limite o con incursioni in area. Questo perché le ali con il piede invertito tendono sempre ad accentrarsi e non riescono mai a mettere la palla in mezzo anche perché oltretutto giocando con una sola punta che non è un centravanti, senza centrocampisti che si propongono, in area non troverebbero nessuno.


Sursum corda!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da red5788 »

Lupus ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 23:18
Il mio primo post.
Saluto e abbraccio idealmente tutti.
Gli interventi e i post che ho letto sono chiaramente pieni di delusione, ma scritti con competenza.
Vi chiedo una cosa: sono anni che vedo una squadra con due centrocampisti e le ali con il piede invertito. Mi sembrano dogmi ormai.
Eppure i gol nel calcio di solito vengono con passaggi indietro da fondo campo, tagliando fuori il portiere e i difensori, per il compagno che sopraggiunge di corsa e colpisce di testa o spara da breve distanza a rete.
Noi giochiamo sulle fasce con gente che a 30 metri dalla porta può fare un solo movimento che tutti conoscono e che rallenta l'azione.
Insomma: se avessimo Garrincha, Fonseca lo metterebbe all'ala sinistra...
Gli esterni a piede invertito servono proprio ad avere più soluzioni offensive, il passaggio indietro, come lo chiami tu, dovrebbe farlo il terzino in sovrapposizione, come ha fatto Peres nel gol di Mkhitaryan. Il problema è che la Roma ha dei terzini di merda, gli unici che corrono sono Peres e Spinazzola, solo che il primo è scarso, il secondo preferisce giocare a sinistra e quindi annulla quel tipo di giocata. Gli altri sono praticamente due ex giocatori che ogni tanto fanno una bella prestazione.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da pierpeter86 »

infatti all'inizio abbiamo vinto qualche partita bloccando Florenzi e giocando con Kluivert a destra. Se blocchi il terzino, l'ala a piede invertito non ha senso. Under gioca male anche per quello, fare l'ala a piede invertito senza la sovrapposizione sarebbe difficile per chiunque, appena rientri e provi a fare il dribbling ti triplicano la marcatura. A volte la sovrapposizione arriva in ritardo, a volte non arriva proprio... quando è arrivata diretta sono arrivati i gol con l'azione del rigore a Sassuolo e quella del gol di Mkhitaryan col Bologna. Perez gioca meglio di Under perché gioca con Peres che spinge (poi magari è anche molto più forte) e quindi ha la marcatura più comoda. Poi senza la sovrapposizione la difesa avversaria sale immediatamente per fare il fuorigioco e andando sul fondo col terzino quella diventa una cosa a tuo favore. Trovarsi ad ammettere che nessun terzino ha i tempi di sovrapposizione di Peres è davvero triste...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da paolo67 »

Io resto della mia vecchia, vista l'età, idea. Le partite si vincono a centrocampo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [07/02/2020]

Messaggio da Loryfab »

Condivido e sottoscrivo.

Sarà anche per me l'età...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti