[Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (domenica 12 settembre ore 20:45)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

DavideASR91 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 13:21
Secondo me c'è un po' di pregiudizio su Cristante.
Tiene benissimo la posizione, vede la porta e gestisce bene la palla.
Deve essere un po' più veloce e usare meglio il fisico ma se messo a CC e non in difesa è utilissimo...tanto è vero che tutti gli allenatori lo tengono in seria considerazione, anche Mancini
è uno di quei giocatori che se accompagnato in un reparto di centrocampisti forti può dare il contributo e addirittura migliorare.Ma se lo vuoi mettere come leader o come giocatore che fa reparto da solo te lo puoi scordare.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20866
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (domenica 12 settembre ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Senza dubbio il carattere e la voglia di vincere trasmessi da Mou sono state le qualità migliori mostrate ieri dalla squadra


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12812
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

io sono contentissimo e spero davvero che le vittorie ottenute per il carattere e la voglia trasmesse da Mou perchè la sensazione che ci sia stato tanto culo con Fiorentina e Sassuolo mi resta.
Ci sono delle cose in comune tra le partite col sassuolo e con la fiorentina, la costante è che questa squadra quando è in vantaggio si chiude senza ripartire poi subisce il pareggio e ricomincia a giocare, con la Fiorentina ritorni sopra subito e poi gestisci meglio mentre col Sassuolo immediatamente dopo l'1-1 crei 2-3 occasioni importanti senza però segnare a differenza della Fiorentina e quindi sei costretto a sbilanciarti di più.
La partita di ieri mi ha preoccupato molto, i fuorigioco millimetrici non ci salveranno sempre, perchè se sul 2-2 sono il primo a dire che quello è un fuorigioco previsto, vina non arriva sulla palla proprio perchè ha seguito la linea, quella non è fortuna! Ma il fuorigioco sul gol di Berardi è fortuna, Raspadori poteva essere tranquillamente in gioco per un anca più spostata o un tronco più inclinato.
Il 4222 è un modulo che mi piace molto ma tra i 2 mediani ci deve essere uno abile nella lettura difensiva.
A nostra difesa c'è il fatto che il Sassuolo quando ha tutti i titolari avanti vale le prime 7, Berardi non mi sembra più scarso di saelemekers, pedro e ahimè gli attuali zaniolo/perez, ma anche boga se si riprende dai problemi della scorsa stagione è al livello di berardi e raspa/scamacca sono attaccanti dal futuro importante (Il gol di scamacca ieri è roba di altissimo livello) poi nel resto sono sotto le prime ma cmq forti. Diciamo che dietro le prime 7 ci sono fiorentina sassuolo e essersele tolte è importante.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 15:39
sul 2-2 sono il primo a dire che quello è un fuorigioco previsto, vina non arriva sulla palla proprio perchè ha seguito la linea, quella non è fortuna!
Meno male che c'è qualcuno che ci capisce asd

Ieri ho sentito spiegazioni favolose secondo cui doveva stare in linea con gli altri, ma anche dietro, così non la lisciava... asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da qixand »

E vogliamo parlare del recupero???
Io ero sicuro di almeno 5 minuti, invece sono 3 che diventano 6,5 dopo che abbiamo segnato (va bene l'esultanza, ma al massimo arrivi al 95esimo non al 97esimo mortacci tua).
Una cosa assurda, che se avessimo pareggiato era da fare invasione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 15:54
Meno male che c'è qualcuno che ci capisce asd

Ieri ho sentito spiegazioni favolose secondo cui doveva stare in linea con gli altri, ma anche dietro, così non la lisciava... asd
Io dallo stadio avevo visto subito che Scamacca era in fuorigioco. Quello di Raspadori ovviamente non lo avevo proprio visto.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 15:56
E vogliamo parlare del recupero???
Io ero sicuro di almeno 5 minuti, invece sono 3 che diventano 6,5 dopo che abbiamo segnato (va bene l'esultanza, ma al massimo arrivi al 95esimo non al 97esimo mortacci tua).
Una cosa assurda, che se avessimo pareggiato era da fare invasione.
Doveva arrivare a 94.30 per recuperare il minuto e mezzo di esultanze. Non oltre.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 15:57
Io dallo stadio avevo visto subito che Scamacca era in fuorigioco. Quello di Raspadori ovviamente non lo avevo proprio visto.
Io non ho capito nessuno dei in diretta, con tanto di collasso asd
Però rivedendo quello su scamacca, si vede chiaramente che la Roma è tutta in linea, e per forza di cose Vina non arriva sulla palla, fosse stato più vicino a scamacca l'avrebbe presa? Forse, ma meglio che abbia seguito la linea, perchè quel fuorigioco è netto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 15:39
io sono contentissimo e spero davvero che le vittorie ottenute per il carattere e la voglia trasmesse da Mou perchè la sensazione che ci sia stato tanto culo con Fiorentina e Sassuolo mi resta.
Ci sono delle cose in comune tra le partite col sassuolo e con la fiorentina, la costante è che questa squadra quando è in vantaggio si chiude senza ripartire poi subisce il pareggio e ricomincia a giocare, con la Fiorentina ritorni sopra subito e poi gestisci meglio mentre col Sassuolo immediatamente dopo l'1-1 crei 2-3 occasioni importanti senza però segnare a differenza della Fiorentina e quindi sei costretto a sbilanciarti di più.
La partita di ieri mi ha preoccupato molto, i fuorigioco millimetrici non ci salveranno sempre, perchè se sul 2-2 sono il primo a dire che quello è un fuorigioco previsto, vina non arriva sulla palla proprio perchè ha seguito la linea, quella non è fortuna! Ma il fuorigioco sul gol di Berardi è fortuna, Raspadori poteva essere tranquillamente in gioco per un anca più spostata o un tronco più inclinato.
Il 4222 è un modulo che mi piace molto ma tra i 2 mediani ci deve essere uno abile nella lettura difensiva.
A nostra difesa c'è il fatto che il Sassuolo quando ha tutti i titolari avanti vale le prime 7, Berardi non mi sembra più scarso di saelemekers, pedro e ahimè gli attuali zaniolo/perez, ma anche boga se si riprende dai problemi della scorsa stagione è al livello di berardi e raspa/scamacca sono attaccanti dal futuro importante (Il gol di scamacca ieri è roba di altissimo livello) poi nel resto sono sotto le prime ma cmq forti. Diciamo che dietro le prime 7 ci sono fiorentina sassuolo e essersele tolte è importante.
Col Sassuolo è stata effettivamente una partita da 3 risultati possibili. Con la Fiorentina francamente no. Solo in un modo poteva e doveva finire.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20866
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 15:54
Meno male che c'è qualcuno che ci capisce asd

Ieri ho sentito spiegazioni favolose secondo cui doveva stare in linea con gli altri, ma anche dietro, così non la lisciava... asd
Si però ieri più che mai Vina ha mostrato preoccupanti lacune in fase difensiva.
Non credo che il superlavoro cui si è sottoposto basti a giustificarle...
Ultima modifica di karlem il lunedì 13 settembre 2021, 16:16, modificato 1 volta in totale.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 16:14
Si però ieri più che mai Vina ha mostrato preoccupanti lacune in fase difensiva
Detto anche io. Poi mi hanno anche fatto notare che poteva pure essere un po' stanco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20866
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da karlem »

Si quello sicuramente ha contribuito...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 16:15
Detto anche io. Poi mi hanno anche fatto notare che poteva pure essere un po' stanco.
Dici che il fatto di aver giocato giovedì notte e di essere arrivato sabato a Roma con un fuso orario di 5 ore possa aver in qualche misura influito?



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12812
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 16:00
Col Sassuolo è stata effettivamente una partita da 3 risultati possibili. Con la Fiorentina francamente no. Solo in un modo poteva e doveva finire.
Pensa a come ha giocato la Roma fino al gol di Milenkovic, con la Fiorentina in 10 hai rischiato di subire gol, chiaramente avendo l'uomo in meno hai rischiato meno, ma dopo l'espulsione di zaniolo hanno pareggiato subito. Lo spartiacque c'è nel fatto che dopo il pareggio, in entrambi i casi reagiamo subito in modo importante ma con la Fiorentina torniamo subito in vantaggio mentre col sassuolo sbagliamo un paio di occasioni importanti. Da quel momento in poi le partite sono molto diverse ovviamente, ma fino a quel momento sono quasi identiche, la Fiorentina ti mette meno in difficoltà solo perchè gioca (giustamente) in 10, quindi ci sta.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59072
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

la fiorentina ha preso a calci la grande atalanta, l'orchestra perfetta dove tutti corrono


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti