[Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da qixand »

step_asroma ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 14:40
Così a memoria ha giocato derby, Manchester e mi sembra Inter?
google dice di sì.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20772
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da karlem »

Mangiante dice che la vittoria della Conference porterebbe 30M


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Una cosa che non dobbiamo dimenticare è che dall'anno prossimo perderemo i punti ranking della semifinale cl. Credo siano 25.
L'importanza di essere tra le prime 20 è fondamentale. Guardate per dire il Milan che diavolo di girone gli è capitato. Se parli con un milanista sono imbestialiti proprio per le conseguenze date da un ranking basso.
Ora, con questa conference, alternando intelligentemente titolari e riserve, potremmo fare en Plein nel girone. Sarebbero 12 punti. Considerando almeno altri 2 turni superati con vittoria e pareggio sono 6 punti in più da aggiungere. Ci rimetti comunque ma tra le prime 20 ci resti tranquillamente.



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da KORIND »

vecchiocucs ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 12:46
Fosse per questo anche Florenzi è nazionale. Ed a te sembra un buon giocatore?
io posso avere i miei dubbi, ma evidentemente, per chi è pagato milioni di euro per saperlo, lo è


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Devi partire dal presupposto che giocare in nazionale non è sintomo di bravura assoluta. Prima di questa generazione, in nazionale c'erano certe pippe che te le raccomando. Anche oggi hai Florenzi, Bernardeschi, Cristante che non rappresentano certo giocatori di livello elevato. Se il convento Italia in quei ruoli quello passa, devi fare di necessità virtù.
Lo stesso Immobile è un centravanti di cui Mancini amerebbe avere un'alternativa più valida. Ma tant'è...
Così come puoi avere il caso opposto. Giocatori top che però sono chiusi nel loro ruolo da giocatori ancora più forti. Parlando di Roma, oggi Pellegrini, ma ti potrei fare gli esempi storici di Pruzzo e Nela. Formidabili nei loro ruoli ma chiusi da Rossi e Cabrini.



sandman
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:30
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da sandman »

bibiroma ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 6:06
Hai la mia stima.
Grazie 😊
In Norvegia sono sicuro che saremo molti di più.
FORZA ROMA :sud:



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da KORIND »

@vecchiocucs
Corretto, ma giocare in Nazionale - ammetterai - non è neanche sintomo di pippaggine assoluta. Specialmente, se questo nucleo di giocatori, di cui fanno parte Cristante e Florenzi, come Spinazzola, Mancini, e - per dirtene uno che a me piace ZERO - Bernardeschi, ha portato a casa un trofeo che mancava da una vita.

Ognuno è libero di pensarla come vuole: io credo che sparare alzo zero su un giocatore come Bryan Cristante sia, a dire poco, un esercizio ingeneroso e, spesse volte, preconcetto.

Poi, lo ripeto, se domani arriva uno più forte di lui e lo manda in panchina o alla Fragolettese, io dico sempre Forza Roma, mai forza Bryan, come è successo per Dzeko e per tanti altri prima di lui.

P.S.: Dimenticavo: rileggiamoci quello che, fino a pochissimo tempo fa, si diceva di Lorenzo Pellegrini, che qualche illuminato avrebbe scambiato volentieri con Pippo, Pluto e Topolino pur di togliersi l'ultimo "romano" dalle scatole.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18854
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da supernova »

vecchiocucs ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 14:59
Una cosa che non dobbiamo dimenticare è che dall'anno prossimo perderemo i punti ranking della semifinale cl. Credo siano 25.
Io sapevo che il ranking si basa sugli ultimi 5 anni, sapevo male?
Era il 2017/18, nel caso dovrebbero contare fino al 2022/23.


La bontà della ciliegia maggiolina

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7574
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da rosromanista »

Capiremo tanto delle nostre possibilità in questa coppa dalle terze che scenderanno dalla Europa League. Ed il premio GAC della giornata, è mio!

P. S.
Fermo restando che, già così, il Tottenham per me ci è superiore



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da fabiozeman »


supernova ha scritto: Io sapevo che il ranking si basa sugli ultimi 5 anni, sapevo male?
Era il 2017/18, nel caso dovrebbero contare fino al 2022/23.
Questa la proiezione ad oggi del ranking del prossimo anno 22/23 (che dovrebbe contare per l'assegnazione delle teste di serie del prossimo ancora 23/24)

"UEFA 5-year Club Ranking 2023" https://kassiesa.net/uefa/data/method5/trank2023.html



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da fabiozeman »

Cmq il 22 loro kabaev mi ha fatto una buonissima impressione.
Sono curioso di vederlo al ritorno



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

fabiozeman ha scritto:
sabato 2 ottobre 2021, 8:36
Questa la proiezione ad oggi del ranking del prossimo anno 22/23 (che dovrebbe contare per l'assegnazione delle teste di serie del prossimo ancora 23/24)

"UEFA 5-year Club Ranking 2023" https://kassiesa.net/uefa/data/method5/trank2023.html
Corretto. Infatti viene a mancare il bottino della semifinale di cl.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18854
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da supernova »

fabiozeman ha scritto:
sabato 2 ottobre 2021, 8:36
Questa la proiezione ad oggi del ranking del prossimo anno 22/23 (che dovrebbe contare per l'assegnazione delle teste di serie del prossimo ancora 23/24)

"UEFA 5-year Club Ranking 2023" https://kassiesa.net/uefa/data/method5/trank2023.html
Oddio aiutatemi
Dice “… which is determined by the UEFA club points in the last 5 years…”.
Dunque, per il ranking 2022/23 mi aspetto che tenga conto dei 5 anni 17/18, 18/19, 19/20, 20/21, 21/22 (ovvero quello in corso).
Invece nella griglia li conta dal 18/19.
Cosa mi sfugge?


La bontà della ciliegia maggiolina

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

KORIND ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 19:52
@vecchiocucs
Corretto, ma giocare in Nazionale - ammetterai - non è neanche sintomo di pippaggine assoluta. Specialmente, se questo nucleo di giocatori, di cui fanno parte Cristante e Florenzi, come Spinazzola, Mancini, e - per dirtene uno che a me piace ZERO - Bernardeschi, ha portato a casa un trofeo che mancava da una vita.

Ognuno è libero di pensarla come vuole: io credo che sparare alzo zero su un giocatore come Bryan Cristante sia, a dire poco, un esercizio ingeneroso e, spesse volte, preconcetto.

Poi, lo ripeto, se domani arriva uno più forte di lui e lo manda in panchina o alla Fragolettese, io dico sempre Forza Roma, mai forza Bryan, come è successo per Dzeko e per tanti altri prima di lui.

P.S.: Dimenticavo: rileggiamoci quello che, fino a pochissimo tempo fa, si diceva di Lorenzo Pellegrini, che qualche illuminato avrebbe scambiato volentieri con Pippo, Pluto e Topolino pur di togliersi l'ultimo "romano" dalle scatole.
Ti approfondisco la questione.
Iniziamo con il dire che Cristante in nazionale è decisamente una riserva. Campione d'Europa ma da riserva. Un pò come Nzonzi, campione del mondo ma con una manciata di minuti giocati. E si è vista la differenza tra lui ed un titolare come Kantè.
Inoltre dobbiamo analizzare il tipo di giocatore all'interno del contesto "squadra".
Cristante, a mio giudizio, ha 3 grossi pregi:
1) il tiro dalla distanza
2) il lancio lungo
3) la capacità, soprattutto di testa, di rendersi pericoloso in area avversaria.

Come vedi sono 3 elementi molto utili in fase soprattutto di attacco.
Ora, la nazionale, grazie anche a Mancini, è squadra che attacca, che pressa, che chiude l'avversario nella propria area, che governa il possesso palla. Quindi le propensioni offensive di Cristante possono sposarsi bene in questo contesto.

Nella Roma la situazione è molto diversa.
I principali difetti di Cristante sono:
1) Lentezza acclarata, sia di pensiero che di pura velocità.
2) Erronea interpretazione della fase difensiva.

Nella Roma, che spesso subisce, Cristante manifesta tutte le proprie "inadeguatezze". Non occorre ricordarti come nel derby di pochi giorni fa nel secondo goal lui inizia l'azione accanto a Pedro, per poi ritrovarsi 10 metri dietro. O come con il Verona si schiera accanto ai centrali invece di contrastare in uscita Faraoni.

In conclusione, nella nazionale, tenuto conto anche della forza del comparto difensivo che è certamente migliore di quello della Roma, Cristante può avere un senso. Nella Roma non è all'altezza. Eccoti spiegata l'apparente incoerenza della sua situazione.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58977
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Zorya - Roma (30 settembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

resta sempre un problema: con i suoi pregi e i suoi difetti chi hai meglio di lui? quando arriverà uno più forte saremo tutti contenti per ora è il migliore o se preferisci il meno peggio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti