[Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34396
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 17:52
In realtà non sta fermo. Lui scivola dietro appena parte il lancio ma, come fanno maledettamente ormai tutti i difensori, non marca l'uomo ma la palla. Purtroppo questi non li hanno addestrati a marcare l'uomo dentro l'area. Tu guarda il gol che la nazionale ha preso contro la Bulgaria. Li Florenzi fa una mega cazzata e cade come un sacco di patate, ma, cazzo, quello mette una palla in mezzo e Acerbi invece di marcare l'unico giocatore che poteva creare pericolo (la palla da sola in porta non ci va), marca la palla e quello lo anticipa e segna. Di questa cosa ne parlò Chiellini un po' di tempo fa. Quando ancora sentivo TRS, anche Righetti evidenziava sempre questo problema.
Infatti lui non scivola sull'uomo, prova ad arretrare quando vede che la palla lo sta per scavalcare ma ormai è tardi. Paolo, non insegnano a fare così. Quella è una situazione di facile lettura, parte il lancio si scappa indietro, che non è indietreggiare camminando all'indietro.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34396
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 17:54
berardi si libera con una veronica di suola assurda ibanez a 6/7 metri non si può far passare la palla tra le gambe
Dipende, se ti becca nel momento che hai il peso su tutte e due le gambe, non ti schiodi da li. Sicuramente è stato poco reattivo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 17:56
Infatti lui non scivola sull'uomo, prova ad arretrare quando vede che la palla lo sta per scavalcare ma ormai è tardi. Paolo, non insegnano a fare così. Quella è una situazione di facile lettura, parte il lancio si scappa indietro, che non è indietreggiare camminando all'indietro.
Ho mio figlio che ha 18 anni e gioca a pallone da difensore centrale. Credo di sapere cosa insegnano. Ho assistito anche ad una mezza discussione tra lui e il suo allenatore in una situazione simil Acerbi in cui lo cazzia perchè non attacca la palla e va a prendere l'uomo.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58978
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

ma berardi da lì fa l'unica cosa possibile non te puoi far trovare fermo con il peso su entrambe le gambe


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34396
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:02
Ho mio figlio che ha 18 anni e gioca a pallone da difensore centrale. Credo di sapere cosa insegnano. Ho assistito anche ad una mezza discussione tra lui e il suo allenatore in una situazione simil Acerbi in cui lo cazzia perchè non attacca la palla e va a prendere l'uomo.
Paolo, lancio lungo, come parte la palla si scappa all'indietro.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:04
Paolo, lancio lungo, come parte la palla si scappa all'indietro.
Si, certo. Soprattutto a palla scoperta. Ma scappi dopo che è partito il lancio. Se parti un millesimo di secondo primo metti tutti in gioco. E' anche vero che il fuorigioco a palla scoperta non si deve fare.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 17:53
Ma Ibanez cosa fa? gli passa la palla in mezzo alle gambe. Cioè Vina marca come la sora Lella e la colpa è di Ibanez?
che poi vina marca male berardi pure sul gol annullato, va bene mandarlo largo sul destro ma senza lasciargli 3m...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34396
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:02
ma berardi da lì fa l'unica cosa possibile non te puoi far trovare fermo con il peso su entrambe le gambe
Ok ma non capisco come sia un errore di Ibanez e non di di Vina. Vina attacca Berardi come se potesse solo rientrare lasciando scoperto il fondo, quando l'attaccante se rientrasse verso il centro, troverebbe Mikhitaryan.
Sull'uomo con la palla, ci va sempre nel modo sbagliato, sempre. Migliorerà, speriamo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:07
Ok ma non capisco come sia un errore di Ibanez e non di di Vina. Vina attacca Berardi come se potesse solo rientrare lasciando scoperto il fondo, quando l'attaccante se rientrasse verso il centro, troverebbe Mikhitaryan.
Sull'uomo con la palla, ci va sempre nel modo sbagliato, sempre. Migliorerà, speriamo.
Non è errore di Ibanez.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34396
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:05
Si, certo. Soprattutto a palla scoperta. Ma scappi dopo che è partito il lancio. Se parti un millesimo di secondo primo metti tutti in gioco. E' anche vero che il fuorigioco a palla scoperta non si deve fare.
Dai Paole', ieri due gol annullati al Sassuolo più uno valido, Vina sbaglia in tutti e tre. Siamo tutti tifosi dei giocatori della Roma, io per primo e mi auguro giochi sempre Vina e mai Calafiori. Però deve lavorare e anche tanto.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da il_noumeno »

Scusate mi spiegate perché Mancini e Cristante se inculano Reynolds per l’azione prima del goal annullato di Scamacca? Che cazzo deve fare lì, sale l’esterno e non stringe. Al limite non è un errore di Perez che non lo segue? Davvero non capisco.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18659
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (domenica 12 settembre ore 20:45)

Messaggio da simone »

DavideASR91 ha scritto:Secondo me c'è un po' di pregiudizio su Cristante.
Tiene benissimo la posizione, vede la porta e gestisce bene la palla.
Deve essere un po' più veloce e usare meglio il fisico ma se messo a CC e non in difesa è utilissimo...tanto è vero che tutti gli allenatori lo tengono in seria considerazione, anche Mancini
È il meno peggio che abbiamo per quel ruolo.
Ma sapete bene che serviva altro e non abbiamo potuto comprarlo.
Detto questo io lo apprezzo per serietà, approccio, umiltà.
Certo si può migliorare.

 




Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18659
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da simone »

pierpeter86 ha scritto:io sono contentissimo e spero davvero che le vittorie ottenute per il carattere e la voglia trasmesse da Mou perchè la sensazione che ci sia stato tanto culo con Fiorentina e Sassuolo mi resta.
Ci sono delle cose in comune tra le partite col sassuolo e con la fiorentina, la costante è che questa squadra quando è in vantaggio si chiude senza ripartire poi subisce il pareggio e ricomincia a giocare, con la Fiorentina ritorni sopra subito e poi gestisci meglio mentre col Sassuolo immediatamente dopo l'1-1 crei 2-3 occasioni importanti senza però segnare a differenza della Fiorentina e quindi sei costretto a sbilanciarti di più.
La partita di ieri mi ha preoccupato molto, i fuorigioco millimetrici non ci salveranno sempre, perchè se sul 2-2 sono il primo a dire che quello è un fuorigioco previsto, vina non arriva sulla palla proprio perchè ha seguito la linea, quella non è fortuna! Ma il fuorigioco sul gol di Berardi è fortuna, Raspadori poteva essere tranquillamente in gioco per un anca più spostata o un tronco più inclinato.
Il 4222 è un modulo che mi piace molto ma tra i 2 mediani ci deve essere uno abile nella lettura difensiva.
A nostra difesa c'è il fatto che il Sassuolo quando ha tutti i titolari avanti vale le prime 7, Berardi non mi sembra più scarso di saelemekers, pedro e ahimè gli attuali zaniolo/perez, ma anche boga se si riprende dai problemi della scorsa stagione è al livello di berardi e raspa/scamacca sono attaccanti dal futuro importante (Il gol di scamacca ieri è roba di altissimo livello) poi nel resto sono sotto le prime ma cmq forti. Diciamo che dietro le prime 7 ci sono fiorentina sassuolo e essersele tolte è importante.
Preoccupazioni giuste, ma è una squadra che si sta costruendo.


 




Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:10
Dai Paole', ieri due gol annullati al Sassuolo più uno valido, Vina sbaglia in tutti e tre. Siamo tutti tifosi dei giocatori della Roma, io per primo e mi auguro giochi sempre Vina e mai Calafiori. Però deve lavorare e anche tanto.
Si, ovvio. La speranza che possa migliorare c'è. Del resto lui non è un Reynolds che viene dall'MSL. Stiamo comunque parlando del terzino titolare dell'Uruguay, che ha giocato e vinto col Palmeiras. Secondo me è proprio troppo irruento, istintivo. Va sempre sul pallone. Come giustamente hai evidenziato deve capire quando temporeggiare e quando spingere .



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 18:12
Scusate mi spiegate perché Mancini e Cristante se inculano Reynolds per l’azione prima del goal annullato di Scamacca? Che cazzo deve fare lì, sale l’esterno e non stringe. Al limite non è un errore di Perez che non lo segue? Davvero non capisco.
Non te lo so dire. Non ricordo bene l'azione.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti