[Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10153
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da skunk18 »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 0:56
infine, ricordare SEMPRE di

togliere 2 punti al Milan e aggiungerne 1 a noi.
togliere 2 punti alla Juve e aggiungerne 1 a noi.
togliere 2 punti alla lanzie e aggiungerne 1 a noi.
poi, constatazione meramente personale, io me pijo pure almeno un punto col Venezia.
Difficile quantificare perché il calcio non è matematica ma ci mancano dei punti, non per colpa nostra.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20289
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da karlem »

Nota a margine: rilevo che finalmente la mia campagna d'opinione per una tenuta gialla ha avuto successo. :fapfap:
Però non ho capito che cazzo c'entrano le maniche e la striscia blu :roll:


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 0:56
dubbio lecito.
anche io durante parecchie partite mi sono chiesto cosa abbiamo fatto di male per beccarci un Mourinho in fase fonsechiana.
queste invece so' argomentazioni che mi aspetto di sentire su trs dalle 10 alle 14, che secondo me a 15 minuti dalla fine di una partita dove il risultato è 0-0 (e non 4-0 per l'avversario, lì lo sconforto magari potrei capirlo) non ci possono stare. Forse, e dico forse, se la partita la perdi.
Ma io non discuto quello che viene detto. Durante la partita si dice di tutto, spesso si esagera e si viene amaramente smentiti. Ha detto delle cose forti ed esagerate? sicuramente sì ma le dico anche io.
Discuto che alla vine della partita gli si dia dello "scappato", del rosicone a cui fondalmente rode il culo per essere stato smentito.
Ti ripeto, Faraday sta qui da quando è nato il forum e quest'anno, dopo anni di schiaffi, forse è più avvelenato del solito ma questo non dà diritto a nessuno di dargli del gufo.
Poi non è che devo fare l'avvocato di nessuno ma le fazioni patentate non mi piacciono e quindi non mi faccio gli affari miei. ;)
Non sto facendo la morale, incazziamoci, discutiamo ma alla fine l'importante per tutti è che la Roma vinca.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 0:38
secondo me sbagliate entrambi a provare a fare parallelismi tra come si dovrebbe fare il cc in quanto uno di due mediani con tre trequartisti davanti e 4 difensori alle spalle e come si dovrebbe fare il cc in quanto uno di 5 (un mediano + due mezzali e due tornanti sulla stessa linea) con due punte davanti e tre centrali dietro.
Io non ho parlato di come si dovrebbe fare il cc anche perché senza i cc lascia il tempo che trova ma di come un giocatore fuori ruolo tatticamente più intelligente ha dato equilibrio alla mediana a livello di giro palla e spazi occupati rispetto a uno che in teoria dovrebbe farlo di mestiere



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da Alfa70 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 0:11
se stai 0-0 e ti mangi tutte le occasioni non puoi essere contento, ma giocare male e` un'altra cosa. possiamo dire "la Roma ha faticato troppo a vincere la partita" ma non "la Roma ha giocato male" stasera
Forse sarò drastico e poco lucido nel commentare, ma Jack io valuto pure l'avversario e il Genoa è sicuramente la squadra più scarsa e meno equipaggiata che abbiamo affrontato sino ad oggi. Controllare la partita era il minimo, vincerla a fatica è il gradino subito dopo. Il "giocare male" non era riferito al tipo di impostazione tattica, ma al fatto che se non entrava Felix, molto probabilmente l'avremmo pareggiata e ora stavamo bestemmiando in turco. I gol sono nati entrambi da due giocate individuali di alto livello (la ripartenza di Miky è il tiro pazzesco di Felix) e non da azioni corali che sinceramente non ho visto.
Sono felice, anzi felicissimo di come sia finita proprio perché vincere contro quelli era l'unico risultato possibile. Gli attaccanti che si mangiano gol quasi fatti o che non concludono nulla sono una cosa preoccupante perché non ci sarà sempre il Felix di turno a salvarti all'82'.
Detto questo sempre Forza Roma, sia ben chiaro.


Sursum corda!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Abbiamo chiaramente un problema in attacco.
Abraham e Shomu completamente nulli. Non segnano mai.
Ieri buona gara del reparto arretrato, sempre attenti e solidi (seppur l'avversario ci ha messo del suo). Centrocampo "zoppo" con un Veretout davvero inutile. Forse ha ragione chi chiede la sua cessione anziché un rinnovo. Se arrivasse una buona offerta non ci penserei più di tanto neanche io.
Finalmente un Miky in grande spolvero, in quello che è il suo ruolo ideale. Abbiamo avuto la conferma che non era un problema fisico o caratteriale. Semplicemente non può fare l'esterno, così come non può farlo Zaniolo.
Speriamo siano tutte indicazioni per il mister.
Fatto sta che, 0-2 3 punti importantissimi, attaccateve ar cazzo
:suka: :sgraaaaaat: :flag1: :sud:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Le pagine fb romaniste non le ho più frequentate e gli ho pure tolto il like per non ritrovarmele più nella mia home proprio perché era un continuo criticare a quelli che criticano, gli attacchi ai giornalisti etc oltre che per il fatto che non sono più quel tipo di romanista iperattivo sia sui social e sia proprio in generale. Il bello è che da parte di queste pagine il più delle volte erano solo paranoie che nemmanco i laziali con la Roma. Malafede da tutti i pori. Erano loro che avvelenavano e tutt'ora avvelenano l'ambiente ancor più dei critici o presunti insoddisfatti.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da KingKong »

Io resto dell'idea che se stai 0-0 e fai rimanere a marcire in panchina Zaniolo e Mayoral ti stai dando un po' la zappa sui piedi.
Ovviamente è l'idea di un tifoso dietro una tastiera, magari se frequentassi gli allenamenti, se fossi un allenatore di calcio documentato, la mia opinione potrebbe avere un peso diverso. Ma mi pare che di potenziali cazzate sparate c'è anche chi ci guadagna su uno stipendio (ogni riferimento a commentatori e telecronisti è puramente voluto)... per cui credo sia lecito esprimere anche le mie aggratis.

Detto cio, sono contentissimo per Felix che in effetti dei numeri li ha davvero, non è un Darboe che gioca in attacco...

Ultima cosa, il Genoa di ieri era inesistente in attacco.

Ultimissima cosa: ieri la squadra era in generale più tonica, più viva. In particolare Karsdorp ed Elsha ieri sera sono stati due calciatori vivi e con netti segnali di attività cerebrale.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ieri guardando la partita riflettevo su una cosa.
Mourinho avrà tutte le colpe del mondo, ma la qualità dei giocatori che abbiamo in rosa è davvero mediocre.
Io credo che l'unico che potrebbe essere titolare in una delle prime tre squadre sia Pellegrini. Il resto dei giocatori zero.
Non abbiamo un elemento che gli altri ci invidiano.

Ci sarà da fare una gran bel lavoro nei prossimi 2 anni.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da faro »

balliamo tra il 5 e l'8 posto e cosi' sara' alla fine

quello che si chiede a questa stagione e' di intravedere la costruzione di qualcosa di importante per il futuro prossimo

al mmento non vedo molto di questo, ma diamo tempo al tempo



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da Daniel Faraday »

skunk18 ha scritto:
domenica 21 novembre 2021, 23:12
Sì paz hai ragione, però sarei curioso di sapere come la pensa @Daniel Faraday
Che parla prima e durante, dopo non parla più.
skunk18 ha scritto:
domenica 21 novembre 2021, 23:18
Questo lo ha scritto a me.
Al gol mi si è ribaltato il divano.
Urca stamani ho aperto e mamma mia sono diventato l’oggetto del discorso
Allora intanto un abbraccione a @paolo67 e @Jack l'Irlandese che hanno scritto cose belle. Vi voglio bene.

Le mie risposte (vedi a skunk) erano pizzicatine (non penso che tifiate contro ovvio) a chi al 91’ invece che esultare pensava a scrivere al misero utente sottoscritto.
Come se io avessi mai criticato la scelta di Felix. Io lamentavo il mancato utilizzo di Mayoral, ma su Felix mai detto nulla.

@skunk18 : forse hai letto male, leggi meglio, forse avendo da svegliarmi la mattina alle 6 per lavorare, dopo la partita di solito faccio sempre solo 5-6 messaggi e poi vado a dormire

In generale, capisco che il MIO modo di intendere il forum può essere particolare.
Io vivo a Milano e non ho amici della Roma. Le vedo tutte da solo e ho bisogno di sfogarmi. Lo sfogo, cito la Treccani, è
“manifestazione esteriore di sentimenti, passioni, istinti, che ne attenua la forza o l’impulso: dare s. al dolore, all’ira, alla sensualità; cercare un po’ di s. nel pianto; una sofferenza che non trovava s. neppure nelle lacrime. Anche, il fatto di parlare liberamente di ciò che angustia o preme, di aprire l’animo per trovare sollievo e distensione ai proprî sentimenti e affetti: fare uno s.; dopo quello s. mi son sentito meglio; ogni tanto si sente il bisogno di uno sfogo.”

Dunque il forum per me non è un luogo dove condividere la gioia, l’entusiasmo, e difatti mi risulta che quando una tifoseria festeggia, non lo fa sui forum ma urlando e cantando per strada. Per me il forum è sollievo per le magagne e luogo certamente di discussione su Roma e calcio in genere.
Stai sicuro che a Genoa-Roma 0-7 al 67’ non mi leggerai nel topic apposito. Non necessiterei di sfogarmi né vedrei argomenti di interesse. Ed è così dal maggio 2011, anche se all'inizio ero un Bambi fiducioso e cinguettante e ora sono un Bukowski annegato in una grigia disperazione - ovviamente si parla di Roma eh

Se poi parliamo di Mourinho, Mayoral e della partita: il caso Mayoral è tale anche se Felix fa 2 gol. Ha giocato 10’ in tutto il campionato, è un Casone. E se mi fai le battutine quando vinciamo senza di lui, allora fammele pure per le tante sconfitte in cui lui non è entrato.
Sulla partita: io ho visto una squadra (il Genoa) senza capo né coda, terrorizzata, preoccupata solo di arrivare al 90’ e sculare, e un’altra cui è stato lasciato di giocare e che ha creato soprattutto su tiri da fuori di Miki, oltre a quella ripartenza in cui Mr.20 milioni (acquisto da me criticatissimo il giorno stesso) ha scalzinato (la ciavatta non ce l’aveva) in curva. Insomma, ci mancava solo che non vincevi contro questo Genoa.
Il che porta alla sintesi su Mourinho, e ripeto: chi ha stima per quello che Mou è stato - e io ne ho tantissima - dovrebbe essere deluso sino ad ora. Sennò non avete idea di cosa potrebbe essere Mourinho.

aggiunta: il mio "ho sbagliato" è proprio in questo astio contro Mourinho, proprio perché il 4 maggio ero felicissimo
Ultima modifica di Daniel Faraday il lunedì 22 novembre 2021, 11:21, modificato 1 volta in totale.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11816
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da Vaevictis »

@Daniel Faraday gigante del forum. È come Virna Lisi, può dire ciò che vuole.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5027
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

faro ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 9:39
balliamo tra il 5 e l'8 posto e cosi' sara' alla fine

quello che si chiede a questa stagione e' di intravedere la costruzione di qualcosa di importante per il futuro prossimo

al momento non vedo molto di questo, ma diamo tempo al tempo
non sarà sicuramente il tuo caso, ma sta fretta di intravedere la costruzione di qualcosa di importante per il futuro prossimo dopo neanche 1 anno e mezzo di insediamento della nuova presidenza, non la concepisco proprio.
abbiamo vissuto 10 anni de patimenti, rischiarati da qualche secondo posto (cosa che avveniva abbastanza frequentemente anche prima, checché ne dicano i Galopeira e gli Austini) e da una semifinale di CL raggiunta nell'anno in cui va via Spalletti e prendi Di Francesco, cedi o perdi Salah, Rudiger, Szczesny, Emerson, Paredes e prendi Schick, Defrel, Gonalons, Pellegrini, Bruno Peres ed Hector Moreno.
a distanza di anni tra de noi ce lo possiamo pure dire ormai che quel risultato fu frutto di una sculata irripetibile e non di pianificazione.

qui al primo vero anno nel quale i Friedkin sono al comando (perché l'anno scorso hanno giocato per pera dai),
prendono Mourinho (e non De Zerbi o Italiano o Fonseca come sarebbe successo se rimaneva quell'altro peracottaro) e non si intravede in questa mossa il tentativo per la costruzione di qualcosa di importante?

boh, a sto punto però vorrei capire che significa "intravedere la costruzione di qualcosa di importante".


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5027
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da Cane Maledetto »

Daniel Faraday ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 10:17
In generale, capisco che il MIO modo di intendere il forum può essere particolare.
Io vivo a Milano e non ho amici della Roma. Le vedo tutte da solo e ho bisogno di sfogarmi.
Per me a posto così, sono abbastanza nuovo e certi fatti non posso conoscerli.
Fai conto che non ho scritto nulla.
Immagine


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da antoniocs »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 10:29
boh, a sto punto però vorrei capire che significa "intravedere la costruzione di qualcosa di importante".
Qualcosa di importante è vedere una squadra che possa vincere nell'orizzonte temporale dei 3 anni di contratto di Mourinho.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti