[Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34395
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da paolo67 »

18-21 ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 12:10
Eh, magari non viene detto, ma quando si sposta l'attenzione solo sul campo l'impressione è che si voglia dare meno peso a episodi che le partite finiscono per deciderle.
Se si è consapevoli che la Roma è una squadra da sesto-settimo posto poi non si può pretendere che impedisca al Milan di giocare per 90'.
Per una squadra da sesto-settimo posto (ripeto, non per me) le decisioni degli arbitri diventano semmai ancora più importanti.
Probabilmente hai ragione, io forse sono troppo critico ma quello visto fino ad oggi è paro paro quello che mi aspettavo dalla fine del mercato. Squadra con più carattere (Mourinho) ma con delle lacune che non le permettono ugualmente di avere un vero cambio di passo. Per il resto, le partite non si perdono sulla carta e per me questo modulo, visti gli interpreti, ha un suo perché solo con squadre più abbordabili.
Io sono fissato col centrocampo e mi rode vedere la Roma spesso in difficoltà lì in mezzo.
Mi devo accontentare? visto che il mercato non mi è piaciuto, probabilmente si.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3636
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da 18-21 »

paolo67 ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 16:22
Probabilmente hai ragione, io forse sono troppo critico ma quello visto fino ad oggi è paro paro quello che mi aspettavo dalla fine del mercato. Squadra con più carattere (Mourinho) ma con delle lacune che non le permettono ugualmente di avere un vero cambio di passo. Per il resto, le partite non si perdono sulla carta e per me questo modulo, visti gli interpreti, ha un suo perché solo con squadre più abbordabili.
Io sono fissato col centrocampo e mi rode vedere la Roma spesso in difficoltà lì in mezzo.
Mi devo accontentare? visto che il mercato non mi è piaciuto, probabilmente si.
Paolo, io e te siamo della Roma e come tutti i romanisti vogliamo che la Roma vinca. Esprimiamo le nostre opinioni che possono essere diverse, ma alla fine vogliamo tutti la stessa cosa.
Io sto solo avvelenato per degli episodi che, per dritto o per storto, vanno sempre contro la Roma e quindi cerco di metterli al centro dell'attenzione, perchè secondo me negli scontri diretti ci hanno penalizzato parecchio.
Io pure penso che la Roma abbia dei limiti, forse ne vedo meno rispetto a te (e può essere benissimo che sia io ad avere torto), ma penso che se ogni tanto qualche cosa ci girasse a favore quei limiti sarebbero meno evidenti o magari ne potremmo discutere più serenamente.



E no, non te devi accontenta', la mia era solo una provocazione un po' antipatica :D 'sta Roma prima o poi in alto ci deve arrivare e speriamo ci arrivi il più presto possibile, perchè so' troppi anni che mandiamo giù bocconi amari.



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Io sono totalmente dalla parte di @paolo67 e @ingresso20libero nel valutare la partita.
A parte i primi 10 minuti in cui il Milan non ci aveva ancora preso le misure, l'hanno avuta sempre in mano. E non mi riferisco al semplice possesso palla, 58% mi sembra, ma alla capacità di avere in mano la partita dando l'impressione di poter passare da un momento all'altro. Il tutto non correndo rischi e tenendo la Roma lontano dall'area. Voi dite: si ma quante occasioni hanno creato? Poche perché davanti avevano una Roma che si difendeva, chiusa e compatta. Il primo tempo contro la Salernitana ve lo siete dimenticato? Roma in pieno controllo ma poche occasioni perché loro tutti arrivato dietro. La Roma, di fatto, ha giocato come una provinciale che deve solo difendersi. Dovete prendere atto di questo, mettendo da parte ogni orgoglio.
All'inizio del secondo tempo la Roma ha cambiato marcia. Ha alzato il baricentro ed ha provato a giocarsela. Risultato? Il Milan ha iniziato con i lanci lunghi e le azioni in contropiede. Alla prima fuorigioco evidente di Ibra. Alla seconda fuorigioco millimetrico di Ibra. Alla terza il goal. Questo significa giocare al gatto con il topo.
La partita è cambiata solo dopo l'espulsione dove l'azione era gravata da un fallo di Felix. Diciamole tutte le cose.
Da quel momento abbiamo assistito ad un'altra partita in cui, rigore su Pellegrini a parte, la Roma per le occasioni create avrebbe meritato il pareggio.
Questa è la partita che ho visto io.
Concludo che se fosse vero che siamo da settimo posto, non escludendo che sia vero, mi domando quale sia l'effetto prodotto da Mourinho ed i 100 milioni spesi....
Io mi aspetto tra i 10 ed i 12 punti in più...non sufficienti per la CL ma buoni per la El.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34395
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da paolo67 »

18-21 ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 16:36
Paolo, io e te siamo della Roma e come tutti i romanisti vogliamo che la Roma vinca. Esprimiamo le nostre opinioni che possono essere diverse, ma alla fine vogliamo tutti la stessa cosa.
Io sto solo avvelenato per degli episodi che, per dritto o per storto, vanno sempre contro la Roma e quindi cerco di metterli al centro dell'attenzione, perchè secondo me negli scontri diretti ci hanno penalizzato parecchio.
Io pure penso che la Roma abbia dei limiti, forse ne vedo meno rispetto a te (e può essere benissimo che sia io ad avere torto), ma penso che se ogni tanto qualche cosa ci girasse a favore quei limiti sarebbero meno evidenti o magari ne potremmo discutere più serenamente.



E no, non te devi accontenta', la mia era solo una provocazione un po' antipatica :D 'sta Roma prima o poi in alto ci deve arrivare e speriamo ci arrivi il più presto possibile, perchè so' troppi anni che mandiamo giù bocconi amari.
:D :ok: :flag1:


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 17:11
Io sono totalmente dalla parte di @paolo67 e @ingresso20libero nel valutare la partita.
A parte i primi 10 minuti in cui il Milan non ci aveva ancora preso le misure, l'hanno avuta sempre in mano. E non mi riferisco al semplice possesso palla, 58% mi sembra, ma alla capacità di avere in mano la partita dando l'impressione di poter passare da un momento all'altro. Il tutto non correndo rischi e tenendo la Roma lontano dall'area. Voi dite: si ma quante occasioni hanno creato? Poche perché davanti avevano una Roma che si difendeva, chiusa e compatta. Il primo tempo contro la Salernitana ve lo siete dimenticato? Roma in pieno controllo ma poche occasioni perché loro tutti arrivato dietro. La Roma, di fatto, ha giocato come una provinciale che deve solo difendersi. Dovete prendere atto di questo, mettendo da parte ogni orgoglio.
All'inizio del secondo tempo la Roma ha cambiato marcia. Ha alzato il baricentro ed ha provato a giocarsela. Risultato? Il Milan ha iniziato con i lanci lunghi e le azioni in contropiede. Alla prima fuorigioco evidente di Ibra. Alla seconda fuorigioco millimetrico di Ibra. Alla terza il goal. Questo significa giocare al gatto con il topo.
La partita è cambiata solo dopo l'espulsione dove l'azione era gravata da un fallo di Felix. Diciamole tutte le cose.
Da quel momento abbiamo assistito ad un'altra partita in cui, rigore su Pellegrini a parte, la Roma per le occasioni create avrebbe meritato il pareggio.
Questa è la partita che ho visto io.
Concludo che se fosse vero che siamo da settimo posto, non escludendo che sia vero, mi domando quale sia l'effetto prodotto da Mourinho ed i 100 milioni spesi....
Io mi aspetto tra i 10 ed i 12 punti in più...non sufficienti per la CL ma buoni per la El.
Alla terza, non goal, ma un rigore ridicolo. Scusa, ma fa tutta la differenza del mondo. Perché vabbè che hanno ibra e quindi si mettono a fare palla lunga a lui, ma è pure vero che non aveva segnato, e poco dopo lo fa uscire perché stava scoppiando (ha sempre 40 anni). Il rigore ti stronca, e per me è assurdo darlo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

qixand ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 17:31
Alla terza, non goal, ma un rigore ridicolo. Scusa, ma fa tutta la differenza del mondo. Perché vabbè che hanno ibra e quindi si mettono a fare palla lunga a lui, ma è pure vero che non aveva segnato, e poco dopo lo fa uscire perché stava scoppiando (ha sempre 40 anni). Il rigore ti stronca, e per me è assurdo darlo.
Hai ragione. Su rigore. Che per di più a mio giudizio non c'era. Ma quello che voglio farti capire, episodio a parte, che alzando il baricentro stavamo diventando vulnerabili al loro contropiede. Ribadisco. Io ho avuto chiara questa sensazione. Che il rischio di prendere goal fosse maggiore di quanto avvenuto nel primo tempo in cui gli abbiamo concesso poco.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 17:35
Hai ragione. Su rigore. Che per di più a mio giudizio non c'era. Ma quello che voglio farti capire, episodio a parte, che alzando il baricentro stavamo diventando vulnerabili al loro contropiede. Ribadisco. Io ho avuto chiara questa sensazione. Che il rischio di prendere goal fosse maggiore di quanto avvenuto nel primo tempo in cui gli abbiamo concesso poco.
Ma in parte è vero, la sensazione era quella, ma per forza dovevi rischiare per pareggiare. Di fatto fai anche salire la pressione, i loro cartellini salgono e poi c’è l’espulsione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Anche qui hai ragione. La Roma DOVEVA cambiare ritmo stando sotto di un goal. Ma questo non stava garantendo l'ottenimento dell'obiettivo, al contrario il rischio di prendere il secondo goal. Che è esattamente quello che succede quando una provinciale prova a recuperare. Hai dovuto aspettare l'espulsione per vedere i risultati.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 17:42
Anche qui hai ragione. La Roma DOVEVA cambiare ritmo stando sotto di un goal. Ma questo non stava garantendo l'ottenimento dell'obiettivo, al contrario il rischio di prendere il secondo goal. Che è esattamente quello che succede quando una provinciale prova a recuperare. Hai dovuto aspettare l'espulsione per vedere i risultati.
Di sicuro la Roma ad oggi è indietro rispetto al Milan che già lo scorso anno stava costruendo questo progetto. Non direi provinciale ma direi una buona squadra che ha ancora tanti difetti e limiti strutturali.
Quindi ci stava essere inferiori, ma per una volta me la vorrei giocare senza l'handicap di un rigore che non c'è.
Col Napoli non c'è stato nessun torto e hai rischiato anche di vincerla.

Parliamoci chiaro, se ti danno quel rigore su Pellegrini e la pareggi, ora stiamo parlando di una Roma battagliera che esce imbattuta dagli scontri con le prime due in classifica.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42678
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Non credo avremmo parlato di una Roma battagliera onestamente in quanto la Roma non ha saputo reagire a nessuno dei due goal, avremmo parlato di un punto d'oro portato a casa grazie a 5 minuti di orgoglio finali come abbiamo parlato di 3 punti ottimi col Cagliari a fronte di una prestazione francamente brutta. Premettendo che il loro rigore non esiste la Roma é entrata in campo nel st come fosse ancora 0a0



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 18:36
Non credo avremmo parlato di una Roma battagliera onestamente in quanto la Roma non ha saputo reagire a nessuno dei due goal, avremmo parlato di un punto d'oro portato a casa grazie a 5 minuti di orgoglio finali come abbiamo parlato di 3 punti ottimi col Cagliari a fronte di una prestazione francamente brutta
Vabbè. Così vinci sempre tu.

Per me, se dopo il pareggio col Napoli e la vittoria in rimonta col Cagliari, rimonti anche quella col Milan, la "narrazione" cambia completamente.
E tra questo scenario, e quello attuale, in cui sento addirittura parlare di Roma in crisi, ci passa un rigore negato in maniera abbastanza oscena.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42678
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Se questa é una Roma battagliera io onestamente sono preoccupato, hai detto che avremmo parlato di una Roma battagliera se avessimo ottenuto un punto a quello ho risposto non c'é da vincere o da perdere



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

pepatadicozze ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 11:51
non ricordo il secondo rigore negato
Su Gyan c'è un rigore enorme un minuto prima del gol di elsha


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 18:43
Se questa é una Roma battagliera io onestamente sono preoccupato, hai detto che avremmo parlato di una Roma battagliera se avessimo ottenuto un punto a quello ho risposto non c'é da vincere o da perdere
Evidentemente non ricordi la Roma scendiletto degli scorsi anni, quella che, una volta passata in svantaggio, si consegnava completamente all'avversario con le recchie basse e la coda tra le gambe. E anche quando recuperava il risultato, vedi Spezia, si faceva di nuovo uccellare in maniera ridicola.

La crescite immediate sono poco probabili, sono più che altro frutto di tanto lavoro.
Per questo mi prendo volentieri questi progressi confidando in una crescita.
Certo, se poi a gennaio crolli come tutti gli anni, ci sarà poco da dire.
Ma non vedo perchè devo darlo per scontato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42678
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Per carità, Qix, parliamo proprio delle briciole per i porci (é un modo di dire). Per me devono lavorare molto, ad oggi vedo ancora poco da tutti giocatori ed allenatore, però sono fiducioso possiamo crescere, spero
Ultima modifica di ingresso20libero il martedì 2 novembre 2021, 19:01, modificato 1 volta in totale.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti