[Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da 18-21 »

Al di là delle valutazioni sulla forza dell'avversario, per me questa è stata la miglior partita della Roma per equilibrio tra le due fasi.



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11946
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da Loryfab »

Comunque Zaniolo quando parte in progressione fa impressione.

E credo abbia ancora molto margine



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4673
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da FairPlay »

Si rimpiangono le sconfitte con sbiaditi e Verona. Ora puntiamo a una lunga serie positiva per cementare il morale



Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da kitarant »

bibiroma ha scritto:
domenica 3 ottobre 2021, 20:09
Per me dietro nn hai fatto miglioramenti hai giocato contro giocatori più scarsi e non hai preso gol...nel pt ha tirato più l'Empoli che noi...poi cambi tardivi con gente scoppiata. Si possono vincere anche tutte così ma se riesci a migliorare nelle due fasi è meglio te lo ritrovi quando affronti avversari migliori.
Evidentemente abbiamo visto due partite diverse...allo stadio io ho visto meccanismi, sincronismi di protezione assolutamente migliori rispetto ad altre prestazioni. Per quanto riguarda l'Empoli tatticamente è una delle squadre che daranno più fastidio in questo campionato.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46619
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da Freedom »

DAJEEEEEEEE

 



ASR

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46577
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da bibiroma »


KORIND ha scritto: a Glauco: Sono veramente l'ultima persona che vorrebbe mettere in discussione il diritto di tutti di pensarla come vogliono.
Tra tuttappostismo e disfattismo ci sono molte posizioni internedie e vanno tutte bene; c'è anche chi pensa che vedere sempre e quasi solamente i punti negativi sia eccessivo, soprattutto dopo una partita come stasera.
Ci sono poi, posizioni di chi, tifoso della Roma, appioppa ai giocatori della nostra squadra epiteti che non si leggono neanche nei peggiori siti laziali, ma tant'è, a me possono infastidire, ma ognuno resta libero di farlo

a bibiroma: il tuo primo post era "salvo solo il risultato" che, come dice quixand, si adatta ad una partita disastrosa in cui porti a casa i tre punti per mera fortuna, ossia NON la partita di questa sera
Passami una battuta: hai detto anche che sei contento se la Roma vince: oh, e quando perde che dici? ;) Immagine

A entrambi: non mi pare che ci sia nessuno qui dentro, e comunque non sono io, a dichiarare che va tutto bene, che la squadra è perfetta e meravigliosa, e che Mourinho abbia dato un gioco fulminante e solidissimo, o ancora che il mercato sia stato perfetto e completo.
Torno a dire: bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Ognuno dica la sua, senza la pretesa di avere ragione o d arrivare al "telavevodettismo"
Cmq ho scritto "bene solo il risultato" perché la prestazione nn mi è piaciuta la reputo sufficiente. Ci sono sconfitte immeritate in cui mi rode il culo ma riconosco dei meriti alla squadra.Il post di Glauco è in risposta al tuo ma non è indirizzato a te almeno per come l'ho interpretato io , è un discorso più in generale. Purtroppo ci sono utenti che adorano le fazioni e che alimentano questo modo di fare in quasi ogni post secondo me era più riferito a loro che a te che da quello che leggo sei una persona abbastanza moderata e libera da certi pregiudizi.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46577
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da bibiroma »


kitarant ha scritto: Evidentemente abbiamo visto due partite diverse...allo stadio io ho visto meccanismi, sincronismi di protezione assolutamente migliori rispetto ad altre prestazioni. Per quanto riguarda l'Empoli tatticamente è una delle squadre che daranno più fastidio in questo campionato.
Magari è solo vedere il calcio in maniera diversa. Dire che ha tirato più l'Empoli che noi nel pt non mi pare di aver sottostimato il loro valore. Non ho visto questi miglioramenti mi auguro tu abbia ragione.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

kitarant ha scritto:
domenica 3 ottobre 2021, 21:53
Evidentemente abbiamo visto due partite diverse...allo stadio io ho visto meccanismi, sincronismi di protezione assolutamente migliori rispetto ad altre prestazioni. Per quanto riguarda l'Empoli tatticamente è una delle squadre che daranno più fastidio in questo campionato.
Io oggi, per la prima volta da quando c'è Mourinho, ho intravisto cosa può diventare la Roma in uno, massimo due anni.
Abbiamo una serie di giovani di qualità impressionanti (Pellegrini, Abraham e Zaniolo hanno 70 anni in 3, classe e margini ampissimi di miglioramento), un paio di anziani che se trovano continuità sono picchi (oggi sono contento di aver rivisto uno Smalling svettare di testa nel finale e chiudere tutto, ma finalmente si è visto Miky e in porta abbiamo una sicurezza).
Darboe ero convinto potesse entrare nelle rotazioni senza sfigurare, e ora sappiamo che, in attesa di gennaio, abbiamo un terzo giocatore che Mourinho ha aspettato maturasse un po' ma che ora sarà utile.
La partita è stata senza grandi patemi e a tratti si è vista una intesa di livello tra gli attaccanti e anche veretout.

Con 3/4 acquisti tra gennaio e giugno questa squadra può diventare realmente competitiva, e il tecnico la sta plasmando con pazienza.
Motivi per essere positivi ce ne sono, poi magari io in questo momento sarò ancora sulla spinta euforica del post Pallotta, che ve devo di.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da KORIND »

bibiroma ha scritto:
domenica 3 ottobre 2021, 21:57
Cmq ho scritto "bene solo il risultato" perché la prestazione nn mi è piaciuta la reputo sufficiente. Ci sono sconfitte immeritate in cui mi rode il culo ma riconosco dei meriti alla squadra.Il post di Glauco è in risposta al tuo ma non è indirizzato a te almeno per come l'ho interpretato io , è un discorso più in generale. Purtroppo ci sono utenti che adorano le fazioni e che alimentano questo modo di fare in quasi ogni post secondo me era più riferito a loro che a te che da quello che leggo sei una persona abbastanza moderata e libera da certi pregiudizi.
:ook:
Si è vero, sono moderato di natura., grazie comunque.
La citazione di @Glauco_Hutch era solo per ampliare il discorso, senza polemica, ci mancherebbe


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16201
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da NaVaJo »

FairPlay ha scritto:
domenica 3 ottobre 2021, 21:52
Si rimpiangono le sconfitte con sbiaditi e Verona. Ora puntiamo a una lunga serie positiva per cementare il morale
io ancora non riesco a digerire quella di domenca scorsa... non ci riesco.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72996
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

quella di domenica scorsa e` bella rubata eh... con questo Pellegrini non finisce uguale e se mi dai il rigore sullo 0-1 o se cmq dai il fuorigioco e non ripartono per il 2ndo e` un'altra partita... che non e` dire che Mou non abbia fatto errori o la squadra non abbia difetti, ma e` bella rubata quella


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58969
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da siamocosì »

NaVaJo ha scritto:
domenica 3 ottobre 2021, 22:22
io ancora non riesco a digerire quella di domenca scorsa... non ci riesco.
fai come me riguarda la loro coreografia. a me passa sempre se lo faccio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da gabbbro »

Rendiamoci conto che le altre esclusa qualche eccezione giocano ad un ritmo pazzesco...

Possibile che la Roma non riesca ad essere intensa e pressare efficacemente?

Prendiamoci sti tre punti ma la dichiarazione di Mou che praticamente dice che non siamo neanche vicini ai top non mi piace



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da fabiozeman »

Bella partita. Ottima gestione nel 2o tempo.
Certo lewandowski avrebbe segnato sia le due occasioni di pinamonti che quella di mancuso... probabilmente anche immobile 2 su 3 ne avrebbe buttate dentro.
Questo per dire che difensivamente dobbiamo migliorare...



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (3 ottobre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Piccola riflessione: l'avversario non giustifica facili entusiasmi ma sicuramente ci sono delle note interessanti. Abbiamo un altro mediano oltre a veretout e cristante e questo è importante, Smalling in salute cambia proprio l'approccio della nostra difesa, è la prima volta che non rischiamo proprio nulla e lui ha fatto la differenza in questo senso.

Altra piccola riflessione: la Roma è l'unica squadra di serie A ad aver giocato sempre ogni 3 giorni trabzon, fiorentina, trabzon, salerniatana prima della pausa di settembre e sassuolo, cska, verona, udinese, lazio, zorya, empoli ma oggi per la prima volta nessuno dei 10 giocatori di movimento aveva giocato tutte e 3 le partite della settimana dall'inizio. Karsdorp, mancini, vina, veretout, zaniolo, miki e abraham hanno giocato con Lazio e Empoli mentre Pellegrini, darboe e smalling hanno giocato zorya e empoli. Per la prima volta ho visto una squadra non in affanno, sempre in controllo e atleticamente in forma.

Speriamo che il girone di conference ci permetta queste rotazioni perchè faranno la differenza. Ora il problema è che del blocco dei 17 utilizzabili (rui patricio, karsdorp, mancini, smalling, ibanez, vina, calafiori, veretout, cristante, darboe, miki, pellegrini, zaniolo, perez, elsha, abraham, shomu) restano a Roma solo karsdorp, mancini, ibanez, smalling, perez, elsha, abraham... gli altri torneranno a ridosso della partita con la juve


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti