[Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da oswald »

Ho aperto un argomento specifico perché 'sta cosa mi fa impazzire. Stanotte non ci dormo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da Wonderwall »

oswald ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 0:54
La Roma con cui sono cresciuto non prendeva 'ste batoste. Quel 7-1 di Manchester ha prodotto qualcosa che è rimasto come una ferita aperta che continua a sanguinare, nonostante sia cambiato tutto nel tempo. Come se il trauma fosse rimasto impresso indelebilmente e giacesse latente nella memoria di ogni squadra, ma andiamo nel soprannaturale.
Mourinho non solo non ha cambiato la storia, ne è stato travolto lui stesso alla prima occasione.
Io non credo dipenda dal 7-1 di Manchester.. per aspettare un secondo risultato simile sono dovuti passare 8 anni.
Per me da un po' di tempo, con un inizio che non fatico a trovare come momento spartiacque, si è instaurato una sorta di circolo vizioso all'interno del contesto Roma.. i primi risultati umilianti, la maggior parte dei quali neanche tanto eclatanti, prendevamo "solo" 4 gol al massimo, come un effetto domino sono stati il preludio a quelli seguenti nelle partite in cui bastava che andasse qualcosa subito storto per sbracare completamente, come a dire "ma che pure stavolta ribeccamo la sveja?" e puntualmente la ribeccamo.
Come detto in un altro topic la Roma anni 90, che per larghi tratti era scarsa quanto se non più di questa, ha sempre perso in maniera dignitosa.. questo perché non aveva l'abitudine di prendere goleade dato che, a differenza della Roma più recente, aveva un carattere ed un'umiltá maggiori di questa.

Secondo me per cancellare definitivamente questa maledizione ci sono due opzioni, la prima più una provocazione la seconda un auspicio:
1. passare veramente almeno un paio d'anni da metà classifica affinché si riacquisisca da parte di tutti quella mentalità da provinciale che ci manca da tempo, poiché dico da sempre che il nostro problema è che noi siamo una Fiorentina che si sente un Barcellona e forse tornare coi piedi ancorati per terra avrebbe fatto un po' bene a questo ambiente
2. fare lo squadrone ed avendo Mourinho in panchina è più auspicabile che si possa andare non dico proprio su questa strada ma almeno avvicinarcisi


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (giovedì 21 ottobre ore 18:45)

Messaggio da deacon frost »

jsl14 ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 23:50
Lo scorso anno però siamo arrivati in semifinale di Europa League con queste pippe...
Mourinho prende 7.5M per spalare merda sulle riserve e farci fare ste figure di merda
Adesso gli giocheranno contro, tanto cosa hanno da perdere?? Pensano solo ai soldi, dignità zero!
Ergo, spostare l'attenzione sulla panchina inadeguata, è una furberia comunicativa di Mou, perché lui sa benissimo, che non ti servono Maicon, Modric e Sergio Ramos, per evitare "umiliazioni storiche", contro una squadra di falegnami!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da 18-21 »

Io non capisco per quale cazzo di motivo riusciamo a far diventare tutto uno psicodramma.
Un'altra squadra magari questa partita la giocava con le riserve, se ne usciva con un 2-0, un po' di malumore nel post-partita e poi si ripartiva.

Noi no, tutto assume proporzioni apocalittiche. 6 gol dal Bodo. 6.



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5217
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

Io ero uno di quelli che bestemmiava da maggio dello scorso anno quando siamo arrivati settimi.
La coppa dei falliti per me era da evitare come la peste, ed era piú logico fare una partita a settimana proprio perché si sapeva che la rosa era corta e neanche di qualità eccelsa, tolte rare eccezioni.

Nella logica delle cose, è chiaro che se tu non impieghi mai dei giocatori e, anzi, ricordi appena puoi che so pure delle seghe conclamate, quando li metti in campo quelli ti danno zero.
È logico pure che se fai entrare dei titolari a -5° quando questi pensavano che dovevano stare in panchina col parka addosso, non otterrai nulla da loro in campo.

Io non mi capacito del motivo per il quale non hai perso onorevolmente ad agosto contro Gervinho e Bruno Peres.
Uscivi con un gol di scarto, o ai rigori, era l'inizio di stagione di una fase nuova di ricostruzione, avevi l'effetto Mourinho che avrebbe fatto digerire la cosa a quei tifosi che importava (tipo quando LE è uscito ai preliminari di EL contro i maniscalchi slovacchi o quello che erano, mai schiavi del risultato gli hanno dedicato).

Se decidi di giocare sta coppa di scarti, o la giochi sempre con le riserve, o la giochi per vincere tralasciando il campionato (e io mi vergognerei a dire in giro che ho vinto la Conference per arrivare decimo in campionato).

A me solo su questo ha deluso Mourinho, ha deciso di giocarsi sta coppa di quarto piano sapendo che ha la rosa striminzita e sapendo che il campionato è nettamente piú importante.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da skotos »

18-21 ha scritto:Io non me lo ricordavo, ma questi sono quelli che giocarono contro il Milan nei preliminari di Europa League e da cui poi il Milan acquistò Hauge. Persero 3-2 a San Siro, portandosi in vantaggio.
Ho letto alcuni loro risultati, in Europa e in campionato. Sono piuttosto abituati alle goleade.

Se vai lì a fare il bello, con -5 gradi e credendo di essere superiore, prendi la sveja. Nel calcio professionistico non si deve mai sottovalutare nessuno.
Tutti a dire che sono come i boscaioli delle amichevoli estive, ma in realtà sono una buona squadra europea, prima nel loro campionato e l’anno scorso arrivata agli ottavi di Europa league., che giocavano in casa con condizioni al contorno proibitive. Non andavano assolutamente sottovalutati. Veramente assurdo averlo fatto. Una vergogna aver perso in questo modo. L’allenatore il primo responsabile.


...però "la pirateria uccide il calcio"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da 18-21 »

skotos ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 6:15
Tutti a dire che sono come i boscaioli delle amichevoli estive, ma in realtà sono una buona squadra europea, prima nel loro campionato e l’anno scorso arrivata agli ottavi di Europa league., che giocavano in casa con condizioni al contorno proibitive. Non andavano assolutamente sottovalutati. Veramente assurdo averlo fatto. Una vergogna aver perso in questo modo. L’allenatore il primo responsabile.
Eh sì, 9/11 di squadra li ha cambiati lui quindi lui è il primo responsabile. E lo dico continuando a sostenerlo fermamente.



francescone
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 20:25
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da francescone »

LazioEqualShit ha scritto:ho il cazzo rotto
Ingessalo



francescone
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 20:25
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (giovedì 21 ottobre ore 18:45)

Messaggio da francescone »

jsl14 ha scritto: Lo scorso anno però siamo arrivati in semifinale di Europa League con queste pippe...
Mourinho prende 7.5M per spalare merda sulle riserve e farci fare ste figure di merda
Tu allenatore puoi pure dire che sono pippe, ci sta, ma dal momento che le schieri in campo devi allenarle e dargli un gioco. Cosa che non ha fatto



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (giovedì 21 ottobre ore 18:45)

Messaggio da basano75 »

ingresso20libero ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 20:52
Mi sono allontanato dal forum in quanto sto affrontando un periodo a livello personale poco facile
Un abbraccio enorme. Tieni duro


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
emix
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 826
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 18:26
Località: Catania
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da emix »

apprendo solo ora il risultato per me inspiegabile...ma che ranking hanno sti norvegesi?



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13740
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da Alfa70 »

skotos ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 6:15
Tutti a dire che sono come i boscaioli delle amichevoli estive, ma in realtà sono una buona squadra europea, prima nel loro campionato e l’anno scorso arrivata agli ottavi di Europa league., che giocavano in casa con condizioni al contorno proibitive. Non andavano assolutamente sottovalutati. Veramente assurdo averlo fatto. Una vergogna aver perso in questo modo. L’allenatore il primo responsabile.
L'abitudine a denigrare e sottovalutare gli avversari eed a ritenerci superiori agli altri senza conoscerli, non la perdiamo mai e sono sicuro che non la perderemo neanche dopo una figura di merda mondiale come questa. Comunque un risultato così umiliante non è giustificabile in nessun caso. Se fossi andato fino in Norvegia per vedere questa partita, a fine gara li avrei spettanti fuori dallo stadio per mandarli affanculo uno ad uno, 8niziando da Mourinho. È vero che forse questa coppa a molti non va giù, ma l'onore ed il rispetto per i tifosi bisogna sempre mantenerlo, anche nelle amichevoli.


Sursum corda!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da siamocosì »

18-21 ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 6:27
Eh sì, 9/11 di squadra li ha cambiati lui quindi lui è il primo responsabile. E lo dico continuando a sostenerlo fermamente.
però tutti sostenevate che dovevano giocare quelli.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da 18-21 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 7:47
però tutti sostenevate che dovevano giocare quelli.
In realtà io non l'ho mai detto.
Forse hai equivocato una parte del messaggio, quel "e lo dico continuando a sostenerlo fermamente" si riferisce a Mourinho. Nel senso che avrà, per quanto questo possa contare, ancora il mio sostegno.
Ultima modifica di 18-21 il venerdì 22 ottobre 2021, 7:56, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10513
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Bodø/Glimt - Roma (21 ottobre 2021)

Messaggio da ManoloAsr »

Il turnover non si fa cambiando 11 giocatori. A limite lo fai all'ultima giornata quando sei qualificato.

 



26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti