[Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 19:00
Per carità, Qix, parliamo proprio delle briciole per i porci (é un modo di dire)
Non sono d'accordo. Sono pareri. Per me da qualche parte si doveva iniziare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

La Roma ora ha 4 squadre abbordabili. Se punti al quarto posto le devi vincere tutte. Diciamo che sarà il banco di prova per verificare la statura ma soprattutto le potenzialità di questa squadra.
Le sue prestazioni ci diranno se possiamo essere ottimisti o meno. Tutti noi speriamo che la risposta sia affermativa.



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da AmoLaMaglia »

il Milan tecnicamente è una spanna sopra, c'è poco da dire
basta vedere come saliva dal basso mandando a vuoto il (flebile) pressing della Roma
sono pur sempre primi in classifica, meritatamente per me

però,
ad essere onesti,
è facile fare il Milan quando ti fischiano tutti i contatti, anche spalla contro spalla, a favore
quando ammoniti so' solo quelli della Roma, anche quando il Milan ferma immediatamente i recuperi palla con falli
(fallo sistematico) rivedetevi il primo tempo a mente fredda
per vedere un cartellino al Milan o un contrasto a favore hai dovuto aspettare il 2-0, e questo non è normale

poi per carità so' forti, hanno un fuoriclasse che pure a 40 anni ti segna su punizione (che tu non hai)



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da Loryfab »

vecchiocucs ha scritto: Hai ragione. Su rigore. Che per di più a mio giudizio non c'era. Ma quello che voglio farti capire, episodio a parte, che alzando il baricentro stavamo diventando vulnerabili al loro contropiede. Ribadisco. Io ho avuto chiara questa sensazione. Che il rischio di prendere goal fosse maggiore di quanto avvenuto nel primo tempo in cui gli abbiamo concesso poco.
Il rischio, le sensazioni, l'impressione.

Poi contano i fatti.

I fatti sono che il Milan non ha mai tirato in porta su azione e ha segnato il secondo gol su rigore regalato.

Le sensazioni e le impressioni contano al cinema. A calcio conta quanti gol fai e quanti ne prendi. E la Roma ne ha preso uno che non doveva esistere. Il resto è per i ginecologi del calcio....



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

i fatti sono che il Milan ti ha fatto girare a vuoto 90 minuti correndo meno di te, in casa tua, e non sono sensazioni o impressioni purtroppo è stata la partita, dopo l'1-0 la Roma non ha reagito, nel secondo tempo è entrata moscia, poi hanno regalato quel rigore, e la Roma con tutto il secondo tempo davanti non ha reagito minimamente a nulla, fino al 91esimo, poi sarò un ginecologo non lo so, da ieri mi hanno dato almeno 2-3 patenti del tifoso nuove, ma secondo me hai visto un'altra partita non era Roma-Milan oppure era Roma-Milan del 2003 bo, la Roma non segna su azione da 4 partite in Serie A, sarà una sensazione pure questa



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da DavideASR91 »

Stavo vedendo dei video e ad una certa questo buffone ha fischiato un fallo a Zaniolo colpevole solo di aver stoppato la palla di petto sulla fascia con Theo che gli va addosso e cade. Una roba indegna



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da Vecchio Drago »

Penso sia stata una partita aperta a molte letture, che però aveva una premessa per me indiscutibile: la superiorità del Milan per continuità tattica, affiatamento e, per me, superiorità tecnica complessiva e individuale. Se ci mettiamo pure che il Milan è ormai chiaramente la “povera-squadra-che-nonostante-la-crisi-societaria-diventa-la-candidata-allo-scudetto”, messaggio che passa incessantemente dai media ai vertici calcistici e viceversa (buona fortuna a Spalletti) … c’era speranza solo a fronte di una prestazione strepitosa che non è nelle corde di questa Roma.

Un’osservazione però: pressi la Juve e sei tonto perché concedi spazio al contropiede (due, forse tre, occasioni concesse e gol preso a rimpiattino), aspetti il Milan e allora ti ha sovrastato (mezza occasione concessa e due gol su calcio piazzato).

Io non sono affatto entusiasta di questa prima parte della gestione Mourinho. Vedo tanti difetti tattici, scelte un po’ troppo radicali, idee ancora confuse. E ho paura che non ci siano soluzioni a breve. Non sono poi entusiasta delle prestazioni di alcuni giocatori “chiave”, e ci metto in primis Mkhitaryan e poi Abraham. Ma credo che nelle sconfitte con le big si dovrebbe concedere molto anche ai comportamenti provocatori arbitrali abilmente disseminati e riconoscere di non aver mai visto una squadra moscia, senza reattività e capacità di combattere fino al 94’. Insomma, non si reagisca sempre alla Tafazzi per cui qualsiasi cosa si faccia la colpa è nostra, anche nei successi (dove siamo sempre fortunati, per molti).



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da Loryfab »

Vecchio Drago ha scritto:Penso sia stata una partita aperta a molte letture, che però aveva una premessa per me indiscutibile: la superiorità del Milan per continuità tattica, affiatamento e, per me, superiorità tecnica complessiva e individuale. Se ci mettiamo pure che il Milan è ormai chiaramente la “povera-squadra-che-nonostante-la-crisi-societaria-diventa-la-candidata-allo-scudetto”, messaggio che passa incessantemente dai media ai vertici calcistici e viceversa (buona fortuna a Spalletti) … c’era speranza solo a fronte di una prestazione strepitosa che non è nelle corde di questa Roma.

Un’osservazione però: pressi la Juve e sei tonto perché concedi spazio al contropiede (due, forse tre, occasioni concesse e gol preso a rimpiattino), aspetti il Milan e allora ti ha sovrastato (mezza occasione concessa e due gol su calcio piazzato).

Io non sono affatto entusiasta di questa prima parte della gestione Mourinho. Vedo tanti difetti tattici, scelte un po’ troppo radicali, idee ancora confuse. E ho paura che non ci siano soluzioni a breve. Non sono poi entusiasta delle prestazioni di alcuni giocatori “chiave”, e ci metto in primis Mkhitaryan e poi Abraham. Ma credo che nelle sconfitte con le big si dovrebbe concedere molto anche ai comportamenti provocatori arbitrali abilmente disseminati e riconoscere di non aver mai visto una squadra moscia, senza reattività e capacità di combattere fino al 94’. Insomma, non si reagisca sempre alla Tafazzi per cui qualsiasi cosa si faccia la colpa è nostra, anche nei successi (dove siamo sempre fortunati, per molti).
Perfetto. Semplicemente perfetto.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da paolo67 »

Il carattere mi sembra sia stato riconosciuto da tutti.
Poi c'è a chi la Roma è piaciuta e a chi no.
Per quanto riguarda la Juve, non credo ci sia stata una persona che abbia detto "abbiamo sbagliato ad attaccare". Ci hanno segnato dopo 10 minuti.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da Freedom »

La cosa che mi fa più schifo dopo 3 giorni, sono i romanisti che devono fare finta di essere superiori e dicono che dopo tutto gli episodi non sono chiari ma dubbi. Fate schifo.

 



ASR

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da Vaevictis »

Più che altro, mi pare siamo sempre di meno a difendere la squadra.

Prendiamo la bolla dei social, la quale è comunque solo uno spaccato del mondo delle tifoserie. Me ne rendo conto e parto sicuramente da questo presupposto. Cionondimeno, nei post riguardanti la Roma, i commenti più apprezzati e cliccati sono sempre quelli di derisione e mistificazione della realtà. Me ne accorgo ogniqualvolta si tocca l'argomento arbitri. C'è sempre un florilegio di post finalizzato a far passare le nostre rimostranze come quelle del classico "piagnone". Mentre, allo stesso tempo, i tifosi delle strisciate o quelli del Napoli difendono la propria squadra a spada tratta e fanno gruppo.

Almeno una volta i soprusi avrebbero compattato il mondo Roma. Oggi sembriamo quasi remissivi perché abbiamo paura di farci additare come quelli che si lamentano.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto:
mercoledì 3 novembre 2021, 8:47
La cosa che mi fa più schifo dopo 3 giorni, sono i romanisti che devono fare finta di essere superiori e dicono che dopo tutto gli episodi non sono chiari ma dubbi. Fate schifo.

 
perfettamente d'accordo free. abbiamo fatto una buona partita contro la migliore squadra del campionato. preso un gol del cazzo per un errore del portiere (che può capitare) poi subito pochissimo. è stato un furto osceno come a torino ma tutti a parlare di prestazione oscena squadra da rivoluzionare ecc.
fate sientrare spina prendete un tdx e un cc e siamo alla pari con le altre. in 2 gg di ban ho letto solo piagnistei indirizzati male


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da oswald »

Ma non è vero, c'è chi analizza soprattutto le decisioni dell'arbitro e chi preferisce commentare anche l'aspetto tecnico della partita o l'andamento generale della squadra. È una ricchezza per il forum che non esista il pensiero unico ma sia presente una pluralità di opinioni.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da siamocosì »

se non si parte dal furto ogni analisi è faziosa


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da oswald »

Pretendere di stabilire ciò che devono scrivere gli altri e se non lo fanno si squalificano le loro opinioni, è leggermente autoritario e antidemocratico.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti